PS5 Dynasty Warriors: Origins

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo voglio :bruniii:

Ma in tutto questo si è capito se il personaggio mostrato è da usare così per forza o se si può personalizzare?

Ed ecco la doccia fredda in arrivo:

In sostanza, oltre al main ci sono in tutto soltanto NOVE altri pg giocabili (3 per regno, niente Jin).

Come mai questa decisione incredibilmente drastica vi chiederete?

In un intervista (che ora non riesco a trovare in fonte ufficiale) il creatore del gioco ha detto che dopo una lunga riflessione, hanno ritenuto che continuare ad aggiungere personaggi su personaggi in numeri ingenti ad ogni nuovo gioco è diventato insostenibile nell'industria attuale; quindi hanno deciso di tagliare drasticamente il numero di PG sia per "concentrarsi più seriamente sul gameplay", sia per riuscire in qualche modo a ripartire da zero. Si aspettano chiaramente che questa cosa scatenerà una rivolta nei fan, ma sono convinti che sia la scelta corretta.

Per me questo è un duro colpo, la varietà di personaggi è sempre stato il primo pregio dei DW che ho giocato, e qua torniamo ai livelli del primo titolo... già se mi avessero detto 20 personaggi giocabili avrei storto il naso ma avrei capito, ma...main sconosciuto+ 9 compagni è veramente una miseria.

Continuerò a seguire le news, ma l'entusiasmo mi è crollato dopo questo aggiornamento.

è un numero imbarazzante per un musou, anche perchè non stiamo parlando di personaggi che hanno il moveset di Dante di dmc, che poi lo sappiamo benissimo quanti di quei moveset delle armi saranno riciclati dai capitoli precedenti.

Non andava bene neanche avere 100+ pg che condividevano quasi tutti le stesse cose eh, ma bisognava trovare un equilibrio, soprattutto se il main è uscito da un editor senza un briciolo di carisma. A sto punto era meglio il compromesso che avevano usato nell'ultimo SW5.

Al momento non riesco a trovare un pregio che sia uno su sto gioco.

WTF? Seguivo con curiosità, ma 9 PG "storici" (quindi elidendo il Main "signor Nessuno") è... Davvero deludente cavolo. Con tutto che hanno sicuramente investito su altro, mi sembra davvero poco per un Musou.

O hanno davvero fatto un upgrade bestiale nel moveset delle armi (perchè più o meno si arriva a quella cifra) ed è molto "complesso" il gameplay se lo vuoi sfruttare al massimo con ogni arma, o non capisco davvero che centri l'insostenibilità dell'industria. Aspettiamo, magari son davvero diversissimi i 9 gameplay, dubito, ma mai dire mai.

Premesso che di musou ho giocato solo quelli di One Piece ma cazz 10 personaggi :rickds:

Scelta ridicola e basta, anche solo pensando all'8 Extreme nonostante la mole di personaggi la varietà prima di arrivare a movset riciclati era IMMENSA, credo che non pagherà e basta come decisione.

Adesso ho trovato un'altra fonte che invece sosterrebbe che 10 sarebbero i personaggi giocabili solo nello story mode, e che quindi alcuni siti stanno facendo disinformazione.

Dovrei trovare l'intervista originale ma hanno rilasciato troppo materiale al tgs :dsax:

Adesso ho trovato un'altra fonte che invece sosterrebbe che 10 sarebbero i personaggi giocabili solo nello story mode, e che quindi alcuni siti stanno facendo disinformazione.

Dovrei trovare l'intervista originale ma hanno rilasciato troppo materiale al tgs :dsax:
Avrebbe più senso. Non è che per "la sostenibilità" intendono che nella storia fare cutscene ecc con tutti i personaggi con tanto di missioni create sapendo che andranno usati quelli è troppo grossa come cosa e quindi ne hanno fatti usare solo 9?
Poi nella modalità libera si usano anche quelli che si incontrano (tutti di regola).

Rimarrebbe una mazzata comunque per me visto che gioco solo quella modalità :sadfrog:

No sto leggendo (se così si può dire) Famitsu e a me sembra confermare la storia dei 9 pg.

Tra l'altro i compagni non si possono manco giocare quando ci pare, ma SOLO nei momenti decisi da loro :sard:

Disastro, devono inventarsi qualcosa di clamoroso per caricare l'attenzione su sto gioco perché secondo me prenderanno una bella batosta. Facevano prima a dire "vogliamo fare uno spin-off action su DW".

Diciamo che ad oggi ce ne siano pochi confermati ed esca fra 3 mesi e mezzo puzza proprio di cast super ridotto.

No sto leggendo (se così si può dire) Famitsu e a me sembra confermare la storia dei 9 pg.

Tra l'altro i compagni non si possono manco giocare quando ci pare, ma SOLO nei momenti decisi da loro :sard:

Disastro, devono inventarsi qualcosa di clamoroso per caricare l'attenzione su sto gioco perché secondo me prenderanno una bella batosta. Facevano prima a dire "vogliamo fare uno spin-off action su DW".

Neanche il classico free mode c'è?

Neanche il classico free mode c'è?
Posto che ho letto l'intervista tradotta con Google e quindi si capiva relativamente, mi sono fatto l'idea che questo sia un gioco molto story driven, con finali multipli ed elementi RPG, e quindi sia tutto focalizzato sul personaggio principale, con i compagni che sono solo un'aggiunta. Stando a questa struttura secondo me non ci sarà free mode, non avrebbe senso.

La beffa totale è che hanno comunque creato i modelli di 47 generali per farli rimanere npc, valli a capire :asd:

Posto che ho letto l'intervista tradotta con Google e quindi si capiva relativamente, mi sono fatto l'idea che questo sia un gioco molto story driven, con finali multipli ed elementi RPG, e quindi sia tutto focalizzato sul personaggio principale, con i compagni che sono solo un'aggiunta. Stando a questa struttura secondo me non ci sarà free mode, non avrebbe senso.

La beffa totale è che hanno comunque creato i modelli di 47 generali per farli rimanere npc, valli a capire :asd:

Se non c'è neanche il free mode o comunque la solita modalità extra, capace che avrà pure una longevità bassa rispetto gli altri capitoli. Gli elementi rpg ormai ci sono in ogni musou da buoni 10 anni, alcuni piu di altri, basti pensare ai vari Dragon Quest o il recente P5 Strikers che era proprio di tutt'altra taratura superiore imho.

I 47 generali li hanno creati ma se non hanno il moveset basta poco per farli vedere nel campo di battaglia e nelle cutscene.

Poi se quei pochi pg avranno il moveset curato come i pg di Sengoku Basara, potrebbe lo stesso diventare un po' appetibile, ma non succederà mai :asd:

Ed ecco la doccia fredda in arrivo:

In sostanza, oltre al main ci sono in tutto soltanto NOVE altri pg giocabili (3 per regno, niente Jin).

Come mai questa decisione incredibilmente drastica vi chiederete?

In un intervista (che ora non riesco a trovare in fonte ufficiale) il creatore del gioco ha detto che dopo una lunga riflessione, hanno ritenuto che continuare ad aggiungere personaggi su personaggi in numeri ingenti ad ogni nuovo gioco è diventato insostenibile nell'industria attuale; quindi hanno deciso di tagliare drasticamente il numero di PG sia per "concentrarsi più seriamente sul gameplay", sia per riuscire in qualche modo a ripartire da zero. Si aspettano chiaramente che questa cosa scatenerà una rivolta nei fan, ma sono convinti che sia la scelta corretta.

Per me questo è un duro colpo, la varietà di personaggi è sempre stato il primo pregio dei DW che ho giocato, e qua torniamo ai livelli del primo titolo... già se mi avessero detto 20 personaggi giocabili avrei storto il naso ma avrei capito, ma...main sconosciuto+ 9 compagni è veramente una miseria.

Continuerò a seguire le news, ma l'entusiasmo mi è crollato dopo questo aggiornamento.
Sì ok ma ci sarà una via di mezzo tra 9 e 70? :bah:
Vabbè poco male, l'ultima inculata l'ho presa a febbraio 2018 con quel pattume di Dynasty Warriors 9, avevo proprio voglia di farmi fregare di nuovo da Omega Force e Tecmo Koei.
Una fregatura a generazione, ci sta

Mi suona strana una cosa però. I generali saranno durante gli scenari, come avversari o alleati, ben più di 9, quindi avranno un loro moveset di fatto... quindi perché non sono giocabili, come è sempre stato? Non capisco la scelta, in tal senso.
Che io ricordi non ci sono mai stati generali nemici o alleati durante gli scenari che poi non fossero effettivamente selezionabili. A parte quelli ultra generici, per ovvi motivi, ma tutti quelli con un modello 3D e moveset ben definiti, erano giustamente selezionabili.

Ultima modifica:
Quindi è confermato che ci saranno solo 9 personaggi giocabili ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro