Ufficiale Dune - Parte due

ufficiale
Pubblicità
Manca pochissimo ormai :bruniii:
Ma il primo non è presente su nessun servizio streaming?
Volevo fare un rewatch

Prenotato i biglietti per l'evento maratona al cinema, Dune Part I - Part II in sequenza :predicatore:

Post automatically merged:

GGcGz1BWYAAenuy

Che cazzo di cast :asd:

Ultima modifica:
Beh lascerei perdere se non ti è piaciuto il primo, non vedo il senso di proseguire una cosa che non piace.
Comunque sarà molto più action.
non dico che non mi è piaciuto...ho guardato e apprezzato film ben più mattoni...solo che non mi pare tutto 'sto capolavoro (e non certo per l'azione diluita)

non dico che non mi è piaciuto...ho guardato e apprezzato film ben più mattoni...solo che non mi pare tutto 'sto capolavoro (e non certo per l'azione diluita)
Magari il primo film non sarà un capolavoro ma è un film che pone le basi per uno o più sequel e si prende i suoi tempi per introdurre personaggi e altro, considerando che fa tutto questo in un modo grandioso direi che capisco chi (come me) aspetta con ansia la seconda parte
Io ti consiglierei di darci un'occhiata dato che potrebbe farti rivalutare la prima parte

Magari il primo film non sarà un capolavoro ma è un film che pone le basi per uno o più sequel e si prende i suoi tempi per introdurre personaggi e altro, considerando che fa tutto questo in un modo grandioso direi che capisco chi (come me) aspetta con ansia la seconda parte
Io ti consiglierei di darci un'occhiata dato che potrebbe farti rivalutare la prima parte
ma io sicuro vedo la second aparte e rivedo anche la prima eh

E' chiaro che non avevi nè hai letto i libri , se lo avessi fatto staresti ancora cercando la mascella per terra , purtroppo c'è molto che è dato per noto, non inficia il film che è chiarissimo anche così, ma sapere quelle cose aggiunge moltissimo a ciò che vedi , un pò come per Il Signore degli Anelli il film era ottimo anche così , ma quasi tutti avevamo già letto il libro o comunque conoscevamo già la storia , le parti scontate o meglio non spiegate a fondo tipo come e perchè i Re dell'Uomo sono diventati Nazgul non c'era , solo un accenno all'inizio , una generica "corruzione" , ma nessuno s'è lamentato.

Comunque a proposito della foto del cast alcune comunità musulmane si sono lamentate dell'abito di Anya Taylor-Joy che dovrebbe interpretare Alia Atreides sorella minore di Paul che porta un velo in testa dicono che far indossare il velo a una bianca banalizza la loro cultura e che viene fatto solo perchè "è di moda" (cosa che non mi risulta , ma vaglielo a spiegare)
Ecco il solito commento di chi non sa un emerita cippa dei libri , le Bene Gesserit portano il velo da sempre nei libri e anche nei film , in quello di Lynch Alia porta addirittura una specie di Jiab non dico perchè perchè sarebbe spoiler

E comunque tutta la cultura del deserto dei Fremen è ispirata a quella Araba che effettivamente nel deserto ci vivevano e alcuni ancora lo fanno e l'Impero è un misto fra l'Impero Romano d'Oriente nella decadenza Bizantina e Il Sultanato Turco non a caso il suo titolo è Imperatore Padishà e di nome fa Shaddam IV

Comunque credo che Dune 2 si addentri molto nel Secondo (Messia di Dune) o addirittura nel terzo (I Figli di Dune) , altrimenti Anya Taylor.-Joy sarebbe troppo grande per la parte , voglio dire durante la fuga come anche mostrato con una scena nel primo film Paul scopre che sua madre Lady Jessica è incinta di un mese! Nel film di Lynch infatti è interpretata da una bambina di 8 o 9 anni quando compare ,

GGcGz1BWYAAenuy.jpeg

Prima di ingrandire la foto Anya Taylor Joy, conciata così, mi è sembrata ET quando scappa dai militare e fa volare i ragazzi con le biciclette :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro