PS5 Dynasty Warriors: Origins

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EDGE

Dynasty Warriors: Origins [8]
When it's time to head into battle, you'll find yourself defying gravity - and other laws of physics. There's nothing new, but familiar Musou flavour has been enhanced by a judicious seasoning of fresh ingredients and the epic scale and combatant numbers for which the series has been striving since, well, its origins.

8 da EDGE ad un Musou è... Wow...
 
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Dynasty Warriors: Origins [8]


8 da EDGE ad un Musou è... Wow...
Sto gioco è da mascella atterra perchè parti dal presupposto che è QUEL genere ed è un Dynasty Warriors, poi inizia a giocarlo e noti millemila cose nuove, che però non rendono il genere diverso, o lo stravolgono, ma lo MIGLIORANO.
Sinceramente, ora, tornare indietro è tosta. Il gameplay non stanca (e se pensi al genere è già incredibile), sto a 20 e passa ore, ne voglio ancora di più...la struttura con l'open map senza altro da esplorare ti pesa zero perchè vieni avvolto dalla lore e dalla trama di gioco, con svariati eventi legati ai personaggi, con cutscene, doppiaggi, zero compenetrazioni fra armi ed armature di ogni tipo (anche questo, per me, è incredibile lol), mi sento preso in un mondo di gioco e di personaggi che in passato in questi giochi mai mi avevano avvolto così. Un motivo ci sarà, non è semplice hype o voglia di giocare a qualcosa perchè non passa :asd: In più anche le recensioni lo premiano, quindi mi sento meno pazzo :rickds:
E' chiaro che non si parla di un capolavoro. Ma bisogna capire che la base di partenza è il musou è che di fatto lo è al 100% lato delirio a schermo e struttura di battaglia, però è diverso in qualche modo. Credo abbiano fatto una delle cose più complicate che si potevano fare, e lo hanno fatto.

Spero sia sempre così, ripeto, un DW o un Samurai Warriors vecchio stampo non li reggerei più purtroppo. Mesi fa fra l'altro non sapendo cosa giocare rimisi il 9 per platinarlo e ricominciai tutto da capo in sostanza, ricordo abbastanza bene quindi come raccontavano i personaggi, la storia, e come si giocasse, ed è come passare da qualcosa moto vicino a quella cosa che puzza al paradiso.
E' vero, i fan della saga si ritrovano con un gioco che non permette la scelta di molteplici personaggi, e nella trama ne mancano molti (che comunque incontri e hai eventi con loro anche se in battaglia non li vedrai mai) ma sono mancanze che hanno permesso la creazione del miglior gioco Musou mai fatto; in più trattano DIVINAMENTE i personaggi che hanno messo rendendo tutto accettabile, se si è fan della saga per me va chiuso un occhio su quella questione là e va comprato. Perchè è un gioco anche per loro, soprattutto per loro, perchè vedranno un approfondimento dei protagonisti mai visto. (ed in più c'è tutta la novità sul personaggio che il giocatore usa).

Ora io sono in mezzo al clou, le cose inziano ad incasinarsi e non vedo l'ora di avanzare (con calma, sto cercando di fare tutto).
 
Non conosco il sito, il che non è un bene :asd: Aspetta lunedì e vedi se si aggiorna. Capita anche con Amazon che il gioco che esce di venerdì viene spedito venerdì o lunedì.

E te credo...è figo :asd:

Come si concentra sulla trama poi approfondendo come non mai i pg classici che hanno inserito (non ci stanno tutti, chiariamo, o buonanotte) è una cosa che a un fan del pg "x" farà enormemente piacere. In più il gameplay è il miglior gameplay visto in un musou (lo ammetto, merito del parry :asd: ) ed il dado è tratto. Ora spero venda perchè voglio l'altro, voglio andare dopo "le origini" ed avere sta qualità qui. Ma per queste cose devo finirlo perchè non ho ancora capito dove andrà a parare :asd:

Fra l'altro è tutto doppiato, ci hanno speso un botto. Credo in totale ci sia più script di Rise Of Ronin (cito lui perchè come in quel caso era il primo gioco che punta molto alla trama anche).
Ciao, volevo dire Global Import... Non lo conosci?
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Ciao a tutti! Io ho fatto preorder da Global Import del gioco, ma tutto tace.... Prima volta che acquisto da loro, qualcuno li conosce?
 
Sto gioco è da mascella atterra perchè parti dal presupposto che è QUEL genere ed è un Dynasty Warriors, poi inizia a giocarlo e noti millemila cose nuove, che però non rendono il genere diverso, o lo stravolgono, ma lo MIGLIORANO.
Sinceramente, ora, tornare indietro è tosta. Il gameplay non stanca (e se pensi al genere è già incredibile), sto a 20 e passa ore, ne voglio ancora di più...la struttura con l'open map senza altro da esplorare ti pesa zero perchè vieni avvolto dalla lore e dalla trama di gioco, con svariati eventi legati ai personaggi, con cutscene, doppiaggi, zero compenetrazioni fra armi ed armature di ogni tipo (anche questo, per me, è incredibile lol), mi sento preso in un mondo di gioco e di personaggi che in passato in questi giochi mai mi avevano avvolto così. Un motivo ci sarà, non è semplice hype o voglia di giocare a qualcosa perchè non passa :asd: In più anche le recensioni lo premiano, quindi mi sento meno pazzo :rickds:
E' chiaro che non si parla di un capolavoro. Ma bisogna capire che la base di partenza è il musou è che di fatto lo è al 100% lato delirio a schermo e struttura di battaglia, però è diverso in qualche modo. Credo abbiano fatto una delle cose più complicate che si potevano fare, e lo hanno fatto.

Spero sia sempre così, ripeto, un DW o un Samurai Warriors vecchio stampo non li reggerei più purtroppo. Mesi fa fra l'altro non sapendo cosa giocare rimisi il 9 per platinarlo e ricominciai tutto da capo in sostanza, ricordo abbastanza bene quindi come raccontavano i personaggi, la storia, e come si giocasse, ed è come passare da qualcosa moto vicino a quella cosa che puzza al paradiso.
E' vero, i fan della saga si ritrovano con un gioco che non permette la scelta di molteplici personaggi, e nella trama ne mancano molti (che comunque incontri e hai eventi con loro anche se in battaglia non li vedrai mai) ma sono mancanze che hanno permesso la creazione del miglior gioco Musou mai fatto; in più trattano DIVINAMENTE i personaggi che hanno messo rendendo tutto accettabile, se si è fan della saga per me va chiuso un occhio su quella questione là e va comprato. Perchè è un gioco anche per loro, soprattutto per loro, perchè vedranno un approfondimento dei protagonisti mai visto. (ed in più c'è tutta la novità sul personaggio che il giocatore usa).

Ora io sono in mezzo al clou, le cose inziano ad incasinarsi e non vedo l'ora di avanzare (con calma, sto cercando di fare tutto).
La smetti di farmi salire l'hype, maledetto?G&M ha spedito e me lo da in consegna per lunedì :sisi:
 
Sto gioco è da mascella atterra perchè parti dal presupposto che è QUEL genere ed è un Dynasty Warriors, poi inizia a giocarlo e noti millemila cose nuove, che però non rendono il genere diverso, o lo stravolgono, ma lo MIGLIORANO.
Sinceramente, ora, tornare indietro è tosta. Il gameplay non stanca (e se pensi al genere è già incredibile), sto a 20 e passa ore, ne voglio ancora di più...la struttura con l'open map senza altro da esplorare ti pesa zero perchè vieni avvolto dalla lore e dalla trama di gioco, con svariati eventi legati ai personaggi, con cutscene, doppiaggi, zero compenetrazioni fra armi ed armature di ogni tipo (anche questo, per me, è incredibile lol), mi sento preso in un mondo di gioco e di personaggi che in passato in questi giochi mai mi avevano avvolto così. Un motivo ci sarà, non è semplice hype o voglia di giocare a qualcosa perchè non passa :asd: In più anche le recensioni lo premiano, quindi mi sento meno pazzo :rickds:
E' chiaro che non si parla di un capolavoro. Ma bisogna capire che la base di partenza è il musou è che di fatto lo è al 100% lato delirio a schermo e struttura di battaglia, però è diverso in qualche modo. Credo abbiano fatto una delle cose più complicate che si potevano fare, e lo hanno fatto.

Spero sia sempre così, ripeto, un DW o un Samurai Warriors vecchio stampo non li reggerei più purtroppo. Mesi fa fra l'altro non sapendo cosa giocare rimisi il 9 per platinarlo e ricominciai tutto da capo in sostanza, ricordo abbastanza bene quindi come raccontavano i personaggi, la storia, e come si giocasse, ed è come passare da qualcosa moto vicino a quella cosa che puzza al paradiso.
E' vero, i fan della saga si ritrovano con un gioco che non permette la scelta di molteplici personaggi, e nella trama ne mancano molti (che comunque incontri e hai eventi con loro anche se in battaglia non li vedrai mai) ma sono mancanze che hanno permesso la creazione del miglior gioco Musou mai fatto; in più trattano DIVINAMENTE i personaggi che hanno messo rendendo tutto accettabile, se si è fan della saga per me va chiuso un occhio su quella questione là e va comprato. Perchè è un gioco anche per loro, soprattutto per loro, perchè vedranno un approfondimento dei protagonisti mai visto. (ed in più c'è tutta la novità sul personaggio che il giocatore usa).

Ora io sono in mezzo al clou, le cose inziano ad incasinarsi e non vedo l'ora di avanzare (con calma, sto cercando di fare tutto).
Che palle però che i personaggi giocabili siano tipo una dozzina :fiore:
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La smetti di farmi salire l'hype, maledetto?G&M ha spedito e me lo da in consegna per lunedì :sisi:
Stesso qui
 
Sto gioco è da mascella atterra perchè parti dal presupposto che è QUEL genere ed è un Dynasty Warriors, poi inizia a giocarlo e noti millemila cose nuove, che però non rendono il genere diverso, o lo stravolgono, ma lo MIGLIORANO.
Sinceramente, ora, tornare indietro è tosta. Il gameplay non stanca (e se pensi al genere è già incredibile), sto a 20 e passa ore, ne voglio ancora di più...la struttura con l'open map senza altro da esplorare ti pesa zero perchè vieni avvolto dalla lore e dalla trama di gioco, con svariati eventi legati ai personaggi, con cutscene, doppiaggi, zero compenetrazioni fra armi ed armature di ogni tipo (anche questo, per me, è incredibile lol), mi sento preso in un mondo di gioco e di personaggi che in passato in questi giochi mai mi avevano avvolto così. Un motivo ci sarà, non è semplice hype o voglia di giocare a qualcosa perchè non passa :asd: In più anche le recensioni lo premiano, quindi mi sento meno pazzo :rickds:
E' chiaro che non si parla di un capolavoro. Ma bisogna capire che la base di partenza è il musou è che di fatto lo è al 100% lato delirio a schermo e struttura di battaglia, però è diverso in qualche modo. Credo abbiano fatto una delle cose più complicate che si potevano fare, e lo hanno fatto.

Spero sia sempre così, ripeto, un DW o un Samurai Warriors vecchio stampo non li reggerei più purtroppo. Mesi fa fra l'altro non sapendo cosa giocare rimisi il 9 per platinarlo e ricominciai tutto da capo in sostanza, ricordo abbastanza bene quindi come raccontavano i personaggi, la storia, e come si giocasse, ed è come passare da qualcosa moto vicino a quella cosa che puzza al paradiso.
E' vero, i fan della saga si ritrovano con un gioco che non permette la scelta di molteplici personaggi, e nella trama ne mancano molti (che comunque incontri e hai eventi con loro anche se in battaglia non li vedrai mai) ma sono mancanze che hanno permesso la creazione del miglior gioco Musou mai fatto; in più trattano DIVINAMENTE i personaggi che hanno messo rendendo tutto accettabile, se si è fan della saga per me va chiuso un occhio su quella questione là e va comprato. Perchè è un gioco anche per loro, soprattutto per loro, perchè vedranno un approfondimento dei protagonisti mai visto. (ed in più c'è tutta la novità sul personaggio che il giocatore usa).

Ora io sono in mezzo al clou, le cose inziano ad incasinarsi e non vedo l'ora di avanzare (con calma, sto cercando di fare tutto).
Poiché il mio unico motivo ostativo all’ acquisto è il fatto che si possa utilizzare liberamente un solo personaggio salvo poi vedere da qualche video che comunque si possono usare gli altri per un tempo limitato in game ( cosa che mi è molto piaciuta ) credi quindi che sia una mancanza su cui si può facilmente soprassedere ?
Tutto quel poco che ho visto mi ha lasciato con la bocca aperta
 
Poiché il mio unico motivo ostativo all’ acquisto è il fatto che si possa utilizzare liberamente un solo personaggio salvo poi vedere da qualche video che comunque si possono usare gli altri per un tempo limitato in game ( cosa che mi è molto piaciuta ) credi quindi che sia una mancanza su cui si può facilmente soprassedere ?
Tutto quel poco che ho visto mi ha lasciato con la bocca aperta
Il gioco è strutturato con un gameplay che ti soddisfa semplicemente con un personaggio. Quando ne avevi tantissimi nei vecchi giochi non erano altro che "un'arma" dove "la skin" erano il personaggio. Non ci ho mai trovato enormi differenze (ma è una cosa mia).
Qui le armi via via le hai e sono 9 (se non ho contato male da quelle che mi mancano) e ogni arma è come se ti desse un "personaggio" totalmente diverso, soprattutto fra combo e attacchi caricati, ci sono anche molte abilità per ogni arma da sbloccare. E' proprio soddisfacente il gameplay secondo me. E' come avere, quasi, 9 stili di gioco totalmente diversi. Io passo all'altro pg quando è possibile solo perchè è solitamente sgravo e hai un boost se usato nei giusti momenti nella main quest di gioco. Non mi cambia nulla non averli sinceramente vista la qualità di tutto il resto :sisi: A parte che per com'è la trama, non ha senso che sei un altro.
Comunque al massimo ciò che manca è una modalità dove rifai le battaglie e "sostituisci" il pg principale con uno di quelli usabili, lì conta poco la trama, andava bene, e per divertimento uno poteva volerci perdere del tempo tanto per (magari i pg lì poi aumentavano di livello e diventavano più forti nella main, MA sarebbe lavoro in più al giocatore poi per migliorarsi, c'è già molto altro da fare).

Magari sono io che non ho particolari pretese, però di fatto per com'è il gioco sono pienamente soddisfatto con ciò che offre.
 
Il gioco è strutturato con un gameplay che ti soddisfa semplicemente con un personaggio. Quando ne avevi tantissimi nei vecchi giochi non erano altro che "un'arma" dove "la skin" erano il personaggio. Non ci ho mai trovato enormi differenze (ma è una cosa mia).
Qui le armi via via le hai e sono 9 (se non ho contato male da quelle che mi mancano) e ogni arma è come se ti desse un "personaggio" totalmente diverso, soprattutto fra combo e attacchi caricati, ci sono anche molte abilità per ogni arma da sbloccare. E' proprio soddisfacente il gameplay secondo me. E' come avere, quasi, 9 stili di gioco totalmente diversi. Io passo all'altro pg quando è possibile solo perchè è solitamente sgravo e hai un boost se usato nei giusti momenti nella main quest di gioco. Non mi cambia nulla non averli sinceramente vista la qualità di tutto il resto :sisi: A parte che per com'è la trama, non ha senso che sei un altro.
Comunque al massimo ciò che manca è una modalità dove rifai le battaglie e "sostituisci" il pg principale con uno di quelli usabili, lì conta poco la trama, andava bene, e per divertimento uno poteva volerci perdere del tempo tanto per (magari i pg lì poi aumentavano di livello e diventavano più forti nella main, MA sarebbe lavoro in più al giocatore poi per migliorarsi, c'è già molto altro da fare).

Magari sono io che non ho particolari pretese, però di fatto per com'è il gioco sono pienamente soddisfatto con ciò che offre.
Che edizione del gioco hai preso ?
 
La deluxe sullo store :sisi:
A tempo perso fammi sapere se tra le songs dei primi dynasty cè welcome to china
Intanto grazie per il tuo prezioso parere
E se tra le 20 di origins cè quella del primo assalto di inizio gioco
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Mi hai fatto venire una gran voglia di prenderlo
 
A tempo perso fammi sapere se tra le songs dei primi dynasty cè welcome to china
Intanto grazie per il tuo prezioso parere
E se tra le 20 di origins cè quella del primo assalto di inizio gioco
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Mi hai fatto venire una gran voglia di prenderlo
Mo noin mi ricordo che canzone c'era all'inizio ma se è una ost di questo gioco deve stare per forza. Vedo per "welcome to china" :sisi:

EDIT: Tony Tony non mi pare ci sia. Praticamente ogni traccia si chiama tipo "battaglia di -nome città/zona/castello" o "tema di Lu bu" ecc. Comunque sia l'artbook che le ost stanno solo in game, non c'è l'mp3 scaricabile a parte come i bei tempi andati. Vai di standard nel caso :asd:
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento :asd: Sto a 34 ore totali e dalle statistiche leggo che 18 sono in battaglia, 15 fuori dalla battaglia :asd: In pratica menù (pochissimo tempo) e sull'open map, ci sarà stato 2 ore forse in totale. Son tutte cutscene il resto :rickds:
Ad occhio, calcolando quanto mi manca, e i vari bivi poi che si prendono e che son stati fatti con trama ecc...credo siamo anche oltre ai dialoghi della main quest di uno Yakuza :sisi: Sto anche considerando gli eventi legame che comunque di fatto c'è una regia dietro quindi la considero cutscene.

Alcuni legami sono un po' ridondanti, soprattutto dei personaggi terziari per così dire, ma per il resto mi stanno piacendo :sisi:

Intanto leggo di un endgame difficilissimo :sard: Penso mi concentrerò nel vedere tutte le trame, poi smetto (ci ritornerò magari in futuro).
 
Arrivato ieri sera e fatte giusto un paio d'ore.Ho scelto la difficoltà "normale" e ho avuto l'impressione che bisogna fare attenzione anche ai nemici minori che se ti accerchiano rompono le balle non lasciandoti il tempo di combattere serenamente coi loro superiori.Devo ammettere che è godurioso spezzare la fermezza di un nemico con un parry + qualche tecnica speciale per poi tirargli addosso un attacco assalto facendolo volare via :asd:
Lo sto giocando in modalità grafica e tiene i 60 fps perfettamente, almeno per il momento.Su consiglio del buon Siriodorione , sto alternando lancia e spada per far crescere il mio personaggio e al momento sono di livello 3.Una domanda: le piccole schermaglie che escono sulla mappa sono di numero limitato o no?
 
Una domanda: le piccole schermaglie che escono sulla mappa sono di numero limitato o no?
Sono infinite, ti servono per fare i vari "allenamenti" che avrai (sono delle sfide tipo batti tot con un'arma o fai tot azioni di un certo tipo) o per farmare exp, anche per fare soldi, via via daranno sempre di più avanzando nei capitoli.

Io ho dovuto mettere a facile per un boss di quasi fine gioco. Non volevo un Souls ma ha picchi di quel tipo (a normale :rickds: ) Menomale che quelle battaglie le hanno messi in una battaglia successiva a quella classica, così da poter uscire senza perdere la battaglia precedente o era tediosissimo :asd:
Comunque quelle battaglie sono praticamente action puro, menomale che sono poche :rickds: (e facendola ho capito che non potrò sbloccare un trofeo dato l'assurda cosa da fare in quella battaglia :rickds: )
 
Ultima modifica:
Arrivato ieri sera e fatte giusto un paio d'ore.Ho scelto la difficoltà "normale" e ho avuto l'impressione che bisogna fare attenzione anche ai nemici minori che se ti accerchiano rompono le balle non lasciandoti il tempo di combattere serenamente coi loro superiori.Devo ammettere che è godurioso spezzare la fermezza di un nemico con un parry + qualche tecnica speciale per poi tirargli addosso un attacco assalto facendolo volare via :asd:
Lo sto giocando in modalità grafica e tiene i 60 fps perfettamente, almeno per il momento.Su consiglio del buon Siriodorione , sto alternando lancia e spada per far crescere il mio personaggio e al momento sono di livello 3.Una domanda: le piccole schermaglie che escono sulla mappa sono di numero limitato o no?
in modalità grafica fa i 60fps? WTF?
 
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