Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la differenza c'è, è tutta un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I dvd sono nella risoluzione VGA, PAL al massimo, e quindi coprono quel rettangolo là col vertice in PAL. l'HD 1080p è più del doppio in termini di risoluzione.

Riproducendo su uno schermo full hd: il dvd deve essere allargato dal rettangolo piccolo verso il grande, mentre un bluray va a occupare in modo immediato e naturale ogni pixel.

La differenza in termini di definizione, nitidezza, contrasti e tutti quello che vuoi è abissale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova il dvd di avatar (per dire un film che trovi dappertutto a noleggio se non lo vuoi comprare apposta) e il bluray e facci sapere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
però aspetta

avatar penso sia il top come grafica e colori,persino sulla tv in chiaro quando l'hanno trasmesso pareva in HD per nitidezza nonostante fosse una normale trasmissione (canale 5 o italia 1 nn ricordo)

se prendo un film random tipo il gladiatore imho la differenza si esalta di meno, provo a breve con il gladiatore

Ultima modifica:
up l'ho odiato, mi sono annoiato a morte... beh a me ribelle è piacuto, per l'era glaciale sottolineavo piu il fatto che è un buon 3d.. chiedevo comunque in generale perchè di film normali non ne sono usciti molti in 3d.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Film "normali" in 3D ne sono usciti eccome ! http://www.amazon.it/s/ref=sr_qz_back?sf=qz&rh=i%3Advd%2Cn%3A435484031%2Ck%3ABlu-ray+3d&keywords=Blu-ray+3d&ie=UTF8

Ultima modifica:
però aspettaavatar penso sia il top come grafica e colori,persino sulla tv in chiaro quando l'hanno trasmesso pareva in HD per nitidezza nonostante fosse una normale trasmissione (canale 5 o italia 1 nn ricordo)

se prendo un film random tipo il gladiatore imho la differenza si esalta di meno, provo a breve con il gladiatore
e proprio quello devi usare per vedere il potenziale dell'HD rispetto a un dvd, col gladiatore non vedi niente

e proprio quello devi usare per vedere il potenziale dell'HD rispetto a un dvd, col gladiatore non vedi niente
il mio discorso è opposto

siamo D'ACCORDO che il blu ray SIA MEGLIO, a maggior ragione piu il tv è migliore,piu il lettore è buono,più il cavo hdmi è di qualità ma in generale semplicemente piu il film di base è curato,piu la differenza si vede.d'accordo.

ma se io mi devo comprare un lettore blu ray è perchè voglio una qualità migliore almeno (ALMENO)del 5060% cioè io voglio notare la differenza a occhi chiusi...

se mi dici che col gladiatore,e magari in generale con un film qualunque nella media dal punto di vista tecnico (funny games,fight club,la leggenda del pianista sull'oceano,diaz,acab,american history X) "non vedo niente" o cmq la differenza è poca e me lo godo solo su un avatar e su film tutto effetti speciali,me ne frego x ora.la tecnologia mi porterà per forza al blu ray,è chiaro e inevitabile.ma nn mi vado a comprare OGGI un lettore blu ray,rendendo inutile l'attuale HT lettore dvd, se me lo godo solo su pochi film...capito il mio discorso?

Ultima modifica:
il mio discorso è oppostosiamo D'ACCORDO che il blu ray SIA MEGLIO, a maggior ragione piu il tv è migliore,piu il lettore è buono,più il cavo hdmi è di qualità ma in generale semplicemente piu il film di base è curato,piu la differenza si vede.d'accordo.

ma se io mi devo comprare un lettore blu ray è perchè voglio una qualità migliore almeno (ALMENO)del 5060% cioè io voglio notare la differenza a occhi chiusi...

se mi dici che col gladiatore,e magari in generale con un film qualunque nella media dal punto di vista tecnico (funny games,fight club,la leggenda del pianista sull'oceano,diaz,acab,american history X) "non vedo niente" o cmq la differenza è poca e me lo godo solo su un avatar e su film tutto effetti speciali,me ne frego x ora.la tecnologia mi porterà per forza al blu ray,è chiaro e inevitabile.ma nn mi vado a comprare OGGI un lettore blu ray,rendendo inutile l'attuale HT lettore dvd, se me lo godo solo su pochi film...capito il mio discorso?
beh la differenza la si nota lo stesso, io ad esempio in braveheart ho notato che è pazzesca, cioè ho messo il dvd, poi l'ho visto in bluray, sembrava avessi un'altra tv dalla lucentezza che dava.. poi ohi dipende anche da film a film ovvio... però non puoi metterti a provarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

il mio discorso è oppostosiamo D'ACCORDO che il blu ray SIA MEGLIO, a maggior ragione piu il tv è migliore,piu il lettore è buono,più il cavo hdmi è di qualità ma in generale semplicemente piu il film di base è curato,piu la differenza si vede.d'accordo.

l'hd te lo godi pure con film di 50 anni fa rimasterizzati. la differenza si vede. fai pure tutte le prove che vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io personalmente nei pochi blu ray che ho(circa 10),non noto praticamente differenza...Infatti se li prendo è perchè non trovo il film in dvd.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
mmm di belli pochi (ovviamente pareri personali), più che altro devono ancora uscire in vendita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
dipende dai tuoi gusti, in 3d son quasi tutti film d' azione, fantascienza, "horror" se cerchi la commedia o il film "impegnato" difficile che lo trovi e...cmq film in 3d che meritano ce ne sono eccome.

Ho il Gladiatore in Bluray e fidati che si vede benissimo altro che dvd e lo dicono anche le recensioni che è un' ottimo disco !! ovvio non avrà la definizione di un film del 2012 ma la differenza tra il dvd è immensa !!

ho 160 Bluray, l' unico che fa schifo e ha la stessa definizione del dvd è 28 giorni dopo :tragic:, ma solo perchè purtroppo è stato girato con una telecamera amatoriale non HD, tutti gli altri son MOLTO meglio dei dvd, tra i peggiori bluray che ho cito : intervista col vampiro dove c'è troppa grana e compressione , Minority report anche non mi è piaciuto, Halloween 2, alien vs predator (cmq spesso la grana è una scelta del regista e non è colpa del disco) ma il 90% dei Bluray sono ottimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io personalmente nei pochi blu ray che ho(circa 10),non noto praticamente differenza...Infatti se li prendo è perchè non trovo il film in dvd.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png ma come fai a non vedere la differenza tra dvd e Bluray ??non è che usi ancora il tubo catodico o il tuo tv ha problemi ??

Ultima modifica:
l'hd te lo godi pure con film di 50 anni fa rimasterizzati. la differenza si vede. fai pure tutte le prove che vuoi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti si ok ai film attuali, ma dove viene fatto un restauro eccellente è sui film vecchi come ben-Hur, Caccia al ladro, Casablanca, Via Col vento tanto per citarne un po'

Questi in bluray sono come il giorno e la notte dal DVD

Infatti si ok ai film attuali, ma dove viene fatto un restauro eccellente è sui film vecchi come ben-Hur, Caccia al ladro, Casablanca, Via Col vento tanto per citarne un po'
Questi in bluray sono come il giorno e la notte dal DVD
Ho visto anche 2001 odissea nello spazio, eyes wide shut, blade runner e altri film vecchiotti. Erano tutta un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I rispettivi dvd su uno schermo 32 pollici full hd li vedevo un po' quadrettati se mi mettevo da vicino. Mi danno fastidio queste cose ora come ora che ho visto tutto il potenziale dell'hd. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ho visto anche 2001 odissea nello spazio, eyes wide shut, e altri film vecchiotti. Erano tutta un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
2001 è uno dei BD più impressive per me :stema:

E non vedo l'ora di ricomprarmelo in ultra 4k a 60 fps

exorcist.gif

E non vedo l'ora di ricomprarmelo in ultra 4k a 60 fps

exorcist.gif
quello della gif è Kubrick uscito dalla tomba che verrà a darti la caccia.

quello della gif è Kubrick uscito dalla tomba che verrà a darti la caccia.
Pensavo si fosse capito il mio punto di vista sui 60 fps al cinema :tragic:

Ho visto anche 2001 odissea nello spazio, eyes wide shut, blade runner e altri film vecchiotti. Erano tutta un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifI rispettivi dvd su uno schermo 32 pollici full hd li vedevo un po' quadrettati se mi mettevo da vicino. Mi danno fastidio queste cose ora come ora che ho visto tutto il potenziale dell'hd. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Son pochissimi i bluray con qualità bassa

Al gladiatore ci aggiungo 1997 fuga da NY ,Into The Wild e il primo cofanetto de Il signore degli anelli versione cinematografica

lo so, scherzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:04:14 ---------- Previous post was at 18:04:05 ----------

lo so, scherzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

specifichiamo che l'edizione pessima del Gladiatore è stata sostituita da tempo da una rifatta *allo stato dell'arte* uscita oramai un paio d'anni fa, credo. ai pessimi, bisogna aggiungere Amelie, editato dalla BiM con un master obsoleto, lo stesso del dvd.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro