Ufficiale Dune - Parte due

ufficiale
Pubblicità
Io dovrò attendere fino a venerdì 8 per l'imax, prima purtroppo non riuscirò 😭.
Almeno avrò tempo per riguardarmi il blu-ray del primo
Dove lo danno il primo?
Il 27 febbraio sicuramente al The Space organizzato la "Maratona Dune", Dune Parte 1 il pomeriggio e Dune Parte 2 subito dopo. Credo diano anche un ticket celebrativo per l'occasione.

Non so se è già stato detto ma, per chi non avesse una sala Imax in zona, segnalo che in alcuni The Space ci saranno le proiezioni laser 4k 🎥

Io dovrò attendere fino a venerdì 8 per l'imax, prima purtroppo non riuscirò 😭.
Almeno avrò tempo per riguardarmi il blu-ray del primo

Il 27 febbraio sicuramente al The Space organizzato la "Maratona Dune", Dune Parte 1 il pomeriggio e Dune Parte 2 subito dopo. Credo diano anche un ticket celebrativo per l'occasione.

Non so se è già stato detto ma, per chi non avesse una sala Imax in zona, segnalo che in alcuni The Space ci saranno le proiezioni laser 4k 🎥
No intendevo netflix ecc

Io potevo scegliere fra Imax e proiezione laser 4K Dolby atmos.

Ho scelto la seconda. Ci sono differenze importanti o la qualità è comunque ottima?

Io potevo scegliere fra Imax e proiezione laser 4K Dolby atmos.

Ho scelto la seconda. Ci sono differenze importanti o la qualità è comunque ottima?
Le differenze ci sono, ma il film credo sia stato filmato per IMAX (sono eccezionali entrambe le qualitá :sisi: )

veramente devastante.
poi in sequenza con la parte uno prima è stata una goduria non da poco :morris2:

veramente devastante.
poi in sequenza con la parte uno prima è stata una goduria non da poco :morris2:
Concordo. Non ero così gasato da anni, addirittura mi ha fatto venire voglia di leggere i libri (che non so come farò dato il poco tempo a disposizione), quindi oggi compro il primo 😂

Concordo. Non ero così gasato da anni, addirittura mi ha fatto venire voglia di leggere i libri (che non so come farò dato il poco tempo a disposizione), quindi oggi compro il primo 😂
Io sono partito dai libri
tieni conto che il primo copre i primi due film
infatti sono molto curioso di vederli i film perché i libri hanno molte linee di pensiero

Part II epico e monumentale.

L'evento Part I - Part II in sequenza è una di quelle esperienze al cinema che succedono una volta nella vita, mi ritengo fortunato. E prima volta che vedo in 4K Laser in sala, una goduria indescrivibile.

Villeneuve ha semplicemente regalato un capolavoro a tutti gli amanti della fantascienza e oltre

Guarda io ho iniziato dopo aver visto il primo film, che mi aveva preso, ad ascoltare gli audiolibri di audible in auto. Purtroppo non ho mai abbastanza tempo per leggere mentre in auto passo abbastanza tempo.

Avevo sempre denigrato gli audiolibri (tuttora preferisco leggere) e i primi tempi ho dovuto "allenare" il cervello ad ascoltare, ma mi ha permesso di ascoltare in 13 mesi tutti i libri (sono 8) e devo dire che fino al terzo libro sono una lettura appassionante, con colpi di scena incredibili, tanto che a volte mi agitavo in macchina dall'incredulità di cosa stavo leggendo (ascoltando). Ma anche i successivi hanno un loro perchè e sono di piacevole ascolto, e sempre alcuni colpi di scena molto belli.

Segnalo questo essenziale bignami per chi avesse bisogno di una rinfrescata su certi termini e concetti.

Arguisco che non c'è il Ghola e non si parla di Bene Tleilax , aggiungo il Condizionamento Imperiale di cui non si è parlato nonostante il dottor Yueh avesse in fronte il segno che lo contraddistingue,manca anche il Landsraad

Ultima modifica:
Arguisco che non c'è il Ghola e non si parla di Bene Tleilax , aggiungo il Condizionamento Imperiale di cui non si è parlato nonostante il dottor Yueh avesse in fronte il segno che lo contraddistingue,manca anche il Landsraad
Certo, è proprio basico in effetti; sarebbe meglio, per chi lo possiede, rivolgersi al glossario del libro, molto dettagliato. Le appendici del primo romanzo erano molto complete, con analisi compiute sull'ecologia, la religione, il Bene Gesserit...

C'è anche un glossario su Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Glossary_of_Dune_(franchise)_terminology
e questo https://studylib.net/doc/8586238/1-list-of-dune-terminology

Classico film one for the ages

Personalmente cult, un capolavoro il cui il tempo lo posizionerà nell'olimpo del cinema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro