Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi buoni per cortesia.

Normalmente un film girato a 24 fps (secondo me) andrebbe visto a tale velocità perchè ne rende l'effettivo risultato voluto dal regista oltre che la visione ottimale del film e senza alterazioni. I film a 48 fps sono novità recente e non nego che possano affascinare gli esteti di un certo tipo di cinema.

In ogni caso ognuno può vederselo come vuole un film, è un uso personale che ognuno fa di una cosa di sua proprietà, non è che manomette una copia da trasmettere al cinema:cat:

Se un film è girato ad una certa velocità di ripresa va visto/proiettato in quella maniera, punto... non c'entra niente che i 24 frame al secondo sono in uso dagli anni '20, anche tutt'ora le pellicole cinematografiche vengono girate così'!

I film girati a 24 f/s vanno visti a 24 f/s.. vederli a 30 o oltre significa snaturarli, vederli in una maniera per cui non sono stati palesemente concepiti.

Poi certo, come ha detto Lucignolo, ognuno fa ciò che vuole con i suoi film, MA rimane una cosa sbagliata a prescindere.

L'esempio della pizza nel frullatore calza alla perfezione... ci sono modi giusti e modi errati di vedere un film, e quando non si rispettano le caratteristiche del film stesso la visione non sarà mai corretta.

Presi ieri da Euronics con il 3x2 niente male 22 € per una saga da 6 dischi e 2 bluray doppio disco ciascuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
895c.jpg
mmmm, pessima mossa l'acquisto di quel cofanetto di LOTR, spiace fartelo notare.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se un film è girato ad una certa velocità di ripresa va visto/proiettato in quella maniera, punto... non c'entra niente che i 24 frame al secondo sono in uso dagli anni '20, anche tutt'ora le pellicole cinematografiche vengono girate così'! I film girati a 24 f/s vanno visti a 24 f/s.. vederli a 30 o oltre significa snaturarli, vederli in una maniera per cui non sono stati palesemente concepiti.
Ancora con sta storia ?? volete andare avanti ancora per molto con questa ridicola polemica ?? allora tutti i produttori di tv e vpr sono degli idioti perchè hanno inserito il frame-interpolation che snatura la visione dei film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

mmmm, pessima mossa l'acquisto di quel cofanetto di LOTR, spiace fartelo notare.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
eh si purtroppo.... tra l'altro non vedo il cofanetto della extended su amazon ma solo la trilogia cinematografica, che sia andata fuori catalogo?

eh si purtroppo.... tra l'altro non vedo il cofanetto della extended su amazon ma solo la trilogia cinematografica, che sia andata fuori catalogo?
Io ce l'ho,e purtroppo non ne vale la pena per la qualità tecnica dei BR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ancora con sta storia ?? volete andare avanti ancora per molto con questa ridicola polemica ?? allora tutti i produttori di tv e vpr sono degli idioti perchè hanno inserito il frame-interpolation che snatura la visione dei film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
I produttori e venditori di tv lo hanno inserito semplicemente perché sanno che i consumatori si lasciano facilmente abbagliare da optional di questo genere. Ecco perchè nelle catene di negozi di elettronica tutte le tv esposte in funzione hanno il f.i. attivato.

Parliamo di gente che essenzialmente deve VENDERE, non sono pagati per istruire l'utenza su cosa sia il framerate e su come vanno visti correttamente i film.

..se dovessimo seguire questo ragionamento, da quando sono state introdotte le tv a colori avremmo dovuto guardare tutti i film usciti precedentemente in versione "ricolorata" solo perché il bianco e nero "è roba vecchia". Ma nessuno sano di mente guarderebbe a colori un film girato in b/n, semplicemente perché non è stato pensato per essere visto in quel modo.

Lo Hobbit e i sequel di Avatar li guarderemo con il frame rate superiore, ma non è che ora solo perché Peter Jackson ha girato un film a 48 fps allora TUTTI gli altri film vanno guardati così.

Comunque, a scanso di equivoci, non la prendere sul personale.. Ti stiamo solo facendo notare che con quel ben di *** di attrezzatura che ti ritrovi in casa (roba invidiabile) è un peccato che guardi i film in quel modo, non te li godi così come andrebbero visti. Quella fluidità eccessiva non è pensata per i film girati in classico 24fps.

così sembra....cioè, nei negozi, salvo rari casi, non si trova più....su internet a meno di 100 euri nada. Che brazz, mannaggia a me e a quando non lo presi a 45 euri su amazon:tristenev:

---------- Post added at 15:34:13 ---------- Previous post was at 15:33:19 ----------

Io ce l'ho,e purtroppo non ne vale la pena per la qualità tecnica dei BR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
bè oddio, io ne ho sentito parlare bene un pò ovunque....il cofanetto invece non extended dicono che faccia abbastanza ca***e:sisi:

Ragazzi di LOTR l'unica vera versione da acquistare in blu-ray è rigorosamente l'edizione extended, non ci sono santi...

...la versione cinematografica ha un primo disco (la compagnia dell'anello) indecente, non fatevi fuorviare.

Ragazzi di LOTR l'unica vera versione da acquistare in blu-ray è rigorosamente l'edizione extended, non ci sono santi......la versione cinematografica ha un primo disco (la compagnia dell'anello) indecente, non fatevi fuorviare.
infatti....il problema è che sto cofanetto non se trova più. Mo hanno fatto le versioni singole di ogni film, che cmq, in quanto a qualità, dovrebbero essere uguali:unsisi:

Ma la cosa scandalosa è che il cofanetto sia ancora nel listino Amazon, per carità a 20 € poco più ma è uno specchietto per allodole

Comunque, a scanso di equivoci, non la prendere sul personale.. Ti stiamo solo facendo notare che con quel ben di *** di attrezzatura che ti ritrovi in casa (roba invidiabile) è un peccato che guardi i film in quel modo, non te li godi così come andrebbero visti. Quella fluidità eccessiva non è pensata per i film girati in classico 24fps.
Ma vai tranquillo che i film me li godo benissimo :patpat: non ho bisogno che mi vieni a dire che per godermi un film devo disattivare il frame-interpolation, a me i film piace vederli cosi' guarda un po :pffs:

e cmq a me sta polemica esagerata che avete tirato su riguardo al frame-interpolation mi pare soltanto fatta per infastidire e creare flames, basta vedere la tua firma.

ripeto siamo O.T.

Ma vai tranquillo che i film me li godo benissimo :patpat: non ho bisogno che mi vieni a dire che per godermi un film devo disattivare il frame-interpolation, a me i film piace vederli cosi' guarda un po :pffs:e cmq a me sta polemica esagerata che avete tirato su riguardo al frame-interpolation mi pare soltanto fatta per infastidire e creare flames, basta vedere la tua firma.

ripeto siamo O.T.
Vabbè Gio, senza voler entrare nel merito della questione, hai mai pensato che gli altri non si esaltano come te per certe cose? Rendi tutti partecipi di queste menate tecnologiche e poi non accetti critiche o consigli. Continua a fare la lista della spesa e ad evitare qualsiasi commento, se ti piace così.

Ragazzi diamoci tutti un taglio per favore, abbiamo capito cosa ne pensate, però fare una polemica di 2 pagine sul frame rate mi pare eccessivo

e cmq a me sta polemica esagerata che avete tirato su riguardo al frame-interpolation mi pare soltanto fatta per infastidire e creare flames, basta vedere la tua firma.
No, questa "polemica" l'abbiamo fatta semplicemente perchè la logica vorrebbe che un appassionato di cinema ricercasse l'alta fedeltà quando guarda un film...

..e per quanto riguarda la mia firma, è dedicata a tutti quelli che si dimenticano che il 3D è una moda passeggera, mentre il cinema è un'arte.

fine OT

ragazzi fight club in bluray, e in bluray digibooks che differenza c'è?? a parte le 2 ore di contenuti speciali ovvio.. perchè il digi costa pure meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ragazzi fight club in bluray, e in bluray digibooks che differenza c'è?? a parte le 2 ore di contenuti speciali ovvio.. perchè il digi costa pure meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
è uscito da noi anche in digibook?

se costa meno fiondati su quella, credo non ci sia alcuna differenza.

è uscito da noi anche in digibook?se costa meno fiondati su quella, credo non ci sia alcuna differenza.
si su questo sito costa meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif comunque la differenza è che ci sono molti piu contenuti speciali.. e la copertina è più fìga..!!!

scusate ma onestamente per 7,50€ non ho fatto un affare??? capisco che la versione da millemila euro è migliore (tra l'altro l'ho anche vista in DivX) ma quella purtroppo non me la posso permettere e anche volendo non si trova più, ripeto secondo me per 7 euro ho fatto un affare per una trilogia in bluray

Massì in fondo sì. Ormai ti viene una pizza per 7 euro e cinquanta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro