PS5 Dynasty Warriors: Origins

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi è confermato che ci saranno solo 9 personaggi giocabili ?
Mettiamoci l'animo in pace, questo sarà uno spin-off action a tema DW, probabilmente un banco di prova su piccola scala per valutare le meccaniche da inserire nei futuri giochi, nonché sondare quanto interesse c'è ancora nel pubblico.

Il problema è che l'hanno presentato male, in un momento in cui DW aveva disperatamente bisogno di essere trattato con cura: i fan sono ancora scottati dalla grossa delusione di DW9 e relativo Empires, chi non sa niente di musou è ancora convinto che esca un DW all'anno quando di fatto l'ultimo che è uscito è del 2018 (6 anni fa), e l'ultimo DECENTE che è uscito risale addirittura al 2014 (ed era la riedizione di un gioco ps3).

Praticamente sono più di 10 fottuti anni che non esce un DW nuovo e realizzato con cura, i fan aspettavano un ritorno decente; mi sarebbe andato benissimo un recupero di un tono più cupo e di una scala più ristretta come i primi giochi (che hanno lo stesso director di questo), ma è evidente a questo punto che il gioco ha tutt'altra natura e che questo non è un DW.

Il fatto è che così è un ibrido né carne né pesce: troppo scarno per essere un action, troppo limitato per essere un musou, troppo poco rappresentativo per essere un nuovo capitolo main di DW, troppo scarso tecnicamente per essere un titolo che fa "meno e meglio".

Seguirò le recensioni ma le interviste post TGS hanno azzerato il mio interesse.
 
Mettiamoci l'animo in pace, questo sarà uno spin-off action a tema DW, probabilmente un banco di prova su piccola scala per valutare le meccaniche da inserire nei futuri giochi, nonché sondare quanto interesse c'è ancora nel pubblico.

Il problema è che l'hanno presentato male, in un momento in cui DW aveva disperatamente bisogno di essere trattato con cura: i fan sono ancora scottati dalla grossa delusione di DW9 e relativo Empires, chi non sa niente di musou è ancora convinto che esca un DW all'anno quando di fatto l'ultimo che è uscito è del 2018 (6 anni fa), e l'ultimo DECENTE che è uscito risale addirittura al 2014 (ed era la riedizione di un gioco ps3).

Praticamente sono più di 10 fottuti anni che non esce un DW nuovo e realizzato con cura, i fan aspettavano un ritorno decente; mi sarebbe andato benissimo un recupero di un tono più cupo e di una scala più ristretta come i primi giochi (che hanno lo stesso director di questo), ma è evidente a questo punto che il gioco ha tutt'altra natura e che questo non è un DW.

Il fatto è che così è un ibrido né carne né pesce: troppo scarno per essere un action, troppo limitato per essere un musou, troppo poco rappresentativo per essere un nuovo capitolo main di DW, troppo scarso tecnicamente per essere un titolo che fa "meno e meglio".

Seguirò le recensioni ma le interviste post TGS hanno azzerato il mio interesse.
Chiedevo perché non so praticamente nulla della serie :asd:

Pensavo che il minor numero di personaggi servisse in qualche modo ad avere personaggi più curati lato move set e di conseguenza un gameplay più articolato rispetto al passato.
Probabilmente mi sbagliavo da come lo descrivi.
 
Chiedevo perché non so praticamente nulla della serie :asd:

Pensavo che il minor numero di personaggi servisse in qualche modo ad avere personaggi più curati lato move set e di conseguenza un gameplay più articolato rispetto al passato.
Probabilmente mi sbagliavo da come lo descrivi.
Guarda, secondo me è anche sbagliato parlare di "roster ristretto".
Per rispondere in maniera chiara alla tua domanda, da quello che si è capito AD OGGI questo titolo sarà incentrato su un solo personaggio giocabile, l'eroe senza nome. Forse già lo sapevi, ma DW è una saga basata molto liberamente sul Romanzo dei Tre Regni, un'importante romanzo storico classico della letteratura cinese. Parlando quindi di ampi periodi di storia, normalmente i giochi includerebbero un grande roster suddiviso nelle 3 fazioni principali dello scontro di cui parla il romanzo (negli ultimi giochi diventate ormai 4).
DW Origins sceglie invece di concentrare il materiale e basarsi soltanto su alcuni eventi all'inizio di questo conflitto (il che spiega anche perché concentrarsi su un singolo personaggio), cercando di trattarli con un respiro più ampio, e con una narrazione meno "asciutta" e più romanzesca probabilmente.
I personaggi giocabili del titolo non sono altro che alcuni dei generali e soldati co-protagonisti degli eventi narrati che possono subentrare al protagonista in alcuni momenti della storia, non sono dei veri e propri personaggi alternativi all'eroe principale.
Questo perlomeno è quello che si sa per adesso, ed è il motivo per la mia risposta di prima.

Cos'altro sappiamo? Che pur essendoci un solo eroe, questo potrà scegliere tra molteplici armi che cambieranno il suo moveset e quindi andranno in qualche modo a fungere da variazioni nello stile di gioco. Sappiamo anche che il gioco mantiene la struttura a missioni, che c'è una world map che fa da selettore, che ci sono delle subquest e che c'è un sistema di "bonding" con i compagni; sappiamo anche che comunque di pg vecchi ne appaiono a badilate come npc (le ultime conferme parlavano di tipo 48 npc).
Questo è ciò che si sa finora.

Vista la struttura non so nemmeno quanto senso abbia prevedere altri personaggi, visto che è un gioco chiaramente pensato in un altro modo.
 
Mettiamoci l'animo in pace, questo sarà uno spin-off action a tema DW, probabilmente un banco di prova su piccola scala per valutare le meccaniche da inserire nei futuri giochi, nonché sondare quanto interesse c'è ancora nel pubblico.

Il problema è che l'hanno presentato male, in un momento in cui DW aveva disperatamente bisogno di essere trattato con cura: i fan sono ancora scottati dalla grossa delusione di DW9 e relativo Empires, chi non sa niente di musou è ancora convinto che esca un DW all'anno quando di fatto l'ultimo che è uscito è del 2018 (6 anni fa), e l'ultimo DECENTE che è uscito risale addirittura al 2014 (ed era la riedizione di un gioco ps3).

Praticamente sono più di 10 fottuti anni che non esce un DW nuovo e realizzato con cura, i fan aspettavano un ritorno decente; mi sarebbe andato benissimo un recupero di un tono più cupo e di una scala più ristretta come i primi giochi (che hanno lo stesso director di questo), ma è evidente a questo punto che il gioco ha tutt'altra natura e che questo non è un DW.

Il fatto è che così è un ibrido né carne né pesce: troppo scarno per essere un action, troppo limitato per essere un musou, troppo poco rappresentativo per essere un nuovo capitolo main di DW, troppo scarso tecnicamente per essere un titolo che fa "meno e meglio".

Seguirò le recensioni ma le interviste post TGS hanno azzerato il mio interesse.
Sì temo sia come dici tu.
Lato gameplay mi gasa molto però, sembra proprio quello che avrei sempre voluto da dw9 :asd:
Peccato per il numero bassissimo di personaggi (addirittura di molto inferiore a dw2, LOL), ma a 39,99€ in prevendita, non mi posso lamentare.
Ci sarò al day one :uhmsisi:

Sì l'ultimo bello è dw8, ho pure la collector's jap (la treasure box) :D

s-l1200.jpg


Mi piacque proprio tanto, lo acquistai e giocai in jap per averlo prima (e su ps3), tanto hype e me lo sono goduto molto al tempo :uhmsisi:
Post automatically merged:

Guarda, secondo me è anche sbagliato parlare di "roster ristretto".
Per rispondere in maniera chiara alla tua domanda, da quello che si è capito AD OGGI questo titolo sarà incentrato su un solo personaggio giocabile, l'eroe senza nome. Forse già lo sapevi, ma DW è una saga basata molto liberamente sul Romanzo dei Tre Regni, un'importante romanzo storico classico della letteratura cinese. Parlando quindi di ampi periodi di storia, normalmente i giochi includerebbero un grande roster suddiviso nelle 3 fazioni principali dello scontro di cui parla il romanzo (negli ultimi giochi diventate ormai 4).
DW Origins sceglie invece di concentrare il materiale e basarsi soltanto su alcuni eventi all'inizio di questo conflitto (il che spiega anche perché concentrarsi su un singolo personaggio), cercando di trattarli con un respiro più ampio, e con una narrazione meno "asciutta" e più romanzesca probabilmente.
I personaggi giocabili del titolo non sono altro che alcuni dei generali e soldati co-protagonisti degli eventi narrati che possono subentrare al protagonista in alcuni momenti della storia, non sono dei veri e propri personaggi alternativi all'eroe principale.
Questo perlomeno è quello che si sa per adesso, ed è il motivo per la mia risposta di prima.

Cos'altro sappiamo? Che pur essendoci un solo eroe, questo potrà scegliere tra molteplici armi che cambieranno il suo moveset e quindi andranno in qualche modo a fungere da variazioni nello stile di gioco. Sappiamo anche che il gioco mantiene la struttura a missioni, che c'è una world map che fa da selettore, che ci sono delle subquest e che c'è un sistema di "bonding" con i compagni; sappiamo anche che comunque di pg vecchi ne appaiono a badilate come npc (le ultime conferme parlavano di tipo 48 npc).
Questo è ciò che si sa finora.

Vista la struttura non so nemmeno quanto senso abbia prevedere altri personaggi, visto che è un gioco chiaramente pensato in un altro modo.
Se avesse avuto 50+ personaggi, stai sicuro che nel primo, massimo secondo trailer, lo avrebbero detto eh
Quindi possiamo già metterci l'anima in pace da quel punto di vista: saranno una dozzina al massimo
 
Premetto che non ho giocato nessun capitolo della serie e i musou non sono tra i miei titoli preferiti, ma questo video ha risvegliato il mio interesse...
Mi piace che lo abbiano reso più "tattico"...

 
Premetto che non ho giocato nessun capitolo della serie e i musou non sono tra i miei titoli preferiti, ma questo video ha risvegliato il mio interesse...
Mi piace che lo abbiano reso più "tattico"...


Non hai mai giocato alcun capitolo della serie?? Allora ti consiglierei di procurarti dynasty warriors 8 xtreme legends complete edition, perché in origins temo che i generali giocabili saranno tipo 12, mentre nell'8 se non erro sono 70+
E ho anche l'impressione che l'8 copra molta più storia rispetto a origins.
Lato gameplay invece, sulla carta, origins sembra più appagante
 
Non hai mai giocato alcun capitolo della serie?? Allora ti consiglierei di procurarti dynasty warriors 8 xtreme legends complete edition, perché in origins temo che i generali giocabili saranno tipo 12, mentre nell'8 se non erro sono 70+
E ho anche l'impressione che l'8 copra molta più storia rispetto a origins.
Lato gameplay invece, sulla carta, origins sembra più appagante
Ti ringrazio per il suggerimento, Drev, ma credo mi butterò su Origins visto che, come sottolinei anche tu, lato gameplay sembra più appagante.Tra l'altro, questo venerdì esce la demo sullo store :sisi:
 
Ti ringrazio per il suggerimento, Drev, ma credo mi butterò su Origins visto che, come sottolinei anche tu, lato gameplay sembra più appagante.Tra l'altro, questo venerdì esce la demo sullo store :sisi:
Sì dipende da te, da una parte abbiamo un roster enorme, dall'altra assolutamente no, ma con un gameplay sulla carta più interessante :uhmsisi:
Sì infatti, molto curioso anche io, proverò sicuramente la demo in settimana
 
Domani demo.
 
Demo in download, 18gb.
Post automatically merged:

Terminata la missione.

Pro:

Comparto tecnico notevolmente migliorato rispetto gli altri musou, ma proprio tanto, non dico sia stupendo da vedere, però per il genere è un salto di qualità abissale, non si percepiva cosi dai trailer :asd:

Cosi cosi:

il combat è leggermente migliorato ma a discapito di una lentezza che dimezza il divertimento imho, perchè i nemici sono sempre le solite spugne che si fanno menare quindi ci si mette piu tempo per fare meno kill.

la parte strategica è la versione semplicissima di Bladestorm, praticamente hai il minimo sindacale che c'è quasi in ogni altro musou, che ci può stare eh, solo che non compensa abbastanza la mancanza di più pg intercambiabili a piacere.

Contro:

Avere sto singolo personaggio con la possibilità di cambiarlo per breve periodo con altri è una limitazione enorme per il genere.

Almeno gli scatti per il cavallo potevano metterli infiniti considerato quanto è grande sta mappa, sono lenti pure a caricarsi.

è tutto cosi leeeeeeento e pesante rispetto altri musou molto piu frenetici :dsax:
 
Ultima modifica:
Giocata la demo e mi ha divertito tantissimo.Ci sono stati momenti di pura epicità e mandare alla carica i propri soldati e vedere i nemici sbalzati via è maledettamente galvanizzante.Sono arrivato al boss finale che mi ha massacrato senza pietà, anche perché non avevo più cure.Sto sinceramente pensando di andare di d1, visto che a Gennaio non ho nulla da prendere :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top