dom87
Legend of forum
- Iscritto dal
- 26 Ott 2009
- Reazioni
- 952
Infatti parlavo del lato tecnico.La trama di mmfr penso stia in un rigo di un qualsiasi libro di Dune.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti parlavo del lato tecnico.La trama di mmfr penso stia in un rigo di un qualsiasi libro di Dune.
19 ore fa, Leorgrium ha scritto:
Prepariamoci ad un'altro spettacolo visivo del buon Denis
Il primo film l'hanno finito di girare a Luglio dell'anno scorso, per parola del figlio di Herbert:Daje Villeneuve
Per caso sapete se avevano già finito di girare?
44 minuti fa, MajorCavax ha scritto:
Il primo film l'hanno finito di girare a Luglio dell'anno scorso, per parola del figlio di Herbert:
No hai ragione te, non so perchè ero convinto che avessero già cominciato a girare la seconda parte...credevo ci fosse già un periodo stabilito di uscita pure per il secondo film, ma mi sbagliavo.Ma quindi girano tutto assieme? Pensavo avrebbero aspettato l'accoglienza del primo :O
E perchè hai questo dubbio?dato il politically correct che vige a hollywood, il mio unico dubbio, a livello di trama, è che Chani Kynes sia la concubina del protagonista; per me le danno un'altra funzione![]()
Bè notoriamente i film USA devono esprimere la diversità razziale della società reale e lui era uno dei pochi cui si poteva cambiare etnia e sesso senza sovvertire la trama , noto che nessuno si lamenta per la sostituzione del bianco Idaho con l'Hawaiano Momoa o della bianca Chani con la mulatta Zendaya , del resto non era nemmeno normale che fossero tutti bianchi nel Dune originale , piuttosto la vera correttezza politica è che tutti i cattivi sono ovviamente bianchi e maschiliet kynes passa da uomo bianco a donna nera? ok, politicamente corretto infilato a forza pure quì, come è abitudine oggi. passo volentieri
non ho visto il film originale, ma quì sono d'accordo. sicuramente su un pianeta desertico non c'azzecca molto una popolazione caucasica. però se mi prendi un certo personaggio che è fatto in un modo e ne capovolgi totalmente le fattezze mi fai girare i coglioniBè notoriamente i film USA devono esprimere la diversità razziale della società reale , non era nemmeno normale che fossero tutti bianchi nel Dune originale , piuttosto la vera correttezza politica è che tutti i cattivi sono ovviamente bianchi e maschi
Anche no spero , la trama è piuttosto complessa e articolata se perdono tempo a fare scene lunghe di quel tipo verrà fuori una cosa ridicola anche se ci sono parecchie parti che si prestano specialmente quelle che coinvolgono gli Shai-hulud , i VermiPotrebbe venir fuori uno spettacolo tipo mad max fury road
L'han fatto anche con Duncan Idaho e con Chani eppure va bene a tutti , mi dirai semmai che non era necessario farla donna visto che ci sono molte protagoniste donne in Dune alcune dominanti, le Bene Gesserit non è che siano personaggi di seconda scelta nell'universo di Dune , ma se, come ho detto, a nessuno è sembrato strano che Chani fosse mulatta e nessuno se ne è lamentato ,se conosci la storia sai che in qualche modo bisognava giustificare questo fatto e quindi...non ho visto il film originale, ma quì sono d'accordo. sicuramente su un pianeta desertico non c'azzecca molto una popolazione caucasica. però se mi prendi un certo personaggio che è fatto in un modo e ne capovolgi totalmente le fattezze mi fai girare i coglioni![]()
bhè oddio, non mi pare che ne abbiano capovolto totalmente le fattezze a questi dueL'han fatto anche con Duncan Idaho e con Chani eppure va bene a tutti , mi dirai semmai che non era necessario farla donna visto che ci sono molte protagoniste donne in Dune alcune dominanti, le Bene Gesserit non è che siano personaggi di seconda scelta nell'universo di Dune , ma se, come ho detto, a nessuno è sembrato strano che Chani fosse mulatta e nessuno se ne è lamentato ,se conosci la storia sai che in qualche modo bisognava giustificare questo fatto e quindi...
Insomma che Liet sia nera a mio avviso è un'adattamento necessario per dare coerenza ad altri aspetti del film
Io spero che Lynch ci ripensi e faccia uscire la final cut di 4 ore del Dune del 1984.[...]
Comunque Zendaya in versione Chani ci sta benissimo ed è magnifica forse riesce a superare Sean Young per carisma nel ruolo , ma ne dubito
[...]
Dune è abbastanza articolato e complesso per sostenere una trilogia di quel livello