PS5 Dynasty Warriors: Origins

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh oddio insomma, DW9 è stato abbastanza un disastro clamoroso, che non hanno aggiustato manco con la versione Empires (dove anzi hanno rincarato la dose). E di fatto, al di là della percezione del pubblico generalista, DW9 è del 2018 (ormai quasi 7 anni fa) e prima di quello la serie campava di rendita con DW8 (originariamente del 2013) quindi praticamente non usciva un nuovo capitolo di successo da più di 10 anni.
Il brand era abbastanza a rischio prima di questo capitolo, quindi da una parte si capisce perché abbiano scelto la via del soft-reboot e abbiano cercato di rinfrescarsi agli occhi del pubblico. Le ottime vendite secondo me non sono solo sintomo di una formula più "leggera", ma anche del fatto che la fanbase ha effettivamente percepito la scomparsa dai radar dell'ip, e quindi c'era una certa "fame" tra gli appassionati.
In generale comunque a parte le lagne da forum il genere musou in realtà esce molto meno ormai ed è campato dalle licenze (che a loro volta escono con molta prudenza, mentre noi qui parliamo di DW nel topic di PW c'è gente che si lamenta perché non esce il quinto capitolo, di fatto lo stesso PW4 è del 2020...ed è uno degli ultimi).
Anche SW ha provato a reinventarsi parallelamente a DW a dimostrazione del fatto che questa percezione c'è già da qualche anno, ma a parte il restyle estetico lo ha fatto decisamente peggio (i pg cloni proprio no, senza contare che a parte l'estetica il gioco cambia veramente poco rispetto al predecessore).
In generale tra i musou KT c'è una voragine dal 2021 ad oggi.
Cosa intendi per "formula più leggera" di origins?

Cosa intendi per "formula più leggera" di origins?
Storia più breve e dalle sezioni narrative dilatate, focus sul singolo PG, gioco story driven, niente open world pezzotto :sisi:
In generale il gioco mi sembra segua la filosofia "meno e meglio".

Ho notato che se fai alcune scelte di dialogo, loro ti rispondono come se avessi scelto l'altra.
Cose tipo "Sono un forte guerriero?"
"Sì"
"Hai ragione, sono proprio scarso"

:rickds:

Sono quasi alla fine , alleato di Liu Bei . In generale mi è piaciuto tantissimo ed ho davvero apprezzato la nuova formula . Stra promosso per quanto mi riguarda

Mi sono unito anche io agli Shu (Liu Bei). Una volta arrivato a fine gioco, posso riprendere dal capitolo 3 mantenendo i progressi di esperienza e livelli ecc.?

Mi sono unito anche io agli Shu (Liu Bei). Una volta arrivato a fine gioco, posso riprendere dal capitolo 3 mantenendo i progressi di esperienza e livelli ecc.?
Sì, a fine gioco nella lista delle storie che sta nel rifugio appaiono dei punti di controllo da cui ripartire (ovviamente non si cancellano le cose dopo, puoi andare dove vuoi quando vuoi) per poter riprendere da lì e cambiare le cose ecc. Non perdi nulla, anzi, continui a guadagnare roba. L'endgame è grosso, io ci devo ritornare ma non so quando :rickds:

Finito . A parte che alla conclusione si apre un post game grande quanto una casa visto che si possono rigiocare le missioni , avere pure un companion e arma particolare se si ha fatto quello che si deve in game
lu bu e l alabarda
Ma la domanda è : ma quanta caspita di roba ci sta da fa? :sard: non avessi altra roba da giocare farei tutti i finali e proverei anche l’arma nuova .
Ribadisco lo stra promosso : 8,5 pieno
Spero continuino così che il prossimo glielo prendo al 100% di nuovo

Sì, a fine gioco nella lista delle storie che sta nel rifugio appaiono dei punti di controllo da cui ripartire (ovviamente non si cancellano le cose dopo, puoi andare dove vuoi quando vuoi) per poter riprendere da lì e cambiare le cose ecc. Non perdi nulla, anzi, continui a guadagnare roba. L'endgame è grosso, io ci devo ritornare ma non so quando :rickds:
Sono alla battaglia di Chi Bi appena conclusa, credo mi manchi poco alla fine del gioco. Sono circa 5-6 ranghi sopra il rango consigliato della missione principale ormai, quindi quando farò le altre 2 fazioni, potrò evitare il farm e "battaglie casuali" che ho fatto con gli Shu e (presumo) di poter fare direttamente le missioni principali e basta dei Wu e Wei

Ho notato che se fai alcune scelte di dialogo, loro ti rispondono come se avessi scelto l'altra.
Cose tipo "Sono un forte guerriero?"
"Sì"
"Hai ragione, sono proprio scarso"

:rickds:
notato anche io :asd:
pensavo di aver per sbaglio scelto l'altra risposta, mi stai dando la conferma che non è così :asd:
Post automatically merged:

Finito . A parte che alla conclusione si apre un post game grande quanto una casa visto che si possono rigiocare le missioni , avere pure un companion e arma particolare se si ha fatto quello che si deve in game
lu bu e l alabarda
Ma la domanda è : ma quanta caspita di roba ci sta da fa? :sard: non avessi altra roba da giocare farei tutti i finali e proverei anche l’arma nuova .
Ribadisco lo stra promosso : 8,5 pieno
Spero continuino così che il prossimo glielo prendo al 100% di nuovo
sto leggendo solo cose positive ed è stupendo per un gioco comunque semplice e per certi aspetti banalotto come lo può essere un mosou.
1 milioni di copie già raggiunte e trovi pochissimo di negativo in giro, tanta roba e beffa a più grosse e importanti ip uscite di recente :asd:

Finito con tutte e 3 le fazioni, la ps5 mi dice 78 ore, non so se è affidabile. Dei wu e shu ho fatto anche tutte le secondarie, mentre per i wei a una certa mi sono rotto e ho fatto solo le principali.
È molto difficile la parte finale della campagna di cao cao, nonostante fossi tipo 20 livelli sopra il consigliato, ho rischiato comunque di perdere, troppi generali nemici in un punto solo

Finito con tutte e 3 le fazioni, la ps5 mi dice 78 ore, non so se è affidabile. Dei wu e shu ho fatto anche tutte le secondarie, mentre per i wei a una certa mi sono rotto e ho fatto solo le principali.
È molto difficile la parte finale della campagna di cao cao, nonostante fossi tipo 20 livelli sopra il consigliato, ho rischiato comunque di perdere, troppi generali nemici in un punto solo
Se non erro se vai al rifugio ci sono le statistiche e puoi vedere le ore effettive :sisi:

I counter della XMB della ps5 non sono molto affidabili, anzi, a me da sempre un valore sballato, tipo quasi il doppio delle ore giocate.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

If you found yourself thinking "Were musou games always so homoerotic?" or "Why does Lu Bu want to make me his?" while playing the franchise's latest AAA entry Dynasty Warriors Origins – you're probably not alone. In fact, even the game's producer himself, Omega Force's Sho Tomohiko, admits to being caught off guard by how fruity some of the lines in there ended up. He recently addressed the topic in an unusual three-way discussion with Denfaminicogamer and 4chan founder Hiroyuki Nishimura.

Sho mentions having a "Wait, what? moment when playing Dynasty Warriors Origins voiced for the first time (after recording was completed), as the BL fanservice was "beyond his expectations." However, he clarifies that Omega Force's team didn't make these choices on a whim, but after considering what longtime musou fans would like – and they were on the mark it seems, as Sho mentions that there were plenty of fans who loved it.

On the other hand, given that things went a bit overboard for his taste, Sho says that Origins' potential sequel will tone down the gay undertones. "If we do a sequel, I think I'll personally check all the text. Although the team will probably hate that (laughs)."

MAJOR DLC IN SVILUPPO.

Leggo che il gioco ha pochi pg utilizzabili.
Lu bu si può usare ?

Leggo che il gioco ha pochi pg utilizzabili.
Lu bu si può usare ?
Sì ma come tutti gli altri solo in missione specifica, per il tempo che dura (è una meccanica di gioco) e solo in endgame lui se non ricordo male.
Il gioco ha una struttura che gira attorno al singolo personaggio, non va visto come vecchi DW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro