PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bastava aggiornare alla patch del d1

Pensa che figura di merda i recensori che l han sottolineato come mega difetto...ripeto come detto avevano fretta di uscire e basta con la review
Ai recensori la review copy arriva prima però.
Post automatically merged:

Ghost recon era un lusso, su demon's souls ci sono io con il pg fuori inquadratura che lancio incantesimi, bombe, torce accese per illuminare la scena :asd:

Cmq più si conosce il mondo della virtual photography e più si realizza che bisogna fare qualcosa di originale ed andare oltre la superfice. A differenza della fotografia " dal vivo" dove non tutti possono trovarsi in quel posto, in quel momento, avere quei mezzi e quindi l'unicità o pseudo tale dello scatto che da importanza allo scatto stesso. Nella VP tutti possono fare tutto e nel 99% dei casi ogni gioco viene ridoto al solo protagonista/scorcio/pg x. Un enorme spreco e peccatto.
Mondi enormi pieni di qualsiasi cosa? se guardi la VP su horizon il 99% sono foto di aloy, se prendo ghost of tsushima il 99% sono foto di jin, se prendo tlou il 99% sono fotto di ellie/abby ecc... bellissimi scatti per carità ma sono talmente tanti scatti con i medesimi soggetti/zone da inflazionare tutto e non far risaltare nulla.

Un consiglio? provate ad anadare oltre il pg ( che cmq fortunatamente essendo creato da un editor sarà sempre diverso) oltre quel punto di interesse che scatteranno tutti, oltre il classico tramonto. Provate a fotografare animali, npc random, oggetti, cercare di trovare o far fare scattare un determinata espressione/movenza ad un pg/npc e combinazioni di essi, sarà qualcosa di più originale, più vostro.
Sempre fatto, per quel che mi riguarda, anche se le mie foto sono da amatore.

ACO (Odissey)

Assassin's Creed® Odyssey__152.jpeg

Ma a cosa ho appena assistito :morris2:

(Spoiler leggero su una cosa che può accadere in città)

È entrato un cavolo di orco in città che ha cominciato a seminare il panico tra gli npc :rickds:

Bellissimo che tutte le guardie siano arrivate in soccorso e sia cominciato una specie di raid da mmo con 1000 pg contro un singolo nemico :bruniii:

Ai recensori la review copy arriva prima però.
Post automatically merged:

Sempre fatto, per quel che mi riguarda, anche se le mie foto sono da amatore.

ACO (Odissey)

Visualizza allegato 13420
Però negli NDA c'è anche scritto tutto eh. Che versione del gioco stai provando, i bug/glitch conosciuti e il contenuto dell'eventuale patch pre-D1 con tanto di target prefissati. Poi se l'embargo è tanto prima (capita pure embargo di 5-7 gg prima) sarà anche paraculo usare il condizionale per queste situazioni, ma meglio così che non fare i "sensazionalisti" e poi ritrovarsi bugiardi :asd: almeno secondo me :asd:

Però negli NDA c'è anche scritto tutto eh. Che versione del gioco stai provando, i bug/glitch conosciuti e il contenuto dell'eventuale patch pre-D1 con tanto di target prefissati. Poi se l'embargo è tanto prima (capita pure embargo di 5-7 gg prima) sarà anche paraculo usare il condizionale per queste situazioni, ma meglio così che non fare i "sensazionalisti" e poi ritrovarsi bugiardi :asd: almeno secondo me :asd:
Ma infatti i recensori sono, per quel che mi riguarda, amabili paraculo da primato. Sono tipo i nostri politici.
Mille parole, ricorsi (per me un po' risibili) dei più tonanti epiteti desueti, ricordo il famoso "magno" uscito da qualche pertugio fossettiano, quando le cose che interessano al volgo, al popolino, sono altre. E queste cose NON le dicono perché altrimenti il publisher gli fa il culo. Stai certo che se Fallout New Pizza fa cagare, non lo trovi scritto, perché il timore di perdere Bethesda è troppo alto, specialmente in questa situazione di competizione.
Per questo le recensioni, sono solo elaborate brochure per l'acquisto, con 0 valenza critica. Sono stato troppo duro?
Beh, però dai, si sanno queste cose no?

Tutto, messaggio e tutorial, che ganzi figli di battona del sushi.

ODDIO LET IT DIE.

Non oso controllare le ore sul profilo. Che gioiello zietto.
Aaaah, puoi dirlo forte... una bellezza :hall: (io avrò più di un 1000h, qualcosa del genere)

Bastava aggiornare alla patch del d1

Pensa che figura di merda i recensori che l han sottolineato come mega difetto...ripeto come detto avevano fretta di uscire e basta con la review
Eh... :azz:

Comunque avete notato: nella schermata iniziale non c'è il "2" dopo Dragon's Dogma. (seppur sia praticamente quasi ovunque) Della serie, vogliamo sottolineare un minimo che potete giocarlo tutti :uhmsisi:

Ho fatto una bella sessione di gioco di 3 orette circa. Mi fermo qui ma vorrei andare avanti all'infinito :bruniii:
Quanto è bella e soddisfacente l'esplorazione in questo gioco :ohyess: Ho esplorato per bene nei dintorni dell'area di inizio gioco ed è stato una goduria immensa, perchè il rewarding è eccellente. Ho trovato di tutto, da caverne più o meno labirintiche a case isolate con NPC, mostri di vario tipo, pietre di evocazione fra le quali un paio mi hanno dato 2 pedine piuttosto forti, oggetti preziosi, scrigni con roba utile come equipaggiamento o materiali di potenziamento. La mappa è veramente molto densa. Ogni anfratto può nascondere roba utile e per esplorare per bene non basta seguire le strade ma bisogna uscire dal tracciato e arrampicarsi e girare ovunque. Considerando che sono solo all'inizio posso solo immaginare quanto il tutto sarà ancora più esponenziale andando avanti :campione: Il tutto in questa ambientazione medieval fantasy che mi fa andare in brodo di giuggiole. La vegetazione in movimento, il sistema di illuminazione ecc. restituiscono un quadro visivo soddisfacente da matti. Si vede proprio che siamo su un titolo next gen, pochi cazzi.
Ho affrontato il mio primo ciclope e mi sono ritrovato a farlo in piena notte :sard: potete immaginare il delirio con quel buio pesto rotto solo un po' dalle lanterne e dalle fiamme.

E niente, non vedo l'ora che sia domani per andare avanti :dajee:

Comunque tutte le polemiche sulle mtx perdonatemi ma sono stupide e portate avanti per faziosità. Sto con 7 orette sul gropponee non solo mi son ricordato della possibilità perchè sono uscito dal gioco mentre dentro il gioco non vengono nominate, ma pure gli oggetti di cui si è discusso son tutti ingame e ottenibili ingame. È letteralmente la stessa cosa di tutti i giochi Capcom da DMC5 in poi.

Cosa minchia ho appena visto, certe animazioni fanno sbxxxxxe, immaginavo fosse affascinante e bello, ma non fino a questo punto.

Se la storia del save si rivela meno problematica del previsto, e da quello che leggo in giro farmare i cristalli per il fast travel è più semplice del previsto, diventa na roba assurda sto gioco.

Poi ditemi quello che volete, ma l'erba interattiva che si muove al passaggio e quando fai magie, tiri fendenti o viene spostato dal vento dei mostri, è tutt'altra storia e a me fa immedesimare ancora di più caxxo, ti senti proprio parte del mondo e senti di più " i passi ".

A proposito, il doppiatore stesso dice " benvenuti a Dragon's Dogma DUE :happybio:

Scherzi a parte riconosco che il doppiatore sia bravo, io sono talmente abituato all'inglese e a video presentazione tipo la donna di Rockstar ( che sta 10 spanne sopra ) che mi fa troppo strano sentirlo in italiano, ma è fatto bene :sisi:

Datemi un martello alla Elden Ring e uno scudo enorme e vivo felice.

Ps: imparassero i Dev con i giochi " next gen " e le scuse sulla vegetazione " eh ma è open world, non si può fare la vegetazione in movimento ".

Ultima modifica:
comunque ormai l'internet ha creato la sua verità e cioè che per fare quelle cose dei comprarle non puoi farle in game. GG disinformazione
Assurdo, appena hanno letto microtransazioni si è scatenato l'inferno, senza un attimo fermarsi a comprendere. Sarei stato il primo a rimanere deluso eh

La photo mode è terribile sul serio btw, per me è la cosa nr.1 da fixare :asd: La camera centrata sul pivot dell'inquadratura fa passare la voglia a una certa.

Meraviglioso ho fatto una caverna semplicemente infinita, il senso di claustrofobia si avverte e negli spazi di caverna immensi e ampi sale un leggero brividino di terrore. Manco l’ho finita tanto è labirintica, si continua domani

esplorare in dd2 credo sia ai massimi livelli e oltre. Tutta la gestione del viaggio è profonda ma mai frustrante o lunga. Le pedine una genialata elevata all’ennesima potenza in questo seguito
Visivamente faccio mea culpa per le critiche passate è veramente bello bello e artisticamente stupendo, il tutto dona un senso di malinconia dark fsntasy unica…😭

Meraviglioso ho fatto una caverna semplicemente infinita, il senso di claustrofobia si avverte e negli spazi di caverna immensi e ampi sale un leggero brividino di terrore. Manco l’ho finita tanto è labirintica, si continua domani

esplorare in dd2 credo sia ai massimi livelli e oltre. Tutta la gestione del viaggio è profonda ma mai frustrante o lunga. Le pedine una genialata elevata all’ennesima potenza in questo seguito
Visivamente faccio mea culpa per le critiche passate è veramente bello bello e artisticamente stupendo, il tutto dona un senso di malinconia dark fsntasy unica…😭
Caverne ancora non ne ho viste, ma in qualche scorcio si vede un world building spaventoso considerando che ogni punto che vedi lo puoi raggiungere.

E alla fine... da GS, per PS5, è esaurito.

:sottosotto:

Fatte un paio di orette e sembra un titolo bello impegnativo ma affascinante, da vivere passo dopo passo, qui arrivano già i primi quesiti.
Meglio cambiare classe in distruttore o tenere il guerriero a palla?
Mi sono imbattuto in una caverna/quest e ho trovato una porta sbarrata all'interno, chissà come si apre??

Ultima modifica:
Sperando sia un segnale di vendite ottime :sisi:
Si spera :dsax:
Anche se GS non è da prendere come metro di giudizio, alla fine possono tornare online pure fra... un'oretta, un giorno? Chi lo sa :asd: (o anche non tornare, ma è un titolo nuovo quindi la vedo dura)
Però comunque non è male, vedremo quanto seguito avrà in ste settimane.

Le ha comprate tutte King Vendrick
:rickds:

Vuole averne più copie possibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro