Giocato 5 orette, è strano come gioco, la trama è sviluppata in un modo talmente istantaneo che di fatto è quasi inesistente. Comunque non è il punto forte ed è solo un pretesto per menare le mani.
Veniamo alla parte succosa, intanto parto dall'enorme pregio dei livelli, ci sono anche fasi platform, enigmi ambientali, etc etc, se non fosse che esteticamente sono bruttini e vuoti, sono pure interessanti da giocare.
La mappa principale è povera, ma povera povera, la città principale dove ci muoveremo è a metà tra un quartiere di Yakuza e una zona a caso di P5, ma è tutto lì, tremila negozi dove fare acquisti e con subquest, ma non c'è niente da esplorare, forse più avanti si sbloccano altre zone, chissà.
Per ora ho riscontrato due difetti enormi:
- pochissime combo iniziali, ho visto che si possono sbloccare, solo che potevano farti partire di più che con tre combo in croce. Già alla prima missione ero stanco di essere limitato dalle possibilità di combo tra quadrato e triangolo :/
- il gameplay è lento, leeeeeeeeeeento, per un gioco simile doveva essere veloce almeno il doppio, non giocavo ad un action così lento dal primo musou di Ken

senti proprio la pesantezza di ogni singolo colpo, ma non dovrebbe essere così, dovrebbe essere rapidissimo e non ci sono powerup alla velocità (a meno che gli altri personaggi non sblocchino cose diverse ma dubito).
Per ora mi sta prendendo abbastanza, il sistema delle missioni coi rank è carino, ti invoglia molto a rigiocare tutto quanto tra difficoltà varie e oggetti vari da sbloccare, peccato per la lentezza generale.