PS4 DriveClub

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
e49f977b99.jpg

No ma l'ia non sta ammassata a gruppi e in scia :rickds: in neanche 2 secondi ci sono OTTO auto, ed è sempre così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E online continua ad andare a singhiozzi, altro che hanno risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vabbè, tanto l'utente medio (me compreso eh) ha acquistato sto gioco per la grafica, dopo averci giocato parecchio posso dire tranquillamente che nel caso di Driveclub la grafica non basta a farne un buon gioco, anzi praticamente si salva solo quella, circa, perchè di notte non si vede niente a causa dell'illuminazione praticamente inesistente, se ci si va ad aggiungere il meteo questo è quello che si vede realmente durante la gara

IHcxeS5.jpg

che non so se sto correndo in Norvegia o se sto andando nell'iperspazio :rickds:

Ma tanto sembra che io sia l'unico che ci trovi difetti in sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me l'IA sembra molto ma molto tosta specie al massimo grado di difficoltà altro che, se poi tu per ia sviluppata intendi dei pazzi che fanno sportellate e incidenti ogni 3 secondi non so che dirti. PEr il resto è un arcade molto divertente con un'ottima fisica dei pesi che mi ha ricordato molto PGR come gameplay, graficamente poi è il top assoluto esistente al momento pc compresi in di ambito giochi automobilistici. Ora che hanno risolto i problemi dell'online mi pare ci sia ben poco da lamentarsi

PS di notte è buio e la visibilità è ridotta? e cosa ti aspettavi che ci fosse il sole pure di notte? :rickds::rickds:

Ultima modifica:
A me l'IA sembra molto ma molto tosta specie al massimo grado di difficoltà altro che, se poi tu per ia sviluppata intendi dei pazzi che fanno sportellate e incidenti ogni 3 secondi non so che dirti. PEr il resto è un arcade molto divertente con un'ottima fisica dei pesi che mi ha ricordato molto PGR come gameplay, graficamente poi è il top assoluto esistente al momento pc compresi in di ambito giochi automobilistici. Ora che hanno risolto i problemi dell'online mi pare ci sia ben poco da lamentarsi
PS di notte è buio e la visibilità è ridotta? e cosa ti aspettavi che ci fosse il sole pure di notte? :rickds::rickds:
L'ia è tosta alle difficoltà maggiori, non lo metto in dubbio e lo vedo, quello che dico è che non commettono errori, MAI, stanno sempre sulla stessa scia, tutti raggruppati (alle difficoltà maggiori solitamente i primi 2/3 si staccano dal gruppo e vanno in volata) di questo mi lamentavo.

Ottima fisica dei pesi... si, ok, questo finchè non vai a guidare roba come la Venom, che al posto delle gomme pare che gli hanno montato 4 pattini da ghiaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e in generale tutte le auto di quel genere li.

Ti svelo un segreto, è da un po' che ci sono, forse non dove abiti te, ma si chiamano LAMPIONI e in generale LUCI, ILLUMINAZIONE NOTTURNA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif visto che era stata tirata in ballo la f1 qualche post fa, non mi sembra che il gp in notturna lo facciano al buio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ia è tosta alle difficoltà maggiori, non lo metto in dubbio e lo vedo, quello che dico è che non commettono errori, MAI, stanno sempre sulla stessa scia, tutti raggruppati (alle difficoltà maggiori solitamente i primi 2/3 si staccano dal gruppo e vanno in volata) di questo mi lamentavo.
Ottima fisica dei pesi... si, ok, questo finchè non vai a guidare roba come la Venom, che al posto delle gomme pare che gli hanno montato 4 pattini da ghiaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e in generale tutte le auto di quel genere li.

Ti svelo un segreto, è da un po' che ci sono, forse non dove abiti te, ma si chiamano LAMPIONI e in generale LUCI, ILLUMINAZIONE NOTTURNA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif visto che era stata tirata in ballo la f1 qualche post fa, non mi sembra che il gp in notturna lo facciano al buio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma le f1 non hanno i fanali:rickds:

questa è la 24h di le mans (che si corre in un circuito da gara)

[video=youtube;-yyWS_QDEg8]https://www.youtube.com/watch?v=-yyWS_QDEg8

Palese che si vede benissimo dove si sta andando in questo screen

IHcxeS5.jpg

Mi ci vedo ad affrontare il tracciato a 300 e passa km/h. Ok, sono io orbo, chiaro.

edit: il vero fastidio sono i circuiti cittadini, ci stanno i lampioni li eh, solo che sono spenti per scelta. Nel gioco ci stanno 1/2 tracciati come Le Mans, tutti gli altri son cittadini con stradine, e li dei lampioni accesi non m'avrebbero fatto schifo.

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato che questa non sia la f1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'ia in sto gioco è troppo "perfetta" non sbaglia mai niente, non derapa mai manco due metri, sta sempre incolonnata a gruppi, neanche ci prova a fare sorpassi azzardati, etc etc etc. Le uniche volte che commette errori è quando è lanciata a velocità alte, e stando sempre in gruppo vanno con due ruote fuori pista e magari sbattono contro qualcosa, e basta. Avrò fatto 200 gare ed è sempre quello che ho visto.

Meh.
Io gioco a livello leggenda e l'ia è tosta e sbaglia,faccio spesso gare su circuito con meteo dinamico,offre un livello di sfida molto alto e magari se fai gare da 10 giri vedrai che l'andamento della gara non è sempre lo stesso,vanno anche loro per seminato e si urtano sorpassandosi.In carriera magari è più regolare,ma se fai una gara a livello massimo con più giri e non 2 e 5,vedrai che cambia la cosa!

Palese che si vede benissimo dove si sta andando in questo screen

Mi ci vedo ad affrontare il tracciato a 300 e passa km/h. Ok, sono io orbo, chiaro.

edit: il vero fastidio sono i circuiti cittadini, ci stanno i lampioni li eh, solo che sono spenti per scelta. Nel gioco ci stanno 1/2 tracciati come Le Mans, tutti gli altri son cittadini con stradine, e li dei lampioni accesi non m'avrebbero fatto schifo.
non avendo il gioco non so cosa dirti...se è come dici tu...i lampioni accesi civolevano

Io gioco a livello leggenda e l'ia è tosta e sbaglia,faccio spesso gare su circuito con meteo dinamico,offre un livello di sfida molto alto e magari se fai gare da 10 giri vedrai che l'andamento della gara non è sempre lo stesso,vanno anche loro per seminato e si urtano sorpassandosi.In carriera magari è più regolare,ma se fai una gara a livello massimo con più giri e non 2 e 5,vedrai che cambia la cosa!
Io gioco alla difficoltà prima di leggenda, al 99% meteo secco, e con le auto della penultima categoria, non faccio tutti quei giri, e ho sempre riscontrato un'ia perfetta come l'ho descritta prima; gli errori li fa sicuramente sulla pioggia a 300km/h, ma per il motivo che ho scritto qualche post fa, sbatte addosso a se stessa stando sempre in gruppi, si manda appena fuori pista e se c'è qualche ostacolo ci si schianta addosso, buttandosi fuori da sola. Non ho mai mai mai visto l'ia fare una sgommata da sola.

Comunque ripeto, faccio moltissima fatica a guidare le auto della categoria iper, l'evento della Venom è un incubo. E auto come la 458 le tengo da *** in strada :vigo:

- - - Aggiornato - - -

non avendo il gioco non so cosa dirti...se è come dici tu...i lampioni accesi civolevano
Ma da come ne parlavi pareva che sapessi il fatto tuo, e invece non hai il gioco, maddai e mi ci metto pure ad argomentare :rickds:

Io gioco alla difficoltà prima di leggenda, al 99% meteo secco, e con le auto della penultima categoria, non faccio tutti quei giri, e ho sempre riscontrato un'ia perfetta come l'ho descritta prima; gli errori li fa sicuramente sulla pioggia a 300km/h, ma per il motivo che ho scritto qualche post fa, sbatte addosso a se stessa stando sempre in gruppi, si manda appena fuori pista e se c'è qualche ostacolo ci si schianta addosso, buttandosi fuori da sola. Non ho mai mai mai visto l'ia fare una sgommata da sola.
Comunque ripeto, faccio moltissima fatica a guidare le auto della categoria iper, l'evento della Venom è un incubo. E auto come la 458 le tengo da *** in strada :vigo:

- - - Aggiornato - - -

Ma da come ne parlavi pareva che sapessi il fatto tuo, e invece non hai il gioco, maddai e mi ci metto pure ad argomentare :rickds:
Ma con una tempesta di neve di notte in una strada di montagna che visibilità vuoi avere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si non si vede praticamente nulla ed è giustissimo che sia così, il problema sarebbe stato semmai il contrario.

Per quanto riguarda grafica e resa del meteo questo gioco è inattaccabile, praticamente è reale, facessero un gran turismo con questa grafica sarei già morto di infarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma con una tempesta di neve di notte in una strada di montagna che visibilità vuoi avere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si non si vede praticamente nulla ed è giustissimo che sia così, il problema sarebbe stato semmai il contrario.Per quanto riguarda grafica e resa del meteo questo gioco è inattaccabile, praticamente è reale, facessero un gran turismo con questa grafica sarei già morto di infarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Bello correre senza vedere dove si sta andando, una gara che sicuramente mi godrò e mi farà sentire competitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque si vede veramente poco pure senza bufere, sempre nei circuiti cittadini.

Il meteo è realistico, nulla da dire, è praticamente l'unico vero punto di forza di sto gioco, è da quando han rilasciato la patch che non si parla d'altro, poi però è normale non vederci nulla quando si guida in mezzo alle bufere di neve :rickds: quindi come diavolo ve lo godete il meteo se ammetti chiaramente che non si riesce a vedere niente li in mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di notte si vede bene con l'asciutto... ci sono le bandiere rosse gialle e verdi che si notato a distanza siderale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con la pioggia e la neve al massimo diventa dura anche di giorno, per fortuna hanno messo l'opzione per diminuirne l'intensità...

l'IA è aggressiva, attacca e cerca la staccata, ovvio che poi segua le traiettorie migliori e una minima pulizia... il fatto che si finisca la gara a pochi secondi di distanza è a causa dell'effetto elastico che è mooolto accentuato... non c'entra il tipo di guida adottato dall'IA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè comunque proprio tanto torto s a b non lo ha.Praticamente se si mette tempestoso la visibilità è praticamente molto ridotta,però se invece di impostare le intemperie al massimo,provate a mettere dinamico,non ci sarà sempre temporale ma vi capita che succede più volte in una gara ma per pochi secondi e su un circuito,quando lo si ha a mente,non si ha troppa difficoltà ecco.

Con la patch ho notato che anche le uscite di pista penalizzano molto,diciamo si rimane impantanati,forse ora è un tantino troppo,un po di taglio ci sta in qualche curva,solo che adesso anche una ruota fuori ti frena a bestia,lo avete notato?

Altra cosa,stanno rispuntando punteggi molto alti nelle sfide a settore,settori a punti,brevi ma con punteggi sopra i 30mila!spero che non succeda come tempo fa dove le sfide a settore erano diventate uno schifo.

di notte si vede bene con l'asciutto... ci sono le bandiere rosse gialle e verdi che si notato a distanza siderale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcon la pioggia e la neve al massimo diventa dura anche di giorno, per fortuna hanno messo l'opzione per diminuirne l'intensità...
Bè ma il problema principale della non illuminazione di sto gioco non è tanto vedere le curve, ma riuscire a farle bene senza cercare di guidare in modo sicuro per non uscire di pista, con conseguente -->

le uscite di pista penalizzano molto,diciamo si rimane impantanati,forse ora è un tantino troppo,un po di taglio ci sta in qualche curva,solo che adesso anche una ruota fuori ti frena a bestia,lo avete notato?
Non avete idea di quante gare mi son mangiato all'ultimo giro e alle ultime curve perchè s'è fatto buio all'improvviso e ho perso il senso delle misure del tracciato.

Ripeto per la millesima volta, secondo me se mettevano delle luci funzionanti migliorandone l'illuminazione notturna, era molto ma molto meglio, e bene o male me l'avete confermato un po' tutti che il buio (associato al meteo magari) danno problemi di visibilità.

Con la patch ho notato che anche le uscite di pista penalizzano molto,diciamo si rimane impantanati,forse ora è un tantino troppo,un po di taglio ci sta in qualche curva,solo che adesso anche una ruota fuori ti frena a bestia,lo avete notato?
notato anche io.. hanno calcato un pochino troppo la mano... giusto che penalizzino un minimo (prima il bordo pista praticamente non esisteva), ma così è un pò troppo per il tipo di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Bè ma il problema principale della non illuminazione di sto gioco non è tanto vedere le curve, ma riuscire a farle bene senza cercare di guidare in modo sicuro per non uscire di pista, con conseguente -->

Non avete idea di quante gare mi son mangiato all'ultimo giro e alle ultime curve perchè s'è fatto buio all'improvviso e ho perso il senso delle misure del tracciato.

Ripeto per la millesima volta, secondo me se mettevano delle luci funzionanti migliorandone l'illuminazione notturna, era molto ma molto meglio, e bene o male me l'avete confermato un po' tutti che il buio (associato al meteo magari) danno problemi di visibilità.
eh ma l'hanno patchato da pochissimo, prima se si toccava il bordo pista non succedeva nulla... ora l'hanno aumentato di botto ed è tutto meno permissivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nel frattempo (2 mesi e mezzo) però io già ho preso la mano con le macchine e bene o male mi ricordo le piste a memoria, quindi vado via liscio evitando di stare troppo vicino ai bordi... chi lo prende ora si becca un gioco meno permissivo sicuramente :kep88:

con la neve al massimo in notturna invece è un terno al lotto, conviene stare al secondo posto quasi tutta la gara e attaccare alle ultime curve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se po' modificare la difficoltà nel tour?

è praticamente impossibile vincere e vedere macchine con stat più scarse della mia superarmi in scioltezza mi fa girare le balle.

eh ma l'hanno patchato da pochissimo, prima se si toccava il bordo pista non succedeva nulla... ora l'hanno aumentato di botto ed è tutto meno permissivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nel frattempo (2 mesi e mezzo) però io già ho preso la mano con le macchine e bene o male mi ricordo le piste a memoria, quindi vado via liscio evitando di stare troppo vicino ai bordi... chi lo prende ora si becca un gioco meno permissivo sicuramente :kep88:

con la neve al massimo in notturna invece è un terno al lotto, conviene stare al secondo posto quasi tutta la gara e attaccare alle ultime curve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non riesco a ricordarmi le piste a memoria (son tutte simili quelle cittadine :sad2:) e sto sempre a guardare la mappa nell'angolino per sapere cosa arriverà, e questo mi costa tante frenate in anticipo per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Poi con le iper se devo guardare la mappa e tenerle dritte, son tutto tranne che competitivo :rickds: eppure se gioco online porto a casa dei bei risultati, quindi un po' tutti fanno fatica a stare in pista con le auto più potenti, non sono nabbo io :gix:

Si l'unico modo per correre safe in notturna è basarsi solo ed esclusivamente sui fanali di uno che ti sta davanti, ma giocando safe si rischia spessissimo di non vincere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

- - - Aggiornato - - -

se po' modificare la difficoltà nel tour?
è praticamente impossibile vincere e vedere macchine con stat più scarse della mia superarmi in scioltezza mi fa girare le balle.
No, non si può.

Abituati perchè sarà sempre così, m'han battuto in accelerazione pure la Atom, fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no, non lo sopporto proprio ed è una bella cagata.
bah....
Le stat sono abbastanza a caso in effetti, e a parità di auto, la cpu (ad alte difficoltà, da semi-pro in poi) riesce comunque ad andare più forte di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pratica, tanta pratica. Tutto è possibile :mah: finchè non si arriva a guidare la Venom (la odio sta macchina, si) in quel caso manco la pratica serve :gix:

tanta pratica ma intanto arrivo sempre 12° perchè se c'è anche un piccolo rettilineo mi superano sempre e il vantaggio ottenuto se ne va a donnine solo perchè è programmato col **** sto gioco

tanta pratica ma intanto arrivo sempre 12° perchè se c'è anche un piccolo rettilineo mi superano sempre e il vantaggio ottenuto se ne va a donnine solo perchè è programmato col **** sto gioco
A che eventi ti riferisci di preciso? tanto per farmi un'idea e dare un parere/consiglio.

i primi

devo fare le sfide rookie ma mi girano le palle sapere ancor prima di iniziare che non potrò mai vincere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro