PS5 Dynasty Warriors: Origins

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in modalità grafica fa i 60fps? WTF?
Sì, c'è la possibilità di mettere i 60 anche in quella modalità. Credo siano 30 sbloccati e va oltre, è tipo una modalità come i first sony che mantengono una via di mezzo senza far calare troppo la risoluzione; ma servirebbe DF coi suoi video (ma sto gioco non se lo cagano credo :asd: ) io sto giocando a performance a 60 fps e mi sembrano fissi.
Puoi anche in entrambe le modalità mettere i 120 :sard: Ma non ho la tv buona e non mi da l'opzione.

Grazie per la info, allora se la performance mode serve solo per andare a 90fps e oltre, mi va benissimo la grafica a 60, lol
Azz, non lo sapevo. Io siccome è un gioco dove ogni istante è prezioso (a causa del parry) ho messo performance a 60. Mo provo la qualità a 30 e vedo se è uguale :asd: Ma se lo dicono lì è sicuro.

Ieri ho finalmente finito la trama (la prima :asd: ) è stato lungo perchè ho voluto fare ogni cosa che potevo, anche un po' di farming per le armi. L'endgame è veramente un delirio, penso non lo farò mai. Ora mi concentro sulle altre storie, dovrei andare più veloce ovviamente ma è ancora lunghissima, penso servano 100 ore per vedere tutto :rickds:

Ieri ho finalmente finito la trama (la prima :asd: ) è stato lungo perchè ho voluto fare ogni cosa che potevo, anche un po' di farming per le armi. L'endgame è veramente un delirio, penso non lo farò mai. Ora mi concentro sulle altre storie, dovrei andare più veloce ovviamente ma è ancora lunghissima, penso servano 100 ore per vedere tutto :rickds:
Mi spiegheresti due cose ?
1 perché l endgame è un delirio
2 in che senso ti concentri sulle storie ?
Ci sono più storie per il protagonista ?

Mi spiegheresti due cose ?
1 perché l endgame è un delirio
2 in che senso ti concentri sulle storie ?
Ci sono più storie per il protagonista ?
Il protagonista ha una storia. Che è identica, credo, a prescindere dalle scelte che fai. Le scelte (a circa metà gioco) cambieranno il finale della "famiglia" che scegli, esattamente come gli altri loro giochi, solo che scegli che storia fare a gioco in corso. Ora sto iniziando la seconda "famiglia" per vedere le cose dal loro punto di vista e come cambieranno alla fine.
L'endgame consiste nel ripartire da punti di controllo della trama (tornando indietro nel tempo diciamo) e fare le altre storie. Ma c'è tutta una parte di endgame con livelli delle armi in più e sfide all'ultima difficoltà (un'ulteriore ancora più tosta della terza) che se superate si hanno robe. E' difficile, non le farò :asd:
Per ora voglio vedere tutto ciò che c'è di trama in game. Sto al 52% di missioni fatte e al 50 e qualcosa di legami finiti, è ovvio che scegliendo fazioni diverse non si può stare con i personaggi delle altre fazioni e quindi vedere i loro eventi ecc...

Azz, non lo sapevo. Io siccome è un gioco dove ogni istante è prezioso (a causa del parry) ho messo performance a 60. Mo provo la qualità a 30 e vedo se è uguale :asd: Ma se lo dicono lì è sicuro.
È proprio vero che Sekiro ha creato un nuovo genere di action, oramai tutti mettono i parry :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

GjvJb2kacAIUjpZ

Se non ricordo male il 9 fece al lancio 100K e qualcosa...direi ottima notizia :asd:

EDIT: no, era in giappone soltanto. Non trovo notizie sul resto del mondo. Quindi mi sa non comunicarono nulla sul 9.
Penso sia il primo da taaaaanto tempo a raggiungere una cifra simile. :asd:

Ho finito ieri la parte dei Turbanti Gialli e onestamente non mi sta piacendo molto lato trama questa deriva "alla LOST". Questi misteri inutili sul protagonista, il gruppo di cui farebbe parte, quella specie di ragazzino che vede solo lui... mi sembra tutto inutile e insulso. Va bene il protagonista original e che non posso nemmeno personalizzare, e ok, ma non dovevano ricamarci una storia misteriosa attorno. Bastava "boh sono un viandante con l'amnesia" e stop.

Spero che il prossimo DW sia il 10, mantenendo le meccaniche di gameplay di questo Origins, va bene, ma voglio giocare nei panni dei generali che tutti conosciamo, non nei panni di un viandante non personalizzabile e la possibilità limitata di usare una manciata di generali per qualche secondo.

Oltretutto se non ho letto male, lato trama questo Origins arriva poco dopo la battaglia di Chi bi, quindi ne mancano parecchie di battaglie per ricoprire la storia di DW8, per capirci. Quindi chissà se il prossimo sarà Origins 2 o DW10 a questo punto...

Ultima modifica:
Ho finito ieri la parte dei Turbanti Gialli e onestamente non mi sta piacendo molto lato trama questa deriva "alla LOST". Questi misteri inutili sul protagonista, il gruppo di cui farebbe parte, quella specie di ragazzino che vede solo lui... mi sembra tutto inutile e insulso. Va bene il protagonista original e che non posso nemmeno personalizzare, e ok, ma non dovevano ricamarci una storia misteriosa attorno. Bastava "boh sono un viandante con l'amnesia" e stop.

Spero che il prossimo DW sia il 10, mantenendo le meccaniche di gameplay di questo Origins, va bene, ma voglio giocare nei panni dei generali che tutti conosciamo, non nei panni di un viandante non personalizzabile e la possibilità limitata di usare una manciata di generali per qualche secondo.

Oltretutto se non ho letto male, lato trama questo Origins arriva poco dopo la battaglia di Chi bi, quindi ne mancano parecchie di battaglie per ricoprire la storia di DW8, per capirci. Quindi chissà se il prossimo sarà Origins 2 o DW10 a questo punto...
Continuano per forza con questa saga secondo me, anche perchè con quelle vendite... :asd:

Continuano per forza con questa saga secondo me, anche perchè con quelle vendite... :asd:
Boh oddio, un dw10 con questo gameplay + 70+ generali giocabili, secondo me può solo vendere di più :hmm:
O forse fanno un progetto alla FFVII remake, nel senso che dividono la storia dei 3 regni in 2-3 giochi. Magari col secondo gioco arrivano fino a poco prima dell'introduzione di Sima Yi e della dinastia Jin :hmm:

Boh oddio, un dw10 con questo gameplay + 70+ generali giocabili, secondo me può solo vendere di più :hmm:
O forse fanno un progetto alla FFVII remake, nel senso che dividono la storia dei 3 regni in 2-3 giochi. Magari col secondo gioco arrivano fino a poco prima dell'introduzione di Sima Yi e della dinastia Jin :hmm:
Ma non puoi fare questo gameplay con tutti quei personaggi. Questo gioco ne ha pochi perchè, per me, l'evoluzione che ha avuto gli ha fatto spendere risorse in più. Quindi nel caso, rimettono quelli che hanno fatto e ne fanno un'altra decina massimo, anche se forse possono andare oltre riciclando altre cose.

Cmq non sono esperto della trama priincipale dei tre regni ma devi finire tutti i capitoli di gioco per vedere dove finisce, hai parlato di turbanti gialli, mi sa che stai al primo o secondo capitolo. E' molto lungo :asd:

Ma non puoi fare questo gameplay con tutti quei personaggi. Questo gioco ne ha pochi perchè, per me, l'evoluzione che ha avuto gli ha fatto spendere risorse in più. Quindi nel caso, rimettono quelli che hanno fatto e ne fanno un'altra decina massimo, anche se forse possono andare oltre riciclando altre cose.

Cmq non sono esperto della trama priincipale dei tre regni ma devi finire tutti i capitoli di gioco per vedere dove finisce, hai parlato di turbanti gialli, mi sa che stai al primo o secondo capitolo. E' molto lungo :asd:
Sì lo so, ma mi sono andato a cercare su internet dove finisce il gioco e dicono "poco dopo la battaglia di Chi Bi". Quindi se è così è tipo quasi un terzo della storia dei tre regni.

Sì lo so, ma mi sono andato a cercare su internet dove finisce il gioco e dicono "poco dopo la battaglia di Chi Bi". Quindi se è così è tipo quasi un terzo della storia dei tre regni.
Se è un terzo magari l'intenzione è di farne 3. Non può essere un caso :asd: Certo magari dipendeva da svariate cose, è andato bene quindi penso lo continueranno a quel modo :sisi:

Molto rischioso però
Il rischio era di fallire in questo dopo il mezzo fallimento del 9 (mi sembra) ma è andato bene. E' molto difficile che un seguito faccia molto meno (meno può farlo, ma molto non penso), poi comunque mi sembra una IP abbastanza in una botte di ferro, sarà che non gli è mai capitato un disastro clamoroso ma alla fine ne fanno sempre di nuovi. Ora penso hanno trovato una via che diventa sicura (con quelle cifre per me lo è abbastanza) ma nulla vieta che non possano fare "un po' e un po' " per così dire. Magari con le versioni Empire fanno cose come prima, con Origins 2 e 3 fanno come questo.

Il rischio era di fallire in questo dopo il mezzo fallimento del 9 (mi sembra) ma è andato bene. E' molto difficile che un seguito faccia molto meno (meno può farlo, ma molto non penso), poi comunque mi sembra una IP abbastanza in una botte di ferro, sarà che non gli è mai capitato un disastro clamoroso ma alla fine ne fanno sempre di nuovi. Ora penso hanno trovato una via che diventa sicura (con quelle cifre per me lo è abbastanza) ma nulla vieta che non possano fare "un po' e un po' " per così dire. Magari con le versioni Empire fanno cose come prima, con Origins 2 e 3 fanno come questo.
Beh oddio insomma, DW9 è stato abbastanza un disastro clamoroso, che non hanno aggiustato manco con la versione Empires (dove anzi hanno rincarato la dose). E di fatto, al di là della percezione del pubblico generalista, DW9 è del 2018 (ormai quasi 7 anni fa) e prima di quello la serie campava di rendita con DW8 (originariamente del 2013) quindi praticamente non usciva un nuovo capitolo di successo da più di 10 anni.
Il brand era abbastanza a rischio prima di questo capitolo, quindi da una parte si capisce perché abbiano scelto la via del soft-reboot e abbiano cercato di rinfrescarsi agli occhi del pubblico. Le ottime vendite secondo me non sono solo sintomo di una formula più "leggera", ma anche del fatto che la fanbase ha effettivamente percepito la scomparsa dai radar dell'ip, e quindi c'era una certa "fame" tra gli appassionati.
In generale comunque a parte le lagne da forum il genere musou in realtà esce molto meno ormai ed è campato dalle licenze (che a loro volta escono con molta prudenza, mentre noi qui parliamo di DW nel topic di PW c'è gente che si lamenta perché non esce il quinto capitolo, di fatto lo stesso PW4 è del 2020...ed è uno degli ultimi).
Anche SW ha provato a reinventarsi parallelamente a DW a dimostrazione del fatto che questa percezione c'è già da qualche anno, ma a parte il restyle estetico lo ha fatto decisamente peggio (i pg cloni proprio no, senza contare che a parte l'estetica il gioco cambia veramente poco rispetto al predecessore).
In generale tra i musou KT c'è una voragine dal 2021 ad oggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro