Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,223
Reazioni
9,324
Medaglie
30
Esplorato tutta la parte a Sud-ovest della mappa
La Foresta Sanguidrago e la Caverna Soffio di Drago.

E niente, come level e art design continuo a rimanere ogni volta a bocca spalancata, appassionato di quanto esploro queste aree uniche. Quasi ai livelli di Oblivion/Skyrim :asd: .

Sconfitta
la Gorgone e il Drago in cima alla Caverna.

Fatto su una tonnellata di quattrini e equip molto potente. Sessione di gioco fantastica.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,223
Reazioni
9,324
Medaglie
30
"Finito", filmato finale da puro godimento.

Ora si parte con l'endgame. Che cazz hanno combinato con l'endgame :ahsn:. Pazzesco,
tutto un altro gioco e tra l'altro i fiumi sono completamente prosciugati, così da poter esplorare aree nuove.
Altro che GoW 2018 o R.
Troppo passato in sordina sto gioco.
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,389
Reazioni
4,645
Medaglie
9
"Finito", filmato finale da puro godimento.

Ora si parte con l'endgame. Che cazz hanno combinato con l'endgame :ahsn:. Pazzesco,
tutto un altro gioco e tra l'altro i fiumi sono completamente prosciugati, così da poter esplorare aree nuove.
Altro che GoW 2018 o R.
Troppo passarto in sordina sto gioco.
Si l'endgame è bellissimo. Ci sono anche
boss nuovi che danno un minimo di sfida in più rispetto al gioco principale
senza considerare che se non si fa l'endgame praticamente non si finisce la storia principale :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,223
Reazioni
9,324
Medaglie
30
Si l'endgame è bellissimo. Ci sono anche
boss nuovi che danno un minimo di sfida in più rispetto al gioco principale
senza considerare che se non si fa l'endgame praticamente non si finisce la storia principale :asd:
Dunque, se ho capito bene da adesso ho dodici giorni per terminare l'endgame.
I giorni passano solo dormendo giusto?

Invece posso fare adesso nell'endgame le Sfide della Sfinge? Per sbaglio le ho saltate, anzi, le ho proprio dimenticate.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,389
Reazioni
4,645
Medaglie
9
Dunque, se ho capito bene da adesso ho dodici giorni per terminare l'endgame.
I giorni passano solo dormendo giusto?

Invece posso fare adesso nell'endgame le Sfide della Sfinge? Per sbaglio le ho saltate, anzi, le ho proprio dimenticate.
Si i giorni passano dormendo, quindi cerca di farlo il meno possibile. Un consiglio: fai i fasci di luce il prima possibile, perchè una volta che li hai fatti tutti si rallenta di molto l'avanzata della nebbia, così hai più tempo per fare il resto.
Per la sfinge non saprei dirti. Magari vai a vedere se la trovi una volta che avrai fatto i fasci di luce così non perdi tempo inutilmente.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,416
Reazioni
1,687
Medaglie
7
Avrei una gran voglia di aprire quegli spoiler ma non posso.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,223
Reazioni
9,324
Medaglie
30
Terminato. Definitivamente. 132:41:17 ore.

Non è spoiler, solo i risultati finali del mio Pg Magick Archer.
KvIfdpB.jpeg

Parte conclusiva meravigliosa, un'esperienza di gioco completa, degna davvero di essere vissuta fino ai titoli di coda. Endgame liscio, non troppo impegnativo e che permette di godere ancora un po' di quanto offerto dal gioco, fino al true ending.
Oltretutto nei titoli di coda viene fatto un interessante recap dei NPC con cui siamo stati più amici, gli alleati più fidati, le Pedine più utilizzate ecc. Davvero un bel pensiero.
Dopo 130 ore, posso dire senza timore di smentita, che tutte le lagne di haters e recensori al lancio, che riguardavano il dubbio che Capcom volesse costringere i giocatori alle microtransazioni (per comprare i Telecristalli), erano solo delle gran bufale. Ovviamente perpetrate da chi parla per sentito dire o da quei recensori che rushano come matti per arrivare alla release non capendoci poi niente.
Mai avuto problemi, forse qualche noia ogni tanto nel dover andare avanti e indietro negli stessi posti per completare side quest, spesso inutilmente, ma basta un poco organizzarsi per il viaggio che con calma e senza stress si può risolvere tutto. Se so che devo andare al Villaggio di Bakhattal, magari faccio un salto prima alla Stazione di posta per completare un'altra quest, e così via. Detta semplicisticamente. :asd:
Anche perchè nell'endgame le Pietre del trasporto si possono trovare a iosa, comprare e vengono oltretutto droppate da cani e porci.

Art design, atmosfera, world design davvero notevoli. Direi che DD ha poco da invidiare alla ormai rodata FS, che in questi campi detiene il trono. Qualche mostro in più non avrebbe guastato, ma anche così il divertimento non manca. Resta solo il problema di non poter equipaggiare più di 4 abilità, il che si rivela una limitazione un po' fastidiosa, sopratutto per un gioco di questo tipo (almeno per me è un problema). Niente di grave comunque, nemmeno irrisolvibile, tutte cosucce di quality of life migliorabili in un'ipotetica espansione.

Nel finale ho visto anche un po' di ruolismo per quanto riguarda le scelte prese in game, che mi è piaciuto. Non ai livelli di altri RPG occidentali, ma fa piacere vedere come alla fine le proprie azioni abbiano anche un risvolto nel mondo di gioco.

Difficoltà: per me, per quella che è stata la mia esperienza di gioco, il livello di sfida direi che ha saputo intrattanermi e appassionarmi a dovere. Solo verso la fine, con equip e pedine forti ho iniziato ad annichilire qualunque cosa. Contando anche appunto l'equip potenziato al massimo e la classe speciale Magick Archer, che permette di colpire con precisione dalla distanza alla massima potenza. :asd: Tiro Sagittato colpisce con precisione e violenza un punto da noi targettato, mirando al cuore di un Drago, normale che subisca danni sensibili.
Dobbiamo anche calcolare poi che avere un Mago healer in party fa notevomente la differenza, sopratutto nei viaggi lunghi, come quelli che dispongono di abilità curative agli status alterati e alla vitalità. Quando per un breve periodo non ho avuto un Mago healer, l'ho sentita eccome la differenza e ho avvertito molta fatica, specie per l'arciere che nel melee soffre totalmente.
Cioè il veleno delle Salamandre ti consuma velocemente.

Nient'altro da dire. Voto 9. Brava Capcom.

Ora via con Rise of the Ronin :ivan:
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,483
Reazioni
4,867
Medaglie
12
Terminato. Definitivamente. 132:41:17 ore.

Non è spoiler, solo i risultati finali del mio Pg Magick Archer.
KvIfdpB.jpeg

Parte conclusiva meravigliosa, un'esperienza di gioco completa, degna davvero di essere vissuta fino ai titoli di coda. Endgame liscio, non troppo impegnativo e che permette di godere ancora un po' di quanto offerto dal gioco, fino al true ending.
Oltretutto nei titoli di coda viene fatto un interessante recap dei NPC con cui siamo stati più amici, gli alleati più fidati, le Pedine più utilizzate ecc. Davvero un bel pensiero.
Dopo 130 ore, posso dire senza timore di smentita, che tutte le lagne di haters e recensori al lancio, che riguardavano il dubbio che Capcom volesse costringere i giocatori alle microtransazioni (per comprare i Telecristalli), erano solo delle gran bufale. Ovviamente perpetrate da chi parla per sentito dire o da quei recensori che rushano come matti per arrivare alla release non capendoci poi niente.
Mai avuto problemi, forse qualche noia ogni tanto nel dover andare avanti e indietro negli stessi posti per completare side quest, spesso inutilmente, ma basta un poco organizzarsi per il viaggio che con calma e senza stress si può risolvere tutto. Se so che devo andare al Villaggio di Bakhattal, magari faccio un salto prima alla Stazione di posta per completare un'altra quest, e così via. Detta semplicisticamente. :asd:
Anche perchè nell'endgame le Pietre del trasporto si possono trovare a iosa, comprare e vengono oltretutto droppate da cani e porci.

Art design, atmosfera, world design davvero notevoli. Direi che DD ha poco da invidiare alla ormai rodata FS, che in questi campi detiene il trono. Qualche mostro in più non avrebbe guastato, ma anche così il divertimento non manca. Resta solo il problema di non poter equipaggiare più di 4 abilità, il che si rivela una limitazione un po' fastidiosa, sopratutto per un gioco di questo tipo (almeno per me è un problema). Niente comunque di grave, nemmeno irrisolvibile, tutte cosucce di quality of life migliorabili in un'ipotetica espansione.

Nel finale ho visto anche un po' di ruolismo per quanto riguarda le scelte prese in game, che mi è piaciuto. Non ai livelli di altri RPG occidentali, ma fa piacere vedere come alla fine le proprie azioni abbiano anche un risvolto nel mondo di gioco.

Difficoltà: per me, per quella che è stata la mia esperienza di gioco, il livello di sfida direi che ha saputo intrattanermi e appassionarmi a dovere. Solo verso la fine, con equip e pedine forti ho iniziato ad annichilire qualunque cosa. Contando anche appunto l'equip potenziato al massimo e la classe speciale Magick Archer, che permette di colpire con precisione dalla distanza alla massima potenza. :asd: Tiro Sagittato colpisce con precisione e violenza un punto da noi targettato, mirando al cuore di un Drago, normale che subisca danni sensibili.
Dobbiamo anche calcolare poi che avere un Mago healer in party fa notevomente la differenza, sopratutto nei viaggi lunghi, sopratutto quelli che dispongono di abilità curative agli status e alla vitalità. Quando per un breve periodo non ho avuto un Mago healer, l'ho sentita eccome la differenza e ho avvertito molta fatica, specie per l'arciere che nel melee soffre totalmente.
Cioè il veleno delle Salamandre ti consuma velocemente.

Nient'altro da dire. Voto 9. Brava Capcom.

Ora via con Rise of the Ronin :ivan:
Oh, io ci sto giocando parecchio eh, ma tu Sanjone ti ci sei chiuso un botto :rickds:

Hai pure iniziato dopo di me! :ahsn:
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,372
Reazioni
7,079
Medaglie
8
Devono capire che sto gioco deve diventare la punta di diamante di capcom, altro che monster hunter.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,298
Reazioni
60,002
Medaglie
15
Voglio vedere la tua psicosi per i DLC anche per questo eh :granma:
E' già cominciata. :morty:

Anche se... Vedendo alcune schermate (riferimenti
al Nord, all'Idra)
Eh... Io ho il sospettino che qui un'Espansione fosse già messa in pipeline, e aspettassero solo vendite e sondaggi per capire quanto investirci. Ma ho il forte sospetto che come per RE4 qui il planning fosse a monte (ER ha iniziato la preproduzione di un DLC molto vicino al D1). :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,223
Reazioni
9,324
Medaglie
30
Dite espansione per il 2025?
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,629
Reazioni
684
Medaglie
3

Hmm però da Come viene scritto paiono più giocatori che copie, però mi pare strano che non sia riuscito a fare 500k in 2 mesi.
Su una o più espansioni direi scontato, Capcom non avrebbe neppure dato il via al progetto senza l'idea dei dlc e Micro, da vedere se appunto gli bastano le vendite attuali ( i dlc ovviamente vendono solo ad una fetta di quel l'utenza) o se non riterranno abbastanza per impegnarsi in qualcosa di dispendioso ( leggi un dlc/espansione sicuro arriva, da vedere se ne arriveranno di più o se riterranno le vendite insufficienti e magari ridurranno il progetto di quello attuale o lo scorporranno per guadagnare di più).
Post unito automaticamente:

Dite espansione per il 2025?
Espansione si, dlc, anche prima, dipende dal l'ambizione del progetto.
 

AndyHood

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,642
Reazioni
653
Medaglie
7
E' già cominciata. :morty:

Anche se... Vedendo alcune schermate (riferimenti
al Nord, all'Idra)
Eh... Io ho il sospettino che qui un'Espansione fosse già messa in pipeline, e aspettassero solo vendite e sondaggi per capire quanto investirci. Ma ho il forte sospetto che come per RE4 qui il planning fosse a monte (ER ha iniziato la preproduzione di un DLC molto vicino al D1). :asd:
Tra l'altro ci sono un sacco di caverne bloccate da misteriose frane... quindi è probabile/possibile che siano ingressi per nuove location.
Post unito automaticamente:

Devono capire che sto gioco deve diventare la punta di diamante di capcom, altro che monster hunter.
Concordo. Se riuscissero ad ampliare come si deve il bestiario non ci sarebbe paragone tra i due.
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,603
Reazioni
2,014
Medaglie
9
Raga ma la cosa da fare per sbloccare l'endgame è intuitiva?Ho questo tarlo in testa anche se sono solo a 15 ore di gioco :asd:
 
Top