PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lì stanno avvelenati per il DRM denuvo, ogni scusa è buona per attaccare il gioco (infatti le recensioni negative sono fioccate fin da subito allo sblocco del gioco, a prescindere dalla questione mtx)
Ne ho letta qualcuna e credo che la maggior parte sono per questa cosa qui...
Anche perché denuvo li hanno molti giochi ma il 39 percento di gradimento su 6 Mila recensioni e' roba quasi da redfall

Fino a ieri
joy love GIF by McDonald's CZ/SK

Oggi
Lying The Princess Bride GIF by Disney+

Come per tutte le mtx in giochi single player, basta ignorarle ed è come se non esistessero. Chi vuole facilitarsi o rompere il gioco pagando può farlo, chi vuole goderselo così come è stato pensato (bello o brutto che sia è un altro discorso) può farlo ugualmente, non cambia assolutamente nulla.

E prima che mi si dica “eh ma hanno cambiato il design del gioco per incentivarti a comprare le mtx”: NO, le ferrystones limitate per il viaggio rapido esistevano allo stesso modo nel primo 12 anni fa. Ergo, la loro scarsità è una precisa scelta di design (ripeto, brutta o bella che sia è un altro discorso) su cui Itsuno e company sono fissati da 12 anni, non una conseguenza dell’inserimento delle mtx (che infatti non sono limitate solo a questo, ma consentono di comprare praticamente tutti i materiali rari del gioco).

Detto questo, l’ennesima polemica dopo la questione salvataggi mi ha già stancato ancor prima di iniziare il gioco quindi eviterò di tornare ulteriormente sull’argomento. Concentrerò le mie energie sullo sfondare il gioco da stasera :icebad:

madonna come state avvelenati :dsax: ma prendetela più easy.
manco stessimo parlando di un gioco basato sul competitivo o un gaas. nemmeno è co-op
Per quello secondo me è ancora peggio mettere micro-transazioni facilitanti in GDR single player. A momenti manco i Gaas più famosi hanno pay to win ma solo roba cosmetica.
Poi ok che Capcom lo fa da anni ma se qui è saltato fuori un polverone e in altri giochi no un motivo ci sarà. Probabilmente perché qui parliamo di un gioco di ruolo(dove distruggi il bilanciamento) mentre un RE4 non lo è.
Post automatically merged:

In realtà no perché ho letto che alcune cose si vendono solo come micro transazioni senza la possibilità di ottenerli in game
Schifo

In realtà no perché ho letto che alcune cose si vendono solo come micro transazioni senza la possibilità di ottenerli in game
Perché è così vi fregano, lasciandovi con il dubbio che vi perdete qualcosa quando in realtà non è così.
Il gioco è perfettamente giocabile e completo anche senza le microtransazioni, non prendiamoci in giro. Poi se non piacciono alcune scelte e vi vogliono inculcare le microtransazioni per spillarvi più soldi... beh, hanno ragione loro se la gente abbocca e cede.

Ricordatevi sempre che il male del gaming sono i giocatori stessi, non le software house.

Se il fast travel lo hanno messo i FS in ER, poteva essere inserito anche qui.

Anche perchè è un gioco dove devi farmare molto, niente di grave per carità. Ma sono quelle cose quality of life che vanno a migliorare l'approccio al gioco.

Io credo che si sia alzato questo polverone perché molta gente ha comprato il gioco turandosi il naso per le scelte di game design e quindi vede ora questa cosa come una presa in giro

Io se non amo la qol di un gioco semplicemente non compro il gioco..
Pero effettivamente era da mettere in preventivo tutto questo una volta che decidere di mettere nello shop cose che ti semplificano molto la vita

Sono avvelenati per i problemi tecnici ecc
Sono il DRM, i problemi tecnici e le microtransazioni, più cose specifiche come il save solo online e singolo. È di un elemento, non solo uno di questi, insomma, che sta causando la ricezione negativa per chi gioca su computer.

Comunque sì meglio non prendere l'indice delle percentuali di steam come verità indissolubile, è certamente un indicatore utile ma non assumerei che il gioco sia completamente rovinato usando come prova quel numero. Beh... perlomeno non a meno di 10h dalla release.

Perché è così vi fregano, lasciandovi con il dubbio che vi perdete qualcosa quando in realtà non è così.
Il gioco è perfettamente giocabile e completo anche senza le microtransazioni, non prendiamoci in giro. Poi se non piacciono alcune scelte e vi vogliono inculcare le microtransazioni per spillarvi più soldi... beh, hanno ragione loro se la gente abbocca e cede.

Ricordatevi sempre che il male del gaming sono i giocatori stessi, non le software house.
Se sono contenuti tagliati e aggiunti come micro sinceramente é una bella inculàta a prescindere da quanto sia stupido il gamer medio. Le colpe non sono monodirezionali

Su steam lo stanno massacrando :asd:
E sinceramente fa dispiacere vedere un bel gioco demolito così.

E dopo aver perso 3 ore di gioco causa salvataggio a caxxum (anche quello manuale) ho proceduto alla vendita. Mi è passata la voglia.

Se sono contenuti tagliati e aggiunti come micro sinceramente é una bella inculàta a prescindere da quanto sia stupido il gamer medio. Le colpe non sono monodirezionali
Sono solo oggetti e consumabili, per la miseria :rickds:
Non credo che sia imprescindibile avere oggetti che semplificano le battaglie o personalizzazioni estetiche :rickds:
I cuori di drago e i cristalli della faglia idem, semplificano alcuni aspetti del gioco, ma non sono contenuti tagliati.
I telecristalli nel gioco ci sono, è possibile comprarne altri, ma pure qui si tratta di una mano per chi ne è sprovvisto.

State facendo un polverone per una cazzata al livello di un p2w, detto in francese.

comunque ne ho gia beccati parecchi di "pareri " su steam cosi

Microtransazioni in un gioco single player.
2€ se vuoi cambiare i capelli del personaggio.
Follia.

che poi è pure falso se non erro

Io credo che si sia alzato questo polverone perché molta gente ha comprato il gioco turandosi il naso per le scelte di game design e quindi vede ora questa cosa come una presa in giro
No. Buona parte dellLa gente che si lamenta principalmente non ha comprato il gioco e forse nemmeno era intenzionata a farlo . Altri l’hanno preso a cazzo hyppati dai video e si sono trovati un prodotto in cui non vieni preso per mano . Una minima parte invece fa critiche ponderate con pad alla mano o perché realmente interessata a capirne eventuali problematiche . Questo è . Anche qui dentro è facilmente intuibile chi fa parte di cosa .
Ho quotato un tuo post ma non è un attacco a te direttamente ovviamente eh :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro