Cosa c'è di nuovo?

Drive

  • Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio
L

Lateralus

MV5BZmQ1NDc0MTEtMGJkYy00ZjNiLThkN2ItYzk2MzBkNmVlNDBmXkEyXkFqcGdeQXVyNjQyMjcwNDM@._V1_SY1000_CR0,0,707,1000_AL_.jpg
 




 

 









gnBlTSe.png
 

REGIA | Nicolas Winding Refn
SCENEGGIATURA | Hossein Amini
FOTOGRAFIA | Newton Thomas Sigel
MONTAGGIO | Mat Newman
PRODUZIONE | Bold Films, Odd Lot Entertainment (USA 2011)
DISTRIBUZIONE ITALIANA | FilmDistrict, 01 Distribution
DATA DI USCITA ITALIANA | 30 Settembre 2011
DURATA | 100 minuti
 





51ppHzT.png
 

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto. (Fonti: Wikipedia.it, MyMovies.it)
 





vz19du6.png
 

 


 






 

 





 
Ultima modifica:

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Ho quasi paura di rivederlo. Perchè la prima volta al cinema, 3 mesi fa, mi è piaciuto esageratamente.

 
U

utente 8693

Che palle, per il Bluray manca ancora un fottio di tempo.

E certo non lo vedo doppiato.

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
praticamente il 30 sono già li:asd:

 
L

Lateralus

Nei cinema TheSpace il 9-10-11 Settembre, prima dell'inzio dei film, fanno vedere in anteprima i primi 10 minuti.

Ho visto questi 10 minuti ieri, prima di Super 8, devo dire che mi hanno messo un hype pazzesco.

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Eccolo il massimo che riesco a fare ultimamente.

Ripesco vecchi post. Dai, visto che sta per uscire... ci sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posto che sono il primo ad avere parecchi dubbi su quello che ho scritto.

Ci vuole la seconda visione ^^

Ora basta ragazzi, calmatevi su Von Trier, Kubrick, Malick e i massimi sistemi e quello che è.
Tiriamo fuori il lato buono del testosterone, quello glaciale stile Steve McQueen/Sam Peckinpah che (diciamolo, rivendichiamolo) non può fare a meno di esaltarci tutti quanti.

looooool


Drive - Nicolas Winding Refn

images


Eccolo il thriller/noir semi-perfetto che, non so voi, ma io in fondo in fondo stavo aspettando da un pezzo. Da quello che ho visto di suo, Refn è un regista che cambia estremamente da un film all'altro, e questo Refn-meets-Hollywood difficilmente poteva uscire meglio. Trama abbastanza classica ma tagliente di "rapina sfortunata", Drive brilla per i personaggi, per le tante sequenze destinate a restare indelebili (una su tutte: il bacio in ascensore) oltre alla regia che riesce ad essere secca e ispiratissima allo stesso tempo. Su tutto e tutti, brilla lui, the Driver, che (se riesco vagamente a rendere l'idea senza che fraintendiate) è un figo-ma-figo-càzzo-che-figo: una cosa da maestro zen. Stronzate a parte, c'è anche un cast della madonna. Gli amanti di Breaking Bad possono allegramente gioire per la presenza (pur secondaria, ma impeccabile) del nostro eroe Bryan Cranston, tutti gli altri godere senza remore di fronte all'interpretazione del mitologico Ron Perlman. Musiche synth-pop perfette, c'è anche una specie di mezza e sbilenca storia d'amore, ma poco ci importa. Quest'ultima frase è anche un messaggio subliminale: lasciate a casa le donne. Magari a qualche rappresentante del gentil sesso potrebbe piacere, ma sono pronto a scommettere che siano un'esigua minoranza.

Tutto perfetto quindi? Quasi. Mi bastava un finale appena appena un pò più secco e minimalista e avrei dato una specie di 9,5. Così com'è, invece, rallenta forse un pò troppo. Ma è un piccolo appunto. Dal mio punto di vista, potete iniziare a godere in vista della visione.
 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
doppiato brrrrrrrrrrrrr
Per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, al cinema non lo rivedrò espressamente per questo motivo.

 
R

Rullo

Per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNo, al cinema non lo rivedrò espressamente per questo motivo.
che ballz aspettare il bd... magari lo trovo per "altre vie"

 

Samurai

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Apr 2009
Messaggi
2,236
Reazioni
0
Il trailer mi ha hyppato, non me lo perdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
L

Lateralus

questo voglio vederlo, ma il doppiaggio è così pessimo? è solo per le voci o è stato proprio localizzato male?
Prima dell'uscita (30) o almeno prima dell'anteprima (19 settembre nei cinema TheSpace) nessuno può dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io vado a vedere l'anteprima e vi farò sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
L

Lateralus

Ho visto l'anteprima stasera alle nove, uno dei migliori film dell'anno.

Il doppiaggio è ottimo, quindi non fate gli snob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
R

Rullo

Ho visto l'anteprima stasera alle nove, uno dei migliori film dell'anno. Il doppiaggio è ottimo, quindi non fate gli snob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il doppiaggio non è mai ottimo, amico

 
L

Lateralus

il doppiaggio non è mai ottimo, amico

Amici, non è mai ottimo grazie al c***o, non si possono copiare le voci/espressioni originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però non è scadente, poco ma sicuro, è buonissimo. Vedetevelo in inglese che vi devo dì, per me è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il film in sè è un capolavoro, qualche nomination agli oscar se la becca ? Che dite ?

 

Price

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
6 Ott 2008
Messaggi
1,690
Reazioni
0
Ho visto l'anteprima stasera alle nove, uno dei migliori film dell'anno. Il doppiaggio è ottimo, quindi non fate gli snob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche io l'ho visto ieri in anteprima! eri a roma?

comunque il film mi è piaciuto parecchio, ottimo il taglio registico e un cast veramente degno di nota.

 
L

Lateralus

anche io l'ho visto ieri in anteprima! eri a roma?comunque il film mi è piaciuto parecchio, ottimo il taglio registico e un cast veramente degno di nota.
No, al The Space di Nola (NA) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'anteprima c'era in tutti i The Space, quindi credo l'abbia visto pure tu lì, giusto ?

Ribadisco che è uno dei migliori film dell'anno, se non il migliore (con The Tree of Life) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Top