Ufficiale Dune - Parte due

ufficiale
Pubblicità
Capolavoro assoluto della nostra generazione, così come il primo (ma questo addirittura meglio), un'esperienza più che un film. Il genere di esperienza che ti fa apprezzare a pieno la vita e venir voglia di vivere. Dopo questo film i miei livelli di testosterone si sono innalzati del 1000%.

Mi state facendo hyppare non poco. Io ho paura di dover aspettare pasqua per vederlo, spero che sia ancora in programmazione per allora :O

L'ultimo "Lisan al-Gaib" di Stilgar mi ha fatto tagliare, come quello che sta dormendo durante una conferenza e si sveglia di soprassalto per applaudire :rickds:

sono hyppato abbestia e penso di andarlo a vedere settimana prossima. Ho solo un dubbio

la versione doppiata ita è all'altezza ? o conviene puntare quella VOS (che però viene data in un giorno/orario per me più scomodo) ?

Timoteo nella seconda parte comunque bestiale…alla faccia di quelli che pensavano fosse soltanto un ragazzino senza carisma. :asd:

Comunque per ora gli unici a cui non è piaciuto sono i Sommelier del niente e del nulla come Matioski e qualche cinefilo radical chic a cui già si sapeva avrebbe fatto cagare quando fu annunciato. Direi perfetto.

In settimana faccio un rewatch del primo e direi che il prossimo week end vado. Se c’è la proiezione al pomeriggio penso andrò con quella, farmi quasi tre ore dopo cena con il caldo del cinema mi viene l’abbiocco :asd:

Ragazzi io ricordo la storia del primo a grandi linee, ma magari la lore e gli elementi più profondi no. Conviene il rewatch del primo?

Anche Zendaya ottima
E anche Butler
Diciamo che tutto il cast ha tirato fuori superinterpretazioni :asd:
Mi dispiace solo che
Batista è stato tagliato per Butler.
Principalmente per lo scontro con Brolin, un po' troppo fugace.
Però ci voleva un film di 4 ore per tutto e capisco.
Post automatically merged:

Ragazzi io ricordo la storia del primo a grandi linee, ma magari la lore e gli elementi più profondi no. Conviene il rewatch del primo?
Si

O ti vedi un riassunto.

Ultima modifica:
Comunque per ora gli unici a cui non è piaciuto sono i Sommelier del niente e del nulla come Matioski e qualche cinefilo radical chic a cui già si sapeva avrebbe fatto cagare quando fu annunciato. Direi perfetto.
Mereghetti lo ha approvato alla grande ,il resto è fuffa

Gran film , Villeneuve si è preso diverse libertà , ma ci stanno tutte anche per il fatto che gli eventi si svolgono in un tempo di qualche settimana o al massimo pochi mesi invece che anni infatti
Alla fine Lady Jessica è ancora incinta mentre all'incontro con l'Imperatore la bambina (che avrà il nome Alia) dovrebbe avere già qualche anno , nella versione di Lynch infatti ne ha otto , Villeneuve ha ovviato all'incongruenza temporale facendo parlare il feto alterato dall'Acqua della Vita invece che la bambina , in questo modo la sua interazione con Paul e la madre è salva senza allungare troppo i tempi cinematografici , nel libro
E' Alia che uccide il Barone Harkonnen con un coltello non Paul da cui il soprannome Alia del Coltello

Comunque è d'obbligo una seconda visione . A prima vista e data anche la mia conoscenza della storia il doppiaggio sembra coerente , ma lo vorrò vedere in VO di sicuro

Ultima modifica:
Finito letteralmente ora.

Dirò solo che solo che è l'impero colpisce ancora della nostra generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro