PS4 Dreams

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

12 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Io ho ancora fissa in testa la musichetta del primo livello con le mele giganti, dico solo questo  :rickds:  è stupendo da tutti i punti di vista.

Ma la musica si può importare da pc o chiavetta? 
Nope! Era una cosa di cui si era parlato ai tempi della beta ma credo che la feature sia o ancora in fase di preparazione o abbandonata del tutto, in ogni caso non ne è stata fatta menzione da un pezzo né discussa. Tuttavia su Dreams ci sono comunque diverse persone che si dedicano a ricreare temi musicali pre-esistenti con gli strumenti del gioco, oppure più semplicemente fanno comunque l'import in modo 'artigianale' usando microfoni. Ed infine, c'è comunque un sacco di musica originale nella quale puoi navigare per trovare un tema interessante da associare alle tue creazioni.

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

Dreams è l'unico gioco dove puoi giocare a Crash Bandicoot in un livello originale con un tema musicale di Undertale combinata a una traccia di Twinsanity in sottofondo :asd:

Vabbè mi sa che lo recupero a breve mi ispira tantissimo e sembra che la community già si stia sbizzarrendo!!!

Nope! Era una cosa di cui si era parlato ai tempi della beta ma credo che la feature sia o ancora in fase di preparazione o abbandonata del tutto, in ogni caso non ne è stata fatta menzione da un pezzo né discussa. Tuttavia su Dreams ci sono comunque diverse persone che si dedicano a ricreare temi musicali pre-esistenti con gli strumenti del gioco, oppure più semplicemente fanno comunque l'import in modo 'artigianale' usando microfoni. Ed infine, c'è comunque un sacco di musica originale nella quale puoi navigare per trovare un tema interessante da associare alle tue creazioni.

Dreams è l'unico gioco dove puoi giocare a Crash Bandicoot in un livello originale con un tema musicale di Undertale combinata a una traccia di Twinsanity in sottofondo :asd:
Stavo cercando note musicali per vedere se riesco a riprodurre qualche semplice soundtrack, però le note che magari trovo su internet, nel gioco non ci sono, tipo il si bemolle

Stavo cercando note musicali per vedere se riesco a riprodurre qualche semplice soundtrack, però le note che magari trovo su internet, nel gioco non ci sono, tipo il si bemolle
Per creare musica puoi fare così: andare in modalità Audio, scegliere e imprimere su una timeline musicale uno STRUMENTO, quindi aprire il menu dello strumento con L1+X in modalità sensori di movimento (o altra combinazione), da non confondere col menu regola che è un'altro pannello che si apre invece con L1+quadrato.

Di per sé gli strumenti sono in modalità 'perfomance libera' dove puoi 'suonare' liberamente lo strumento usando lo spiritello sul pannello con x, quadrato, cerchio, triangolo e i tasti direzionali per replicare diverse note. Però c'è anche una visuale classica più vicina a quella di software audio tradizionali, e puoi passare da questa alla quella di performance libera con un paio di pulsanti presenti in alto a destra nel pannello dello strumento. Lì credo dovresti trovare tutto il necessario per inserire le note singolarmente e trovare il modo giusto per replicare motivi pre-esistenti, ma non sono espertissimo in materia!

Per creare musica puoi fare così: andare in modalità Audio, scegliere e imprimere su una timeline musicale uno STRUMENTO, quindi aprire il menu dello strumento con L1+X in modalità sensori di movimento (o altra combinazione), da non confondere col menu regola che è un'altro pannello che si apre invece con L1+quadrato.

Di per sé gli strumenti sono in modalità 'perfomance libera' dove puoi 'suonare' liberamente lo strumento usando lo spiritello sul pannello con x, quadrato, cerchio, triangolo e i tasti direzionali per replicare diverse note. Però c'è anche una visuale classica più vicina a quella di software audio tradizionali, e puoi passare da questa alla quella di performance libera con un paio di pulsanti presenti in alto a destra nel pannello dello strumento. Lì credo dovresti trovare tutto il necessario per inserire le note singolarmente e trovare il modo giusto per replicare motivi pre-esistenti, ma non sono espertissimo in materia!
Sisi infatti io utilizzo quello dove c'è la tastiera sulla sinistra. E infatti alcune note non le trovo, però ammetto che ho dato un'occhiata veloce, ora mi sto concentrando sugli altri tutorial 

Cavolo ragazzi, mi chiedo veramente quanta pazienza ha avuto la gente nel creare roba come crash o fallout

Io ho fatto giusto i primi tutorial, all'inizio trovavo difficile anche solo muovere la telecamera nel modo giusto  :asd: , ad occhio si preannuncia bella lunga la fase di apprendimento.

Questo mi fa letteralmente impazzire! Se volete skippare la parte introduttiva e andare subito alla ciccia passate pure a 4:45.

Confermate, quindi, che non serve il PLUS per poter giocare ai vari livelli creati dalla community? 

Quel livello di Crash (in realtà i livelli sono 7) è spettacolare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho iniziato ad abbozzare l'ambientazione per un livello, un paio di metri di terreno percorribile con qualche ostacolo e delle scogliere, a malapena ci sarà un minuto di gameplay, guardo il termometro, 45%  :adrian:

Forse devo abbassare i dettagli  :weird:

Domanda un po' particolare, in sto periodo per la play sono costretto a usare i GB del telefono. A livello di consumo per giocare i vari livelli dite che è alto? Aggiornamenti da scaricare son pesanti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro