Ed ecco la doccia fredda in arrivo:
Nine companions will join the unnamed protagonist as playable characters…
dynastywarriorsnews.com
In sostanza, oltre al main ci sono in tutto soltanto NOVE altri pg giocabili (3 per regno, niente Jin).
Come mai questa decisione incredibilmente drastica vi chiederete?
In un intervista (che ora non riesco a trovare in fonte ufficiale) il creatore del gioco ha detto che dopo una lunga riflessione, hanno ritenuto che continuare ad aggiungere personaggi su personaggi in numeri ingenti ad ogni nuovo gioco è diventato insostenibile nell'industria attuale; quindi hanno deciso di tagliare drasticamente il numero di PG sia per "concentrarsi più seriamente sul gameplay", sia per riuscire in qualche modo a ripartire da zero. Si aspettano chiaramente che questa cosa scatenerà una rivolta nei fan, ma sono convinti che sia la scelta corretta.
Per me questo è un duro colpo, la varietà di personaggi è sempre stato il primo pregio dei DW che ho giocato, e qua torniamo ai livelli del primo titolo... già se mi avessero detto 20 personaggi giocabili avrei storto il naso ma avrei capito, ma...main sconosciuto+ 9 compagni è veramente una miseria.
Continuerò a seguire le news, ma l'entusiasmo mi è crollato dopo questo aggiornamento.