PS4 Dreams

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho appena giocato "The Playtest Of A Masterpiece"  :adrian:

Non lo sto consigliando, ma se non avete niente da fare provatelo.

Visto in video giocato da altri non rende, bisogna provarlo di persona per capirlo.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Allora gente, come sta andando tra giochi giocati e creati?

Io sto facendo i tutorial, ma alcune sere io e un mio amico ci troviamo a casa sua per creare qualcosa. Per adesso stiamo mappando

Ragazzi vorrei prenderlo per giocarci ogni tanto i livelli creati. Consigliate il gioco?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi vorrei prenderlo per giocarci ogni tanto i livelli creati. Consigliate il gioco?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Assolutamente, c'è già tantissima roba della community in cui perdersi. E' il gioco perfetto per fare mordi e fuggi ogni tanto

9.5 da Easy Allies. 

Rogue State è una gran figata, spero in altri livelli (o gioco completo) oltre a quello iniziale 

Allora gente, come sta andando tra giochi giocati e creati?

Io sto facendo i tutorial, ma alcune sere io e un mio amico ci troviamo a casa sua per creare qualcosa. Per adesso stiamo mappando
Anche io sono nel bel mezzo dei tutorial, rispetto a Little big planet è tipo venti volte più complesso  :asd: , per la scultura delle cose pensò che servirà un bel po' di pratica  :asd: . Poi quando avrò una panoramica completa di quello che si può fare inizierò a pensare a qualcosa di concreto per un mio livello, per ora ho solo idee abbozzate.

Una curiosità, a livello di salvataggi come si comporta? Ci sono checkpoint prestabiliti in cui salva e puoi riprendere da lì quando riaccendo la play? O addirittura si può mettere il save quando vuoi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io e mio fratello stiamo creando il nostro remake di (per noi amatissimo) kula world...qualcuno lo ricorda?? Abbiamo quasi finito il primo livello!! Ammazza se e complicato :asd: due ore per capire come fare morire la palla una volta che cade e per farla respawnare al punto di inizio :asd:

Una curiosità, a livello di salvataggi come si comporta? Ci sono checkpoint prestabiliti in cui salva e puoi riprendere da lì quando riaccendo la play? O addirittura si può mettere il save quando vuoi?

Il sistema di salvataggio è deciso sostanzialmente dai creatori. Ci sono dei gadget appositi che ti permettono di piazzare checkpoint e usare variabili per immagazzinare numeri che permangono tra una giocata e la successiva all'interno dello stesso sogno - combinandoli si dovrebbe riuscire a creare un sistema di checkpoint ad 'autosalvataggio'. Se questo è complesso (in effetti non ricordo di aver giocato molti sogni con un sistema del genere, o forse proprio nessuno per ora), puoi semplicemente fare come funziona il Sogno di Art, cioè la campagna: divisa in tantissime scene separate ("livelli") e puoi riprendere all'inizio dell'ultima scena raggiunta quando interrompi la sessione. Semplice ma efficace se le singole scene non sono particolarmente lunghe da affrontare e perfetta per sogni 'lineari'.

Il sistema di salvataggio è deciso sostanzialmente dai creatori. Ci sono dei gadget appositi che ti permettono di piazzare checkpoint e usare variabili per immagazzinare numeri che permangono tra una giocata e la successiva all'interno dello stesso sogno - combinandoli si dovrebbe riuscire a creare un sistema di checkpoint ad 'autosalvataggio'. Se questo è complesso (in effetti non ricordo di aver giocato molti sogni con un sistema del genere, o forse proprio nessuno per ora), puoi semplicemente fare come funziona il Sogno di Art, cioè la campagna: divisa in tantissime scene separate ("livelli") e puoi riprendere all'inizio dell'ultima scena raggiunta quando interrompi la sessione. Semplice ma efficace se le singole scene non sono particolarmente lunghe da affrontare e perfetta per sogni 'lineari'.
Perfetto, quindi si può ma è complicato diciamo

Sono molto curioso di vedere eventuali progetti GDR

Perfetto, quindi si può ma è complicato diciamo

Sono molto curioso di vedere eventuali progetti GDR

Ti butto giusto questo progetto WIP (non ancora pubblicato nel sogniverso) per farti capire cosa in teoria è possibile fare:

Spoiler

Per quanto riguarda invece i progetti già giocabili ce ne sono diversi, io ne ho presente uno che implementa un sistema di combattimento a turni con tanto di monster encounter in base a quanto ti muovi: https://indreams.me/dream/mVKQxvHGfKw

Io spero che qualcuno riesca a creare un remake di tombi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

In effetti questo sarebbe estremamente agevolato e indicato per Dream, e visto che i due Tombi sono tra i miei titoli preferiti su PS1 sarebbe fantastico vederli in veste next gen!  :ahsisi:

Giusto l'altro giorno mi chiedevo se un gameplay alla Klonoa sarebbe stato possibile e ho visto un sogno in una youtube compilation dove quello stile di platform a scorrimento 2D con ambientazioni 3D e cambi fluidi di direzioni è già stato replicato dentro a Dreams.

Se mai proverò a fare un platform credo proprio che proverò a fare qualcosa di simile :sisi:

Domanda: il plus per cosa è necessario?
Al momento mi pare nulla. Probabilmente in futuro servirà per quando aggiungeranno il multiplayer/coop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro