rave98
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Ott 2013
- Reazioni
- 197
Ah d'accordo, ho capito, grazieMarvel o DC non è fantascienza se non in senso molto lato perchè usa ragioni pseudoscientifiche per giustificare l'esistenza dei supereroi, ragni radioattivi, raggi gamma, geni mutanti o esseri alieni anche loro con superpoteri come Superman per esempio, ma le trame non sono fantascientifiche sono "buoni" contro "cattivi" , Giustizieri contro criminali , Interstellar invece lo è non ha nulla di tutto ciò e la trama è prettamente fantascientifica, la fantascienza inoltre può anche essere politica per esempio Blade Runner pur svolgendosi completamente sulla Terra disvela una società distopica e decadente che è il vero motore della trama tanto che non è ben definito chi è il buono e chi il cattivo , nè cosa è bene e cosa è male

Tutto considerato, rimango comunque dell'opinione che Dune abbia più identità di Interstellar
Questo senz'altrosarà che sono più vecchio ma non mi sento di identificar ela fantascienza con marvel ecc :D
A me quei personaggi non hanno "preso"...mi pare di vedere una serie tv qualsiasi (manco le migliori) a livello di personaggi e ambientazioni. Non ha un'identità forte, ne carisma.
Un guerre stellari vecchio ha molto più carisma per dire