FreddyTheMonkey
Legend of forum
- Iscritto dal
- 6 Dic 2008
- Reazioni
- 0
Oggi ho rovistato nella collezione di mio fratello e ho scovato "Il Numero Duecento", storia bellissima, secondo me.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma secondo te bloch a chi avrebbe sparato?Oggi ho rovistato nella collezione di mio fratello e ho scovato "Il Numero Duecento", storia bellissima, secondo me.
Difficilissimo da dirsi, secondo me avrebbe sparato a suo figlio, o perlomeno io avrei fatto così... insomma, in fondo Dylan era il "figlio" che Bloch non aveva avuto, quello a cui poteva insegnare, che riusciva a capire, ecc... mentre con Aron c'è sempre stata una grande incompatibilità che secondo me si sarebbe difficilmente colmata. Soluzione un pò egoistica e forse anche banale, ma secondo me avrebbe fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa secondo te bloch a chi avrebbe sparato?
Anch'io penso che Bloch avrebbe sparato a Virgil(aron?chi era aron?:morristendDifficilissimo da dirsi, secondo me avrebbe sparato a suo figlio, o perlomeno io avrei fatto così... insomma, in fondo Dylan era il "figlio" che Bloch non aveva avuto, quello a cui poteva insegnare, che riusciva a capire, ecc... mentre con Aron c'è sempre stata una grande incompatibilità che secondo me si sarebbe difficilmente colmata. Soluzione un pò egoistica e forse anche banale, ma secondo me avrebbe fatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ogni caso credo che riprenderò la lettura dei Dylan Dog, ripartirò daccapo perchè è troppo che non ne leggevo uno... per fortuna il mio fratellone ha la collezione completa ed io posso attingerci liberamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png nel pomeriggio mi rileggerò il 100, La Storia di Dylan Dog, che ricordo piuttosto contorto... quindi poi scriverò qui per ottenere delucidazioni sulla storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perdono, ho avuto un lapsusAnch'io penso che Bloch avrebbe sparato a Virgil(aron?chi era aron?:morristendma per motivi diversi da quelli che hai citato.L'incompatibilità di carattere non c'entra, alla fin fine Virgil era sempre il figlio di Bloch.. piuttosto penso che quest'ultimo avrebbe sparato contro il figlio perché aveva commesso un gesto che andava contro a tutto ciò a cui crede.
Che peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ad un numero di questo calibro potevano magari riservare un pò di cura in più.Banale, senza idee, noioso.
Io la Sergio Bonelli non la capisco.Che peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ad un numero di questo calibro potevano magari riservare un pò di cura in più.
Ma cos'ha di ottimo?:morristend:Io invece lo trovato ottimo non racconta (quasi) niente ma lo in modo maledettamente ottimo,forse il seccondo miglior celebrativo di Dylan dog al 1° naturalmente c'è il 121 :stema: IMHO
E per questo che ho detto IMHO XD,su Stano Ok per i volti ma communque è la sua prova migliore in assoluto :stema:Ma cos'ha di ottimo?:morristend:I dialoghi sono sotto tono, la storia è un banale ripescaggio di luoghi, e personaggi ed eventi già visti e rivisti.
Ai disegni abbiamo il solito Stano che in quest'albo ha dimostrato per l'ennesima volta di essere incapace a variare un pò i volti(trovatemi le dieci differenze estetiche tra Sibil e Morgana).
Il numero 100 e 200 sono stati tutta un altra cosa.
Ma se non è cambiato di una virgola fin dal primo numero! XDE per questo che ho detto IMHO XD, su Stano Ok per i volti ma communque è la sua prova migliore in assoluto :stema:
Son caduto.![]()
* Era la quinta volta che il telefono squillava quella mattina *
- Paquale Rujù:Pronto!
- Sergio Bonelli:Pronto!E' la quinta telefonata che ti faccio.. allora, l'hai finito il numero 300?
- Pasquale Rujù:Che numero 300?!
- Sergio Bonelli:Come che numero 300?!Quello di Dylan Dog ovviamente.. mesi fa' eravamo rimasti d'accordo sul fatto che ci avresti lavorato.
- Pasquale Rujù:...............
Ma guarda... devi avere equivocato.... L'ultima volta ho deciso di mollare la serie perché ormai le idee scarseggiano, e vorrei dedicarmi ad altro. Ho detto che FORSE dopo mesi sarei riuscito a trovare l'ispirazione giusta per il numero 300, ma alla fine mi dispiace dirlo Sergio, ma sono in alto mare.
- Sergio Bonelli:E come facciamo per il 300?
Guarda il problema della mancanza di idee l'ho avuta anch'io tante volte... puoi risolverla.
Dai, mettici quacosa di vecchio nella storia... magari prova a riesumare qualcosa del numero 100, che è uno dei migliori numeri usciti e amalgamaci qualcosa del primo numero.
- Pasqule Ruju:Ma sai, la cosa non mi convince molto.. insomma, la gente vorrebbe qualcosa di nuovo e..
-Sergio bonelli:Ma che qualcosa di nuovo!Ascolta, la gente che oggi segue Dylan Dog è la stessa che lo seguiva dieci anni fà!
A questa gente non interessano dialoghi forbiti e trame intrigate... prendi pure il personaggio centrale del numero 300, dalle un vocabolario di 3 parole(indovinate quali sono)ed è fatta!
Poi magari infilaci la storia dello scrittore che non sa che pesci pigliare e per rendere tutto più intrigante infilaci qualche zombie.. così, senza pensarci su troppo.
-Pasquale Ruju:Ma senti.. questa cosa non mi convince.. tra l'altro l'idea dello scrittore che non sa cosa scrivere l'hanno trattata di recenti in John Doe, e devo dire che l'idea non è stata delle più riuscite!
-Sergio Bonelli:Bene, allora siamo, d'accordo, scriverai il 300!
- Pasquale Ruju:Ma se ho appena detto che non me la sento!
- Sergio Bonelli:Come scusa?Nemmeno io ti sento bene.. guarda devo proprio riattaccare, ma aspetto Stano aspetta con trepidazione il testo!
Il ragazzo è migliorato tantissimo in questi anni... pensa che adesso è in grado di disegnare due donne con i capelli scuri, senza farle sembrare uguali tra loro!!
- Pasquale Ruju:No, ma veramente io..!!
- Sergio Bonelli:A presto dai!
- Paquale Ruju:No Sergio... pronto.. PRONTO!!!O_o
bip bip bip bip bip.........
Quello è il numero 100.comprato per pura coincidenza dopo averlo visto in edicola (erano mesi che non compravo un DD, però aspettavo il numero 300) e ne sono rimasto fortemente deluso. Albo privo di idee e fantasia..
una domanda: dato che ho acquistato ai suoi tempi il 200, i due albi Nel nome del Padre e l'altro che non ricordo, in più da ragazzino lessi il numero 100, ho letto che c'è anche un albo in cui viene descritta la fine di DD, ovvero Dylan finisce il galeone e ricorda tutto. Sapreste dirmi qual è l'albo?
In nome del padre e l'altro è Xabrascomprato per pura coincidenza dopo averlo visto in edicola (erano mesi che non compravo un DD, però aspettavo il numero 300) e ne sono rimasto fortemente deluso. Albo privo di idee e fantasia..
una domanda: dato che ho acquistato ai suoi tempi il 200, i due albi Nel nome del Padre e l'altro che non ricordo, in più da ragazzino lessi il numero 100, ho letto che c'è anche un albo in cui viene descritta la fine di DD, ovvero Dylan finisce il galeone e ricorda tutto. Sapreste dirmi qual è l'albo?