Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Ho scoperto perché serviva ricordarsi dov'era la prima pietra collezionabile trovata.

:shrek:
 

lollixo

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Apr 2010
Messaggi
1,835
Reazioni
30
Medaglie
6
Raga ma dove si può ordinare l edizione fisica? Sul sito ufficiale ha anche la lingua italiano? Grazie!

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,869
Reazioni
6,597
Medaglie
10
Raga ma dove si può ordinare l edizione fisica? Sul sito ufficiale ha anche la lingua italiano? Grazie!
Sul sito ufficiale non puoi ordinare l'edizione fisica, ti rimanda a quella digitale da compre sul PSStore. Se la vuoi fisica la devi comprare ovviamente da un qualsiasi altro Store di E-commerce che esiste, o negozio fisico che sia.


Nuovo mi sa che il prezzo migliore sia questo al momento.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,801
Reazioni
9,157
Medaglie
30
Ho scoperto perché serviva ricordarsi dov'era la prima pietra collezionabile trovata.

:shrek:
Io presumo di averla trovata alla Capitale, dovrò solo guardare su un video YT la posizione delle medaglie e andare per esclusione tipo Detective.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,801
Reazioni
9,157
Medaglie
30
Incredibile come lasci un oggetto in terra ovunque, torni dopo giorni, è ancora lì :allegri:.

Non è una cosa che si vede normalmente in altri titoli mi pare di ricordare, stando in tema Capcom RE Zero aveva questa feature (ma per compensare la mancanza dei bauli e non era un OW).
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,315
Reazioni
10,740
Medaglie
17
Incredibile come lasci un oggetto in terra ovunque, torni dopo giorni, è ancora lì :allegri:.

Non è una cosa che si vede normalmente in altri titoli mi pare di ricordare, stando in tema Capcom RE Zero aveva questa feature (ma per compensare la mancanza dei bauli e non era un OW).
In TW 3 si poteva fare ma c'era un limite di numeri. Dopo tot oggetti si cancellavano i precedenti. Nel senso, immaginando che sono 30 fuori dal baule, se il primo lo metti in "x" ed il secondo in "Y", quando posizioni il 31 e 32 si cancella prima X e poi Y. Provai al tempo quanto avevo troppa roba addosso e i mercanti non avevano soldi, prima della patch del baule, e sparivano in quel modo. Ora non so quei come l'hanno gestita ma il file save dovrebbe avere dei limiti numeri nel memorizzare una cosa del genere penso :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,876
Reazioni
7,858
Medaglie
19
Mi son ritrovato per la prima volta a dover ricaricare il save di quando dormi in una locanda o a casa.

Prima di farlo, ho voluto cercare su google almeno 10 pareri che confermassero il fatto che "save casa = save locanda" fosse vero, per quanta strizza avevo di perdere tutto :rickds:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,801
Reazioni
9,157
Medaglie
30
Spettacolo vedere la mia Pedina che mi lancia con lo scudo permettendomi di raggiungere luoghi sopraelevati :sisi: . A patto di equipaggiargli questa abilità del Guerriero.

Davvero un buon uso dell'IA delle pedine.

Bello poi il world design, davvero realistico, sopratutto nelle dimensioni, design e morfologia di terreno e rocce..
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
A me è successa una roba inaspettata e assurda onestamente, in un primo momento mi sono scazzato a bestia perché destino e micro distrazione, a causa della ineccepibile densità della mappa che ti trascina letteralmente ad esplorare dappertutto, hanno fatto si che mi sono imbattuto nella famosa
sfinge
praticamente dopo circa 120 ore di gioco :morris2:
Poi ho realizzato quanto dinamica e severa possa essere la cosa e ho sorriso, in realtà mi sono messo a ridere proprio quando l'ho raccontato ad un amico e Sh1n

Trovarla era diventato uno stile di vita, e una volta fatto, per la mia " stupida " curiosità di fare cose che potevo lasciare a dopo, mi sono ritrovato in tempo zero con
"missione "completata" la sfinge non ti ha ritenuto degno ed è andata a cercare qualcun altro, in pratica mi ci sono arrampicato per vederne la reazione 😆 e la terza volta mi fa : la violenza non serve a nulla se non ad momentaneo intrattenimento, o roba simile, e poco dopo mi ha attaccato, io mi sono scagiato perché non volevo affrontarla ma fare gli enigmi, mi sono allontanato, e poco dopo avermi lanciato qualche magia si è letteralmente dissolta, sparita

Io così:

Travel Italy GIF by Colosseum


E poi mi sono messo a ridere.

Eh nulla un motivo in più per fare il Ng+ :morris2:

Anche se avrei voluto almeno parlare che cazz lol.
 
Ultima modifica:

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,431
Reazioni
921
Medaglie
9
Dopo 70 ore sono arrivato al finale..quello falso :asd: Pura follia ma davvero pensavano che qualcuno si possa bere che quello sia il finale? (secondo me il 90% dei recensori si) .:rickds:
Comunque da quel unto in poi il gioco risvolta tutto ,molto piu' ostico ,veramente una figata, poi la chicca che ti da il trofeo
Dragon's Dogma 2 e anche il logo iniziale da li in poi se avvi la partita dalla schermata principale cambia
Confermo ancora di piu' un gioco sorprendente sotto tanti punti di vista ,molto compassato,con un inizio scoppiettante ,una parte centrale piatta ,ma che durante le fasi di esplorazione continua a sorprendere per decine di ore e poi con questo finale che cambia le carte in tavola. direi spiazzante come gioco e per pochi, peccato per il punto debole che e' la storia, come recitazione e messa in opera pessima!!
Domanda
e' vero che ora ho solo 12 giorni in game per salvare il mondo oppure posso prendermela con calma ed esplorare ?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
Dopo 70 ore sono arrivato al finale..quello falso :asd: Pura follia ma davvero pensavano che qualcuno si possa bere che quello sia il finale? (secondo me il 90% dei recensori si) .:rickds:
Comunque da quel unto in poi il gioco risvolta tutto ,molto piu' ostico ,veramente una figata, poi la chicca che ti da il trofeo
Dragon's Dogma 2 e anche il logo iniziale da li in poi se avvi la partita dalla schermata principale cambia
Confermo ancora di piu' un gioco sorprendente sotto tanti punti di vista ,molto compassato,con un inizio scoppiettante ,una parte centrale piatta ,ma che durante le fasi di esplorazione continua a sorprendere per decine di ore e poi con questo finale che cambia le carte in tavola. direi spiazzante come gioco e per pochi, peccato per il punto debole che e' la storia, come recitazione e messa in opera pessima!!
Domanda
e' vero che ora ho solo 12 giorni in game per salvare il mondo oppure posso prendermela con calma ed esplorare ?
Ma si deve fare un save tattico o dopo aver preso il fake finale si può accedere a quello vero?
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,431
Reazioni
921
Medaglie
9
Ma si deve fare un save tattico o dopo aver preso il fake finale si può accedere a quello vero?
si nessun save tattico. il gioco ti salva automaticamente all'inizio dei titoli di coda e da li c'e' il procedimento dove puoi andare e iniziare il finale vero :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,801
Reazioni
9,157
Medaglie
30
Quale sarebbe quell'oggetto da dare a un certo punto del gioco per sbloccare tutto l'endgame?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,311
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Top