Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dylan 1-12 arrivati l'altro giorno :ivan:

http://i.imgur.com/ZTs7WVl.jpg

ZTs7WVl.jpg
Dajeeeeee! :ivan:

P.S: alcune copertine della GR son proprio bruttine...:loris:
Abbastanza si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa che comunque mi ha dato un pò più fastidio è quella odiosa etichetta col prezzo (6€ only Italy) che è stata appiccicata sopra il vecchio prezzo dei volumi (5.70€).

Non mi lamento certo per quei 30 centesimi in più ci mancherebbe (anche Bonelli in qualche modo deve pur sopravvivere alla crisi) quanto per il fatto di avere sta orribile etichetta appiccicata all'albo, che ovviamente non viene via salvo lasciando la tipica impronta appiccicosa di colla.

Fossero messe bene quantomeno, in alcuni numeri sono tutte storte e gobbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 14:34:14 ---------- Previous post was at 14:32:17 ----------

Bravissimo :night:

Li hai acquistati tutti su ebay? (O ordinati dal sito della Bonelli e/o qualche fumetteria?)

Comunque vai così! :john21:

.
Presi tutti in fumetteria, e ovviamente nuovi (salvo casi eccezionali non prendo mai fumetti usati).

Sono arrivati tutti quanti tranne il 13 e il 21, motivo per cui questo mese ho recuperato "appena" i primi 12.

Mese prossimo recupero il blocco 13/37 qual'ora siamo arrivati gli albi mancanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè, il copertinista è Corrado Roi.
Potrebbe essere anche mio padre il Copertinista, per me alcune sono inguardabili (come quella del numero 6, quella della CSaC è over 9000 spanne sopra)...in media preferisco Brindisi (che con la versione Croata della CSaC ha superato se stesso, anche grazie ad un Colorista dalla mano divina)!!!!

Letto il 320, un numero interessante, stavolta non vengono affrontati i demoni nel senso più classico del termine, ma bensì quelli della mente.
Non male questo numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 16:10:41 ---------- Previous post was at 16:07:10 ----------

I disegni poi sono magnifici, se non erro il disegnatore di questo numero è lo stesso che ha partecipato al tributo a sergio bonelli, al romics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Di Vincenzo è un disegnatore bravissimo, amo il suo tratto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Presi tutti in fumetteria, e ovviamente nuovi (salvo casi eccezionali non prendo mai fumetti usati).

Sono arrivati tutti quanti tranne il 13 e il 21, motivo per cui questo mese ho recuperato "appena" i primi 12.

Mese prossimo recupero il blocco 13/37 qual'ora siamo arrivati gli albi mancanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Praticamente come me, odio prendere fumetti usati, anche se a volte è impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buono buono, dopo voglio sentire le impressioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Potrebbe essere anche mio padre il Copertinista, per me alcune sono inguardabili (come quella del numero 6, quella della CSaC è over 9000 spanne sopra)...in media preferisco Brindisi (che con la versione Croata della CSaC ha superato se stesso, anche grazie ad un Colorista dalla mano divina)!!!!
Con quel "è Corrado Roi" è per dirti: "Parli di 'inguardabile' e 'brutte' su un disegnatore pilastro di DD" che poi oh, può anche non piacere, ma se uno dei rari casi se posso dirtelo eh. (Lasciando perdere Brindisi, che vedendo il mio avatar dovresti aver già capito)

Comunque "è over 9000 spanne sopra" per te, ovviamente.

Perchè qua si parla di stile, e scusa, vuoi che sia uguale da disegnatore a disegnatore? La risposta penso sia scontata.

gr_rist06.jpg

Per me questa ha stile come ne è ha quella a colori attuale. (che è superba)

Con quel "è Corrado Roi" è per dirti: "Parli di 'inguardabile' e 'brutte' su un disegnatore pilastro di DD" che poi oh, può anche non piacere, ma se uno dei rari casi se posso dirtelo eh. (Lasciando perdere Brindisi, che vedendo il mio avatar dovresti aver già capito)
Comunque "è over 9000 spanne sopra" per te, ovviamente.

Perchè qua si parla di stile, e scusa, vuoi che sia uguale da disegnatore a disegnatore? La risposta penso sia scontata.

gr_rist06.jpg

Per me questa ha stile come ne è ha quella a colori attuale. (che è superba)
Guarda che avevo capito, ed anche a me piace moltissimo Roi (quando ho letto il suo primo numero, "Il Fantasma di Anna Never", la mia faccia era tipo questa ---> :phraengo: ed ho pensato "ma fino ad ora che ho letto, Peanuts???"...Roi ha uno stile favoloso, onirico quasi, ma lo vedo molto poco adatto alle copertine. Alcune mi piacciono, ed anche parecchio (come quella del numero 1, del 4 o del 9 della GR), altre sono davvero spoglie ed anonime (come quella del numero 6, per l'appunto, o il numero 2, o ancora l'8 o il 12 della GR), il suo stile non basta per reggerle, IMHO!

Suvvia, vogliamo mettere quella copertina lì con quella realizzata da Brindisi?

Visualizza allegato 116804 Non ne ho trovato una di dimensioni più grandi per l'italiana!

Visualizza allegato 116805 Questa è l'edizione croata!
Il "over 9000 spanne sopra" mi sembra abbastanza oggettivo, ma i gusti son gusti, li rispetto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

anche io stò facendo la collezione a colori. non sono un espertissimo (ne avevo parecchi di DD, però non tutti, anzi..)

domanda a chi la sta facendo: quale storia vi è piaciuta di più fino ad ora? a me "il castello della paura", storia divisa in 2 parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Praticamente come me, odio prendere fumetti usati, anche se a volte è impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Buono buono, dopo voglio sentire le impressioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ad ogni volume cercherò di passare per dare dei commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ad ogni volume cercherò di passare per dare dei commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ovvio, ne voglio uno per ogni episodio...:stema:

Stamane volumone 13 della CSaC! ^_^
Argh ... m'hai già superato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho i primi 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Argh ... m'hai già superato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ho i primi 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Vabbè, sto ancora al volume 2 a lettura...quindi, nel mentre, tu mi supererai di sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, sto ancora al volume 2 a lettura...quindi, nel mentre, tu mi supererai di sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed io che pensavo di essere indietro! Ho appena cominciato il numero 7! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per opere di questo calibro li spendo più che volentieri.
Onestamente, per quanto possa essere curato e tutto, 17€ per uno storia che magari in molti già conoscono ed una manciata di pagine extra sono DAVVERO troppi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro