Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh sì, preso da Amazon.Perchè, è un'edizione oscena? :-(
no no, chiedevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho visto gli screen della versione USA su blu-ray.com e sono eccellenti! molto probabilmente l'edizione UK avrà lo stesso master. cmq se puoi, fai sapere le tue impressioni sul video.

no no, chiedevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ho visto gli screen della versione USA su blu-ray.com e sono eccellenti! molto probabilmente l'edizione UK avrà lo stesso master. cmq se puoi, fai sapere le tue impressioni sul video.
Non ci capisco molto ancora, ho appena iniziato con i BD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cover USa è 10 volte meglio però. :(

USA:

Blue-Valentine-cover.jpg

UK (la mia):

blue+valentine+dvd+cover.jpg

Eh ma a quanto ho capito (non l'ho ancora visto) è una dark love story, una copertina scura si addice di più.

ùPoi il font è più carino e in generale molto meno generica.

è una storia d'amore a fasi alterne, non ti dico di più. guardalo che è davvero bello bello.

di sicuro la copertina USA è più azzeccata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri non avevo tempo di guardare un film, ma non ho resistito, ho messo dentro, un po' di quelli per vederne la qualità (decantata su Bluray.com).

Baraka, Thin Red Line, the New World, Tekkonkinkreet e 2001 mi hanno folgorato.

Una roba pazzesca, specialmente quelli grassettati.

Invece un po' deluso da Arancia Meccanica e Barry Lyndon (che però almenno non è più 4:3).. Shining bello ma non mi ha stupito come quelli sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato che ora come ora non ho neanche di che sedermi, perchè ho buttato il divano e sto aspettando il ricambio, quindi nulla anche stasera, mi sa. :\

Ultima modifica:
Quando esce si aggiunge alla collezione il Blu Ray di Sucker Punch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando esce si aggiunge alla collezione il Blu Ray di Sucker Punch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spero facciano la versione USA Region Free, richiedo la extended cut a prescindere é_è

Ieri non avevo tempo di guardare un film, ma non ho resistito, ho messo dentro, un po' di quelli per vederne la qualità (decantata su Bluray.com).
Baraka, Thin Red Line, the New World, Tekkonkinkreet e 2001 mi hanno folgorato.

Una roba pazzesca, specialmente quelli grassettati.

Invece un po' deluso da Arancia Meccanica e Barry Lyndon (che però almenno non è più 4:3).. Shining bello ma non mi ha stupito come quelli sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato che ora come ora non ho neanche di che sedermi, perchè ho buttato il divano e sto aspettando il ricambio, quindi nulla anche stasera, mi sa. :\
per Barry lyndon è stato fatto il massimo, il restauro è pauroso, certo è fedele al girato ed è morbido.

su Arancia invece ho molte riserve anch'io, come le ho per Eyes wide shut e Full metal jacket. Shining è ottimo per definizione, ma hanno scazzato il color timing :/

---------- Post added at 16:58:44 ---------- Previous post was at 16:57:38 ----------

Spero facciano la versione USA Region Free, richiedo la extended cut a prescindere é_è
è Warner, quindi region free http://www.planetaxel.com//productDetails/883929177424

Ti credo sulla parola, sicuramente la grana ci sta, del resto ha quel gusto pittorico.

Però sui colori, mi pare di vedere una linea tendente al blu in alcune scene, magari ho visto male.

@ Shining, cosa è il color timing? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Spiega spiega.

Ti credo sulla parola, sicuramente la grana ci sta, del resto ha quel gusto pittorico.Però sui colori, mi pare di vedere una linea tendente al blu in alcune scene, magari ho visto male.

@ Shining, cosa è il color timing? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Spiega spiega.
la grana ci DEVE essere, se non c'è, vuol dire che hanno usato gli odiosi filtri DNR e EE.

poi ti saprò dire, lo guardo nel week Barry lyndon.

il color timing è in parole povere la "correzione colore" che si esegue quando il film viene acquisito dalla scansione della pellicola, e passa al "dominio digitale". si interviene digitalmente attraverso dei "boost" per andare a correggere eventuali possibili pecche nell'acquisizione, non solo nel colore ma anche nel contrasto e luminosità (di solito tutto ciò è supervisionato dal regista e dal direttore della fotografia).

quando si esagera con i boost, succede che la pallina gialla con cui gioca Danny diventa rosa :/ più altre piccole cose sparse nel film che ora non ricordo.

sticazzi ottimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Volevo ordinare da Amazon la steelbook edition ma non la tengono é_è

Planetaxel con le spedizioni come è messo? voglio roba sicura e in tempi accettabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in steel mi pare esca in Germania con audio ita, ma credo senza extended

su planet le spedizioni avvengono tramite posta, i tempi sono abbastanza indecifrabili: ti può arrivare in 8 gg lavorativi, come anche in 20. io che c'ho ordinato parecchia roba posso ritenermi soddisfatto, se devo sparare una media, diciamo che la roba mi è arrivata in 12 gg lavorativi circa. ah, e la roba arriva, a meno che tu non abbia un postino infame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: aaaalt!!! http://www.vivereonline.com/blu-ray-per-collezionisti/in-uscita-sucker-punch-vt-33287 forse ci sarà la versione estesa anche in germania

la grana ci DEVE essere, se non c'è, vuol dire che hanno usato gli odiosi filtri DNR e EE.
Non ne dubito.

Ma se paragoni BL a 2001 o anche a thin red line, la grana è 10 volte tanta.

La prendo appunto come una scelta relativa alla natura pittorica della fotografia.

in steel mi pare esca in Germania con audio ita, ma credo senza extended
su planet le spedizioni avvengono tramite posta, i tempi sono abbastanza indecifrabili: ti può arrivare in 8 gg lavorativi, come anche in 20. io che c'ho ordinato parecchia roba posso ritenermi soddisfatto, se devo sparare una media, diciamo che la roba mi è arrivata in 12 gg lavorativi circa. ah, e la roba arriva, a meno che tu non abbia un postino infame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit: aaaalt!!! http://www.vivereonline.com/blu-ray-per-collezionisti/in-uscita-sucker-punch-vt-33287 forse ci sarà la versione estesa anche in germania
mi sa che ordino lì allora, dell'audio ITA interessa poco e questa è la versione più completa per il movie

poi vabè un paio di settimane son accettabili :unsisi:

---------- Post added at 17:31:44 ---------- Previous post was at 17:30:06 ----------

Non credo avrò voglia di aspettare la release DE in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volendo acquistare il Bluray di Scott Pilgrim che abbia almeno i sub in italiano, quale mi tocca prendere?

E aggiungerei: Non volendo spendere i canonici 21/22 euro, è fattibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro