Ufficiale Dune

ufficiale
Pubblicità

Ecco le immagini... Adesso sembra molto più DUNE :)

Ultima modifica da un moderatore:
liet kynes passa da uomo bianco a donna nera? ok, politicamente corretto infilato a forza pure quì, come è abitudine oggi. passo volentieri

44 minuti fa, MajorCavax ha scritto:

Il primo film l'hanno finito di girare a Luglio dell'anno scorso, per parola del figlio di Herbert:

Ma quindi girano tutto assieme? Pensavo avrebbero aspettato l'accoglienza del primo :O

Ma quindi girano tutto assieme? Pensavo avrebbero aspettato l'accoglienza del primo :O
No hai ragione te, non so perchè ero convinto che avessero già cominciato a girare la seconda parte...credevo ci fosse già un periodo stabilito di uscita pure per il secondo film, ma mi sbagliavo.

dato il politically correct che vige a hollywood, il mio unico dubbio, a livello di trama, è che Chani Kynes sia la concubina del protagonista; per me le danno un'altra funzione :sisi:
E perchè hai questo dubbio?

Deve esserlo per forza 

E' lei la madre dei suoi figli , Muad 'dib sposa Irulan solo per ragioni politiche e i figli sono i protagonisti, coprotagonisti o coinvolti  in ben 4 libri su 6 

Alja addirittura fin dal primo 

E comunque Chani non è una mera concubina è la moglie secondo i riti Fremen sempre secondo quelli è Irulan a non esserlo 

liet kynes passa da uomo bianco a donna nera? ok, politicamente corretto infilato a forza pure quì, come è abitudine oggi. passo volentieri
Bè notoriamente i film USA devono esprimere la diversità razziale della società reale e lui era uno dei pochi cui si poteva cambiare etnia e sesso senza sovvertire la trama , noto che nessuno si lamenta per la sostituzione  del bianco Idaho con l'Hawaiano Momoa o della bianca Chani con la mulatta Zendaya , del resto  non era nemmeno normale che fossero tutti bianchi nel Dune originale , piuttosto la vera correttezza politica è che tutti i cattivi sono ovviamente bianchi e maschi

Comunque Zendaya in versione Chani ci sta benissimo ed è magnifica forse riesce a superare Sean Young per carisma nel ruolo  , ma ne dubito 

Eh, bella lotta

Bè notoriamente i film USA devono esprimere la diversità razziale della società reale , non era nemmeno normale che fossero tutti bianchi nel Dune originale , piuttosto la vera correttezza politica è che tutti i cattivi sono ovviamente bianchi e maschi
non ho visto il film originale, ma quì sono d'accordo. sicuramente su un pianeta desertico non c'azzecca molto una popolazione caucasica. però se mi prendi un certo personaggio che è fatto in un modo e ne capovolgi totalmente le fattezze mi fai girare i coglioni :asd:

Potrebbe venir fuori uno spettacolo tipo mad max fury road
Anche no spero , la trama è piuttosto complessa e articolata se perdono tempo a fare scene lunghe di quel tipo verrà fuori una cosa ridicola anche se ci sono parecchie parti che si prestano specialmente quelle che coinvolgono gli Shai-hulud , i Vermi

non ho visto il film originale, ma quì sono d'accordo. sicuramente su un pianeta desertico non c'azzecca molto una popolazione caucasica. però se mi prendi un certo personaggio che è fatto in un modo e ne capovolgi totalmente le fattezze mi fai girare i coglioni :asd:
L'han fatto anche con Duncan Idaho e con Chani eppure va bene a tutti , mi dirai semmai che non era necessario farla donna visto che ci sono molte protagoniste donne in Dune alcune dominanti, le Bene Gesserit non è che siano personaggi di seconda scelta nell'universo di Dune , ma se, come ho detto, a nessuno è sembrato strano che Chani fosse mulatta  e nessuno se ne è lamentato ,se conosci la storia sai che in qualche modo bisognava giustificare questo fatto e quindi... 

Insomma che Liet sia nera a mio avviso è un'adattamento necessario per dare coerenza ad altri aspetti del film

Tra l'altro Liet era già stata trasformata in donna nella Miniserie TV di 4 ore (che possiedo insieme al seguito I Figli di Dune)

L'han fatto anche con Duncan Idaho e con Chani eppure va bene a tutti , mi dirai semmai che non era necessario farla donna visto che ci sono molte protagoniste donne in Dune alcune dominanti, le Bene Gesserit non è che siano personaggi di seconda scelta nell'universo di Dune , ma se, come ho detto, a nessuno è sembrato strano che Chani fosse mulatta  e nessuno se ne è lamentato ,se conosci la storia sai che in qualche modo bisognava giustificare questo fatto e quindi... 

Insomma che Liet sia nera a mio avviso è un'adattamento necessario per dare coerenza ad altri aspetti del film
bhè oddio, non mi pare che ne abbiano capovolto totalmente le fattezze a questi due :asd:

poi leggendo sta cosa riguardo alla scelta dell'attrice nera per liet kynes:

“What Denis had stated to me was there was a lack of female characters in his cast, and he had always been very feminist, pro-women, and wanted to write the role for a woman,” Duncan-Brewster says. “This human being manages to basically keep the peace amongst many people. Women are very good at that, so why can’t Kynes be a woman? Why shouldn’t Kynes be a woman?”

bhò, la puzza di politicamente corretto la sento bella potente. poi per l'appunto, con tutta la questione delle bene gesserit che sono quello che sono non mi stupirei se ci tirano fuori qualche altra bella perla girl power :asd:

Liet Kynes era donna anche  nella miniserie "Destino dell'Universo" , poi troppe poche donne , dipende da quanto spazio gli ha dato lui , Lady Jessica, Gaius Helen Mohiam, Irulan, Chani, Alia .... non mancavano di certo

[...]

Comunque Zendaya in versione Chani ci sta benissimo ed è magnifica forse riesce a superare Sean Young per carisma nel ruolo  , ma ne dubito 

[...]
Io spero che Lynch ci ripensi e faccia uscire la final cut di 4 ore del Dune del 1984.

S. Young :cuore:

Edit moderazione: immagini di anteprima nello spoiler.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro