Cosa c'è di nuovo?

Dune - Parte due

ufficiale

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
Altre 3 ore di sabbia, primi piani cupi, qualche frase ad effetto fuori contesto e musiche di Zimmer, can't wait.
scherzo, però il primo senza aver letto i libri lo ricordo così, dovrò riguardarlo :asd:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Altre 3 ore di sabbia, primi piani cupi, qualche frase ad effetto fuori contesto e musiche di Zimmer, can't wait.
scherzo, però il primo senza aver letto i libri lo ricordo così, dovrò riguardarlo :asd:
E perchè ti mancava molto del contesto , per esempio , "l'assassino" quel minidrone avvelenato perchè veniva usato? E perchè si allenavano tutti per combattere all'arma bianca? Perchè non usano armi a energia? Le hanno e si è visto in battaglia , si tecnicamente un'arma a energia che colpisce uno "scudo" a energia genera un'esplosione che va oltre il voluto , ma , appunto, se colpisce uno schermo a energia , ma il bersaglio non può essere sempre protetto da uno scudo , gli si può sparare in un altro momento, e allora perchè?

Perchè l'Imperatore non controlla lui stesso Arrakis o non lo fa la Gilda? Ed è invece costretto ad affidarlo ad una delle Case Nobiliari? Perchè questi sotterfugi? Perchè mandare soldati camuffati? E perchè l'Imperatore considera più pericoloso il Duca Leto del Barone Harkonnen? Eppure Arrakis è in mano Harkonnen è lui a controllare la Spezia non gli Atreides

Chi sono i Mentat e perchè esistono?
 
  • Like
Reactions: Ts.

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,080
Reazioni
240
Medaglie
5
E perchè ti mancava molto del contesto , per esempio , "l'assassino" quel minidrone avvelenato perchè veniva usato? E perchè si allenavano tutti per combattere all'arma bianca? Perchè non usano armi a energia? Le hanno e si è visto in battaglia , si tecnicamente un'arma a energia che colpisce uno "scudo" a energia genera un'esplosione che va oltre il voluto , ma , appunto, se colpisce uno schermo a energia , ma il bersaglio non può essere sempre protetto da uno scudo , gli si può sparare in un altro momento, e allora perchè?

Perchè l'Imperatore non controlla lui stesso Arrakis o non lo fa la Gilda? Ed è invece costretto ad affidarlo ad una delle Case Nobiliari? Perchè questi sotterfugi? Perchè mandare soldati camuffati? E perchè l'Imperatore considera più pericoloso il Duca Leto del Barone Harkonnen? Eppure Arrakis è in mano Harkonnen è lui a controllare la Spezia non gli Atreides

Chi sono i Mentat e perchè esistono?
Eh appunto, il problema è che l'impressione che ho avuto vedendo il primo Dune e che quasi tutto sia dato per scontato, ma se non hai letto i libri passi tre quarti di film a domandarti "si ok ma boh, perché?" :asd:
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,257
Reazioni
468
Medaglie
5
E perchè ti mancava molto del contesto , per esempio , "l'assassino" quel minidrone avvelenato perchè veniva usato? E perchè si allenavano tutti per combattere all'arma bianca? Perchè non usano armi a energia? Le hanno e si è visto in battaglia , si tecnicamente un'arma a energia che colpisce uno "scudo" a energia genera un'esplosione che va oltre il voluto , ma , appunto, se colpisce uno schermo a energia , ma il bersaglio non può essere sempre protetto da uno scudo , gli si può sparare in un altro momento, e allora perchè?

Perchè l'Imperatore non controlla lui stesso Arrakis o non lo fa la Gilda? Ed è invece costretto ad affidarlo ad una delle Case Nobiliari? Perchè questi sotterfugi? Perchè mandare soldati camuffati? E perchè l'Imperatore considera più pericoloso il Duca Leto del Barone Harkonnen? Eppure Arrakis è in mano Harkonnen è lui a controllare la Spezia non gli Atreides

Chi sono i Mentat e perchè esistono?
Azz! Se dopo il secondo film ho dubbi so a chi rivolgermi 😅
PS: consiglieresti i libri? Quanti sono?
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Azz! Se dopo il secondo film ho dubbi so a chi rivolgermi 😅
PS: consiglieresti i libri? Quanti sono?
Di Frank Herbert 6 di cui imperdibili i primi 3 massimo 4 poi comincia a scriversi addosso dopo dichè molti Autori di livello han preso in mano il Franchise espandendolo molto col supporto degli eredi di Herbert , interessanti, ma appunto espansioni , l'Epica è tutta in quei 3 primi libri
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,257
Reazioni
468
Medaglie
5
Di Frank Herbert 6 di cui imperdibili i primi 3 massimo 4 poi comincia a scriversi addosso dopo dichè molti Autori di livello han preso in mano il Franchise espandendolo molto col supporto degli eredi di Herbert , interessanti, ma appunto espansioni , l'Epica è tutta in quei 3 primi libri
Ottimo! Grazie mille per le informazioni.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Netflix mi ha fatto sapere che lo stanno per togliere
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Netflix mi ha fatto sapere che lo stanno per togliere
azz volevo riguardarmelo a breve...ma devo beccare la serata che non c'è la moglie (in quanto a lei è bastata la prima visione). oppure aspetto per vederlo poco prima ch eesca il 2 che è meglio. chissà se finirà in un'altra piattaforma
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
azz volevo riguardarmelo a breve...ma devo beccare la serata che non c'è la moglie (in quanto a lei è bastata la prima visione). oppure aspetto per vederlo poco prima ch eesca il 2 che è meglio. chissà se finirà in un'altra piattaforma
Su Prime c'è a Pagamento
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15

13-Sad-doctor-who-gif.gif
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Considerate le motivazioni (gli scioperi che sono in atto) mi sta anche bene aspettare un po' di più.

Andrei in modalità Mosconi come suggerito sopra se lo rimandano esattamente in modo che finisca per uscire quando farò un lungo periodo fuori dall'italia per lavoro il prossimo anno, e quindi non potrò andarlo a vedere al cinema :dsax:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Ma perché vi sta bene?
Mica lo vogliono rimandare perché deve essere finito, ma solo per pararsi il culo in caso gli scioperi si prolunghino tanto da non garantirgli uscite per l'anno prossimo :asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Ma perché vi sta bene?
Mica lo vogliono rimandare perché deve essere finito, ma solo per pararsi il culo in caso gli scioperi si prolunghino tanto da non garantirgli uscite per l'anno prossimo :asd:
Prova a spiegare meglio, non ho capito cosa intendi con questa risposta (assumendo tu ti stia riferendo a me e Dorsai).

Cioè, per quello che ho detto non importa se il rinvio è perché devono finirlo o perché vogliono coprire l'anno prossimo, credo :O
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Ma perché vi sta bene?
Mica lo vogliono rimandare perché deve essere finito, ma solo per pararsi il culo in caso gli scioperi si prolunghino tanto da non garantirgli uscite per l'anno prossimo :asd:
Ci stanno bene gli scioperi date le motivazioni , per conseguenza ci stanno bene i ritardi se dovuti agli scioperi
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Prova a spiegare meglio, non ho capito cosa intendi con questa risposta (assumendo tu ti stia riferendo a me e Dorsai).

Cioè, per quello che ho detto non importa se il rinvio è perché devono finirlo o perché vogliono coprire l'anno prossimo, credo :O

Ci stanno bene gli scioperi date le motivazioni , per conseguenza ci stanno bene i ritardi se dovuti agli scioperi
Gli scioperi ci stanno benissimo, il rinvio non è dovuto agli scioperi ma allo studio (che è contro agli scioperi eh) che vuole guadagnare e quindi sposta il film perché altrimenti l'anno prossimo non ha niente da far uscire :asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,888
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Gli scioperi ci stanno benissimo, il rinvio non è dovuto agli scioperi ma allo studio (che è contro agli scioperi eh) che vuole guadagnare e quindi sposta il film perché altrimenti l'anno prossimo non ha niente da far uscire :asd:
Ah guarda il collegamento tra sciopero e rinvio in origine non l'ho fatto io, è la notizia così come è stata proposta nel tweet condiviso da Pliskin sopra. Pensavo a quella io commentando col mio primo post.
Poi ho pensato al collegamento indiretto (il rinvio è causato dal voler tappare i buchi il prossimo anno, ma ci sono buchi il prossimo anno per via degli scioperi, da cui il link tra il delay e gli scioperi), ma correggimi pure se sbaglio, non sono espertissimo in ambito cinema (eufemismo).
 
Top