PS4 Dreams

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma alla fine della giostra è stato prodotto qualche gioco bello da giocare dall'inizio alla fine attraverso Dreams?

Ma alla fine della giostra è stato prodotto qualche gioco bello da giocare dall'inizio alla fine attraverso Dreams?
Dipende da come lo intendi tu. Per me ce ne sono a centinaia di giochi del genere, ma per me i piccoli giochi che si esauriscono nel giro di qualche minuto hanno la stessa dignità dei progettoni grossi.

Un esempio dei secondi che ho presente è il puzzle game 'LOCK':

Dipende da come lo intendi tu. Per me ce ne sono a centinaia di giochi del genere, ma per me i piccoli giochi che si esauriscono nel giro di qualche minuto hanno la stessa dignità dei progettoni grossi.

Un esempio dei secondi che ho presente è il puzzle game 'LOCK':

Si intendo anche brevi certo

Si intendo anche brevi certo
Diciamo allora che la parte difficile è trovare giochi meritevoli nel dreamverse. La gente giustamente alza il sopracciglio se apre la home di Dreams sezione Play e legge 'Wario dies in 50 ways' come primo 'sogno' proposto in cima :rickds:

In linea generale Media Molecule sta facendo e ha fatto un lavoro di selezione e proposta delle perle più belle e interessanti partorite dalla community. Facendo attenzione ai loro canali social, controllando i vincitori dei contest e game jam in-game, e anche solo semplicemente controllando le loro collezioni di giochi proposti nei loro streaming e i MM Recommended che sono accessibili dentro al gioco, trovi abbastanza facilmente dozzine e dozzine di giochi che sono assolutamente meritevoli - magari non sto dicendo che tutti sono highly polished, paragonabile agli indie più blasonati o addirittura i giochi 'con A multiple', ma sono giochi con idee nuove che sono belli da scoprire anche solo per le cose nuove, che vanno dal buffo al geniale, che vogliono proporre. Poi ovviamente ci sono pure i giochi effettivamente incredibili dal punto di vista della qualità dell'esecuzione, come quello che ho condiviso sopra.

Poi c'è da considerare tutto il versante di contenuti non giochi (animazioni - film, diorami ed altre opere artistiche, musica, ecc) che magari rendono più difficile trovare i giochi veri e propri (anche se basta filtrare).

Questo update include due cose chiave:

- Un gioco nuovo fatto interamente dentro a Dreams creato da MM stessa (Action Adventure da quel che ho capito), probabilmente paragonabile al Sogno di Art a livello di 'quantità di ciccia' (ma devo provarlo prima di poterlo dire con certezza).

- Revisione di tutto il versante di creazione (Dreamshaping Reshaped). In linea generale c'è stata un'apertura netta verso rendere più facile entrare nel mondo della creazione di Dreams con l'introduzione dei template.

Patch notes dettagliate:

Sembra un aggiornamento molto carino, lo proverò sicuramente

Ragazzi oggi dreams come già detto si è pompato non poco…ormai i giochi media mol reali al suo interno sono 2-3 circa e tutti di pregevolissima fattura vere perle come nel loro stile.
Ma la cosa più eclatante per dreams è l’arrivo dei tameplate suddivisi in genere…ora creare è veramente più semplice e meno dispersivo. Son pure sicuro che in futuro ne arriveranno altri tra fps, battle royal, action adventure, rpg ecc. ecc.

Il gioco ANCIENT DANGERS fa pare dei media molecole originals e ce ne sono molti altri in arrivò correte a comprare dreams ora

VCm6Dy6.jpeg

È un leak nello store (che al solito è una groviera) della versione PS5 dedicata/nativa o è proprio già uscita? :hmm:
Potrebbe essere sì. O un errore.
Comunque son più di due anni dalla sua uscita (fuori dall'EA), sarebbe anche ora di una versione nativa.

Io ero tranquillo che ci avrebbero messo molto perché davo per scontato che avrebbero messo il supporto al multiplayer assieme alla versione nuova, sarebbe stato un buon modo per fare un 'secondo' rilancio. Ora chissà.. tra l'altro ci sono stati gli Impys di recente (gli oscar per i creatori di Dreams) che di solito erano stati usati anche per fare annunci riguardo il futuro del gioco da parte di MM, quindi boh.

Quanto diavolo mi piacerebbe ributtarmici dentro. Mannaggia a me che sono nato troppo presto e quindi il tempo in cui avevo tempo libero giusto per un titolo del genere è finito da un pezzo :asd:
Il fatto che c'è gente che ogni tanto ancora mette like all'unica creazione 'ciccia' che ho postato nel sogniverso se non addirittura commenta chiedendomi se sto ancora lavorando alla nuova versione migliorata/sequel che avevo mezzo menzionato nelle note di suddetta creazione non aiuta :dsax:

So che alla fine siamo praticamente solo in due in tutto il forum ad essere interessati (io ed un altro utente), ma comunque riguardo al presunto leak postato da zaza:

Questo titolo dovrebbe darlo gratis col plus, o col now, e invece nulla, nemmeno la conversione su steam...boh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro