Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque alla fine l'ho preso insieme a 2001 Odissea nello spazio e Il grande Lebowski.
belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivati oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
non li hai mai visti?

Ragazzi Il Grande Lebowski in bd è mediocre... purtroppo neanche la seconda edizione ha rimediato ai problemi del master, anzi se possibile li ha accentuati...

Ragazzi com'è la saga di "ultimate bourne trology?" Parlo tecnicamente, la qualità del bluray. Poi volevo comprare "porco rosso", "il mio vicino Totoro", e "il castello nel cielo" di Miyazaki.

Se avete qualche capolavoro cinematografico che anche tecnicamente merita suggeritemi,

Ne ho una ventina di bluray //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Bourne e i film di Miyazaki sono tutti ottimi dischi.

Per i capolavori che hanno subito un ottimo trattamento in bd così su due piedi i primi che mi vengono in mente sono Il padrino, Apocalypse Now, La parola ai giurati, i capolavori di Hitchcock, Lawrence D'Arabia, Il signore degli anelli... se poi andiamo a parare sui cult/film di genere blu-ray allo stato dell'arte che imho non possono mancare in una videoteca che si rispetti sono Terminator, Robocop (assicurati di prendere di entrambi la seconda edizione), Brazil, Il seme della follia, Pulp Fiction, Fight Club, Frankenstein Junior, Clerks, The Blues Brothers

in che senso dici? a parte barry lyndon tutto va abbastanza bene. c'è una lunga diatriba per gli aspect ratio ma in generale non ci possiamo lamentare.
2001 Odissea Nello Spazio avrebbe bisogno di una nuova scansione, possibilmente dai negativi 70mm, perchè non è verosimile che da un girato del genere non si sia ottenuto un blu-ray leggermente migliore del dvd. Arancia Meccanica pure mi risulta che possa essere "spremuto" ancora di più.

Full Metal Jacket e Shining dovrebbero essere a posto, così come Dottor Stranamore e Paura e Desiderio. Lolita e Eyes Wide Shut mi pare che avessero qualche problema.

Ultima modifica da un moderatore:
2zi4sgh.jpg

Che film è? Mommy?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qual è secondo voi il modo migliore per recuperare tutta la filmografia di Kubrick? Non sono un collezionista, ma per Kubrick sono disposto a fare un'eccezione :morris82:

Qual è secondo voi il modo migliore per recuperare tutta la filmografia di Kubrick? Non sono un collezionista, ma per Kubrick sono disposto a fare un'eccezione :morris82:
intendi a livello di cofanetti particolari? non sono informatissimo, ma di recente ho visto per caso su amazon questo: http://www.amazon.it/Stanley-Kubrick-Box-Set-Blu-Ray/dp/B004989SJ8/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1401107317&sr=1-4&keywords=kubrick che bene o male raccoglie i pesi massimi della sua filmografia

non so però se ci siano cofanetti o edizioni migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

intendi a livello di cofanetti particolari? non sono informatissimo, ma di recente ho visto per caso su amazon questo: http://www.amazon.it/Stanley-Kubrick-Box-Set-Blu-Ray/dp/B004989SJ8/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1401107317&sr=1-4&keywords=kubrick che bene o male raccoglie i pesi massimi della sua filmografia
non so però se ci siano cofanetti o edizioni migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie dell'aiuto, anche se in questo cofanetto mancano alcuni capolavori come Barry Lyndon e Il dottor Stranamore. Comunque più che ad una collection specifica ( che non credo esista...) mi riferisco al modo più veloce (e economico) per recuperare tutti i suoi film ( quindi anche le prime opere: Il bacio dell'assassino, Rapina a mano armata, Orizzonti di Gloria ) nel loro formato migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie dell'aiuto, anche se in questo cofanetto mancano alcuni capolavori come Barry Lyndon e Il dottor Stranamore. Comunque più che ad una collection specifica ( che non credo esista...) mi riferisco al modo più veloce (e economico) per recuperare tutti i suoi film ( quindi anche le prime opere: Il bacio dell'assassino, Rapina a mano armata, Orizzonti di Gloria ) nel loro formato migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non so quale sia la qualità dei vari blu ray, ma comunque credo che un cofanetto sia sicuramente il modo più veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio ho visto che c'è anche questo, se l'inglese non è un problema

i primi film saranno poi da prendere singolarmente

Ultima modifica da un moderatore:
non so quale sia la qualità dei vari blu ray, ma comunque credo che un cofanetto sia sicuramente il modo più veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ad esempio ho visto che c'è anche questo, se l'inglese non è un problemai primi film saranno poi da prendere singolarmente
Ecco, già questo cofanetto sarebbe un ottimo punto di partenza! Per gli altri film presumo che quindi dovrò procedere con acquisti separati...Thanks! :morris82:

mickes2 ti odio. E ti invidio ;p

Paura e desiderio adesso si trova in un ottimo blu-ray anche in Italia, ed è l'unica maniera per averlo. Gli altri 3 dei primi anni mi sa che mancano ancora all'appello nel nostro mercato, mentre per i restanti il miglior cofanetto è questo: http://www.amazon.it/Stanley-Kubrick-Collection-Blu-Ray-Libro/dp/B005QI4U4I/ref=sr_1_9?s=dvd&ie=UTF8&qid=1401110461&sr=1-9&keywords=kubrick

Che però da noi è fuori catalogo, dovresti provare su ebay o mercatini.

mickes2 ti odio. E ti invidio ;p

Paura e desiderio adesso si trova in un ottimo blu-ray anche in Italia, ed è l'unica maniera per averlo. Gli altri 3 dei primi anni mi sa che mancano ancora all'appello nel nostro mercato, mentre per i restanti il miglior cofanetto è questo: http://www.amazon.it/Stanley-Kubrick-Collection-Blu-Ray-Libro/dp/B005QI4U4I/ref=sr_1_9?s=dvd&ie=UTF8&qid=1401110461&sr=1-9&keywords=kubrick

Che però da noi è fuori catalogo, dovresti provare su ebay o mercatini.
Caspita, questo cofanetto è fantastico! Peccato che, infatti, risulti essere fuori catalogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Proverò a cercare sul web allora

Ma qualche offerta su Amazon la fanno che voi sappiate? :kep88: non piglio dvd da eoni ormai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro