altair_92_
Legend of forum
- Iscritto dal
- 24 Lug 2009
- Reazioni
- 3,408
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Puoi creare animazioni vere e proprie che possono per esempio comporre un corto animato, quindi la risposta secca è sì.Domanda.... tecnicamente si potrebbe utilizzare Dreams per realizzare un corto animato? Cioè non c'è modo di esportare film realizzati con il motore interno e poi post-produrli su pc?
Puoi creare animazioni vere e proprie che possono per esempio comporre un corto animato, quindi la risposta secca è sì.
Dreams funziona in modo tale che puoi creare vere e proprie sequenze di animazioni con una loro regia (piazzando e tarando telecamere nella scena in vari modi), che possono sia svolgere il ruolo di cutscene in giochi che di veri e propri microfilm (se non film veri e propri).
Dopo aver creato l'animazione che 'avviene' quando avvii la scena (il livello) in cui questa è salvato, puoi per esempio registrare a video quello che ottieni con la tua creazione animata (con la PS4/PS5 oppure per esempio con una capture card a parte) e utilizzare il video che ne risulta per la post-produzione.
Tieni giusto presente che Dreams stesso in realtà ha parecchie opzioni anche per l'editing di cose (come le transizioni tra telecamere o scene, effetti video, ecc) che magari andresti a pensare di modificare solo in sede di editing con un video editor.
Quello che non puoi fare forse è esportare il film animato in un formato da editare poi con software per l'animazione su PC, sono molto ignorante in materia ma sono sicurissimo che al momento da Dreams non puoi esportare nulla al di fuori di essso se non indirettamente (per esempio video catturati con footage della console registrato, banalmente).
Su questo argomento ti rimando a questo mio vecchio post (vecchio quindi magari ci sono probabilmente creazioni ancor più interessanti tra le più recenti nel sogniverso/i server), dove ho condiviso tre video che rappresentano 3 video animazioni fatti su Dreams (un corto animato, un cortometraggio ed un episodio di serie animata). Per avere degli esempi abbastanza chiari in merito.
PS4 - Dreams | FINE SUPPORTO: 1 Settembre 2023
Giocatevi questo Da un dev MM, figata incredibile :weird:forum.spaziogames.it
EDIT: mi sono accorto che nel post il terzo video è solo il trailer dell'episodio di serieMetto in spoiler il video con l'episodio intero:
EDIT: mi sono accorto che nel post il terzo video è solo il trailer dell'episodio di serieMetto in spoiler il video con l'episodio intero:
Yes, questo video su youtube al 99% non è altro che una cattura del video direttamente da una PS4 che 'riproduceva' in tempo reale l'animazione. Poi se ha usato una capture card o semplicemente l'utilità di cattura della console non saprei dirti (lì ovviamente dipende dalle tue preferenze e richieste in termini di qualità).Cazzarola sta roba è forte!
Ma che tu sappia quindi chi l'ha realizzato ha dovuto catturare i video tramite la PS4/5? Chissà se ha realizzato un qualche tutorial o making of
Beh, nel mio caso replicare giochi è un modo per, come dire, creare qualcosa 'in onore' di un gioco o franchise che ti è a cuore (un po' come i fan disegnano fanart e scrivono fanfiction, insomma).Penso che la cosa più inutile che si possa fare con questo strumento siano rifacimenti o giochi che tentano di emulare Uncharted, Super Mario, Zelda ecc… sono solo perdite di tempo.
Invece diventa una roba fenomenale per strutturare cose originali come queste, ma anche giochi ecc..
Tornado al corto animato, effetti sonori e voci recitate si possono inserire direttamente da Dreams quindi? Cioè posso imporrare file audio ?
Anche io al momento nn lo sto usando piu granche dopo che c ho fatto 5 mila ore sopra e nn scherzoTutte le volte che vedo video di Dreams maledico di non poterci più giocare regolarmente
Che roba... Un giorno spero di potermici ributtare sul serio. Come giocatore e come creatore.
Ah beh io ci ho fatto 'solo' 150 ore sopra e nonostante questo ancora soffro per non averlo potuto giocare di piùAnche io al momento nn lo sto usando piu granche dopo che c ho fatto 5 mila ore sopra e nn scherzo
Attendo l aggiornamento a ps5 e un quadro piu chiaro sulla questione monetizzazione dei giochi visto che per farli ci vuole tempo tanto tempo.
As we continue to evaluate and evolve our priorities for the studio and Dreams, we've made the difficult decision to discontinue live support for Dreams after 1st September, 2023 to shift our focus to an exciting new project.