PS4 Dreams

  • Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Oh, a me ispira. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ispira tantissimo pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
GENERAL- Dreams is LittleBigPlanet evolved (spiritual successor): The core idea of allowing players to create and share whatever they like remains, but the acts of content creation and consumption both are distinctly different.

- Accessibility is key for Dreams

- Dreams shifts creation into a 3D space.

REMIXING

- Anything that someone creates can be appropriated and repurposed: At some point you might see an element in a dream and you're like, 'I could take that purple elephant and [turn] it into my own creation. So we're hoping for this Lego-like moment where you realize that if you don't quite like how something works, you can mash it up and make it your own

HUBLESS CONNECTED WORLD

- Dreams is much more exploration and MMO-like. Rather than constantly returning to a home screen (like LBP had a hub); instead, it's more like Wikipedia. You search for cucumbers and you end up in Ohio farming and then you get to Batman.

ABOUT THE TRAILER

- [Debut trailer] “for Dreams was done in about two weeks. We took some playable levels and some non-playable levels, basically a cross-section of the content that we had. For example, the polar bear sequence comes out of a snowboarding game crossed with a guy who was building this polar bear character for his daughter.”

HOW YOU PLAY

- It's also indicative of how Dreams is meant to flow, particularly when you fire it up for the first time. Much like actual dreams, there's no story, no continuity that ties everything together… "The idea is that you explore. So you travel through this sequence of dreams of dream-like— I hesitate to say 'levels,' but initially I think they will be game-like levels."

BETA

- "Right now, the team at Media Molecule is working on a beta trial. We haven't got the details of when and what, exactly; that's what comes at Paris. "
http://mashable.com/2015/07/08/dreams-media-molecule-interview/?utm_medium=feed&utm_source=rss

 
Praticamente un LBP ma con più generi impostabili.

 
L'avevano già detto all'E3 che sarebbero stati alla Paris Games Week, non ricordate? ^^
Eh si, me ne sono accorto rileggendo le ultime due pagine del topic, ma sai com'è, tra la memoria corta e l'hype ho messo il link del tweet dei MM di getto :rickds:

 
Olé! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma possibile che questo gioco non se lo fila nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io sono anni che desideravo un editor del genere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Olé! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ma possibile che questo gioco non se lo fila nessuno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io sono anni che desideravo un editor del genere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io non ho ancora capito che cosa sia. Quando lo capirò magari mi interesserà. :pffs:

Domani guarderò il livestream così magari lo capisco. :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho ancora capito che cosa sia. Quando lo capirò magari mi interesserà. :pffs:
Oggi guarderò il livestream così magari lo capisco. :rickds:
Ti posto una descrizione fatta da Yoshida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

"È una produzione molto entusiasmante, si tratta di una piattaforma creativa, normalmente creare modelli in 3D richiede conoscenze tecniche, ma media molecule lo ha reso molto intuitivo, si potranno creare giochi, ma anche realizzare disegni, animazioni e musica, può essere tutto condiviso se lo desiderate, in questo modo ogni giocatore potrà scegliere gli oggetti creati da altri artisti e usarli nelle proprie creazioni"

Praticamente è un editor 3D molto potente e versatile con cui poter creare i propri giochi oppure dei video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Voglio vivere in quel'ufficio di schizzati...la ganja devono averla occultata insieme al posacicche pieno un attimo prima di aprire le porte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Certo che sembra avere del potenziale incredibile. Se l'editor è davvero intuitivo come dicono, le possibilità che avrebbero i giocatori di poter creare qualcosa di davvero buono sono altissime. Spero tanto che venga data l'opportunità ai giocatori di poter collaborare online e creare insieme lo stesso gioco, in modo da spartirsi i ruoli e dar vita ad un gioco il più completo possibile.

Io ai LBP non ci ho mai giocato seriamente, non mi hanno mai invogliato abbastanza a tal punto di comprarli, nonostante le potenzialità, Tearaway è già tutt'altra cosa imho. In LBP ad esempio, i veri limiti dell'editor quali erano?

In sostanza, se si trattasse davvero di un game editor "all'acqua di rose", ne vedremo davvero delle belle. Mi frullano già delle idee in testa al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetto un video più approfondito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Certo che sembra avere del potenziale incredibile. Se l'editor è davvero intuitivo come dicono, le possibilità che avrebbero i giocatori di poter creare qualcosa di davvero buono sono altissime. Spero tanto che venga data l'opportunità ai giocatori di poter collaborare online e creare insieme lo stesso gioco, in modo da spartirsi i ruoli e dar vita ad un gioco il più completo possibile.
Io ai LBP non ci ho mai giocato seriamente, non mi hanno mai invogliato abbastanza a tal punto di comprarli, nonostante le potenzialità, Tearaway è già tutt'altra cosa imho. In LBP ad esempio, i veri limiti dell'editor quali erano?

In sostanza, se si trattasse davvero di un game editor "all'acqua di rose", ne vedremo davvero delle belle. Mi frullano già delle idee in testa al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetto un video più approfondito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se vogliamo prendere LBP come Editor e basta, il problema maggiore stava nel fatto che per quanto il secondo e il terzo capitolo hanno ampliato le loro precedenti iterazioni e reso possibili cose prima neanche immaginabili, la base da cui si partiva era ed è sempre quella di un Platform 2.5D.

Significa che io posso anche creare qualcosa che con i Platform non centra niente (Esempio, io stesso ho creato la demo di un rifacimento di Command & Conquer Red Alert in LBP2) ma ci vuole mooolta fatica e il risultato finale, per quanto stupefacente, non sempre (attenzione, non sempre è diverso da mai) è soddisfacente (seguendo il mio esempio, il mio livello remake è molto base, permette di usare solo i Sovietici contro gli Alleati, sono assenti molte unità, la modalità è solo una e l'IA è semplicemente 'percorri il segmento da A a B' e 'spara al nemico più vicino', più o meno).

Riconosco questi limiti propri di LBP anche se io quel gioco lo ho adorato (e lo adoro tutt'ora con LBP3). E da questo punto di vista l'hype per Dreams aumenta non di poco, proprio perché in questo caso non esistono limiti di sorta o fondamenta su cui basarsi: anche se non abbiamo ben chiaro come funzioni, penso sia assodato che l'obbiettivo dei Media Molecule sia quello di fare qualcosa che sia accessibile a chiunque e allo stesso tempo in grado di permettere la creazione di qualunque cosa passi per la testa ai giocatori. Ogni 'sogno' per l'appunto.

E oltretutto, sempre per ritornare al mio esempio, nel trailer quando appare il logo si vede tra le bolle un carro armato in movimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
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