PS4/PS5 Dying Light 2 Stay Human

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ci ho giocato un paio d'ore.
partiamo dal presupposto che il primo l'ho adorato e quindi salvo due info in croce non avevo visto nulla di sto capitolo in quanto comunque sicuro di prenderlo più avanti..
ma sbaglio o la componente "ruolistica" (tipo l'inventario,le armature ecc) è molto più curata?

ci ho giocato un paio d'ore.
partiamo dal presupposto che il primo l'ho adorato e quindi salvo due info in croce non avevo visto nulla di sto capitolo in quanto comunque sicuro di prenderlo più avanti..
ma sbaglio o la componente "ruolistica" (tipo l'inventario,le armature ecc) è molto più curata?
Si

Si trova già scontato oggi l’ho visto a 54 chf in negozio nuovo ? se non fosse che sto giocando altra roba l’avrei già preso

Ragazzi obbiettivamente su oled come é da vedere?
Alcuni dicono bello altri il contrario
Eppurea me da qualche video visto nn pare male

Se veniva ottimizzato meglio con il 2k era valido. Calcolando che é pure co-op a 4 giocatori. Però é dannatamente divertente :asd:

Nel gioco non mi pare di aver visto opzioni però si può disattivare direttamente dalle impostazioni della console.
Si io intendevo nel gioco perché di fatto l’opzione c’è su ogni titolo :dsax: vabbè disattiverò dalla console, ma non ha senso questa mancanza :asd:

Le abilità che avete sbloccato vi funzionano tutte? Io ne ho alcune che non ho capito come funzionano e se vanno. Una è il doppio salto, l’indicazione dice: tocca due volte R1 mentre salti.
Non funziona. Tocca due volte R1? Immagino che bisogna premerlo due volte rapidamente mentre si salta, ma non va. Peccato perché sarebbe utile nell’esplorazione.

Un’altra è il tiro di precisione con l’arco, per attivarlo bisogna premere R3 con un’arma a distanza equipaggiata.
Se premo R3 mentre incocco la freccia non succede nulla, nessun effetto visibile, si attiva sempre e solo l’istinto di sopravvivenza. Ho provato a premere e tenere premuto anche L3, per sicurezza, ma niente.

L’ultima che ho sbloccato è l’abilità di muoversi più rapidamente da accovacciati, boh, mi pare che vada sempre alla stessa velocità, oppure l’aumento è minimo e difficile da percepire.

Poi ho dei dubbi sulle statistiche dei vestiti, non capisco se i set funzionano correttamente e se vale la pena farci delle build. Indossando un completo da attaccabrighe che in totale mi dovrebbe aumentare del 35% circa i danni delle armi 1H, non riesco a capire se va. La differenza non si vede neanche dal menù. Un’arma 1H che di base fa 60 di danno segna il solito numero usando il completo.

Le abilità che avete sbloccato vi funzionano tutte? Io ne ho alcune che non ho capito come funzionano e se vanno. Una è il doppio salto, l’indicazione dice: tocca due volte R1 mentre salti.
Non funziona. Tocca due volte R1? Immagino che bisogna premerlo due volte rapidamente mentre si salta, ma non va. Peccato perché sarebbe utile nell’esplorazione.

Un’altra è il tiro di precisione con l’arco, per attivarlo bisogna premere R3 con un’arma a distanza equipaggiata.
Se premo R3 mentre incocco la freccia non succede nulla, nessun effetto visibile, si attiva sempre e solo l’istinto di sopravvivenza. Ho provato a premere e tenere premuto anche L3, per sicurezza, ma niente.

L’ultima che ho sbloccato è l’abilità di muoversi più rapidamente da accovacciati, boh, mi pare che vada sempre alla stessa velocità, oppure l’aumento è minimo e difficile da percepire.

Poi ho dei dubbi sulle statistiche dei vestiti, non capisco se i set funzionano correttamente e se vale la pena farci delle build. Indossando un completo da attaccabrighe che in totale mi dovrebbe aumentare del 35% circa i danni delle armi 1H, non riesco a capire se va. La differenza non si vede neanche dal menù. Un’arma 1H che di base fa 60 di danno segna il solito numero usando il completo.
Per quanto riguarda l'abilità sei sicuro che sia R1? Non ho sbloccato quell'abilità che dici tu, ma per fare il saltone quando scavalchi si utilizza L1 non R1, adesso controllo.

Il tiro di precisone funziona solo con gli archi dotati di mirino, non è una modifica che devi fare al tuo ma quelli di livello più alto (4, 5 via così) hanno di base il mirino e puoi utilizzarlo se hai l'abilità.

Le statistiche ti assicuro che funzionano, nella mia prima run ero andato full attacabrighe e facevo un sacco di danni con le armi a una mano, mentre adesso sono più sul parkour e armi a distanza e ti assicuro che anche qui si livella abilità molto più velocemente rispetto a prima.

mi mancano 5 missioni principali: le anomalie gre, convogli, negozi ecc. le ho fatte un ma poi mi son stufato....
il contatore di notte LO ODIO.....

Finito adesso. Che dire? Un bel sequel, rivoluziona e migliora quasi tutto del primo. Il gameplay è divertente ed appagante, le quest secondarie sono tutte diverse, la musica è stupenda, graficamente pur essendo cross gen non è niente male (ottimizzato con i piedi su console, su questo non ci piove) tralasciando vari problemi tecnici e bug l'ho apprezzato veramente tanto. In coop dev'essere un'esperienza stra divertente, ma sfortunatamente non ho nessun amico che ci gioca perciò non mi espongo più di tanto. La trama è okay per essendo un gioco di zombie, sia chiaro, nulla di speciale ma ha i suoi momenti fighi.
Mi è piaciuto e continuerò a giocarci, aspettando un eventuale DLC alla The Following. Non voglio spoilerare nulla perciò non parlerò delle scelte e conseguenze, in breve però sono buone, non stravolgono la trama, ma cambiano introducendo parti inedite e molto probabilmente influenzano anche il finale. Il difetto più grave secondo me rimane il combattimento melee, nonostante sia migliorato (e di tanto) dal primo, rimane un po' meh, però finché funziona va benissimo. La localizzazione italiana però fa schifo, mi spiace per quelli che hanno lavorato alle traduzioni italiane ma qua siamo proprio messi male, non puoi tradurmi LIFT ovvero solleva, prendi in spalla con ASCENSORE cioè ma scherziamo? Sono scoppiato dal ridere quando l'ho letto, lo ammetto, però dai cazzo, anche no!

La localizzazione italiana però fa schifo, mi spiace per quelli che hanno lavorato alle traduzioni italiane ma qua siamo proprio messi male, non puoi tradurmi LIFT ovvero solleva, prendi in spalla con ASCENSORE cioè ma scherziamo? Sono scoppiato dal ridere quando l'ho letto, lo ammetto, però dai cazzo, anche no!
Aiuto :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro