PS4 DriveClub

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Penso che uscirà a febbraio la versione Plus :unsisi:

Ma a gameplay com'è? Immagino arcade e ok, ma a qualità... Per chi giocava anche a PGR della concorrenza, ecco, siamo su quei livelli lì?

Ragazzi info su questo gioco? Sta messo bene in quanto a modalità singleplayer? Longeva appagante? Premetto che ci giocherò solo offline
Io per ora sto giocando principalmente il single e ogni tanto le sfide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Online faccio poche partite perchè non ho mai voglia di aspettare il matchmaking, non è lentissimo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e che preferisco selezionare tracciato auto e buttarmi subito in pista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E l'online va benone, 0 lag e sempre tutto fluidissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho creato un club, per ora siamo solo in due chiunque ne sia in cerca di uno mi contatti o mi aggiunga direttamente sul psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi ora il gioco e' a posto vero?

Avrei una mezza idea di comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi info su questo gioco? Sta messo bene in quanto a modalità singleplayer? Longeva appagante? Premetto che ci giocherò solo offline
se vuoi dedicarti al solo offline non è il top dei top...

se hai giocato i Motorstorm sappi che la "carriera" è praticamente quella: gare e campionati in giro per i vari tracciati con sfide all'interno di essi...

ogni sfida superata garantisce una stella (massimo 3 per gara), queste stelle servono semplicemente a sbloccare gli eventi avanzati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

calcola che stanno iniziando a inserire eventi tutti i mesi (ad oggi hanno inserito gratuitamente una 30ina di gare, mercoledì arriva il primo pacchetto a pagamento e siamo in attesa anche degli eventi basati sul meteo dinamico non presenti nel gioco base) e che aumenterà di mese in mese...

poi dipende da quanto vorrai cimentarti nel superare tutte le sfide all'interno della carriera e da quanto tempo dedicherai al puro e semplice cazzeggio con gare veloci e personalizzate...

la media della solo carriera offline è solamente buona per il genere, ma se vuoi una longevità davvero ottima devi per forza giocare online... non necessariamente gare competitive, ma anche solo sfidando amici e battendo i loro tempi...

inoltre, e questa è una minchiata, una manciata di auto (mi pare 5 o 6) devi PER FORZA sbloccarle grazie al tuo clan ed essere connesso al PSN per utilizzarle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ragazzi ora il gioco e' a posto vero?Avrei una mezza idea di comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
i server sono up, i club attivi, le sfide attive, le gare (ho una 7 mb) senza un filo di lag, e le classifiche/fantasmi non hanno problemi...

in pratica funziona tutto nel comparto online...

però c'è una certa lentezza generale, ho visto di peggio nella passata generazione, ma possono e devono migliorare ancora... l'attesa tra una gara e l'altra è troppa e il gioco fatica ad aggiornare l'enorme mole di dati...

che voglia mi fai venire di giocarci... la cosa bella è che io inizierò a giocare dal 25 che voi siete tutti già dei mostri, mi prenderò delle belle bastonate eheheh
vai tranquillo Diego... ieri ho giocato online e c'è pieno di persone che sembrano completamente ubriache... :rickds:

io stesso fatico a girare veloce e non sono certo un asso, anzi, ma almeno non vado a zig zag per tutto il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inoltre ora il gioco, grazie alla sfide, ti invoglia anche a girare da solo e a migliorare i tuoi tempi per inviarli a tutto il globo... io al momento sto privilegiando maggiormente quest'aspetto rispetto al multiplayer e mi diverto ugualmente... ieri ho passato quasi 2 ore a sfidarmi a suon di derapate con un ragazzo del mio club (il rosicaggio nel frantumare il suo record per poi essere strabattuto sul finale è alto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma a gameplay com'è? Immagino arcade e ok, ma a qualità... Per chi giocava anche a PGR della concorrenza, ecco, siamo su quei livelli lì?
guarda meta, sarei ingiusto nel fare paragoni diretti con PGR perchè ci ho giocato meno di uno sputo (con la concorrenza ho privilegiato principalmente la serie Forza e mi sono sempre dedicato a quella), ma lo stile grossomodo è quello...

è ibridato, ha l'immediatezza e le concessioni di un arcade ma cerca di regalare sensazioni più realistiche...

qualità del gameplay a mio avviso molto alta, su questo e sul comparto tecnico (aggiungo IA e sonoro) promuovo il titolo e lo sostengo dal D1...

diverte da subito ma ha bisogno di tempo per essere padroneggiato del tutto se si vuole essere super competitivi... niente a che vedere con un NFS: le derapate ci sono ma spesso e volentieri rallentano il tempo del giro, le frenate e le accelerazioni vanno dosate con sapienza ma difficilmente la macchina farà un 360°, le macchine regalano sensazioni diverse ma dopo un pò di rodaggio si padroneggia tutto...

i difetti del gameplay a mio avviso sono, oltre ad un effetto elastico un pò troppo accentuato, le collisioni troppo poco punitive...

offline si sente meno, in quanto si cerca comunque la pulizia del giro, online invece si ha l'effetto autoscontro in quanto non c'è un gran malus nell'appoggiarsi all'avversario e le macchine non perdono molta velocità al contatto...

stona molto con lo stile realistico del gioco, avesse avuto lo stile di un Motorstorm probabilmente ce ne saremmo lamentati di meno...

se non altro c'è stato un miglioramento rispetto al D1 e ci stanno tutt'ora lavorando, nell'ultima patch hanno fatto sì che toccando i bordi della pista l'auto perda velocità in maniera consistente...

è il resto che hanno fallato e per cui si sono meritati tanti insulti (anche dal sottoscritto)

innanzitutto un gioco così basato sull'esperienza online (è bene ricordare che, insieme a inFamous, sarebbe dovuta essere la punta di diamante della stiracchiata lineup Sony di quest'anno) non può e non deve essere inaccessibile al primo mese e continuare ad avere problemi gravi al secondo, è inammissibile...

e poi nei primi giorni aveva tutta l'aria di una fottuta beta venduta a 50 euro... i contenuti erano pochi (non che ora siano chissà che, ma la strada è in discesa), mancavano sfide, l'online andava a singhiozzo, niente meteo, niente photomode per gli amanti della grafica, ecc.

se qualcuno lo prende ora a 30 euro e si prende il season pass fa un buon colpo, chi ha la pazienza di aspettare la versione completa se lo godrà decisamente di più...

purtroppo è un gioco che vivrà sui DLC, basti pensare che le 50 macchine presenti al D1 sono la metà di quelle che si avranno da qui ad inizio estate, stesso discorso per gli eventi...

ora stanno risalendo finalmente la china e mi fa piacere leggere sempre più gente che si accorge di avere tra le mani un bel titolo... ho sempre sostenuto che grossomodo verso Marzo 2015 questo sarebbe diventato un gioco di guida quasi imperdibile per gli amanti del genere, sottolineando però che la gente si sarebbe rotta le scatole (giustamente) molto prima sfanculando Drive Club e in generale gli Evolution //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se io sono in un club, e ottengo le auto esclusive del club, e poi lascio il club, le auto si ribloccano?

Ma se io sono in un club, e ottengo le auto esclusive del club, e poi lascio il club, le auto si ribloccano?
non ho provato, ma a logica sì... si bloccano anche se sei disconesso dal PSN... il gioco fa il check in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

non ho provato, ma a logica sì... si bloccano anche se sei disconesso dal PSN... il gioco fa il check in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
E che balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

A sto punto vorrei creare un club mio, ma non ho nemmeno idea di come funziona, non so cosa bisogna fare per salire di livello, so solo che servono almeno due membri, non so altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

E che balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
A sto punto vorrei creare un club mio, ma non ho nemmeno idea di come funziona, non so cosa bisogna fare per salire di livello, so solo che servono almeno due membri, non so altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
in pratica sale così come sale il tuo livello di fama da giocatore singolo... vanno di pari passo, solamente che somma quelli di tutti e 6 i membri...

tra un livello e l'altro però ci vogliono molti più punti per far salire il club... pensa che da solo ho raggiunto il level cap da giocatore singolo in tipo 3 settimane di gioco più o meno intenso, col club invece siamo in 6 e siamo ancora a livello 32 (su 50) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per creare un club puoi provare a postare richieste qui nel topic, molta gente lo sta comprando proprio ora... nel secondo post ci sono le linee guida se volete fare un club ufficiale del forum (per consigli chiedete pure a me) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque non dovrebbe essere un problema crearlo anche se non si hanno amici... tu lo crei e spammi inviti a tutta la comunity del gioco, vedi che qualcuno si unisce (bastano 2 utenti per rendere attivo il club) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho appena terminato la mia prima sessione online. Brutta bruttissima esperienza.

Metà community pensa di star giocando a Crash Team Racing evidentemente, ti prendono di mira durante tutto il rettilineo e alla curva manco ci pensano a frenare, ti si fiondano addosso senza pensarci, non si fanno problemi manco a buttarti fuori strada, davvero oh, manco burnout //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il lag... allora la gente che lagga ne ho incontrata, più o meno 1/2 di media a gara, la cosa positiva è che le loro auto sono intangibili mentre laggano e non influenzano la tua gara, certo però che fan schifo da vedere ste cose mezze trasparenti che vanno a scatti.

La cosa più brutta in assoluto sono state le stanze e relativo matchmarking però, magari entro in una stanza bella piena, con 10/12 giocatori, e a inizio partenza ci troviamo in QUATTRO, parte la gara e dopo due curve siamo in DUE. Non è decisamente normale sta cosa.

Non mi invoglia per niente all'online sto gioco, a meno che non ci si metta d'accordo e si giochi solo tra amici, suppongo. Meh.

Ho fatto una gara 5vs5 nella stanza, e a inizio corsa eravamo 5vs1, inutile dire che il povero cristo s'è sconnesso ancora prima che partisse la gara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ma perchè se nella stanza siamo in DIECI, poi alla partenza non siamo mai in dieci? :vigo:

Grazie della risposta esaustiva! Siccome non sono un grande appassionato del genere penso che lo prenderò tra un pò a prezzo ridotto dato che non ho fretta, comunque come struttura é semplice e mi sta bene ma dato che hanno puntato molto sull'online preferisco aspettare anche se dai video il gameplay mi piace abbastanza

E' vero che, nonstante qualche problema ancora riscontrato, vedo che piano piano sta risalendo il gradimento nei confronti del gioco, il che mi fa piacere

ma che roba non è il meteo in sto gioco?!!! :nelk::ooo:

E' vero che, nonstante qualche problema ancora riscontrato, vedo che piano piano sta risalendo il gradimento nei confronti del gioco, il che mi fa piacere
Le chiacchere passano, i giochi restano.

E questo, al netto dei problemi è un Signor racing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro