PS4/PS5 Dying Light

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1423236617-dying-light-modding-tools.jpg
:loris:
Non è che sia tanto fiducioso. Alla fine potrebbe accadere come per i dead island che sono stati inondati da armi glitchate over powered.

Ragazzi giocando con un altra persona tramite online.. Ho notato una missione secondaria che ancora"io" non ho fatto: se ricordo bene.diceva che una persona cercava una pistola. Io la pistola c'è lho.ma non trovo sta missione...

Sono andato un pò avanti, adesso ho il 13% completato ed ho fatto già 4-5 secondarie e 6-7 primarie. Davvero bello. Mi stupisce sempre di più la cura riposta in ogni singolo particolare, a partire dalle missioni secondarie, davvero varie e attraenti. Il combat system poi é realizzato divinamente, con tantissimi oggetti come tubi, chiavi, martelli, mazze, tavole di legno e chi più ne ha più ne metta, tutte da potenziare e modificare con effetti elettrici, ustionanti, congelanti etc etc..la fisicità degli scontri si sente TUTTA, la pesantezza dell'arma e l'effetto del fracassare la testa a un infetto é davvero appagante. Altra cosa che mi piace davvero tanto e mi dà quel non so che di next gen é lo sventramento degli zombie. Se colpisci un braccio con un martello, gli fracasso la carne in quella zona, se lo colpisco in testa, gli spappolo la testa, insomma fipende tutto dalla zona colpita, e con la mira manuale é davvero una goduria. Ho trovato anche un mitra preso ad un soldato, che ho ammazzato lanciandole una molotov. Anche questo aspetto é molto curato, nel senso che ho sudato parecchio prima di ucciderlo perché anche se era uno solo, era conunque una lotta "mitra contro arma bianca", sono stato costretto a ripararmi dietro una macchina, attendere il momento giusto e lanciargli contro una molotov per uscirne vivo. L'aspetto survival é davvero curato, e anche il parkour aiuta molto in tal senso. Il correre sui tetti e sulle macchine aiuta ad evitare gli infetti per strada, che sono davvero tanti. La storia coinvolge e spinge ad andare avanti. Quando cala la notte tutto diventa più horror e pieno di tensione, con quelle bestiacce che se ti vedono sono gazzi amari; appena la ragazza ci avverte che sta per calare il sole, ecco che parte la corsa disperata verso il rifugio più vicino. Fa molto the walking dead. Insomma, gioco che per adesso é davvero una graditissima sorpresa, per adesso gli affibbierei un 9 secco. A presto per altri aggiornamenti:ahsisi:

raga ci sono in giro offerte convenienti per comprare questo gioco? (perchè io speravo nella mediaworld però bisogna dare due giochi dentro...quindi tanto conveniente non lo è:l4gann:)

sono al 22% della storia

e non mi sta affatto annoiando!

anzi più progredisco più mi sta prendendo

anche se non sono un grande amante del genere, infatti non ho mai giocato a dead island, devo dire che mi sta sorprendendo positivamente

cmq non so se sono io che non sono capace ma muoio spesso e volentieri... :rickds:

sono al 22% della storiae non mi sta affatto annoiando!

anzi più progredisco più mi sta prendendo

anche se non sono un grande amante del genere, infatti non ho mai giocato a dead island, devo dire che mi sta sorprendendo positivamente

cmq non so se sono io che non sono capace ma muoio spesso e volentieri... :rickds:
É qui che casca l'asino. Non va affrontato come un gioco qualunque dove con un'arma bianca fai stragi di non morti. Affrontarne più di 2 assieme, in questo gioco, é già impegnativo. Per non parlare di quelli che corrono all'impazzata, quelli che esplodono e quelli che sputano. Ogni scontro deve essere affrontato nella giusta maniera, sfruttando gli elementi dello scenario a proprio favore (bombole infiammabili, pozzanghere di petrolio, recinzioni spinate etc et...), perché gettarsi nella mischia equivale alla morte in 3 nano secondi. Io utilizzo gli shuriken con quelli che corrono, le bombole e le molotov con quelli grossi e con quelli che sputano, e comunque mi rifugio sui tetti quando sono in difficoltà. É un aspetto che gradisco davvero tanto in un survival, anzi fondamentale.

Quelli che sputano hanno pochissima difesa, due colpi e vanno giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questi equilibri vanno scemando verso la fine del gioco, dove siamo chiaramente OP come abilità e come armi sopratutto. Ma senza nulla togliere all'ottimo design del gioco, così come le quests secondarie davvero pregevoli e contestualizzate di una qualità rara nei free roaming, l'intero insieme di Dyiling light è un ecosistema coerente e collegato. E' stato studiato e pensato decisamente bene, sia in single che in co-op dove le due cose si intrecciano a meraviglia, altro che la co-op ridicola di unity. Ho quasi finito il gioco ma posso già dire tranquillamente che è un giocone, non solo il miglior gioco a tema zombie degli ultimi anni, ma anche uno dei migliori free-roaming. Se devo quantificare il livello di gradimento generale per me è un 9 pieno.

Ultima modifica da un moderatore:
è vero che gli ammazzi più facilmente (con la katana fai macelli), ma loro ti fanno sempre la stessa quantità di danni.. per esempio i demolitori: io moltissime volte muoio se provo a combatterli "in mischia" (e sono al 25 sopravvivenza,24 agilità e forza)

Quelli che sputano hanno pochissima difesa, due colpi e vanno giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuesti equilibri vanno scemando verso la fine del gioco, dove siamo chiaramente OP come abilità e come armi sopratutto. Ma senza nulla togliere all'ottimo design del gioco, così come le quests secondarie davvero pregevoli e contestualizzate di una qualità rara nei free roaming, l'intero insieme di Dyiling light è un ecosistema coerente e collegato. E' stato studiato e pensato decisamente bene, sia in single che in co-op dove le due cose si intrecciano a meraviglia, altro che la co-op ridicola di unity. Ho quasi finito il gioco ma posso già dire tranquillamente che è un giocone, non solo il miglior gioco a tema zombie degli ultimi anni, ma anche uno dei migliori free-roaming. Se devo quantificare il livello di gradimento generale per me è un 9 pieno.
Questo me lo immaginavo, le abilità sono tante, e alla fine sicuramente saremo un pò OP. Comunque sono d'accordo con te su tutta la linea. Gran gioco, spero che riescano a piazzare diverse copie retail.

io opterei per la versiona fisica del gioco...se solo ci fosse in giro qualche buona offerta....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (media world no :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io opterei per la versiona fisica del gioco...se solo ci fosse in giro qualche buona offerta....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (media world no :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
In effetti non capisco molto il criterio col quale media world decide le offerte per le prevendite. Per Dying light vogliono 2 giochi recenti e 10 carte, per bloodborne collector ed. 1 gioco e 19 carte, bhà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro