PS4 Dreams

  • Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Media Molecule will hire small game development teams to develop games within Dreams


Some of the exciting opportunities we have require the skills of a small professional development team. Are you a small dev team looking to collaborate on something larger or looking for a small project to help fund your next gig? This isn’t just normal outsourcing, it is much more about finding teams that want to collaborate with us on content for Dreams. We are a little light on requirements as this is an exploratory call out, but needless to say experience with creating in Dreams is required!
https://www.mediamolecule.com/jobs/content_creators_teams

Ottima idea :sisi:  Lo avevo detto, e son contento di averci visto giusto su sta ipotesi... E' un'ottima opportunità per dare un motore flessibile a piccoli team, e al contempo rimpinguare di contenuti il gioco base, con contenuti comunque prodotti da gente più competente della "normale utenza" :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima idea davvero, così si assicura pure una certa quantità fissa di creazioni più "ciccione"

 
Non me l'aspettavo questa mossa, ha sicuramente il suo senso :hmm:

Personalmente il fascino di vedere tutta la roba fatta dalla community per pura passione personale continuerà ad essere un punto a favore per me quando giocherò al gioco, ma se rendessero remixabili queste creazioni da parte di sviluppatori professionali (per quanto facenti parte di piccoli team) ne potrebbe pure uscire una bella serie di livelli che non solo mostrano le potenzialità del titolo con scene e 'sogni' belli ciccioni come contenuti e giocabilità, ma sono anche disponibili come modelli per far imparare ai creatori della community come realizzare determinate cose.

 
Io mi aspettavo che dopo un tot. di tempo avrebbero "sponsorizzato" i creatori piu bravi con premi in denaro fissi stile Youtube con la pubblicità per intenderci (del resto negli streaming mi sembrava che ne parlassero un po' come lo Youtube dei videogiochi) e alla fine non ci sono andato troppo lontano con quello che hanno fatto ora, del resto il succo di supportare il gioco premiando in denaro i creatori più bravi resta comunque ed è un'ottima cosa! Certo però non me l'aspettavo così presto ma ha senso, per quando il gioco uscirà dall'Early Access avranno già un esercito di creatori skillati pronti a riempirlo di contenuti di alta qualità.

 
Domandine:

Ma è possibile ancora scaricarlo dallo store?

Sul sito ufficiale vedo che fa scaricare un kit, a che serve visto che sono da computer, e mi pare di aver capito che sia un esclusiva sony

Se è ancora scaricabile, dite che ne vale la pena, o meglio aspettare a gioco uscito?

Tra l'altro... quando cavolo esceeeeeeeee?????

 
Ultima modifica da un moderatore:
[No message]
 
Domandine:

Ma è possibile ancora scaricarlo dallo store?

Sul sito ufficiale vedo che fa scaricare un kit, a che serve visto che sono da computer, e mi pare di aver capito che sia un esclusiva sony

Se è ancora scaricabile, dite che ne vale la pena, o meglio aspettare a gioco uscito?

Tra l'altro... quando cavolo esceeeeeeeee?????
Sì, l'Early Access è ancora disponibile e acquistabile, almeno lo era quando ho controllato ieri!

Il kit credo che sia un semplice kit di asset artistici che possono essere usati dalla community per creare cose a tema Dreams come collage, opere con photoshop, video ecc e contiene sia media a tema (video) che altre amenità. Non è legato specificamente al gioco inteso come il client su PS4 a quanto so.

Per quando riguarda se ne vale la pena, eeh, dipende da te. Dreams al momento è ancora un gioco in evoluzione, i tutorial sono ancora in numero limitato e nuovi ne vengono aggiunti ogni tanto così come i modelli per le scene, manca la campagna single player, l'UI è cambiata sia in impostazione una volta che in alcuni detagli diverse volte, insomma dipende da te e come te la senti ad approcciarti a un gioco ancora in stato di lavorazione, specie se non intendi dare un'occasione a immergerti nell'editor (che per molti, me compreso, è il motivo principale per cui siamo passati all'acquisto a scatola chiusa o quasi). Fermo restando che a livello di ciò che ha fatto la community siamo già a livelli altissimi per quanto mi riguarda e si possono perdere le ore a passare da una scena all'altra (ma anche lì dipende se vuoi spendere del tempo nel cercare le cose di qualità e se non ti da fastidio passare da un sogno all'altro spesso diversissimi tra loro e non necessariamente con un alto livello di polishing).

Data di uscita del gioco completo, zero news direi al momento. Immagino che MM si prenderà tutto il tempo necessario prima di annunciare una data, quindi ci sarà da aspettare ancora un po' e non necessariamente entro quest'anno secondo me :hmm:

 
Full Release Early Next Year :sisi:  




 
14 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Full Release Early Next Year :sisi:  


dico gennaio :sisi: così hanno i primi 3 mesi coperti con le loro esclusive... questo a gennaio, TLoU 2 a febbraio (si spera) e FF7 Remake a marzo (esclusiva temporale)

 
Dreams doesn’t have a locked in release date, which means that there’s an elephant in the room that no one is keen to address: the PlayStation 5. The system will, of course, be fully backwards compatible with the PS4, but we also know that the system’s controller will ship with various new functionalities and that any game releasing this late in the cycle has a strong shot of being cross-gen.

Of course, no one can confirm anything. When I brought up the PS5, asking if backwards compatibility was changing their development schedule or plans, a nearby PR representative stepped in and told me that they had “nothing to share”. But the game has a long tail planned. There’s a campaign coming at launch, which will feature three interwoven tales with different gameplay and aesthetic styles, one of which will be a “point and click noir detective game”. But the Dreamverse, and the game’s online features, will require support and updates well beyond launch.

https://www.vg247.com/2019/10/24/dreams-ps5-support/

 
Quasi sicuramente ci sarà ad un certo punto ci sarà qualche novità che permetterà a Dreams sulla nuova console di sfruttare tutto ciò che ci sarà di nuovo sul prossimo hardware.

Anche se non prenderò PS5 per un bel po' sono anche disposto a vedere qualcosa di dedicato specificatamente alla nuova console, se non altro per non avere una situazione alla LBP3 dove l'essere cross-gen ha fatto la sua parte nel danneggiare il gioco nella sua interezza. Che sia una versione dedicata, una patch per separare le versioni o altro, boooh, staremo a vedere. Confido che MM tenga presente il problema di splittare la community e faccia il possibile per limitare i danni nel passaggio alla prossima gen, perlomeno.

 
Quasi sicuramente ci sarà ad un certo punto ci sarà qualche novità che permetterà a Dreams sulla nuova console di sfruttare tutto ciò che ci sarà di nuovo sul prossimo hardware.

Anche se non prenderò PS5 per un bel po' sono anche disposto a vedere qualcosa di dedicato specificatamente alla nuova console, se non altro per non avere una situazione alla LBP3 dove l'essere cross-gen ha fatto la sua parte nel danneggiare il gioco nella sua interezza. Che sia una versione dedicata, una patch per separare le versioni o altro, boooh, staremo a vedere. Confido che MM tenga presente il problema di splittare la community e faccia il possibile per limitare i danni nel passaggio alla prossima gen, perlomeno.
Per me è quasi impossibile che non faccia come dici perchè Dreams praticamente uscirà effettivamente quando sarà periodo di PS5, quindi che fanno? Non lo portano sulla 5? Se fosse stato un titolo di metà gen il rischio di uno split come per LBP c'era ma ora lo do per scontata una community in comune tra PS4 e 5.

Ah tra parentesi, sto continuando a esplorare i livelli della community ed è sempre più bello! Stanno gestendo tutto alla grande!

 
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