Parti per la tua grande avventura, Arisen!
Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende.
Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori.
Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
good ending, poi ho cercato online e ho fatto anche il true.
Ho esplorato una buona parte della mappa e completato numerose side quest, tuttavia, avendo spulciato in giro, sono consapevole di non aver praticamente toccato un terzo dei contenuti. Il gioco è vasto almeno quanto è spigoloso e richiede una dedizione particolare.
Arrivato alla conclusione della mia avventura - visto che non penso di dedicarmi troppo all'end game - mi sento di riconfermare quello che ho già esternato nelle pagine precedenti dalla data di uscita a oggi, ovvero che il gioco l'ho amato tanto quanto, in certi momenti, l'ho odiato per alcune scelte che ancora faccio fatica a comprendere. In ogni caso, per quanto molto diverso da come me l'aspettassi, è stato un viaggio profondo che ha permeato un mese della mia quotidianità e per questo me lo porterò dietro.
Di più non dico che qui dentro ho paura di beccarmi una coltellata
Scherzi a parte, adesso mi sento orfano come se avessi appena visto l'episodio conclusivo della mia serie preferita di otto stagioni o avessi finito un romanzo di mille pagine. Aiuto
Raga io non ho il gioco, quindi non voglio spezzare lance né a favore dell'una né dell'altra fazione, però le frecciatine a Falconero mi sembrano veramente stupide. Ci si sta a lamentare sempre che i giudizi sono appiattiti, che tutti i recensori/influencer danno sempre gli stessi voti, che ci sono recensioni che a parole dicono peste e corna e poi danno il numerino troppo alto e poi si critica uno che ha fatto un'analisi magari non condivisibile, ma strutturata e coerente? E lo dice uno che ha odiato Falconero per il 7,5 a FFXVI ma poi a mente fredda ha apprezzato il suo modus operandi.
ma gli insulti a falconero, sono come gli insulti che fanno agli utenti diretti, non sanno che dire magari e attaccano la persona.
ora è preso di mira falconero perchè ha dato un voto basso a dragon's dogma e molti non son riusciti a digerire la cosa, ignorando ma soprattutto estrapolando malamente i discorsi e i concetti che ha portato nella recensione come quello sulla mount fatto pagine addietro dove spiega perchè una cavalcatura potrebbe essere stata un plus per lui, non che la vuole e basta come è stato fatto credere (perchè si, dopo tutti sti insulti, mi sono andato a vedere la recensione e di cazzate non ne dice, spiega chiaramente e in maniera logica il suo punto di vista, un punto nel quale mi ci rivedo su più fronti onestamente).
non c'è da meravigliarsi, è il magico mondo di internet e dei forum.
poi ovviamente non c'è da fare tutta l'erba un fascio, solo alcuni utenti che ho imparato a conoscere, sono dei flamer patologici e i loro commenti van presi così come vengono.
E sono più che d'accordo sulla sfida aggiuntiva, potevano inventarsi un po' di tutto, dal "distribuire" 4/5 boss unici sparsi per il globo con chessó un po' di lore droppabile, e quindi dare un senso al potenziare le classi ecc ecc, al rendere più forti e aggressivi i goblin stessi ( ergo tutti i mob in generale) così da metterti pepe anche nel finire di esplorare roba, o comunque ak variare grifoni e troll, del tipo cambiargli colore e aggiungere pezzi di armatura qua e la cosi da renderli ancora più forti.
Quindi si posso capire per chi cerca un senso alla sfida sia in Ng+ che end game, io infatti se riuscirò appieno, approccerò il gioco per puro completiamo nel Ng+, anche se sarò una macchina da guerra, ci giocherò per finire di scoprire roba ( lore enigmi quest, e monete finché riesco).
Poi diciamo anche che grazie a questa meraviglia ( per me lo è nonostante i difetti eh) ho preso in mano Monster Hunter World, e me ne sono innamorato, quindi la sfida che non c'è qua, la trovo la e sono più che soddisfatto lol .
pienamente d'accordo, come concetto di completamento, il ng + ci sta perchè hai quello che effettivamente nelle fasi iniziali non puoi avere e ti alleggerisce tutto quanto, io ora ho effettivamente poche ore all'attivo, ma immagino chi vorrebbe iniziarlo nuovamente, però dopo un centinaio di ore.
è giusto che tutto ciò che ho fatto fino a quel momento e le risorse che mi son sudato, non vadano perse e queste non vanno perse, su questo ottimo.
mi dispiace solo che l'idea del ng + come purtroppo tante altre idee o meccaniche nel gioco, siano rese in maniera superficiale dove bastava veramente quel minimo di sforzo in più per cercare di farle funzionare al meglio per un bacino di utenza più ampio, che sia più esigente che sia meno esigente, adesso dipende da quale angolo lo si guarda.
ma anche io posso cercare la sfida in altri videogiochi, non è una pretesa che dragon's dogma debba essere difficile.
semplicemente la mia richiesta è o era un banale bilanciamento del gioco.
poi che non si siano concentrati su questo è palese, come in the witcher, non si sono concentrati sulla difficoltà che è ridicola se non lo giochi a marcia della morte.
se uno dovesse giocarlo per quello, il gioco lo droppa.
però in questo caso mi sono appoggiato sulla storia, personaggi, le scelte e via dicendo, chiudendo un occhio su quello che sono gli effettivi problemi riguardo al combat-system, con dragon's dogma non sono riuscito a trovare altri appigli, nonostante ve ne siano.
e della difficoltà nei giochi personalmente me ne frego alla stra-grande da un po' di tempo a questa parte, il discorso però viene sistematicamente fuori nel momento in cui il problema c'è e si evidenzia quando il gioco non ti prende a tal punto da farti vedere tutto rosa e fiori.
cosa che è successa anche in red dead redemption 2, che come concetto di gioco forse è più simile a dragon's dogma, seppur non dello stesso genere, rispetto a un the witcher.
non sto a spiegare i perchè, ma non son riuscito a finirlo, una volta che mi son spolpato la parte che mi piaceva di più, quella tra la neve dove mi son diverto a camminare in mezzo alla bufera a fianco del cavallo con la lanterna in mano (non ovviamente nel tutorial, ma ci son tornato ), rendendomi però conto che non c'era assolutamente nulla se non qualche dettaglio qua e la e il bufalo da tirare giù, la voglia di continuare è stata nulla e di conseguenza le problematiche di bilanciamento varie sono sbucate fuori come funghi rendendomelo un macigno da giocare.
sto provando ad usare il trickster. l'idea è carina ma dopo 1h mi so rotto le balle di dover stare nelle "retrovie". qualcuno che lo usa e lo apprezza saprebbe darmi qualche dritta per essere più nel vivo dell'azione oppure è proprio da giocare lasciando che le pedine menino?
sto provando ad usare il trickster. l'idea è carina ma dopo 1h mi so rotto le balle di dover stare nelle "retrovie". qualcuno che lo usa e lo apprezza saprebbe darmi qualche dritta per essere più nel vivo dell'azione oppure è proprio da giocare lasciando che le pedine menino?
con il distruttore non mi ci trovo, troppo lento . Per ora uso il cavaliere mistico ed il ladro. l'arciere l'ho usato nel primo e volevo evitare anche se penso sia il più sgravo
con il distruttore non mi ci trovo, troppo lento . Per ora uso il cavaliere mistico ed il ladro. l'arciere l'ho usato nel primo e volevo evitare anche se penso sia il più sgravo
Io sto ancora usando il Fighter (Guerriero)
Probabilmente dopo cambierò, ma al momento ho maxato quella e mi sta ancora piacendo
Comunque, la trama - seppur sia ridotta all'osso - a me sta piacendo. Ora ho appena finito
"Il trono rubato" con ballo in maschera, Lady Wilhelmina () e quello che è successo poco dopo nella stanza
ed è stato interessante. Niente di eclatante eh, per carità, ma se continuerà così verso la fine non è stato nemmeno così malaccio, dai. (anche se credo che non ci sarà chissà che roba)
Poi parlando con
Brant (l'evento dell'incoronazione)
è venuta fuori una quest dove devo essere pronto perché poi non posso tornare indietro.
Mannagg', odio lasciarmi indietro roba perché non so che succederà
Io ormai sono puro Arciere e aspetto di sbloccare quello Mistico. Troppo bello, anche se devo abituarmi di più ad usare i vari tipi di frecce in base ai mostri. Sto da lontano e mando avanti la mia pedina Fighter e uno Stregone.
Sconfitto oggi un Grifone, è arrivato dal cielo afferrando con gli artigli un bisonte, ma gli ho rovinato il banchetto. Scontro spettacolare, sopratutto in aria, sfruttando l'abilità Rampa della mia pedina.
Sconfitto anche un altro Weight, durante lo scontro, ha lanciato un tornado d'aria spettacolare e molto forte, al punto che siamo volati tutto dentro a centrifuga. Bello. Animazioni e effetti spettacolari.
Intanto ho finito di esplorare tutta la parte montuosa di rovine a Nord della mappa.
Io ormai sono puro Arciere e aspetto di sbloccare quello Mistico. Troppo bello, anche se devo abituarmi di più ad usare i vari tipi di frecce in base ai mostri. Sto da lontano e mando avanti la mia pedina Fighter e uno Stregone.
Sconfitto oggi un Grifone, è arrivato dal cielo afferrando con gli artigli un bisonte, ma gli ho rovinato il banchetto. Scontro spettacolare, sopratutto in aria, sfruttando l'abilità Rampa della mia pedina.
Sconfitto anche un altro Weight, durante lo scontro, ha lanciato un tornado d'aria spettacolare e molto forte, al punto che siamo volati tutto dentro a centrifuga. Bello. Animazioni e effetti spettacolari.
Intanto ho finito di esplorare tutta la parte montuosa di rovine a Nord della mappa.
Sì, il cambiamento rispetto all'altra zona un po' si sente, ma per ora non mi sta dispiacendo. Ho visto dei "nuovi" nemici: goblin un pelo diversi, altre colorazioni di Sauri e altri lupi. Vedremo se ci sarà dell'altro, ma dubito
Vedrò di girarmi tutto per bene e di continuare anche con la main quest.
Sì, il cambiamento rispetto all'altra zona un po' si sente, ma per ora non mi sta dispiacendo. Ho visto dei "nuovi" nemici: goblin un pelo diversi, altre colorazioni di Sauri e altri lupi. Vedremo se ci sarà dell'altro, ma dubito
Vedrò di girarmi tutto per bene e di continuare anche con la main quest.