PS5 Dynasty Warriors: Origins

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
82 open con 32 recensioni, 79 meta con 25, sì.
Penso riesca ad assestarsi sull’80 in entrambi.

Io avevo provato la demo e mi era piaciuta convincendomi a prenderlo al d1.Speriamo che G&M non mi faccia saltare il fine settimana... :asd:

Sì, sembrerebbe essere MOLTO più tecnico.
Ottimo, si son presi dei rischi ed è andata bene. Il genere tutto sommato se lo meritava, e meritava di svecchiarsi.
Ed è un tecnico comunque accessibile. Io la demo l'ho fatta a media ma ho dovuto poi mettere a facile per il boss opzionale (che dovrebbe non essere così nel gioco completo, o comunque ci arrivi sicuramente meglio) ma non avevo capito alcune cosette. Poi ho rifatto e l'ho battuto a medio, soffrendo, ma l'ho battuto. Considerando appunto che io non sono bravo e col gioco finale si potrà sicuramente migliorare il pg facendo vecchie missioni sarà comunque "semplice". C'è la difficoltà difficile che sicuramente tirerà chi vuole un gioco tosto, almeno stare a cervello accesso dico (poi non lo sarà in toto) ma di fatto son cose che con un musou classico non c'è mai.

E' parry centrico, ma con una finestra comunque ampia, quindi va solo schivato l'attacco imparabile e il resto si fa il parry, usando poi le giuste abilità che sprecano le varie barre/pallini (non ricordo) per velocizzare e fare danno. Ecco perchè mi sembra un'evoluzione tutto sommato. Ora sono curioso di vedere come si può evolvere il personaggio, comprese le abilità tattiche che puoi fare in battaglia quando sei nella parte musou (nelle boss fight a duello 1 vs 1 mi pare non ci siano, ma non ricodo).

Ed è un tecnico comunque accessibile. Io la demo l'ho fatta a media ma ho dovuto poi mettere a facile per il boss opzionale (che dovrebbe non essere così nel gioco completo, o comunque ci arrivi sicuramente meglio) ma non avevo capito alcune cosette. Poi ho rifatto e l'ho battuto a medio, soffrendo, ma l'ho battuto. Considerando appunto che io non sono bravo e col gioco finale si potrà sicuramente migliorare il pg facendo vecchie missioni sarà comunque "semplice". C'è la difficoltà difficile che sicuramente tirerà chi vuole un gioco tosto, almeno stare a cervello accesso dico (poi non lo sarà in toto) ma di fatto son cose che con un musou classico non c'è mai.

E' parry centrico, ma con una finestra comunque ampia, quindi va solo schivato l'attacco imparabile e il resto si fa il parry, usando poi le giuste abilità che sprecano le varie barre/pallini (non ricordo) per velocizzare e fare danno. Ecco perchè mi sembra un'evoluzione tutto sommato. Ora sono curioso di vedere come si può evolvere il personaggio, comprese le abilità tattiche che puoi fare in battaglia quando sei nella parte musou (nelle boss fight a duello 1 vs 1 mi pare non ci siano, ma non ricodo).
Io so solo che prima di Wilds non volevo fare altri acquisti. Questo so. :galliani4:

Io so solo che prima di Wilds non volevo fare altri acquisti. Questo so. :galliani4:
Questo SAPEVI. Ora SAI altro. Muoviti :sisi:

Ps: ho notato ora che DW 9 ha avuto sul metacritic 52 recensioni, l'otto 26, il sette 25. Non vado ancora indietro. Parlando di empires e versioni nuove dello stesso gioco va ancora peggio, nessuno a 40.
Questo ora sta a 30. Non credo ne arriveranno chissà quante quindi il meta quello è. Buono :sisi:

Metacritic 80 con 35 recensioni

Opencritic 83 con 39 recensioni

Se si stabilizza così mi fa piacere :sisi:

Sfonda il 90.
Entro domani 94.

Avrà un metascore più alto di rise of the ronin se continua così.

Avrà un metascore più alto di rise of the ronin se continua così.
Ma credo già sia definitivo, quello ha 76, questo ormai ha già un numero di recensioni elevato considerando che se arriva a 50 saranno più del solito :asd: Non avrà certo 120 e passa recensioni come Ronin. Questo è anche uno dei problemi del metacritic :asd: I giochi più "famosi" in base a chi li fa vengono recensiti da 100 e passa siti che fanno media, quelli come questo quasi "di nicchia" hanno meno recensioni. Mo non so se è perchè c'è differenza fra gli sviluppatori che decidono di dare meno codici o più codici :sisi:

Il meta è un'ottima notizia per la serie, purtroppo io personalmente sono diffidente riguardo alle recensioni generaliste sui musou tanto quanto lo sono con le recensioni sui picchiaduro. Ben venga però un po' di visibilità.
Il gioco però continua a non ispirarmi il d1, ahimè.

E' bellissimo :bruniii:
Ho fatto le prime due ore e qualcosa. Prologo, prima battaglia vera, e poi world map e cose varie inerenti a quella. il 35% del tempo sono state cutscene fatte pure bene. Siamo sicuri che il team sia lo stesso? Non paiono loro :rickds: Liu Bei sempre un bel personaggio, qui ancor di più. Si vede da subito che è migliorato tutto, anche la trama legata al protagonista, per quanto sembri scontata,è interessante e può essere non scontata, mi incuriosisce.

Il combat system è molto solido, iniziarlo con calma, a step, è ovviamente meglio della Demo dove ti trovi un po' impreparato :asd: Ha anche un'ottima struttura legata ai potenziamenti. E devi giocare con tutte le armi per potenziare il protagonista, poi a parte ci sono i punti abilità da mettere, c'è molto :sisi: L'inizio è per me tanta roba considerando il genere. Spero davvero si segua questa strada, la qualità c'è. Per ora è tutto promosso :sisi:
Vi farò sapere altro come avanzo un po' di più.

Ho fatto le prime due ore e qualcosa. Prologo, prima battaglia vera, e poi world map e cose varie inerenti a quella. il 35% del tempo sono state cutscene fatte pure bene. Siamo sicuri che il team sia lo stesso? Non paiono loro :rickds: Liu Bei sempre un bel personaggio, qui ancor di più. Si vede da subito che è migliorato tutto, anche la trama legata al protagonista, per quanto sembri scontata,è interessante e può essere non scontata, mi incuriosisce.

Il combat system è molto solido, iniziarlo con calma, a step, è ovviamente meglio della Demo dove ti trovi un po' impreparato :asd: Ha anche un'ottima struttura legata ai potenziamenti. E devi giocare con tutte le armi per potenziare il protagonista, poi a parte ci sono i punti abilità da mettere, c'è molto :sisi: L'inizio è per me tanta roba considerando il genere. Spero davvero si segua questa strada, la qualità c'è. Per ora è tutto promosso :sisi:
Liu Bei gran personaggio, uno dei miei preferiti a livello di personalità. Come "figosità" invece senza dubbio Zhao Yun e Lu bu, sono prevedibile lo so :asd:

Mi metti hype con questi post, Sirio!Speriamo che G&M si muova a spedire...

E nulla, altro gioco da mettere in wishlist :asd: , ma il save della demo è trasferibile o no?

E nulla, altro gioco da mettere in wishlist :asd: , ma il save della demo è trasferibile o no?
No perchè quella della demo non è la prima battaglia, non so se è una dopo o fatta per la demo (ma penso una dopo).

Comunque semplicemente per l'ip in questione, certe cose che magari sono normali altrove qui ti danno un effetto "wow" :asd: Sono molto "eccitato" per quel fatto lì più che altro :uhmsisi:

Comunque credo che internamente ci puntassero molto, a differenza dei titoli precedenti hanno dato molti codici review.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro