Ufficiale Dune

ufficiale
Pubblicità
Sinceramente, a me è bastato vedere e capire quello che mi è stato mostrato e raccontato. Il resto è tutta curiosità (o ipotesi che posso farmi durante l'attesa) che posso tenermi per i sequel. :sisi:

Lunedì comunque ha superato i 300 Milioni WW.

Diciamo che la Warner ci rientra di pelo alla fine della corsa (anche considerano che in America è solo al terzo weekend). Probabilmente sperano nell'effetto Cavaliere Oscuro con la parte 2. E dopo che Nolan li ha sfanculati non possono perdere anche Villeneuve :asd:.

Lunedì comunque ha superato i 300 Milioni WW.

Diciamo che la Warner ci rientra di pelo alla fine della corsa (anche considerano che in America è solo al terzo weekend). Probabilmente sperano nell'effetto Cavaliere Oscuro con la parte 2. E dopo che Nolan li ha sfanculati non possono perdere anche Villeneuve :asd:.
ok ma c'è anche tutto l'home video ecc no?

Le cose che non dicono non mi pare siano fondamentali per la comprensione della storia, almeno non per quel che dobbiamo capire ora. Da non lettore non mi sono mai fatto domande, non sono mai rimasto confuso durante la visione.
Ricordiamoci che la cosa importante non è la comprensione del mondo, ma quella della storia legata ai personaggi che fin'ora ci è stata raccontata.
è giusto che Villeneuve spieghi il giusto, senza appesantire la narrazione con polpettoni nolaniani o wachowskiani sulla lore.
Se dovessi basarmi solo sulla visione, slegandomi dalla conoscenza che ho del libro, direi che è molto superficiale come adattamento. Se invece dovessi basarmi sul libro direi che è completamente insufficiente. A questo punto qualcuno potrebbe obiettare, "ma è solo la prima parte" ma...questo "inizio" presenta molte scene prive di un qualsiasi espressività, tutto molto anonimo. La parte iniziale dovrebbe essere quella cosa per cui uno spettatore dovrebbe avere un quadro chiaro e appassionarsi alla storia. Invece no, aspettiamo la seconda parte per colmare i buchi... Non è solo questo film ma il cinema (commerciale) americano di oggi in generale ha questo problema. Poi, non si pretende che ci si infili ogni sfumatura del libro, ma che abbia quantomeno una certa profondità.

Spero che almeno su HBO max sia andato meglio, che non ha incassato neppure 100 mln ancora, in USA :sadfrog:
Ma direi che è normale considerando che è uscito in contemporanea sulle piattaforme di streaming. Anzi ha tenuto pure meglio di altri film Warner, tipo Godzilla vs Kong.

Ma direi che è normale considerando che è uscito in contemporanea sulle piattaforme di streaming. Anzi ha tenuto pure meglio di altri film Warner, tipo Godzilla vs Kong.
Eh sì, infatti mi auguro che sul servizio di streaming sia andato bene, e che non abbia fatto poco al cinema perché la gente è generalmente disinteressata al film :dsax:

In realtà spero che vada meglio al cinema più che in streaming, ma... sicuramente andrà al contrario :dsax: (ovvio poi, basta che incassi, ma delle due preferisco ovviamente al cinema!)

Eh sì, infatti mi auguro che sul servizio di streaming sia andato bene, e che non abbia fatto poco al cinema perché la gente è generalmente disinteressata al film :dsax:
Eh ma devi considerare la pandemia globale e l'uscita di HBO Max, non sono cose da poco :asd:

Tra l'altro ha superato i 300 Milioni lunedì gli manca ancora questo weekend (e i prossimi).

In più sicuramente lo rimetteranno in sala durante gli Oscar (si ipotizzano almeno sette candidature)

Ma sticazzi? Ormai part 2 ha il via libera
Sisi ma per principio deve superare almeno Free guys LOL.
Post automatically merged:

Ok Warner Bros è tornata a pubblicare i dati settimanali.
Vedendo le gambe di Dune secondo me si staranno fustigando in sede Warner per averlo lanciato su HBO Max.

Ho finito il primo terzo del libro (sto andando con calma :asd: ).

Ma sbaglio o nel film non viene detto
da Paul a Jessica che lei è la figlia del Barone e che loro sono Harkonnen? (Mi riferisco alla scena nella tenda). La cosa mi ha lasciato di sasso :asd: inoltre nella mia versione c'è un glossario alla fine, ho scoperto subito cos'è la spezia. Non so se la cosa sia un gran segreto ma avrei presto mi venisse spiegato nel raconto e non in una nota a fondo libro :asd: di certo mi aspettavo di tutto ma non escrementi di verme della sabbia :rickds:

Ultima modifica:
Ho finito il primo terzo del libro (sto andando con calma :asd: ).

Ma sbaglio o nel film non viene detto
da Paul a Jessica che lei è la figlia del Barone e che loro sono Harkonnen? (Mi riferisco alla scena nella tenda). La cosa mi ha lasciato di sasso :asd: inoltre nella mia versione c'è un glossario alla fine, ho scoperto subito cos'è la spezia. Non so se la cosa sia un gran segreto ma avrei presto mi venisse spiegato nel raconto e non in una nota a fondo libro :asd: di certo mi aspettavo di tutto ma non escrementi di verme della sabbia :rickds:
No nel film non viene detto. Si la spezia è prodotta dalle larve di Verme delle sabbie, te lo fanno capire dopo nel libro. Devi partire dal presupposto che Herbert non fa mai spiegoni, ti butta nell'azione e le nozioni le acquisisci piano piano. Non spoilerarti troppo con le appendici :asd:

No nel film non viene detto. Si la spezia è prodotta dalle larve di Verme delle sabbie, te lo fanno capire dopo nel libro. Devi partire dal presupposto che Herbert non fa mai spiegoni, ti butta nell'azione e le nozioni le acquisisci piano piano. Non spoilerarti troppo con le appendici :asd:
Ma tu dov'eri finito? Che hai combinato :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro