Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
domanda sui BLU-RAY: le edizioni dei film in blu ray che escono in edicola in cosa differiscono (se lo fanno) dalle versioni che si trovano da MW ad esempio?? sono meno qualitative??

Grazie a chi vorrà rispondere! ^^

domanda sui BLU-RAY: le edizioni dei film in blu ray che escono in edicola in cosa differiscono (se lo fanno) dalle versioni che si trovano da MW ad esempio?? sono meno qualitative?? Grazie a chi vorrà rispondere! ^^
non ne sono sicuro al 100%, ma credo siano le stesse in vendita nei negozi, in caso contrario c'è scritto "edizione noleggio", che di solito differiscono dalle edizioni in negozio nella traccia audio (magari hanno solo la traccia ITA coi sub eng) e negli extra (che non sono presenti), la qualità del software, quindi traccia video a audio sono identiche alle edizioni dei negozi.

Mickes mi sai dire qualcosa a riguardo della qualità dei blu ray di Mouline Rouge e Romeo + Juliet? Ho ordinato la collezione di Luhrmann (anche se in realtà mi interessava solo Romeo, però da solo costava solo pochi euro in meno)

Mickes mi sai dire qualcosa a riguardo della qualità dei blu ray di Mouline Rouge e Romeo + Juliet? Ho ordinato la collezione di Luhrmann (anche se in realtà mi interessava solo Romeo, però da solo costava solo pochi euro in meno)
due ottimi riversamenti :kappe:

Romeo + JulietRecensione

Dopo Moulin Rouge ecco un altro ottimo riversamento in Blu Ray del film di Baz Luhrmann.... regista molto particolare con la caratteristica di spaccare in due il pubblico, infatti è uno di quei film (forse più degli altri) che o lo odio o lo ami, personalmente mi schiero tra quelli che trovano l'idea assolutamente geniale quella di modernizzare con scelte molto particolari e personali il famosissimo classico letterario.

Parlando della sezione video sono rimasto piacevolmente colpito, primi piani molto dettagliati, colori sempre molto saturi soprattutto in alcune scene all'aperto (le scene in spiaggia), il quadro risulta sempre molto incisivo forse solo in alcuni campi lunghi si perde leggermente (ma roba da poco), anche le scene notturne hanno un ottimo impatto sullo spettatore, restituendo un contrasto e una tridimensionalità degna di rilievo.

Non ho notato problemi di compressione e nemmeno la presenza di filtri (o quantomeno non in dose massiccia) considerando che si parla del 96 credo che il lavoro svolto sia veramente pregevole.

L'unica cosa negativa è che in alcuni punti sembra che tutti gli elementi positivi elencati non siano costanti..... insomma ogni tanto qualche leggero calò c'è..... ma credo che ci si possa passare sopra benissimo.

Anche l'audio mi ha sorpreso in positivo, una traccia italiana (DTS Half rate) veramente ottima, la cosa ad impressionarmi sono state le voci, molto chiare senza nessuna sbavatura (anche se non ho provato a volumi molto sostenuti)...ma anche tutto il resto merita sicuramente l'acquisto.

Da segnalare comunque che la pur ottima traccia italiana viene facilmente surclassata dalla traccia inglese, dove emergono dettagli e una limpidezza che purtroppo la traccia nostrana non può proprio avere.

Film: 8

Video: 8,5

Audio: 8,5
Moulin rouge con nuovo master supervisionato dal regista, poi con quella fotografia spettacolare...

insomma c'è la massima fedeltà e resa del girato e credo che i packaging siano tutti e due in slipcase, di sicuro Moulin rouge lo è.

Si anche romeo + juliet è in slipcase, sempre che mantengano gli slipcase nei cofanetti... Comunque non ho mai visto né australia ne mouline rouge, ma ho preso ugualmente il cofanetto perchè tanto, come ho già detto, mi è costato 6 euro in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero che almeno uno dei due non mi deluda :Morris82:

credo mantengano lo slipcase

anche Australia ha un'ottima resa video e audio, per il film non ho sentito dei bellissimo pareri

Grazie Mickes! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Altra domanda: i BR presi d'importazione dall'UK hanno per caso anche l'italiano o i dischi sono localizzati con la lingua del paese in cui vengono venduti??

Grazie Mickes! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Altra domanda: i BR presi d'importazione dall'UK hanno per caso anche l'italiano o i dischi sono localizzati con la lingua del paese in cui vengono venduti??
Il discorso è un po' ampio. Per ora ti posso dire che i BD multilingua sono editati dalle major: Warner,Fox,universal,Sony ecc....

questa è una lista con tutti i BD usciti con audio italiano in Italia e nel resto del mondo, prova a dargli un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifhttp://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589

ho preso predators di rodriguez in attesa di prendere quello vecchio. Il 2 lo escludo perche è una chiavica.

Ordinato nightmare on elm street da play .com con copertina lenticolare( in pratica se la si muove appaiono dei tagli sopra).

domani apprendista stregone

Il Nightmare dell' '84 ha l'audio ita in uk? Che ero interessato al cofanetto che comprende sia quello vecchio che quello nuovo...

---------- Post added at 13:56:45 ---------- Previous post was at 13:54:27 ----------

Tra l'altro il cofano con tutti e due costa 23euro mentre il disco singolo con solo quello del 2010 25 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dsc00822copia.jpg

Repulsion (Criterion Collection)

Days Of Heaven (Criterion Collection)

Departures

Valzer con Bashir

Ponyo Sulla Scogliera

Paura e Delirio a Las Vegas

Il Piccolo Diavolo

Gandhi - Edizione 2 dischi

dsc00822copia.jpg

Repulsion (Criterion Collection)

Days Of Heaven (Criterion Collection)

Departures

Valzer con Bashir

Ponyo Sulla Scogliera

Paura e Delirio a Las Vegas

Il Piccolo Diavolo

Gandhi - Edizione 2 dischi
Ottimi acquisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Repulsion e i giorni del cielo da dove arrivano ?

Arrivato tutto (omfg)

COLLEZIONE DI TOGG

Blade runner

Gli spietati

Mulholland Drive

Ritorno al futuro (trilogia)

The prestige

Pubblicità
Pubblicità
Indietro