PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se resuscito un pers di una quest secondaria morto, posso concluderla?
Penso di si, nelle review si era parlato anche di questa possibilità - vista anche la facilità con qui qualcuno può lasciarci la pelle :D

Ultima modifica:
Oggi la mia pedina principale per due volte si e' ostinata a suicidarsi per lievitare in aria e andare ad aprire un forziere in un dungeon e per salvarla dovevo scendere di corsa di parecchi metri ,era un panico, perche' sotto era pieno di mostri ed avendo poca energia (dovevo riposare prima maledizione!!) scendevo e mi facevano.
Devo dire che era una situazione particolare,poco spazio di manovra, pero' ogni spedizione e' un avventura proprio perche' ci sono una marea di varianti.:hall:
Ora sono riuscito ad uscire dal dungeon ,e' notte e ho finito l'olio per la lampada , ho visto un fuoco in lontananza,devo raggiungerlo... :rickds:

Oggi la mia pedina principale per due volte si e' ostinata a suicidarsi per lievitare in aria e andare ad aprire un forziere in un dungeon e per salvarla dovevo scendere di corsa di parecchi metri ,era un panico, perche' sotto era pieno di mostri ed avendo poca energia (dovevo riposare prima maledizione!!) scendevo e mi facevano.
Devo dire che era una situazione particolare,poco spazio di manovra, pero' ogni spedizione e' un avventura proprio perche' ci sono una marea di varianti.:hall:
Ora sono riuscito ad uscire dal dungeon ,e' notte e ho finito l'olio per la lampada , ho visto un fuoco in lontananza,devo raggiungerlo... :rickds:

Ma infatti dd2 e' un vero gioiello
Si parla di sterilizzazione del mercato e poi la stampa regala votoni solo a generi o giochi che sfruttano meccaniche consolidate e solite...i giochi con in seno novita vedi dd2, death s ecc vengono ridimensionati verso il basso quando invece son capolavori che muovono il media nn tanto in vendite ma in quanto idee o approccio, che son la cosa piu importante poi

Ultima modifica:
Ho perso il mio lasciapassare per Bathal :facepalm:

Non ho idea di come, forse ho cliccato qualche tasto sbagliato nel menu, ma ora non ce l'ho più. Prima di fare l'immigrato clandestino, avete idee?

EDIT: Ah no, che idiota, l'avevo mollato al ricettatore che duplica cose qualche giorno fa :ryan: Così, a caso

Pensate che sono stato cosi in blind con sto gioco che manco sapevo si potessero combinare le varie classi :asd:
L’ho scoperto dopo 30 ore.

p.s. per me è la prima volta essere in blind su un gioco che mi interessa, però devo dire che è una bella sensazione, poi ci riprovo magari in futuro. Se ci riesco.

Pensate che sono stato cosi in blind con sto gioco che manco sapevo si potessero combinare le varie classi :asd:
L’ho scoperto dopo 30 ore.

p.s. per me è la prima volta essere in blind su un gioco che mi interessa, però devo dire che è una bella sensazione, poi ci riprovo magari in futuro. Se ci riesco.
Ma mi sembrava che non si potessero fare le biclassi, era stato detto prima del lancio :morristenda:. Anche se sto puntando all'arciere magico

Ma mi sembrava che non si potessero fare le biclassi, era stato detto prima del lancio :morristenda:. Anche se sto puntando all'arciere magico
Io manco l ho ancora sbloccato e sto a 45 ore di gioco 😂😂
Son passato da ladro maxato a stregone ora …—-.sono una pippa ancora ma confido che tale classe mi regalerà gioie

Comunque concordo, è una droga :predicatore:. Il world design è talmente stratificato e interessante, che finisci sempre con il perderti magari dall'obiettivo che dovresti seguire come una main o side.
Non mi divertivo così ad esplorare dai tempi di ER, sopratutto si possono trovare tante caverne, dungeon interessanti, mostri spettacolari da affrontare insieme al resto delle pedine (io ne uso tre).

Di notte poi si possono trovare sempre altri viaggiatori con lanterne che esplorano e combattono come noi. :asd:

Ultima modifica:
Esplorando si possono trovare molte rovine simili a quelle di ER (anzi direi uguali), intendo non solo come costruzioni, ma anche come design.

Visitate quelle nei pressi del villaggio di Harve, sono proprio lì vicino, alla fine è successo
ho trovato dentro due zombi, uccisi mi hanno droppato dei denti utili per migliorare l'equip.
:asd:

Lezione del giorno imparata:

Le finestre aperte delle case hanno una sorta di barriera invisibile che impedisce l'ingresso in qualsiasi modo. Infatti, provare a lanciarci attraverso le proprie pedine più piccole di statura è completamente inutile.

Sarà meglio tornare con una classe ranged :hmm:

( E chiedere scusa alle mie pedine per aver passato 10 minuti pieni a spiaccicarle in quel buco :hmm: )

Non capisco chi parla di 40 ore ma ache fossero 60. Ho fatto 20 orette di gioco e mi sembra di non aver fatto nulla:|

C'è una magagna strutturale ed è la curva di difficoltà che non cresce più se si decide di fare quel che il gioco ti sprona a fare ovvero perdersi nel mondo. Arrivati al livello 40 è inutile guardare qualsiasi parametro proprio o delle pedine ed è un problema per un gioco che ti mette in mano una varietà di classi, ti dice di provarle tutte ma poi la sfida dove farne un buon uso è pari a zero. Si perde anche quel brivido di uscire la notte e di prepararsi per partire e non sapere quando si ritornerà.

Questo è sicuramente un problema di un determinato stile di gioco ma è lo stile di gioco che il gioco incentiva e lo sto vivendo come un problema perchè ora sono spinto a provare varie classi per il solo piacere di non combattere nella stessa maniera per ore e ore senza alcuna soddisfazione :asd:

E sono a metà giocoin tutto questo quindi il problema mi sento di dire che si presenta veramente troppo troppo presto per il tipo di gioco che han strutturato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro