Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,508
Reazioni
959
Medaglie
6
Vista velocemente la recensione del tizio di cui parlate e riprende in pienissimo quello che avevo già capito da un'altro video, ossia

Riassumendo le critiche più insensate:

Voleva il viaggio rapido " classico" altrimenti ti tocca camminare.
Voleva cavalcature di qualche tipo, se no ti tocca camminare.
Non c'è il tasto nuova partita ( poi introdotto) gravissimo a suo parere.
Il salavatggio singolo assolutamente inaccettabile.
La barra della stamina non va bene perchè la corsa non serve ne in combattimento, ne per scappare.
Ciclo giorno notte poco sfruttato.

Provate adesso ad immaginare dd2 con le modifiche da lui richieste ed il gioco si romperebbe completamente diventando l'ennesimo OW che ha poco o nulla da dire.
Qua manca proprio la comprensione di cosa sia dd2 per muovere certe critiche.
Post unito automaticamente:
Bisogna contestualizzare perché se il salvataggio unico e' implementato con il culo e' un problema....moltissima gente ha perso 5-10 ore di gioco così...roba che io avrei venduto instant il gioco

Se camminare vuol dire fare avanti e dietro per le stesse stradine 100 volte,per chi e' icline alla noia sul ripetere le stesse azioni,può essere un problema di game design...sopratutto se dalla metà del gioco in poi in poi non vieni stimolato da un adeguata difficolta con un mal bilanciamento
e la stamina va aggiungersi a un qualcosa che magari per molti e' già di tedioso di suo
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,047
Reazioni
388
Medaglie
3
Ma quindi secondo il ragionamento che gli equip trovati nei dungeon/in giro diventano obsoleti dopo mezz'ora è normale?

No chiedo 🤔 no perché o in un open world del genere tirate dritto volando e ogni missione dura 20 minuti e ogni 20 minuti di quelli vi danno degli equip sempre più forti o non mi spiego.

Quindi io sono scemo che sono zona capitale dove il venditore ha 3 armi circa per classe, e
nel villaggio " checkpoint " prima di bathial
ce ne sono un altro paio e basta, ed esplorando ne io trovate alcune che loro non hanno🤔

Che poi vorrei capire il " diventano obsolete dopo mezz'ora " cosa dovrebbe significare? Che è inutile esplorare? Allora cosa giochiamo a fare 😅 tanto andando avanti è inutile, non esiste la scoperta del viaggio, non esiste il voler cambiare esteticamente anche solo l'arma, in un videogioco sono importanti anche le sensazioni di freschezza, non c'è scritto da nessuna parte mi pare che " se non trovi un arma super efficace di ogni stat e la cambi anche solo per le stat diverse elementali e l'estetica allora giochi male ed è un difetto del gioco".

Non mi sono spoilerato nulla, ma so per certo che
le armi leggendarie non le trovi al mercatino dell'usato o dai mercanti in città :sisi:

E per chi dice che l'esplorazione non è nulla di che, copio incollo un discorso che ho fatto sul un gruppo fb preso dalla foga di chi sparava castronerie su quello che è questo gioco ( che non sono miei gusti personali, ma cosa che il gioco ha, roba oggettiva ):
certo che però, anche discutere con te diventa difficile, 70 ore, sei al 30 e hai maxato giusto il distruttore....io l'ho rushato, ma te ci stai dormendo sopra figlio mio :asd:
e su questa base siamo proprio agli antipodi di pensiero su quello è che il gioco e su come lo stiamo/abbiamo giocato, il confronto è probabilmente impossibile.
quello cmq che c'era da dire l'ho detto, ma continuo a non capire tutto questo livello esplorativo dove sta, perchè onestamente posso emozionarmi all'inizio di trovare un nuovo forziere con l'armatura, ma al 50esimo con l'armatura inutile da buttare o vendere che mi occupa solo spazio nell'inventario, o all'ennesima inutile erba da campo, o all'ennesimo scarabeo del ca.....cioè capiamoci, non me ne frega più niente.
poi forse mi son perso un po' di segreti qua e la, ma.......derivanti dalle missioni? allora si, ma senza missioni? i segreti son veramente pochi e visto che continuate a tirar fuori elder ring, i souls i generale di segreti ne hanno a profusione senza bisogno di seguire delle missioni.

e per la cronaca di arma "leggendaria" una ne ho trovata io, che non si può comprare.
di armature che invece mi è sembrato puoi solo comprare almeno una decina :asd:


Personalmente non ho mai migliorato alcun arma o armatura ( se non una per curiosità al primo livello) gli equipaggiamenti li scelgo solo in base al mio gusto estetico.
e solo nei giochi bilanciati con il culo sta cosa può funzionare :asd:
in un gioco di ruolo non va così.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,508
Reazioni
959
Medaglie
6
Sinceramente non capisco perchè si parli di equipaggiamento obsoleto e poi ci si lamenti della difficoltà troppo bassa ( farò poi un discorso a parte sulla difficoltà) :azz:
Personalmente non ho mai migliorato alcun arma o armatura ( se non una per curiosità al primo livello) gli equipaggiamenti li scelgo solo in base al mio gusto estetico.
Bravo hai detto bene...tu personalmente..
Io non ho il gioco ma personalmente pur essendo un maniaco dell'esplorazione sono molto dipendente dal loot....se il loot non mi stimola perdo totalmente l'interesse nell'esplorazione (a meno che non ci sia tantissima varieta estetica e lore ambientale)

Di scegliere equipaggiamenti per un gusto estetico non saprei che farmene

Da quello che leggo io perderei interesse nell'esplorazione in pochissime ore
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,047
Reazioni
388
Medaglie
3
Bisogna contestualizzare perché se il salvataggio unico e' implementato con il culo e' un problema....moltissima gente ha perso 5-10 ore di gioco così...roba che io avrei venduto instant il gioco

Se camminare vuol dire fare avanti e dietro per le stesse stradine 100 volte,per chi e' icline alla noia sul ripetere le stesse azioni,può essere un problema di game design...sopratutto se dalla metà del gioco in poi in poi non vieni stimolato da un adeguata difficolta con un mal bilanciamento
e la stamina va aggiungersi a un qualcosa che magari per molti e' già di tedioso di suo
il problema è che al lancio c'era carica l'ultimo checkpoint e non carica dalla locanda come ora, quindi non si capiva che l'ultimo checkpoint era l'ultimo riposo alla locanda.
ma bastava fare carica dall'ultimo salvataggio e il problema non sussisteva.
Post unito automaticamente:

tra l'altro aggiungo che la questione loot è un problema anche nel momento in cui non ha un peso in termini economici di gioco.
se realmente si trovasse tantissimissima roba, io dovrei essere milionario adesso e invece son con le pezze ar c....e devo purtroppo farmi le quest per fare soldi, perchè altrimenti devi andare a seguirti una guida che ti spiega che devi comprarti le mele alla capitale, farle maturare e poi andare a vendere per il quadruplo alla stazione di posta.
e qui veramente si parla di sanità mentale per fare una cosa del genere, ma è orientale il gioco e ok, mmo style farming estremo.
ma tornando al discorso dell'economia di gioco, la gran parte della roba che trovi, la vendi a niente.
un occhio di ciclope son 900 monete, un armatura end-game può arrivare anche a costarne 125 mila di monete, per una classe sola (se non usi il warfare, allora li va bene qualsiasi equip).
devo buttarmi a vendere scaglie di drago allora? ma quanti draghi ci sono nel gioco? quanti ng + mi devo fare? anche perchè i soldi si usano anche per altre cose, come le pietre del teletrasporto per esempio 10000 monete l'una....

quindi si son convinto che l'esplorazione libera non sia stata pensata per essere del tutto libera lasciando dei buchi, perchè altrimenti il gioco potrebbe funzionare BENE anche solo esplorando, ma così non è.
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,034
Reazioni
2,028
Medaglie
7
Quindi mi stai dicendo che dovrei evitare di godermi un aspetto fondamentale del ruolismo, ovvero la crescita del personaggio e del suo equip (e di conseguenza bypassare un altro aspetto essenziale come il crafting), per venire incontro ad un evidente mal bilanciamento della difficoltà? Della serie per fare uno sfregio alla mi moglie mi taglio il cazzo? :hmm:

Ah beh, tutto risolto allora, come ho fatto a non pensarci prima.

:ryan:
No sto dicendo che trovo abbastanza curioso lamentarsi di essere mega OP e allo stesso tempo parlare di euipaggiamento obsoleto per dei numeri in meno che evidentemente obsoleto non è :asd:
Poi per carità ognuno fa quel che vuole ed i difetti di bilanciamento ( come ho già detto ne parlerò più in la della difficoltà) sono sempre colpa degli sviluppatori anche se uno può metterci personalmente una pezza.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Bisogna solo capire che l'esplorazione fine a se stessa ed il reward possono essere due elementi distinti. Si può godere tanto anche esplorando senza trovare nulla, e allo stesso tempo ammettere che i reward sono piazzati a caso e non sono particolarmente unici. :asd:
Non ci vedo nulla di male, nessuno sta sottostimando i pregi del gioco. Ma dei reward pensati meglio avrebbero fatto brillare ancor di più l'esplorazione.
ma io posso eesere pure d'accordo...ma mi ritengo soddisfatto anche se trovo una pietra del cercatore che sono super nascoste,o pietre del trasporto o altre robe al di fuori dell'equip. e la mappa e' veramente densa e piena di anfratti da scoprire...per me l'esplorazione e' veramente bella altro che problema
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,029
Medaglie
21
ma io posso eesere pure d'accordo...ma mi ritengo soddisfatto anche se trovo una pietra del cercatore che sono super nascoste,o pietre del trasporto o altre robe al di fuori dell'equip. e la mappa e' veramente densa e piena di anfratti da scoprire...per me l'esplorazione e' veramente bella altro che problema
Io non sto dicendo che l'esplorazione è un problema, non l'ho mai detto e mai pensato. Ma il loot lo è eccome, al di là di che valore poi gli diamo noi.
Post unito automaticamente:

No sto dicendo che trovo abbastanza curioso lamentarsi di essere mega OP e allo stesso tempo parlare di euipaggiamento obsoleto per dei numeri in meno che evidentemente obsoleto non è :asd:
Poi per carità ognuno fa quel che vuole ed i difetti di bilanciamento ( come ho già detto ne parlerò più in la della difficoltà) sono sempre colpa degli sviluppatori anche se uno può metterci personalmente una pezza.
Io ci ho messo una pezza con una mod e mi sono autobilanciato il gioco ma ad un certo punto a metà gioco si è proprio rotto.
Nel ruolismo fa anche parte il diventare sempre più forte, rendere efficace una build, se mi metto a lesinare sullo sviluppo del personaggio per non rompere il gioco c'è un problema di fondo, non ci son scuse che tengano. Senza la mod dovrei tornare a delle armi trovate (pardon, comprate) a metà gioco per vedere un calo moderato del mio output di danni, e dovrei limitarmi a portare 1 o 2 pedine, che significa ancora tagliarsi il cazzo per fare uno sfregio alla moglie, visto che il gioco ruota attorno alle skill delle pedine e all'interazione con esse.
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Io non sto dicendo che l'esplorazione è un problema, non l'ho mai detto e mai pensato. Ma il loot lo è eccome, al di là di che valore poi gli diamo noi.
li allora siamo sulla via di mezzo...perche' a volte trovi roba buona/utile altre volte cianfrusaglie....o ovviamente parlavo del fatto che esplorare e' sodisfacente,siccome leggevo di gente che dice che vaghi nel nulla be non e' affatto cosi,visto che la mappa e' densa di luoghi,posti,angoli e anfratti da scoprire
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,029
Medaglie
21
li allora siamo sulla via di mezzo...perche' a volte trovi roba buona/utile altre volte cianfrusaglie....o ovviamente parlavo del fatto che esplorare e' sodisfacente,siccome leggevo di gente che dice che vaghi nel nulla be non e' affatto cosi,visto che la mappa e' densa di luoghi,posti,angoli e anfratti da scoprire
Mai pensato che vagassi nel nulla, il Vermund l'ho trovato spettacolare come setting, sia estetico che ludico
Batthal meno.
Le isole vulcaniche na via di mezzo.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ma per me fondamentalmente non c'è nulla che non funziona in questo gioco. Certo il livello di sfida non bilanciato, alla lunga rischia di compromettere l'esperienza di gioco, come è successo per me in FF XVI. Non trovo però mai giusto dire di tagliarsi una gamba per vincere una gara con più difficoltà (per dire).

Mi da molto noia invece quel continuo farmi andare avanti e indietro nelle side, tra una città/villaggio e l'altra, anche solo per aggiornare un NPC di aver trovato un'altro che era sparito. Cioè ora dovrei ritornare a Melve per informare Lennhart
di aver trovato Ulrika al villaggio di Harve.
Dopo essere andato fino ad Harve. Sta cosa stona un po' nell'economia di gioco, sopratutto visto che il fast travel non è accessibile liberamente.

certo che però, anche discutere con te diventa difficile, 70 ore, sei al 30 e hai maxato giusto il distruttore....io l'ho rushato, ma te ci stai dormendo sopra figlio mio :asd:
e su questa base siamo proprio agli antipodi di pensiero su quello è che il gioco e su come lo stiamo/abbiamo giocato, il confronto è probabilmente impossibile.
quello cmq che c'era da dire l'ho detto, ma continuo a non capire tutto questo livello esplorativo dove sta, perchè onestamente posso emozionarmi all'inizio di trovare un nuovo forziere con l'armatura, ma al 50esimo con l'armatura inutile da buttare o vendere che mi occupa solo spazio nell'inventario, o all'ennesima inutile erba da campo, o all'ennesimo scarabeo del ca.....cioè capiamoci, non me ne frega più niente.
poi forse mi son perso un po' di segreti qua e la, ma.......derivanti dalle missioni? allora si, ma senza missioni? i segreti son veramente pochi e visto che continuate a tirar fuori elder ring, i souls i generale di segreti ne hanno a profusione senza bisogno di seguire delle missioni.

e per la cronaca di arma "leggendaria" una ne ho trovata io, che non si può comprare.
di armature che invece mi è sembrato puoi solo comprare almeno una decina :asd:



e solo nei giochi bilanciati con il culo sta cosa può funzionare :asd:
in un gioco di ruolo non va così.
In maniera totalmente serena :) :

-gli scarabei servono ad aumentare lo spazio, se non potevi farlo c'era la scusa aggiuntiva " eh ma non posso trovare una roba che sono subito al massimo peso, che palle ecc ecc
-ho scritto chiaramente che in 2/4 ore ho trovato un botto di roba ( utile ) tra armi che non ci sono dai mercanti, monete che danno rewards se collezionate ( e quei reward non li ho visti dai mercanti ) , anelli, vestiti per il ballo ad esempio ( che se comprati costano un botto ), kit di campeggio, pietre di teletrasporto, pozioni interessanti, armature che ho indossato e che mi stanno durando tutt'ora e se vado dai mercanti NON hanno e non ne hanno altre più forti
-se poi dici così riguardo l'esplorazione (monete, scarabei, accessori, armature, armi, documenti di lore, quest randomichebcon reward e alcune fatte davvero bene, dungeons, pietre, nemici opzionali che male non fanno, enigmi, ecc ecc) ti ha rotto le balle, ho il " piccolo " dubbio che semplicemente il genere non faccia per te, semplice, perché a sto gioco si può dire che abbia difetti come tutti, senza problemi, ma ha un sacco di tocchi di classe e dettagli che si trovano difficilmente in altri open world.

-io a parte, e lo ammetto tranquillamente, un 4/5 ore spese a cazzeggiare, osservare routine, tentare invano e anche con successo di raggiungere bauli senza abilità specifiche, tutto il resto ho semplicemente giocato, parola chiave: giocato, e con divertimento, le ore sono volate, che poi tu pensi che io abbia dormito o no, è un altro discorso XD, visto che c'è tanta gente con tante ore che a livello di storia ha fatto davvero poco ( vedi Zaza e altri utenti qui dentro) , la verità è che questo gioco ha la magia di portarti a farlo, che poi uno sia più " poeta " di un altro come approccio al gioco ci sta ( tu stesso hai detto che l'hai rushato ) , ma il gioco palesemente e oggettivamente ti offre quello che ho vissuto io ed altri.
Poi non so cosa tu cerchi in un gioco come questo, ha la difficoltà bassa ad una certa, ok e quindi? Sciogli con il ladro e altri, e allora? XD non mi sembra un difetto che precluda l'esperienza tutta, non devono essere tutti dark souls ecc ( che poi anche loro ed Elden Ring stesso come abbiamo detto, puoi sciogliere con certe build).
È un gioco magico con dei difetti, e non si può negarlo neanche a pagamento, è più " arcade " rispetto ad altri per certi versi, ma non dimentichiamo che è sempre Capcom: street fighter e Monster Hunter, dove mh ha un combat più studiato in fatto di difficoltà, ma ha ZERO storia, esplorazione aperta e quant'altro, ad ognuno il suo.

Sarà bilanciato " col culo " in senso di output damage, ma ha magia per tutto il resto e c'è gente che si diverte anche solo ad esplorare, e di sicuro si, hai trovato ben poca roba.
Giusto poco fa sono andato per la quarta volta al castello e ho scoperto un altro pezzo dove ho trovato un botto di roba, compreso un accessorio molto utile per l'esplorazione.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,232
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Mai pensato che vagassi nel nulla, il Vermund l'ho trovato spettacolare come setting, sia estetico che ludico
Batthal meno.
Le isole vulcaniche na via di mezzo.
ancora non ho visto nulla oltre il vermund e la stazione di posta come limite...dovrei proprio dirigermi a batthal,quasi 40 ore di gioco proprio passate a setacciare il vermund
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,029
Medaglie
21
ancora non ho visto nulla oltre il vermund e la stazione di posta come limite...dovrei proprio dirigermi a batthal,quasi 40 ore di gioco proprio passate a setacciare il vermund
Per me il gioco potevano ambientarlo solo nel vermund, lì da il suo meglio, insieme alle zone "montane"
Il deserto ha meno magia, ma per fortuna si esplora rapidamente.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
SANJI87 scusa se ti ho quotato XD l'ho fatto per sbaglio, in realtà volevo dirti che il " trucco" del gioco dove magari pensi " che palle devo fare report dall'altra parte della mappa " è che nel frattempo troverai decine di posti e segreti, altre quest/situazioni e loot, nel mentre vai a destinazione, almeno questo è quello che succede, sempre, a me, così da alleggerirti di tanto il viaggio.

Anche perché in un gioco simile, una cosa importantissima è il viaggio, e non proprio A e B, e in questo il gioco è fottutamente bravo nel farlo. Che poi io shotti ciclopi e goblin a flotte, la cosa non mi pesa per nulla, anche solo il loot " inutile " ( che poi vorrei capire il vero significato di questa parola ) da un senso di soddisfazione, il trovare qualcosa che usi, che serve, che da soddisfazione anche solo averla collezionata e provata.
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,047
Reazioni
388
Medaglie
3
ma io posso eesere pure d'accordo...ma mi ritengo soddisfatto anche se trovo una pietra del cercatore che sono super nascoste,o pietre del trasporto o altre robe al di fuori dell'equip. e la mappa e' veramente densa e piena di anfratti da scoprire...per me l'esplorazione e' veramente bella altro che problema
na spiegazione ancora non me l'hai data se non dirmi "roba invece c'è".
quindi di che stiamo parlando? del nulla.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
na spiegazione ancora non me l'hai data se non dirmi "roba invece c'è".
quindi di che stiamo parlando? del nulla.
Ti basta leggere i miei post poco sopra per la spiegazione, se parli del loot nel mondo s'intende.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,047
Reazioni
388
Medaglie
3
In maniera totalmente serena :) :

-gli scarabei servono ad aumentare lo spazio, se non potevi farlo c'era la scusa aggiuntiva " eh ma non posso trovare una roba che sono subito al massimo peso, che palle ecc ecc
-ho scritto chiaramente che in 2/4 ore ho trovato un botto di roba ( utile ) tra armi che non ci sono dai mercanti, monete che danno rewards se collezionate ( e quei reward non li ho visti dai mercanti ) , anelli, vestiti per il ballo ad esempio ( che se comprati costano un botto ), kit di campeggio, pietre di teletrasporto, pozioni interessanti, armature che ho indossato e che mi stanno durando tutt'ora e se vado dai mercanti NON hanno e non ne hanno altre più forti
-se poi dici così riguardo l'esplorazione (monete, scarabei, accessori, armature, armi, documenti di lore, quest randomichebcon reward e alcune fatte davvero bene, dungeons, pietre, nemici opzionali che male non fanno, enigmi, ecc ecc) ti ha rotto le balle, ho il " piccolo " dubbio che semplicemente il genere non faccia per te, semplice, perché a sto gioco si può dire che abbia difetti come tutti, senza problemi, ma ha un sacco di tocchi di classe e dettagli che si trovano difficilmente in altri open world.

-io a parte, e lo ammetto tranquillamente, un 4/5 ore spese a cazzeggiare, osservare routine, tentare invano e anche con successo di raggiungere bauli senza abilità specifiche, tutto il resto ho semplicemente giocato, parola chiave: giocato, e con divertimento, le ore sono volate, che poi tu pensi che io abbia dormito o no, è un altro discorso XD, visto che c'è tanta gente con tante ore che a livello di storia ha fatto davvero poco ( vedi Zaza e altri utenti qui dentro) , la verità è che questo gioco ha la magia di portarti a farlo, che poi uno sia più " poeta " di un altro come approccio al gioco ci sta ( tu stesso hai detto che l'hai rushato ) , ma il gioco palesemente e oggettivamente ti offre quello che ho vissuto io ed altri.
Poi non so cosa tu cerchi in un gioco come questo, ha la difficoltà bassa ad una certa, ok e quindi? Sciogli con il ladro e altri, e allora? XD non mi sembra un difetto che precluda l'esperienza tutta, non devono essere tutti dark souls ecc ( che poi anche loro ed Elden Ring stesso come abbiamo detto, puoi sciogliere con certe build).
È un gioco magico con dei difetti, e non si può negarlo neanche a pagamento, è più " arcade " rispetto ad altri per certi versi, ma non dimentichiamo che è sempre Capcom: street fighter e Monster Hunter, dove mh ha un combat più studiato in fatto di difficoltà, ma ha ZERO storia, esplorazione aperta e quant'altro, ad ognuno il suo.

Sarà bilanciato " col culo " in senso di output damage, ma ha magia per tutto il resto e c'è gente che si diverte anche solo ad esplorare, e di sicuro si, hai trovato ben poca roba.
Giusto poco fa sono andato per la quarta volta al castello e ho scoperto un altro pezzo dove ho trovato un botto di roba, compreso un accessorio molto utile per l'esplorazione.
te non ne hai più forti perchè sei ancora all'inizio.....io sono nel ng + e vendono roba che non puoi trovare, quanto vogliamo andare avanti così?
santo cielo :asd:
le pozioni sono inutili, non servono mai, occupano solo spazio nell'inventario, non mettiamole in mezzo a questo discorso.
gli scarabei aumentano di 0,15 il peso trasportabile....anche qui, non esageriamo.
e credo che molti andando avanti e superando questa parte iniziale da sturbo totale, capiranno che a certi livelli la gran parte della roba che trovi in giro è pattumiera e da buttare via o semplici strumenti di completismo, del quale a me interessa poco.

sulla difficoltà ho detto una cosa, che il gioco verte verso il basso da un certo punto in poi, fine.
quindi non ti focalizzare troppo, che non lo sto smerdando perchè è facile.

il gioco poi non farà per me, ok :asd:, e di sicuro avrò trovato poca roba, ma starei attento a usare il termine "oggettivo", perchè se vai oltre a questo thread in questo forum, c'è tanta gente che non la pensa così.
io ho detto che in parte l'ho rushato perchè mi ha stufato onestamente, non facendo le quest che son fatte male e sono una peggio dell'altra (arrivando da baldur's gate, non riesco a dire diversamente), mi son lasciato all'esplorazione libera che tanto state acclamando, non trovandola stimolante a tal punto da dedicarci sopra 100 ore, perchè? perchè non ti da motivo di passarci 100 ore sopra ad esplorare, se non per il puro gusto di farlo e qui ognuno ha i propri di gusti.
ma dall'altra parte e lo ribadisco, il gioco mi ci ha portato di forza alla fine, anche a causa del fatto che mi ha catapultato nell'ultima missione senza dirmelo.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
te non ne hai più forti perchè sei ancora all'inizio.....io sono nel ng + e vendono roba che non puoi trovare, quanto vogliamo andare avanti così?
santo cielo :asd:
le pozioni sono inutili, non servono mai, occupano solo spazio nell'inventario, non mettiamole in mezzo a questo discorso.
gli scarabei aumentano di 0,15 il peso trasportabile....anche qui, non esageriamo.
e credo che molti andando avanti e superando questa parte iniziale da sturbo totale, capiranno che a certi livelli la gran parte della roba che trovi in giro è pattumiera e da buttare via o semplici strumenti di completismo, del quale a me interessa poco.

sulla difficoltà ho detto una cosa, che il gioco verte verso il basso da un certo punto in poi, fine.
quindi non ti focalizzare troppo, che non lo sto smerdando perchè è facile.

il gioco poi non farà per me, ok :asd:, e di sicuro avrò trovato poca roba, ma starei attento a usare il termine "oggettivo", perchè se vai oltre a questo thread in questo forum, c'è tanta gente che non la pensa così.
io ho detto che in parte l'ho rushato perchè mi ha stufato onestamente, non facendo le quest che son fatte male e sono una peggio dell'altra (arrivando da baldur's gate, non riesco a dire diversamente), mi son lasciato all'esplorazione libera che tanto state acclamando, non trovandola stimolante a tal punto da dedicarci sopra 100 ore, perchè? perchè non ti da motivo di passarci 100 ore sopra ad esplorare, se non per il puro gusto di farlo e qui ognuno ha i propri di gusti.
ma dall'altra parte e lo ribadisco, il gioco mi ci ha portato di forza alla fine, anche a causa del fatto che mi ha catapultato nell'ultima missione senza dirmelo.
Appunto:)

" Mi ha stufato " " non mi interessa collezionare " apposto, la risposta è lì :)

Non so quante ore tu abbia ma penso tu abbia visto/vissuto credo il 50% del gioco, parlando così, ma come dici già ti stava stufando, e va bene così, ognuno ha i suoi gusti.

Che poi onestamente ti sei risposto da solo " arrivo da baldur's gate " e va bene così, a gusto tuo lo stai mettendo sullo stesso piano ( il che ovviamente è sbagliato ) e quando ci giocherò anche io a baldur dirò sicuro " che figata " ma NON dirò sicuro " imparassero quelli di Capcom con Dogma " perche ogni gioco è a se e sono due giochi distinti.


C'è gente come me che potrebbe, volendo, giudicare il gioco intero anche solo per la goduria nell'esplorazione, tralasciando tutto il resto ( anche se non lo farò lol )… e come dici tu, anche MOLTI altri ( altre sedi, telegram, discord ) , tutti che godono a spolparlo pur riconoscendo gli ovvi difetti come tutti :)


Ps: non posso non usare il termine "oggettivo" visto che sono esperienze dirette fatte nel gioco, sono li e sono presenti, io le ho vissute, chi dice il contrario è semplicemente perché non le ha ( o non ha voluto) vissute (viverle).
 
Ultima modifica:

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,005
Reazioni
1,065
Medaglie
6
Quindi pareri sul gioco? Lo avete finito? Che voto gli date?
 
Top