Switch Dusk Diver 1 & 2

Pubblicità
Le combo sono pochissime all'inizio, vanno sbloccate. Però potevano darne di più, i primi due dungeon li ho fatti con le stesse tre combo :/

No dai il gameplay doveva essere molto più veloce, non puoi stare 2 minuti a picchiare i minion scemi che nemmeno ti attaccano, dovrebbe essere molto più rapido, almeno come un musou. La pesantezza dei colpi va bene, ma non contro 30 nemici alla volta :rickds:  

La ripetitività non mi pesa, anzi, con la scusa del potenziarsi e sbloccare cose mi piace abbastanza rifare i livelli.

Ma anche a te ogni tanto si buggano i rank, e se prendi S non otieni le ricompense A e B?  :dsax:

Ma il problema appunto sono i minions, non il combat in sè :asd:  

Base.com  :unsisi:

Ci ha messo molto più del previsto ad arrivarmi però, e provando a tracciare il pacco risultava disperso, credo non ci ordinerò più lì :asd:
Le spedizioni con Base non hanno tracciatura, che numero hai cercato? :asd:  Comunque io da Base ho preso a ordinare roba su roba, negli ultimi tre mesi, e mi è sempre arrivato tutto. Se qualcosa non lo fa o ci mette più del previsto, è colpa delle Poste Italiane.

Comunque, ieri è arrivato anche a me! Ho potuto provarlo un paio d'orette soltanto poco fa, però, quindi non sono andato molto avanti (in buona sostanza, ho provato a ripetere più volte la prima missione per cercare di ottenere un punteggio migliore), ma bene o male mi trovo d'accordo con le opinioni tue e di Wolf. Il combat system onestamente mi sembra non avere proprio nulla che non va, almeno per ora. Ho notato anch'io la limitatezza delle combo, ma immaginavo che fossero  da sbloccare (senza contare che ci saranno anche altri personaggi da equipaggiare), quindi per me non è proprio un problema.

L'unica lentezza che un po' mi fa specie è forse quella dei caricamenti, che su Switch risultano un tantinello più lunghi di quanto sarebbe lecito, specie nel caricare la (vuotissima) mappa hub dove, come avete già detto, c'è poco o nulla da fare. Ah! E mi rompe le palle che la schermata dei risultati scompaia da sola dopo 10 secondi anche se non premi niente! Gioco, sei TU a dover stare ai miei tempi, non io ai tuoi!

Andrò avanti con la partita e poi eventualmente approfondirò la mia opinione. A ogni modo, ora come ora mi ha fatto una buona impressione!

Ultima modifica da un moderatore:
Le spedizioni con Base non hanno tracciatura, che numero hai cercato? :asd:  Comunque io da Base ho preso a ordinare roba su roba, negli ultimi tre mesi, e mi è sempre arrivato tutto. Se qualcosa non lo fa o ci mette più del previsto, è colpa delle Poste Italiane.

Comunque, ieri è arrivato anche a me! Ho potuto provarlo un paio d'orette soltanto poco fa, però, quindi non sono andato molto avanti (in buona sostanza, ho provato a ripetere più volte la prima missione per cercare di ottenere un punteggio migliore), ma bene o male mi trovo d'accordo con le opinioni tue e di Wolf. Il combat system onestamente mi sembra non avere proprio nulla che non va, almeno per ora. Ho notato anch'io la limitatezza delle combo, ma immaginavo che fossero  da sbloccare (senza contare che ci saranno anche altri personaggi da equipaggiare), quindi per me non è proprio un problema.

L'unica lentezza che un po' mi fa specie è forse quella dei caricamenti, che su Switch risultano un tantinello più lunghi di quanto sarebbe lecito, specie nel caricare la (vuotissima) mappa hub dove, come avete già detto, c'è poco o nulla da fare. Ah! E mi rompe le palle che la schermata dei risultati scompaia da sola dopo 10 secondi anche se non premi niente! Gioco, sei TU a dover stare ai miei tempi, non io ai tuoi!

Andrò avanti con la partita e poi eventualmente approfondirò la mia opinione. A ogni modo, ora come ora mi ha fatto una buona impressione!
il numeretto che ti dice di cercarlo con royal mail  :azz:

Comunque ho sbloccato il terzo personaggio, che credo sia l'ultimo. Ci ho giocato più di una dozzina d'ore ormai, il gioco mi ha preso, c'è sempre qualcosa da fare e sei invogliato a farlo.

Su ps4 i caricamenti sono pressochè inesistenti comunque.

I livelli con la pioggia  :polmo:  Le quest secondarie sono proprio...  :jack:

C'è un backtracking pazzesco per sbloccare tutto, mi sta anche bene tutto sommato, però ad un certo punto si ha vera e propria fame di skill point, ne servono troppi e se ne sbloccano troppo pochi per tutti, e rifare le missioni non da i punti che vorrei :asd:  

il numeretto che ti dice di cercarlo con royal mail  :azz:
Quale, scusa? °^° A me Base non ha mai dato numeri da cercare con RM, proprio perché le spedizioni fuori dall'UK non sono tracciabili, e lo dicono da più parti. Ma comunque la sua roba mi è sempre arrivata, quindi tendo a fidarmi.

Immaginavo che su PS4 i caricamenti fossero ridotti all'osso, in fondo Unreal Engine è sempre stato meno ottimizzato su Switch.

L'ho finito l'altro giorno, fatto tutto quello che si poteva fare e ottenuto ogni oggetto, ora mi manca "solo" prendere S nelle varie missioni hard.

Se non fosse che c'è un bug che mi sta rovinando partite su partite, aldilà che per prendere S è solo una questione di tempo e non si sa mai di preciso quanto tempo serva, che non si sono degnati manco di fare dei menù con indicazioni decenti, bisogna spammare combo su combo degli assist, il problema è che le combo spammate in sta maniera (soprattutto quelle di Viada) sbalzano i nemici in aria, sempre più in aria fino a farli incastrare in posti non più raggiungibili da nessun tipo d'attacco, ergo ti resta il nemico vivo senza possibilità di lockon chissà dove in cielo, e ti attacchi, devi restartare la missione, e dopo 15 minuti di missione finale ad hard dove ti viene l'artrite di livello 4 a spammare con quei tasti non rimappabili e quindi costretto a usare indice e medio invece che pollice (non so su switch ma su ps4 le combo più rotte sono tener premuto L1+O+quadrato in continuazione e vi giuro che c'ho veramente i crampi che neanche anni e anni di musou mi hanno mai dato) diciamo che la voglia di mettersi a rifare le missioni per sto motivo fa passar la voglia.

Ancora non ho la più pallida idea dello scopo del parametro "luck", pensavo potesse servire per la lotteria, ma ho già ottenuto tutto da un pezzo.

@Yang Xiao Long scusami una curiosità, ho letto di costumi da sbloccare, c'è un buon numero di costumi? O comunque a livello di sbloccabili e cose secondarie com'è messo? È a 42 euro su Amazon, appena finisco DS lo recupero insieme ad Atelier Ryza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Purtroppo ho rivelato anch'io la presenza abbastanza fastidiosa di vari tipi di bug (oltre che della revisione dei testi praticamente assente, con errori ortografici a profusione), uno su tutti quello che non ti indica i premi di livello A e B quando raggiunti il livello S. A questo punto non mi è chiaro se quei premi lì continui a ottenerli pure se ripeti le missioni oppure se li hai ottenuti una volta e bona. Perché ho notato che i cristalli continui a guadagnarli come premi B, A o S, e il salvataggio del gioco indica come numero massimo di cristalli collezionabili "153" (che credevo quindi fosse il numero TOTALE di cristalli presenti in tutto il gioco), ma rifacendo più volte una missione che mi dà un cristallo come premio, il numero di cristalli in possesso continua a salire... Perciò non capisco bene perché ci sia quel 153, mi sembra un numero alquanto strano, se non è il totale di quelli presenti nel gioco...

Mi auguro che questi bug vengano corretti, perché onestamente come gioco ha molte buone idee ed è molto piacevole da giocare, ma non possono lasciar correre errori grossolani di questo tipo.

@Yang Xiao Long scusami una curiosità, ho letto di costumi da sbloccare, c'è un buon numero di costumi? O comunque a livello di sbloccabili e cose secondarie com'è messo? È a 42 euro su Amazon, appena finisco DS lo recupero insieme ad Atelier Ryza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora il numero preciso non lo ricordo, ma saranno più di una decina per la protagonista, e tipo 7-8 per gli altri. Alcuni carini altri pessimi :asd:

Purtroppo ho rivelato anch'io la presenza abbastanza fastidiosa di vari tipi di bug (oltre che della revisione dei testi praticamente assente, con errori ortografici a profusione), uno su tutti quello che non ti indica i premi di livello A e B quando raggiunti il livello S. A questo punto non mi è chiaro se quei premi lì continui a ottenerli pure se ripeti le missioni oppure se li hai ottenuti una volta e bona. Perché ho notato che i cristalli continui a guadagnarli come premi B, A o S, e il salvataggio del gioco indica come numero massimo di cristalli collezionabili "153" (che credevo quindi fosse il numero TOTALE di cristalli presenti in tutto il gioco), ma rifacendo più volte una missione che mi dà un cristallo come premio, il numero di cristalli in possesso continua a salire... Perciò non capisco bene perché ci sia quel 153, mi sembra un numero alquanto strano, se non è il totale di quelli presenti nel gioco...

Mi auguro che questi bug vengano corretti, perché onestamente come gioco ha molte buone idee ed è molto piacevole da giocare, ma non possono lasciar correre errori grossolani di questo tipo.
Le ricompense A e B, se non è specificato che sono uniche continua a dartele ogni volta, non è un bug.

La cosa dei cristalli sei sicuro che te li dia doppi quelli che ottieni in grado S? mi pare strano.

Vabbè ma che tempo improponibile bisogna fare nell'ultima missione ad hard del boss per prendere S? ho spammato solo special restando sempre trasformato, no damage, finita in 3:05 preso A. Mi manca solo quella  :coosaa:

Le ricompense A e B, se non è specificato che sono uniche continua a dartele ogni volta, non è un bug.

La cosa dei cristalli sei sicuro che te li dia doppi quelli che ottieni in grado S? mi pare strano.
Sì, la cosa delle ricompense poi l'ho capita. Soltanto quando sono ricompense uniche (tipo appunto i cristalli o gli sconti sugli oggetti) vengono indicati. Il denaro e gli oggetti curativi ti permette di farmarli quanto vuoi.

Devo ricontrollarla questa cosa dei cristalli, comunque.

Per mercoledì dovrebbe finalmente arrivarmi Dusk Diver (alla fine trovato direttamente su amazon.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

Adesso che ho finito Pokemon penso che inizierò direttamente questo, spero che non duri troppo perché sono ho bisogno di staccare per un bel po' da titoli troppo lunghi (infatti a malincuore ho dovuto interrompere Botw, e avrei ancora Torna e FE:3H da iniziare) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho visto che il gioco pochi giorni dopo che l'ho preso è stato pricecuttato a metà prezzo dove l'ho preso, dire che mi sono mangiato le mani è dire poco  :leon:

Comunque alla fine l'ho presa S su quella missione maledetta, e platinato il gioco :3

Ero abbastanza indeciso tra quale versione prendere e alla fine ho optato per la switch, spero di non pentirmene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Disponibile aggiornamento 1.04

Aumentata la velocità massima impostabile nelle opzioni

Corretti i parametri di resistenza dei nemici

Aggiustati alcuni bachi relativi al testo

Migliorata la musica di sottofondo

Risolto vari problemi minori

Ordinato a quasi 22€ dall'amazzone
Speriamo li valga

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità