PS4 DriveClub

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
i primi
devo fare le sfide rookie ma mi girano le palle sapere ancor prima di iniziare che non potrò mai vincere...
Se hai problemi li non è che ci sia molto da fare, devi prenderci la mano dippiù, magari pensi di andare bene, ma in realtà non così bene; è assai difficile perdere il controllo delle prime auto, o freni troppo o troppo poco, se arrivi corto/lungo perdi facilmente tutto il vantaggio sulla cpu.

Non riesco a ricordarmi le piste a memoria (son tutte simili quelle cittadine :sad2:) e sto sempre a guardare la mappa nell'angolino per sapere cosa arriverà, e questo mi costa tante frenate in anticipo per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Poi con le iper se devo guardare la mappa e tenerle dritte, son tutto tranne che competitivo :rickds: eppure se gioco online porto a casa dei bei risultati, quindi un po' tutti fanno fatica a stare in pista con le auto più potenti, non sono nabbo io :gix:

Si l'unico modo per correre safe in notturna è basarsi solo ed esclusivamente sui fanali di uno che ti sta davanti, ma giocando safe si rischia spessissimo di non vincere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

:
io la minimappa non la guarda proprio, mi distrae //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque per quanto mi riguarda molto dipende anche dalla visuale usata, a me cambia quasi totalmente l'esperienza di gioco...

con quella dal cofano faccio pochissimi errori e giro via liscissimo, se uso quella interna ci vedo poco e inizio ad aver problemi... con l'esterna vado bene ma se perdo il posteriore fatico a controsterzare subito, infatti per le prove derapata uso quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

con le hyper c'è la McLaren che è facilissima da usare, praticamente va da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

idem la 599 Evoluzione, che però hanno relegato al solo multiplayer... anche la Zonda non è male, già la Agera e la Gumpert creano problemi e vanno usate un pò di volte per farci qualcosa di buono... la Venom ora mi sfugge se sia hyper, in ogni caso quella è da evitare come la peste, è la più rognosa per distacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se hai problemi li non è che ci sia molto da fare, devi prenderci la mano dippiù, magari pensi di andare bene, ma in realtà non così bene; è assai difficile perdere il controllo delle prime auto, o freni troppo o troppo poco, se arrivi corto/lungo perdi facilmente tutto il vantaggio sulla cpu.
se vuoi ti faccio un video dove con un vantaggio di 2 secondi, su un rettilineo in salita, venga superato tranquillamente in pochissimo tempo.

Sembra proprio che le macchine avversarie siano molto più potenti e basta e non risentano del dislivello

io la minimappa non la guarda proprio, mi distrae //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifcomunque per quanto mi riguarda molto dipende anche dalla visuale usata, a me cambia quasi totalmente l'esperienza di gioco...

con quella dal cofano faccio pochissimi errori e giro via liscissimo, se uso quella interna ci vedo poco e inizio ad aver problemi... con l'esterna vado bene ma se perdo il posteriore fatico a controsterzare subito, infatti per le prove derapata uso quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

con le hyper c'è la McLaren che è facilissima da usare, praticamente va da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

idem la 599 Evoluzione, che però hanno relegato al solo multiplayer... anche la Zonda non è male, già la Agera e la Gumpert creano problemi e vanno usate un pò di volte per farci qualcosa di buono... la Venom ora mi sfugge se sia hyper, in ogni caso quella è da evitare come la peste, è la più rognosa per distacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fai conto che io sto a livello 29, e le uniche auto della categoria hyper che ho sono una più instabile dell'altra (Ruf, Venom, Huayra), totalmente impossibili da gestire, i dislivelli sull'asfalto me le fanno perdere pure se sto a 60km/h, e mi sembra assurdo perchè con le altre della categoria precedente ho ZERO problemi O_O

se vuoi ti faccio un video dove con un vantaggio di 2 secondi, su un rettilineo in salita, venga superato tranquillamente in pochissimo tempo.
Sembra proprio che le macchine avversarie siano molto più potenti e basta e non risentano del dislivello
Forse esci molto lento dalle curve, capita che ti sorpassino nei rettilinei in modi che non stanno ne in cielo ne in terra, ma a quelle gare dovrebbe essere molto gestibile la cosa, se vuoi fare un video... :mah:

appena mi capita l'occasione lo carico
Comunque devi prenderci la mano sicuramente :mah:

Posto tre screen che ho fatto i primi giorni che avevo il gioco e sbloccai le auto delle categorie migliori, indovinate quale auto sono io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

a9adae8571.jpg

51226434cd.jpg

96953a7505.jpg

Della Venom manco li posto, sto più fuori che dentro la pista :rickds: comunque sono stra-migliorato rispetto sti screen eh :stema:

ciao raga sono entrato anche io a far parte di Driveclub.

sto iniziando a giocare nel tour , un po a casaccio. qual e il modo miglior per procedere?

come funziona la cosa?

giustamente il gioco e incentrato molto sulla parte online, devo aggiungervi tutti?

ancora non sono neanche in un club.

se volete aggiungetemi sono Dariosxx81

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

pensa che l' ho preso in considerazione grazie al meteo in questi giorni :rickds: e lo aspetto da unieuro insieme al plus... hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
p.s. ovviamente nn l ho preso solo per il meteo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma anche per tutti i fix e aggiunte fatte finalmente :kep88:
sì devo dirti che alla fine nemmeno io Gigi lo faccio solo per il meteo, voglio un bel arcade driving un pochino ibrido che faccia vedere dei bei paesaggi... credo proprio che qui si va sul tranquillo riguardo questi punti.

Ho fatto un po di gare online stasera e non ho avuto nessun problema, effettivamente però ora dalla sala d'attesa alla gara sparisce parecchia gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma poi sinceramente fregacazzo dell'online, il cuore di sto gioco secondo me sono le sfide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sticazzi se ti rallenta il fuori pista ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ah, le migliorei apportate al sonoro sono favolose :ivan:

un futuro aggiornamento mettera il livello di difficoltà selezionabile

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/209787/driveclub-si-prepara-ad-introdurre-la-selezione-della-difficolta.aspx
Attivissimo come sempre su Twitter, Paul Rustchynsky ha risposto ad alcune domande dei fan di DriveClub, facendo sapere che, ben presto, è possibile aspettarsi un aggiornamento dedicato alla gestione dei livelli di difficoltà. Un giocatore, infatti, si è lamentato con il director in merito all'argomento, ottenendo una risposta interessante.

vedi se la gente si incomicia ad incaxxare avendo racing ingiocabili come questi con auto che sembrano imbizzarrite e scodano, vanno in testa coda per conto suo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

speriamo pure che aumenti anche l'aderenza delle vetture sull'asfalto, al momento ce le hanno molto di più le navicelle di wipeout:bah!:

Ho fatto un po di gare online stasera e non ho avuto nessun problema, effettivamente però ora dalla sala d'attesa alla gara sparisce parecchia gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma poi sinceramente fregacazzo dell'online, il cuore di sto gioco secondo me sono le sfide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sticazzi se ti rallenta il fuori pista ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ah, le migliorei apportate al sonoro sono favolose :ivan:
Ma infatti dopo l'ultima patch è peggiorato di brutto il match marking, e già prima faceva schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per la cronaca, non mi è scomparsa nessuna "rotellina dei caricamenti" da nessuna parte, non mi carica manco la visualizzazione del mio profilo, fai te quanto l'han sistemato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

un futuro aggiornamento mettera il livello di difficoltà selezionabile

vedi se la gente si incomicia ad incaxxare avendo racing ingiocabili come questi con auto che sembrano imbizzarrite e scodano, vanno in testa coda per conto suo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

speriamo pure che aumenti anche l'aderenza delle vetture sull'asfalto, al momento ce le hanno molto di più le navicelle di wipeout:bah!:

Vabbè se deve arrivare una patch per la difficoltà, non mi sbatto più per fare gli ultimi eventi nel tour //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se avendo problemi nelle derapate/prove a tempo con le hyper, dubito che la difficoltà mi cambi qualcosa. Certo che sta cosa della difficoltà potevano pensarla prima, chissà se fixeranno mai la stabilità di certe auto.

edit: Vabbè ora che sono arrivato alla fine del tour mi vien voglia di buttare il gioco dalla finestra, gli eventi hyper sono L'INFERNO, non tanto per l'ia che sarà settata a difficoltà massima, ma ste auto non stanno in pista, è uno sbattere continuo, non vedevo una roba simile da Shift 2 dove sembra davvero di correre su ghiaccio e sapone.

Ma infatti dopo l'ultima patch è peggiorato di brutto il match marking, e già prima faceva schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E per la cronaca, non mi è scomparsa nessuna "rotellina dei caricamenti" da nessuna parte, non mi carica manco la visualizzazione del mio profilo, fai te quanto l'han sistemato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Vabbè se deve arrivare una patch per la difficoltà, non mi sbatto più per fare gli ultimi eventi nel tour //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se avendo problemi nelle derapate/prove a tempo con le hyper, dubito che la difficoltà mi cambi qualcosa. Certo che sta cosa della difficoltà potevano pensarla prima, chissà se fixeranno mai la stabilità di certe auto.

edit: Vabbè ora che sono arrivato alla fine del tour mi vien voglia di buttare il gioco dalla finestra, gli eventi hyper sono L'INFERNO, non tanto per l'ia che sarà settata a difficoltà massima, ma ste auto non stanno in pista, è uno sbattere continuo, non vedevo una roba simile da Shift 2 dove sembra davvero di correre su ghiaccio e sapone.
Quali sono sti problemi? Potete spiegarmi?

Onestamente il gioco e' un arcade atipico, ma tant'e che come guidabilità lo trovo carino (almeno per ora che sono all'inizio del gioco).

Quali sono sti problemi? Potete spiegarmi?Onestamente il gioco e' un arcade atipico, ma tant'e che come guidabilità lo trovo carino (almeno per ora che sono all'inizio del gioco).
Bè sostanzialmente i problemi dell'online sono:

- i menù non caricano bene, rotelline di caricamento all'infinito, non posso vedere manco le stat del mio club.

- matchmarking lento e fatto male

- all'avvio di una gara se si è in 10/12 persone nel menù pre-gara, poi magari alla partenza si è in 4, non capisco bene perchè.

I problemi dell'offline sono altri, che son già stati trattati proprio in ste ultime pagine del topic.

Allora io ci gioco da 3 giorni esattamente:

OFFLINE (sono all'inizio)

- e' un arcade atipico: belle le prove a tempo, forse semplice le gare normale, derapate non provate. Peccato per l'assenza di Replay o aiuti selezionabili o cmq una serie di impostazioni di difficoltà.

Però come giocabilità venendo da titoli un po piu simulativi il gioco non e' malvagio anzi.

Bellissimo il meteo dinamico (anche se c'e un problema nelle gare notturne con pioggia intensa o neve; praticamente e' come andare alla cieca).

Graficamente da 8 pieno per la next-gen.

Quali sono gli altri problemi cosi mi preparo?

ONLINE (ci avro fatto si e no 2 orette di gioco)

- Varietà allucinante, belle le sfide e cmq le prove a tempo contro gli altri utenti (mi ricorda troppo Forza motorsport su questo punto).

- Fatto qualche garetta online (almeno un 7 - 8 cosi per provare). In pregara eravamo sempre su 8-10 utenti. Vero a volte un po lentuccio, ma non mi capita che carichi all'infinito. Mediamente 1/2 minuti per iniziare a giocare. GLi utenti erano gli stessi della pregara. Ne poteva mancare 1 o 2 ma nulla di che.

Per alcune cosi e' si un po lento, pero di base leggendo recensioni e quant'altro mi aspettavo una situazione drastica, cosa invece non vera.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo per essere l'inizio della mia carriera videoludica online, le gare fatte pur non conoscendo gioco e quant'altro sono risultate godibili anche grazie alla tipologia di gioco e guidabilità dello stesso.

Allora io ci gioco da 3 giorni esattamente:
OFFLINE (sono all'inizio)

- e' un arcade atipico: belle le prove a tempo, forse semplice le gare normale, derapate non provate. Peccato per l'assenza di Replay o aiuti selezionabili o cmq una serie di impostazioni di difficoltà.

Però come giocabilità venendo da titoli un po piu simulativi il gioco non e' malvagio anzi.

Bellissimo il meteo dinamico (anche se c'e un problema nelle gare notturne con pioggia intensa o neve; praticamente e' come andare alla cieca).

Graficamente da 8 pieno per la next-gen.

Quali sono gli altri problemi cosi mi preparo?

ONLINE (ci avro fatto si e no 2 orette di gioco)

- Varietà allucinante, belle le sfide e cmq le prove a tempo contro gli altri utenti (mi ricorda troppo Forza motorsport su questo punto).

- Fatto qualche garetta online (almeno un 7 - 8 cosi per provare). In pregara eravamo sempre su 8-10 utenti. Vero a volte un po lentuccio, ma non mi capita che carichi all'infinito. Mediamente 1/2 minuti per iniziare a giocare. GLi utenti erano gli stessi della pregara. Ne poteva mancare 1 o 2 ma nulla di che.

Per alcune cosi e' si un po lento, pero di base leggendo recensioni e quant'altro mi aspettavo una situazione drastica, cosa invece non vera.
Bello vedere quando lo dicono anche altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Secondo me offline altri problemi non ce ne sono (anche se qualcosa sull'ia che non mi piace c'è, come ho già detto qualche post fa), finchè non guidi le auto della categoria hyper, inguidabili, frustrazione al massimo.

Bello vedere quando lo dicono anche altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Secondo me offline altri problemi non ce ne sono (anche se qualcosa sull'ia che non mi piace c'è, come ho già detto qualche post fa), finchè non guidi le auto della categoria hyper, inguidabili, frustrazione al massimo.
Le ho guidate ieri in una prova contro il tempo.

Cioe' per me che vengo da giochi simulativi sono bellissime da guidare. Infatti reputo il gioco un arcade atipico. Solitamente non si hanno impostazioni di difficoltà cosi elevate in giochi del genere.

Ma già guidando anche le compatte si nota una certa difficoltà per portare le auto al limite.

Poi c'e anche da dire che guidare le iper richiede una sensibilità non da poco che necessità di una pedaliera, cosa che col pad e' impossibile. Pero apprezzo che quanto meno il gioco (per quel poco che ho visto con una vettura IPER) non sia una sorta di ARCADE DA SALA GIOCHI dove l'auto indipendetemente dai cavalli che hai sta sempre incollata per terra.

P.S.: ho fatto una gara online, con piogga intensa di notte in norvegia. Non si vede nulla. Da rividere sta cosa, anche se il tempo e il meteo dinamico sono spettacolari.

Le ho guidate ieri in una prova contro il tempo. Cioe' per me che vengo da giochi simulativi sono bellissime da guidare. Infatti reputo il gioco un arcade atipico. Solitamente non si hanno impostazioni di difficoltà cosi elevate in giochi del genere.

Ma già guidando anche le compatte si nota una certa difficoltà per portare le auto al limite.

Poi c'e anche da dire che guidare le iper richiede una sensibilità non da poco che necessità di una pedaliera, cosa che col pad e' impossibile. Pero apprezzo che quanto meno il gioco (per quel poco che ho visto con una vettura IPER) non sia una sorta di ARCADE DA SALA GIOCHI dove l'auto indipendetemente dai cavalli che hai sta sempre incollata per terra.

P.S.: ho fatto una gara online, con piogga intensa di notte in norvegia. Non si vede nulla. Da rividere sta cosa, anche se il tempo e il meteo dinamico sono spettacolari.
Cosa hai guidato di preciso? perchè se hai iniziato il gioco da poco, non le hai sbloccate la Venom o la Agera (due che non riesco a tenere assolutamente), e io parlavo solo ed esclusivamente della categoria di vetture più alta, le altre come la 458 ad esempio, sono molto tranquille a confronto.

domanda nabba: riguardo l'online, per cosa è necessario farsi il Plus? nel senso, chiaramente le gare, etc. ma tipo le sfide?

lo chiedo perchè da quello che mi pare di capire, LBP3 segue una distinzione simile: per il play-share è free, solo la "coop online" necessita il Plus.

Cosa hai guidato di preciso? perchè se hai iniziato il gioco da poco, non le hai sbloccate la Venom o la Agera (due che non riesco a tenere assolutamente), e io parlavo solo ed esclusivamente della categoria di vetture più alta, le altre come la 458 ad esempio, sono molto tranquille a confronto.
Ah ok non ci sono arrivato allora.

Mi pare la IPER che ho guidato e' stata la Mazzara. Era l'unica selezionabile.

In ogni caso non sono tutte le auto ma solo alcune. Sicuramente e' anche una questione di bilanciamento col pad. Non appena ne ho la possibilità le provo e ti dico.

domanda nabba: riguardo l'online, per cosa è necessario farsi il Plus? nel senso, chiaramente le gare, etc. ma tipo le sfide?lo chiedo perchè da quello che mi pare di capire, LBP3 segue una distinzione simile: per il play-share è free, solo la "coop online" necessita il Plus.
Non saprei, io son plus.

Ah ok non ci sono arrivato allora. Mi pare la IPER che ho guidato e' stata la Mazzara. Era l'unica selezionabile.

In ogni caso non sono tutte le auto ma solo alcune. Sicuramente e' anche una questione di bilanciamento col pad. Non appena ne ho la possibilità le provo e ti dico.
Si il feeling di guida è diverso di auto in auto, alcune son nervosette, ma bene o male si riescono a controllare tutte, tranne quelle hyper appunto, Venom in primis, c'è un evento che bisogna fare un giro veloce in una pista minuscola ed è l'inferno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro