Mai titolo fu più controverso? Alcune testate lo elogiano, altre (come la presente) lo stroncano senza pietà. Ma questo stroncamento è dovuto a motivi "etici" (malfunzionamento dell'online ecc) o a motivi"concreti" (il gioco fa schifo)? Perchè leggendo i vari post mi sembra che ci ci sta giocando lo stia apprezzando e non poco!
Ora , siccome sono stato sempre piuttosto attratto da questo titolo , mi sarei deciso a valutarne l'acquisto ma prima avrei gentilmente bisogno di due chiarimenti, anzi tre.
Il gioco fa schifo? Si può giocare solamente "offline" (non gioco online) e ne vale la pena? il meteo inserito "postumo" si può godere anche in offline o vale solo per le gare
online? E se non vale, ci sono comunque gare sotto la pioggia (o in notturna o neve o nebbia ecc?) per la campagna offline o dovrò accontentarmi di condizioni
"statiche"?
Un sentito grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo rispondendomi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora e' una questione etica sugli ultimi giochi usciti che presentano fin troppi problemi spendendo pur sempre 70 bombe.
All'uscita il gioco presentava una miriade di problemi (almeno ho capito cosi), prevelantamente nel reparto multiplayer.
Ad oggi, Gennaio 2015 (io ho il gioco da 20 giorni), per me, e' uno dei migliori giochi visti sulla PS4. Parlo che ce l'ho da 20 giorni e l'ho preso sotto consiglio di un amico fidato altrimenti non lo avrei mai preso.
Tra i pro del gioco ci sono le seguenti:
- Grafica spettacolare (il primo gioco che mi ha impressionato veramente)
- Modello di guida ben fatto. Tendenzialmente amo i giochi simulativi ma questo e' innegabile che anche se arcade e' fatto benissimo. Non e' un arcade puro, infatti certi elementi sono simulativi e fatti bene
- Meteo Dinamico spettacolare
- IA e CPU fatti bene ed offrono un elevato grado di sfida offline
- Bella l'idea dei Club e delle Sfide
- Modalità online ben congeniate che rendono il gioco veramente interessante...
A questi vanno aggiunti
- Mancano i replay in game (penso li aggiungeranno dal prossimo aggiornamento
- Alcune vetture e modalità sono sbilanciate, anche se di base il gioco ha un suo perche e' un grado difficolta veramente ben fatto
- Online ci sono sporadici problemi (ma ci sono soprattutto nei giorni in cui il PSN e' al limite)
- Mancano certe opzioni (tipo creare Lobby private online, possibilitaà di cambiare colore alla vettura e altre cose)
Conclusione: per me il gioco si meriterebbe un 9 pieno, solo che gli do un 8.5 per i contro, soprattutto perche in un gioco di guida (votato online) non si possono non mettere le lobby private ed i replay (col graicone che si ritrova).
Per il resto nell'insieme e' un gran bel gioco e guardando anche dietro (ps3 e xbox360) raramente mi e' capitato di giocare un gioco con un mix cosi ben fatto che non alla lunga non stanca.
Non e' il solito arcade per chi si avvicina la prima volta a questo gioco, e ' un mix tra elementi arcade ed elementi simulativi.
Le modalità di gioco offline e online unite alle sfide, classifiche online, classifiche amici e club rendono il gioco longevo e mantengono il grado si sfida altissimo-