Cosa c'è di nuovo?

Dune - Parte due

ufficiale

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,061
Reazioni
1,182
Medaglie
8

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,580
Reazioni
3,249
Medaglie
8
dune-salute.gif


"May thy knife chip and shatter"

Fenomenale!
Hype a mille :ivan:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,488
Reazioni
670
Medaglie
6
Blow Your Mind Wow GIF by Product Hunt


Assolutamente da vedere al cinema un film del genere
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,005
Reazioni
4,454
Medaglie
9
Il trailer mi ha fatto venire i brividi..........corre ha rivedersi il primo in bluray 4K sull'OLED.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,496
Reazioni
3,660
Medaglie
8
Hype smisurato, bel trailer e credo si siano sbottonati poco poco. In alcune parti si vede che è ancora indietro con la post production

Mamma mia quanti fremen :asd: Feyd di Butler strapromosso esteticamente.. Ibernatemi
 
Ultima modifica:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,972
Reazioni
5,088
Medaglie
12
È tempo di sentire nuovamente i bassi dell'Arcadia far tremare il pavimento.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,365
Reazioni
3,239
Medaglie
16
che cazzo di trailer, mamma mia :woo:

hype a mille :bruniii:

mi è venuta voglia di rivedere il primo :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,230
Reazioni
4,440
Medaglie
16
EDIT: Niente fake news, me l'hanno fatta. :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,421
Reazioni
2,046
Medaglie
12
Trailer bomba! Il primo va rivisto assolutamente!
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,496
Reazioni
3,660
Medaglie
8
il primo l'ho visto tre volte contando la prima al cinema
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Trailer pazzesco, film che attendo di più nettamente
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Io sto a 4 consecutive ai tempi incluse due al Cinema ....
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Finito alcuni giorni fa il primo libro mi è piaciuto molto (nonostante alcune parti un pò troppo lente), son proprio curioso di vedere come verrà narrata la seconda parte al cinema!
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Finito alcuni giorni fa il primo libro mi è piaciuto molto (nonostante alcune parti un pò troppo lente), son proprio curioso di vedere come verrà narrata la seconda parte al cinema!
A quanto ho capito il film metterà più in evidenza il rapporto Paul-Chani che nel libro , pur definito, non è cruciale , lei diventa più importante a partire dal secondo libro , evidentemente Villeneuve vuol preparare il terreno per un eventuale terzo film , infatti senza un adeguato sviluppo del personaggio (o un lento divenire come nel libro) potrebbe sembrare buttata lì in omaggio alla PC ,ma non è così .

Sia le Bene Gesserit che la Principessa Irulan che Chani ed Alia così come le varie Sajaddine e Reverende Madri sono tutte cruciali nella storia e lo sono in modo logico, ai tempi la PC non esisteva nè c'erano il delirio woke o il blackwashing

Io sono in generale un purista , nel senso che ritengo i libri e i films delle opere di ingegno che come tali vanno preservate anche come come testimonianza storica del tempo in cui furono scritte o filmate, non si modificano per adattarle ad un pensiero corrente che è variato nel tempo , oltretutto alterando la Storia, ovvero ciò che era al tempo di cui l'Opera porta testimonianza

Però per quanto io adorassi Sean Young nel ruolo nel Dune di Lynch , devo ammettere che era un pò troppo palliduccia per l'ambiente in cui si svolgeva la storia Zendaya invece è più idonea da questo punto di vista.
Avevo letto il libro prima di vedere il film e la mia immagine mentale di Chani era diciamo almeno più abbronzata di Sean Young , a dirla tutta immaginavo i Fremen tipo Tuareg o al massimo Beduini, ma più Tuareg che sono Berberi non Arabi



Insomma è chiaro no
 
Ultima modifica:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Insomma è chiaro no
Si sei stato chiaro, capisco bene la scelta di Villeneuve perchè comunque Dune è un libro figlio del suo tempo per certe cose; sulla figura di Chani (e di Irulan) servirà necessariamente un adattamento più consono al contemporaneo.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Si sei stato chiaro, capisco bene la scelta di Villeneuve perchè comunque Dune è un libro figlio del suo tempo per certe cose; sulla figura di Chani (e di Irulan) servirà necessariamente un adattamento più consono al contemporaneo.
Neanche tanto al contemporaneo , proprio alla storia , una donna lattea poco c'entra in ambiente desertico sopratutto se è nata e cresciuta sul posto ecco perchè non la chiamo nemmeno Political Correctness e se è per quello che han scelto Zendaya in questo caso la scelta è azzeccata

Irulan invece è figlia dell'Imperatore Padishà Shaddam IV Corrino , è sempre vissuta a Palazzo ma il nome è arabeggiante ed il cognome può essere Italiano o Hispanico inoltre molti regnanti sono stati affiancati da concubine Bene Gesserit quindi qualunque scelta andrebbe bene
 
Top