Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Dovrei postarle io a te, spiegati
Sono praticamente due pagine che ho spiegato con wall of text cosa è per me il gioco postando esperienze vissute ( oggettive che offre il gioco ) che sto vivendo da circa 70 ore, copiando anche un discorso che ho fatto dando un " voto " soggettivo ( anche se il voto è relativo ) con risposte di vari utenti e le loro spiegazioni,
quindi ci sono rimasto per la tua domanda...che è come se non avessi letto nulla di tutto ciò :azz:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,034
Reazioni
2,028
Medaglie
7
Bisogna contestualizzare perché se il salvataggio unico e' implementato con il culo e' un problema....moltissima gente ha perso 5-10 ore di gioco così...roba che io avrei venduto instant il gioco

Se camminare vuol dire fare avanti e dietro per le stesse stradine 100 volte,per chi e' icline alla noia sul ripetere le stesse azioni,può essere un problema di game design...sopratutto se dalla metà del gioco in poi in poi non vieni stimolato da un adeguata difficolta con un mal bilanciamento
e la stamina va aggiungersi a un qualcosa che magari per molti e' già di tedioso di suo
C'è nulla da contestualizzare a parte la tipologia di giocatore che muove certe critiche.
Sul resto il gioco ti dice in modo CHIARISSIMO cosa comporta il salvataggio, ti chiede conferma ecc.. se poi uno sbaglia perchè gioca a cervello spento, permetti ma sono cazzi suoi non del gioco.
Post unito automaticamente:

e solo nei giochi bilanciati con il culo sta cosa può funzionare :asd:
in un gioco di ruolo non va così.
Concordo ma se si ha la " fortuna" di avere gli strumenti per evitare di sbilanciare il gioco perchè non utilizzarli?
Esempio, se avessi giocato i souls/ elden ring utilizzando tutti gli strumenti che mi venivano dati avrei completamente rotto il gioco con le evocazioni.
Post unito automaticamente:

Bravo hai detto bene...tu personalmente..
Io non ho il gioco ma personalmente pur essendo un maniaco dell'esplorazione sono molto dipendente dal loot....se il loot non mi stimola perdo totalmente l'interesse nell'esplorazione (a meno che non ci sia tantissima varieta estetica e lore ambientale)

Di scegliere equipaggiamenti per un gusto estetico non saprei che farmene

Da quello che leggo io perderei interesse nell'esplorazione in pochissime ore
E di cosa stiamo parlando scusa? :asd:
Post unito automaticamente:

Io non sto dicendo che l'esplorazione è un problema, non l'ho mai detto e mai pensato. Ma il loot lo è eccome, al di là di che valore poi gli diamo noi.
Post unito automaticamente:


Io ci ho messo una pezza con una mod e mi sono autobilanciato il gioco ma ad un certo punto a metà gioco si è proprio rotto.
Nel ruolismo fa anche parte il diventare sempre più forte, rendere efficace una build, se mi metto a lesinare sullo sviluppo del personaggio per non rompere il gioco c'è un problema di fondo, non ci son scuse che tengano. Senza la mod dovrei tornare a delle armi trovate (pardon, comprate) a metà gioco per vedere un calo moderato del mio output di danni, e dovrei limitarmi a portare 1 o 2 pedine, che significa ancora tagliarsi il cazzo per fare uno sfregio alla moglie, visto che il gioco ruota attorno alle skill delle pedine e all'interazione con esse.
No aspetta fammi capire, tu usi le mod che cambiano la struttura di gioco fin dalla prima run ma sia mai utilizzare gli strumenti che vengono dati dal gioco per autobilanciarlo perchè "il ruolare" ma è una supercazzola? :sowhat:
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,730
Reazioni
9,124
Medaglie
30
C'è nulla da contestualizzare a parte la tipologia di giocatore che muove certe critiche.
Sul resto il gioco ti dice in modo CHIARISSIMO cosa comporta il salvataggio, ti chiede conferma ecc.. se poi uno sbaglia perchè gioca a cervello spento, permetti ma sono cazzi suoi non del gioco.
Post unito automaticamente:


Concordo ma se si ha la " fortuna" di avere gli strumenti per evitare di sbilanciare il gioco perchè non utilizzarli?
Esempio, se avessi giocato i souls/ elden ring utilizzando tutti gli strumenti che mi venivano dati avrei completamente rotto il gioco con le evocazioni.
Post unito automaticamente:


E di cosa stiamo parlando scusa? :asd:
Post unito automaticamente:


No aspetta fammi capire, tu usi le mod che cambiano la struttura di gioco fin dalla prima run ma sia mai utilizzare gli strumenti che vengono dati dal gioco per autobilanciarlo perchè "il ruolare" ma è una supercazzola? :sowhat:
Però c'è una differenza sostanziale tra il chiamare nei Souls o ER l'aiuto da casa o le Ceneri di evocazione e non massimizzare l'equip in DD 2 (sopratutto armi e armor). Qui sono loro che nel NG+ potevano alzare il livello di sfida allora.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,508
Reazioni
959
Medaglie
6
C'è nulla da contestualizzare a parte la tipologia di giocatore che muove certe critiche.
Sul resto il gioco ti dice in modo CHIARISSIMO cosa comporta il salvataggio, ti chiede conferma ecc.. se poi uno sbaglia perchè gioca a cervello spento, permetti ma sono cazzi suoi non del gioco.
Post unito automaticamente:


Concordo ma se si ha la " fortuna" di avere gli strumenti per evitare di sbilanciare il gioco perchè non utilizzarli?
Esempio, se avessi giocato i souls/ elden ring utilizzando tutti gli strumenti che mi venivano dati avrei completamente rotto il gioco con le evocazioni.
Post unito automaticamente:


E di cosa stiamo parlando scusa? :asd:
Per la tipologia di giocatore che muove certe critiche che intendi?
Guarda che il salvataggio unico ha creato un sacco di problemi perché si buggava,anche in questo forum e anche in alcune recensioni che ho visto(tipo Midna dei playerinside ha perso tot ore per salvataggi buggati)

Penso che se parli a quegli utenti non credo sarebbero molto contenti di sentirti dire che so cazzi loro

Sul discorso dell'avere il gioco o meno non centra nulla perché come ti ho detto mi baso su quello che possono essere i gusti di molte persone me compreso

Perché tu hai detto "non capisco perché la gente critica il loot scadente " e io ti ho risposto che ad esempio a me il trovare soddisfazione per un equipaggiamento ben fatto esteticamente e' zero...quindi non avrei nessuna voglia di esplorare
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Però c'è una differenza sostanziale tra il chiamare nei Souls o ER l'aiuto da casa o le Ceneri di evocazione e non massimizzare l'equip in DD 2 (sopratutto armi e armor). Qui sono loro che nel NG+ potevano alzare il livello di sfida allora.
Sono molto d'accordo sul Ng+ , potevano implementare " l'extra " della difficoltà maggiore, però non sono molto d'accordo sull'aiuto da casa, perche li trovi e li hai in inventario, non è un opzione che attivi tu, la puoi usare equipaggiandola come una skill di Dogma, te la sbattono in faccia.

E non solo, ci sono anche le super
come qui
, che alcune se usate rompono tutto, esempio a caso: il mega martello che trovi fuori la capitale, quindi seguendo la storia proprio presto, lo potenzi un attimo e accoppi il 75% dei nemici del gioco ( e infatti io ho usato molto poco quella mossa se non contro boss difficili e i cavalieri stronzi per godere e avere la mia rivincita ).

Diciamo poi che di aiuti da casa ( che alla fine è tutto a portata di mano ) Elden ne ha, come un altro esempio il sanguinamento, skill seppoku ecc ecc..
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,034
Reazioni
2,028
Medaglie
7
te non ne hai più forti perchè sei ancora all'inizio.....io sono nel ng + e vendono roba che non puoi trovare, quanto vogliamo andare avanti così?
santo cielo :asd:
le pozioni sono inutili, non servono mai, occupano solo spazio nell'inventario, non mettiamole in mezzo a questo discorso.
gli scarabei aumentano di 0,15 il peso trasportabile....anche qui, non esageriamo.
e credo che molti andando avanti e superando questa parte iniziale da sturbo totale, capiranno che a certi livelli la gran parte della roba che trovi in giro è pattumiera e da buttare via o semplici strumenti di completismo, del quale a me interessa poco.

sulla difficoltà ho detto una cosa, che il gioco verte verso il basso da un certo punto in poi, fine.
quindi non ti focalizzare troppo, che non lo sto smerdando perchè è facile.

il gioco poi non farà per me, ok :asd:, e di sicuro avrò trovato poca roba, ma starei attento a usare il termine "oggettivo", perchè se vai oltre a questo thread in questo forum, c'è tanta gente che non la pensa così.
io ho detto che in parte l'ho rushato perchè mi ha stufato onestamente, non facendo le quest che son fatte male e sono una peggio dell'altra (arrivando da baldur's gate, non riesco a dire diversamente), mi son lasciato all'esplorazione libera che tanto state acclamando, non trovandola stimolante a tal punto da dedicarci sopra 100 ore, perchè? perchè non ti da motivo di passarci 100 ore sopra ad esplorare, se non per il puro gusto di farlo e qui ognuno ha i propri di gusti.
ma dall'altra parte e lo ribadisco, il gioco mi ci ha portato di forza alla fine, anche a causa del fatto che mi ha catapultato nell'ultima missione senza dirmelo.
Prova a giocare senza mago che ti cura a gratis all'infinito, poi vediamo quanto sono inutili :asd:
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,005
Reazioni
1,065
Medaglie
6
Sono praticamente due pagine che ho spiegato con wall of text cosa è per me il gioco postando esperienze vissute ( oggettive che offre il gioco ) che sto vivendo da circa 70 ore, copiando anche un discorso che ho fatto dando un " voto " soggettivo ( anche se il voto è relativo ) con risposte di vari utenti e le loro spiegazioni,
quindi ci sono rimasto per la tua domanda...che è come se non avessi letto nulla di tutto ciò :azz:
Infatti non ho letto nulla, quindi rifaccio la domanda, il gioco vi sta piacendo? Che voto gli date?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,029
Medaglie
21
No aspetta fammi capire, tu usi le mod che cambiano la struttura di gioco fin dalla prima run ma sia mai utilizzare gli strumenti che vengono dati dal gioco per autobilanciarlo perchè "il ruolare" ma è una supercazzola? :sowhat:
Ci prendi in giro? Gli strumenti per autobilanciarlo sarebbe NON fare ciò che si fa in in ogni RPG dal 1983 quando Falcom creò il primo action rpg? Vabbè dai, abbiamo capito, direi che il fondo l'hai grattato abbondantemente :asd:
Tu sapessi poi come funziona una mod o il ReFramework potrei anche discutertene, ma sarebbe come parlare ad un muro.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,034
Reazioni
2,028
Medaglie
7
Per la tipologia di giocatore che muove certe critiche che intendi?
Guarda che il salvataggio unico ha creato un sacco di problemi perché si buggava,anche in questo forum e anche in alcune recensioni che ho visto(tipo Midna dei playerinside ha perso tot ore per salvataggi buggati)

Penso che se parli a quegli utenti non credo sarebbero molto contenti di sentirti dire che so cazzi loro

Sul discorso dell'avere il gioco o meno non centra nulla perché come ti ho detto mi baso su quello che possono essere i gusti di molte persone me compreso

Perché tu hai detto "non capisco perché la gente critica il loot scadente " e io ti ho risposto che ad esempio a me il trovare soddisfazione per un equipaggiamento ben fatto esteticamente e' zero...quindi non avrei nessuna voglia di esplorare
Scusa ma tu sei la tipologia di giocatore di cui parlo, non sei chiaramente il targhet di questo gioco o potenziale tale ( i gusti sono gusti, ci mancherebbe) eppure ti senti in dovere di intervenire su cosa sia giusto o sbagliato in un gioco che nemmeno hai e ti interessa.
Abbi pazienza ma siamo qui a darci contro a prescindere o discutere?
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,508
Reazioni
959
Medaglie
6
Scusa ma tu sei la tipologia di giocatore di cui parlo, non sei chiaramente il targhet di questo gioco o potenziale tale ( i gusti sono gusti, ci mancherebbe) eppure ti senti in dovere di intervenire su cosa sia giusto o sbagliato in un gioco che nemmeno hai e ti interessa.
Abbi pazienza ma siamo qui a darci contro a prescindere o discutere?
Ma non e' che un giocatore deve essere in target o non in target se il bilanciamento di un gioco e' fatto male o il loot non e' soddisfacente nell'esplorazione
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Leggo tante di quelle assurdità su dd2….

Unico save che si bugava dove quando come? La realtà è che la gente si lamentava perché nn legge e per chissà quale assurda situazione ha puggiato la seconda voce del menu (cosa no sense) per poi piangere. Fermo restando che in tutti gli rpg che si rispettino devi salvare manualmente ad ogni passo così come in dd2 ergo diventa ancora più assurdo lamentarsi di questo 😂😂 per tre gatti su mille a cui è successo poi 🤦‍♀️

Pozioni inutili….si certo perché nn buttare anche le armi e andare a mani nude a sto punto o con una sola pedine 😂

Trovatemi un ow rpg che nn ti porti ANCHE a rifare la stessa strada trecento volte se ha un’ottima esplorazione in caso contrario è roba mediocre ….🤦‍♀️ al massimo ci si può lamentare dell’assenza di una cavalcatura, ma visto quanto è nascosta la ciccia in dd2 non avrebbe giovato.
Post unito automaticamente:

Infatti non ho letto nulla, quindi rifaccio la domanda, il gioco vi sta piacendo? Che voto gli date?
Al momento tra 9 e 9,5

Ma il topic dove si davano voti ai giochi giocati è stato chiuso?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,047
Reazioni
388
Medaglie
3
Appunto:)

" Mi ha stufato " " non mi interessa collezionare " apposto, la risposta è lì :)

Non so quante ore tu abbia ma penso tu abbia visto/vissuto credo il 50% del gioco, parlando così, ma come dici già ti stava stufando, e va bene così, ognuno ha i suoi gusti.

Che poi onestamente ti sei risposto da solo " arrivo da baldur's gate " e va bene così, a gusto tuo lo stai mettendo sullo stesso piano ( il che ovviamente è sbagliato ) e quando ci giocherò anche io a baldur dirò sicuro " che figata " ma NON dirò sicuro " imparassero quelli di Capcom con Dogma " perche ogni gioco è a se e sono due giochi distinti.


C'è gente come me che potrebbe, volendo, giudicare il gioco intero anche solo per la goduria nell'esplorazione, tralasciando tutto il resto ( anche se non lo farò lol )… e come dici tu, anche MOLTI altri ( altre sedi, telegram, discord ) , tutti che godono a spolparlo pur riconoscendo gli ovvi difetti come tutti :)


Ps: non posso non usare il termine "oggettivo" visto che sono esperienze dirette fatte nel gioco, sono li e sono presenti, io le ho vissute, chi dice il contrario è semplicemente perché non le ha ( o non ha voluto) vissute (viverle).
considerando le poche missioni che ho fatto, probabilmente si, 60% almeno, ora non so effettivamente quante missioni mi sono perso per strada e quanto possano essere quantificate in una percentuale.
però ho esplorato molto, veramente pochissime zone credo mi siano sfuggite, quindi su questo almeno ti parlo per esperienza ed è per questo che mi vedi bello convinto sulla questione esplorazione.
lungi da me fare un paragone con baldur's gate, son giochi diversi, dicevo solo che arrivando da quel livello qualitativo di scrittura, densità e interazione delle missioni, non riesco a dire che quelle di dragon's dogma siano belle, perchè non lo sono.
gli npc sono dei bot senza anima, è un continuo vai li e portami questo, non esiste nemmeno un sistema di dialogo nel gioco, quindi non c'è nemmeno interattività a livello narrativo.
e poi i contesti in generale sono spesso banali, la bambina che ti chiede di portarle dei fiori o una pietra da dare all'amico.....
che poi uno possa trovarle per struttura interessanti, è un punto di vista, perchè ritorno al discorso della loro complessità esagerata delle volte e incomprensibilità, che mi ha costretto a usare delle guide.
cmq non solo capcom dovrebbe imparare dai larian, un po' tutta l'industria del gaming dovrebbe e prenderà spunto da baldur's gate.

se un gioco si basa tutto sul collezionismo, ha sbagliato alla base.
il collezionismo è e deve rimanere una prerogativa per chi piace farlo, non deve essere la punta portante del gioco e per fortuna in dragon's dogma non lo è, tante cose son buttate li per chi vuole continuare, ma sono tutti strumenti facoltativi.
il problema è che per cause di forza maggiore, ed assenza di altri contenuti, diventano di conseguenza uno dei pilastri a reggere la fase esplorativa.
è una cosa involontaria, ma succede e non è un bene perchè non tutti hanno la voglia di trovare 200 pietre mezze invisibili buttate su chissà quale scoglio in mezzo al mare.
qui si aggiunge un ng+ privo di contenuti aggiuntivi degni di nota a rimpolpare l'esperienza per chi preferisce giocarlo in maniera più esplorativa, che non impostata.
ma il gioco è pensato in un modo e uscire dalle sue regole, significa anche perdere dei contenuti, questo mea culpa.

finisco il post dicendoti che, come ben due volte ho scritto, è un bel gioco.
che io poi sia critico e possa avere un pensiero critico sul gioco, ho cmq 60 ore sul groppone.
adesso l'ho abbandonato un po' perchè mi ero rotto le balle di maciullare orchi e volevo magari riprenderlo con più calma per effettivamente esplorarlo meglio a livello di missioni, sempre ammesso che io ci riesca.
quindi non fraintendetemi quando dico che una cosa può non essere fatta bene, perchè non è fatta bene per me e soprattutto, non vuol dire che il gioco non sia fatto bene.

p.s. non è la definizione esatta del termine oggettivo quella, non è perchè tu pensi che sia così, allora è cosi.
non funziona in questo modo.
io al gioco ci ho giocato, l'ho esplorato quasi tutto, almeno tutta la mappa esplorabile, mi sono perso le quest, ma il resto l'ho visto.
draghi, gorgoni, sfingi, tutte le classi, abilità finali, ci ho messo solo meno tempo perchè sono andato più al sodo.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,034
Reazioni
2,028
Medaglie
7
Ci prendi in giro? Gli strumenti per autobilanciarlo sarebbe NON fare ciò che si fa in in ogni RPG dal 1983 quando Falcom creò il primo action rpg? Vabbè dai, abbiamo capito, direi che il fondo l'hai grattato abbondantemente :asd:
Tu sapessi poi come funziona una mod o il ReFramework potrei anche discutertene, ma sarebbe come parlare ad un muro.

Uno che utilizza le mod anche per andare al cesso viene qui a dar lezioni sulla purezza di un esperienza/genere ma abbi almeno la decenza di tacere santo cielo :sard:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,310
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Leggo tante di quelle assurdità su dd2….

Unico save che si bugava dove quando come? La realtà è che la gente si lamentava perché nn legge e per chissà quale assurda situazione ha puggiato la seconda voce del menu (cosa no sense) per poi piangere. Fermo restando che in tutti gli rpg che si rispettino devi salvare manualmente ad ogni passo così come in dd2 ergo diventa ancora più assurdo lamentarsi di questo 😂😂 per tre gatti su mille a cui è successo poi 🤦‍♀️

Pozioni inutili….si certo perché nn buttare anche le armi e andare a mani nude a sto punto o con una sola pedine 😂

Trovatemi un ow rpg che nn ti porti ANCHE a rifare la stessa strada trecento volte se ha un’ottima esplorazione in caso contrario è roba mediocre ….🤦‍♀️ al massimo ci si può lamentare dell’assenza di una cavalcatura, ma visto quanto è nascosta la ciccia in dd2 non avrebbe giovato.
Post unito automaticamente:


Al momento tra 9 e 9,5

Ma il topic dove si davano voti ai giochi giocati è stato chiuso?
La gente non si lamenta negli altri ( o quasi ) perché con le cavalcature puoi letteralmente volare per tratti di mappa o la mappa intera, e vabbè anche perché il teletrasporto è ovunque e gratis, che poi per carità, ho ripreso Witcher III e se voglio schiacciando un tasto instant da un punto all'altro del globo, ma sai il divertimento? Si, lo posso finire in 40 ore, ma 0.1 ( aggiungo ora perché mi ero dimenticato lol) il gioco è un capolavoro lo stesso ,1. L'ho fatto pochissimo e comunque poi torno in quelle zone per esplorare a piedi e 2. Ammazza l'esplorazione se abusato, e non vedo nulla di ciò che il gioco offre, e qui il loop del " loot inutile, sempre gli stessi nemici" ecc ecc, a quanto pare la gente vuole 20 tipi di nemici diversi a singole porzioni di mappa XD
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,029
Medaglie
21
Uno che utilizza le mod anche per andare al cesso viene qui a dar lezioni sulla purezza di un esperienza/genere ma abbi almeno la decenza di tacere santo cielo :sard:
Non puoi capire quanto sia felice di vedere che ne capisci zero, almeno sono libero dal dovere di rispondere :iwanzw:

Oh consiglio per tutti quelli che lo stanno trovando facile. Non esplorate e rimanete con l'equip base con cui fuggi dalla miniera, avete autobilanciato il gioco.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
La gente non si lamenta negli altri ( o quasi ) perché con le cavalcature puoi letteralmente volare per tratti di mappa o la mappa intera, e vabbè anche perché il teletrasporto è ovunque e gratis, che poi per carità, ho ripreso Witcher III e se voglio schiacciando un tasto instant da un punto all'altro del globo, ma sai il divertimento? Si, lo posso finire in 40 ore, ma 1. L'ho fatto pochissimo e comunque poi torno in quelle zone per esplorare a piedi e 2. Ammazza l'esplorazione se abusato, e non vedo nulla di ciò che il gioco offre, e qui il loop del " loot inutile, sempre gli stessi nemici" ecc ecc, a quanto pare la gente vuole 20 tipi di nemici diversi a singole porzioni di mappa XD
La gente vuole solo rompere le balle quando un gioco finalmente ha il coraggio di avere delle regole sue ….

Lo fece anche coi soul all’inizio ora tutti devoti…pensa in mano di chi stiamo. E poco importa se nn si può mettere in pausa, avere save libero, ripetere lo stesso tratto di strada trecento volte per morire altre trecento volte, se la telecamera è anche volutamente rotta contro i boss, se le quest secondarie sono ridicole per narrazione …li oggi è tutto una magia meravigliosa agli inizi era scandalo 😂
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,047
Reazioni
388
Medaglie
3
Concordo ma se si ha la " fortuna" di avere gli strumenti per evitare di sbilanciare il gioco perchè non utilizzarli?
perchè dovrei?
io non sto sbilanciando il gioco, ci sto semplicemente giocando.
non devo essere io a dovermi limitare perchè altrimenti il gioco si gioca con i piedi, che ragionamento è?
questo in generale, dragon's dogma anche se facile, rimane divertente, basta evitare pedine stregoni perchè oramai tutte hanno la pioggia di meteore.

Prova a giocare senza mago che ti cura a gratis all'infinito, poi vediamo quanto sono inutili :asd:
e vabbè, te le vai a cercare :asd:
parlavi di poca comprensione del modello di dragon's dogma da parte di alcuni recensori, ma te non hai ben chiaro come funzioni un gioco di ruolo / strategia però.
arrivati a questo punto tra il doversi limitare, tenersi equip obsoleti, non usare le classi, che lo rifacessero da capo.

cmq c'è stato un fraintendimento, le pozioni, non sono oggetti curativi, le pozioni sono quelle per buffarsi, che aumentano la forza e le varie stat.
gli oggetti di cura non sono definite pozioni nel gioco e se mi dici "però se volessi fare un gruppo di soli distruttori, mi servono", in quel caso è una strategia di gioco, decidi tu di usare un determinato party e allora determinati oggetti trovano una funzione.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,034
Reazioni
2,028
Medaglie
7
Non puoi capire quanto sia felice di vedere che ne capisci zero, almeno sono libero dal dovere di rispondere :iwanzw:

Oh consiglio per tutti quelli che lo stanno trovando facile. Non esplorate e rimanete con l'equip base con cui fuggi dalla miniera, avete autobilanciato il gioco.
:patpat:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,047
Reazioni
388
Medaglie
3
Infatti non ho letto nulla, quindi rifaccio la domanda, il gioco vi sta piacendo? Che voto gli date?
il gioco è bello, tecnicamente è un quadro in movimento, la fisica del gioco è incredibile, mostri che sbattono sulle pareti e barcollano all'indietro, frecce che si piantano nelle gambe dei mostri, una scena spettacolare l'ho vissuta incontrando il primo drago, questo ha iniziato a sputare fuoco, ero troppo indietro e mi sono messo in parata.
per un momento son stato investito da questa fiammata e io dietro lo scudo, era una cinematic in tempo reale.
il combat-system ci sta tutto, un po' lentino, anche a prender piede, devi salire di livello e trovare equipaggiamenti, ma dopo ti ci puoi veramente sbizzarrire, grazie a una buona varietà di classi.

sul resto è meglio che non mi esprimo, perchè non potrei darti giudizi positivi e non conoscendo i tuoi gusti, nemmeno dirti se la cosa potrebbe piacere a te.
non sono capace a dare voti, ma te lo consiglio, magari non a prezzo pieno, se cerchi un gioco dove perderti un po' e che non sia estremamente pesante da seguire e da giocare.
parti dal presupposto però che è un gioco tutto lento e mi piace definirlo così, "simulativo", con tutto ciò che comporta.
 
Top