E3 2019 | 11-13 Giugno | Microsoft, impara da Nintendo a teasare progetti in arrivo nel duemilamai, please

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
drakeandredbull ha detto:
Non servono neppure domande,sony campa con le esclusive,non ha altro da offrire,se facessero uscire le esclusive nel now fallirebbero prima di gamestop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero dopo 4 generazioni di capolavori e giochi storici che probabilmente tu, io e tutti noi mai avremmo visto senza Sony hai il coraggio di dire una frase del genere?
Con 3 console nei primi 5 posti delle più vendute di sempre?
Con una gen PS3 iniziata peggio di One VS PS4 e conclusa a pari con 360?
Sony campa solo di esclusive... Mamma mia, sono quelle che contano quando devi scegliere una console, sono quelle che danno valore a un brand e ci il motivo per le quali ci si lega. E se Sony non le mette sul Now è perché vende milioni su milioni, perché ci spende su un sacco di soldi e punta ad offrire delle grandi esperienze, al contrario di Microsoft che fin'ora tolti Ori e Forza Horizon ha solamente stuprato i suoi brand.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

E' qua che sbagliate, Gears 4 è costato più di Horizon.

Fable Legends pure stava costando più di Horizon.
E non è che sia proprio un vanto, dato che uno è stato fortemente criticato e l'altro cancellato. Le esclusive sony su psnow non ci arrivano perché sono quelle a far vendere la console, e non il now. Le esclusive su now ci arriveranno quando non venderanno più, e quindi diventeranno un'attrattiva ulteriore per il servizio, con nuove esclusive a supportare la prossima console nel frattempo. Horizon nel 2020/21 sul now ci arriva, e intanto nei negozi esce il 2. Supporto a ps5, supporto a now e pubblicità per horizon 2. Sicuri sia una scelta sbagliata? Il gamepass è un'ottima mossa per salvarsi in microsoft, fatta più che altro per evitare che scappi altra gente da xbox. In questa generazione microsoft ha perso una 40ina di milioni di clienti xbox e sony ne ha guadagnati una 20ina. Il pass è un ottimo servizio che non vende la console, fa soltanto sì che non siano gli utenti a rivenderla per passare a sony. Questa conferenza nel pass ci mette (ed è una buona cosa) molti giochi, ma le esclusive mancano, le vendite pure, e con le vendite gli accordi. Avete idea di quanto i dlc in esclusiva temporanea su ps4 di cod smuovano le masse? O gli spot fifa su ps4? O le vendite delle esclusive (che fanno milionate)? Non è il settore di microsoft, non ne hanno azzeccata una. Tante acquisizioni ma moltissimi team minuscoli, che hanno prodotto indie o giochi dal medio budget o mediocri. Mi dispiace per chi l'ha comprata, sul serio. Il pass è solo una scusa comoda. Ripeto, se sony avesse avuto god of war, killzone, uncharted e concrete genie e basta, pur con un now che me li metteva tutti e 4 subito, giocherei su xbox

Strano eppure PS4 è prossima ai 100 milioni mentre One è a 40, record su record di vendita di nuove IP, esclusive blasonate che vendono 10 milioni a testa ecc. Sony non le mette sul Now perchè a differenza di Microsoft le loro esclusive vendono.

Lo stesso vale per Nintendo.
Questa gen per Microsoft è stata un disastro,almeno prima dell'arrivo del Gamepass,ergo inutile discutere delle vendite delle varie esclusive,nelle precedenti xbox mi pare che i vari Halo,Gears etc abbiano venduto tantissimo

La prossima gen si prospetta in maniera molto semplice,Microsoft con la certezza di poter fallire nuovamente alcune esclusive,avendo a disposizione l'àncora del gamepass,sony invece avrà l'obbligo di continuare a sfornare esclusive monumentali come gow,tlou o Uncharted,il rischio è più per sony che per Microsoft 

Penso intenda irrilevante lato vendite. Finora (l'ottimo) Game Pass non ha portato molta utenza su Xbox, sicuramente non potrà essere il fulcro del successo della prossima console. Al massimo una cosa in più, un graditissimo servizio che può spostare l'ago della bilancia, ma il Game Pass, da solo, non farà vendere console. 

Giugno è il Pride month, tantissime case hanno celebrato la cosa cambiando il logo sui vari social. Mi viene in mente Naughty Dog, in casa Sony
Secondo me il game pass, al lancio delle nuove console si che potrà essere un fattore rilevante in fatto di vendite: adesso non lo è perché è difficile che se hai la ps4, ti prendi una Xbox per il pass, ma tra 2 anni, quando bisogna scegliere quale comprare,può diventare un fattore importante. Credo sia in grado di controbilanciare il fattore Sony delle esclusive più allettanti. Riguardo la conferenza, erano partiti bene, poi halo e gears li hanno presentati che peggio non potevano. E mi meraviglio di quelli che si esaltano per Keanu Reeves: si, va bene, bello show per chi era lì, ma che cambia? Hanno fatto bene a chiamarlo ma non capisco chi si esalta per questo quando in ambito esclusive non hanno chiarito come e se vogliono colmare il gap con la concorrenza, secondo me no. Punteranno su potenza, pass, e Cloud. Quindi la palla per ms passa per le terze parti

Questa gen per Microsoft è stata un disastro,almeno prima dell'arrivo del Gamepass,ergo inutile discutere delle vendite delle varie esclusive,nelle precedenti xbox mi pare che i vari Halo,Gears etc abbiano venduto tantissimo

La prossima gen si prospetta in maniera molto semplice,Microsoft con la certezza di poter fallire nuovamente alcune esclusive,avendo a disposizione l'àncora del gamepass,sony invece avrà l'obbligo di continuare a sfornare esclusive monumentali come gow,tlou o Uncharted,il rischio è più per sony che per Microsoft 
Ti stai dimenticando che Halo e Gears usciranno anche su Steam, altro che ancora del gamepass.

Comunque, al di là di tutte le chiacchiere varie, pur sapendo che anche quest'anno hanno l'accordo di esclusività temporale dei DLC con Sony, sono ancora shockato dalla totale assenza in conferenza di Call of Duty: Modern Warfare. Incredibile.

Davvero dopo 4 generazioni di capolavori e giochi storici che probabilmente tu, io e tutti noi mai avremmo visto senza Sony hai il coraggio di dire una frase del genere?
Con 3 console nei primi 5 posti delle più vendute di sempre?
Con una gen PS3 iniziata peggio di One VS PS4 e conclusa a pari con 360?
Sony campa solo di esclusive... Mamma mia, sono quelle che contano quando devi scegliere una console, sono quelle che danno valore a un brand e ci il motivo per le quali ci si lega. E se Sony non le mette sul Now è perché vende milioni su milioni, perché ci spende su un sacco di soldi e punta ad offrire delle grandi esperienze, al contrario di Microsoft che fin'ora tolti Ori e Forza Horizon ha solamente stuprato i suoi brand.

Nessuno mette in dubbio le esclusive Sony,altrimenti non acquisterei playstation da sempre,ma la verità è questa,io la play la accendo solo per giocare alle esclusive,su xbox tramite abbonamento ho la possibilità di giocare a svariati titoli terze parti,addirittura ora iniziano ad arrivare anche al lancio,il ragionamento di Microsoft è molto semplice e diretto,se un capolavoro assoluto come Uncharted,senza dubbio la mia saga videoludica preferita per distacco ha venduto in 10 anni 41 mln di copie in tutto il mondo,probabilmente converebbe distribuire meno esclusive "potenti" ed assicurarsi milioni di abbonamenti mensili,io personalmente mi auguro che continuino entrambi su questa strada,cosi da poter giocare da una parte a gow o tlou 2 e dall'altra giocarmi titoli che altrimenti avrei acquistato al day one come the outer worlds praticamente gratis

Cmq il pass è sempre più bello, ma temo che questo sistema di marketing tramite abbonamento possa impattare sulla qualità generale: es. Netflix, ce l' ho e devo dire che rispetto agli inizi, la qualità delle serie è diventata imbarazzante. Cioè è meglio la qualità della quantità, se quest ultima è piena di letame. 

Nessuno mette in dubbio le esclusive Sony,altrimenti non acquisterei playstation da sempre,ma la verità è questa,io la play la accendo solo per giocare alle esclusive,su xbox tramite abbonamento ho la possibilità di giocare a svariati titoli terze parti,addirittura ora iniziano ad arrivare anche al lancio,il ragionamento di Microsoft è molto semplice e diretto,se un capolavoro assoluto come Uncharted,senza dubbio la mia saga videoludica preferita per distacco ha venduto in 10 anni 41 mln di copie in tutto il mondo,probabilmente converebbe distribuire meno esclusive "potenti" ed assicurarsi milioni di abbonamenti mensili,io personalmente mi auguro che continuino entrambi su questa strada,cosi da poter giocare da una parte a gow o tlou 2 e dall'altra giocarmi titoli che altrimenti avrei acquistato al day one come the outer worlds praticamente gratis
Ma allora ti faccio lo stesso ragionamento e ti dico che se non fosse per game pass Xbox sarebbe più messa male di Konami.
Il fatto che accendi PlayStation solo per le esclusive é un problema tuo, io ci gioco pure ai multipiattaforma. E comunque occhio perché The Outer World é made in Xbox game studios. Non é che adesso lanciano i multipiattaforma così
Possibilità permettendo da ciò che ho visto ieri ho già tutto chiaro, PlayStation + PC per i prossimi 6-7 anni di gen.

Ti stai dimenticando che Halo e Gears usciranno anche su Steam, altro che ancora del gamepass.
Non lo dimentico,l'obiettivo di Microsoft è questo,vendere i propri servizi e giochi anche su pc e probabilmente,in futuro,anche su Nintendo,ad oggi il gamepass conta quasi 10 mln di abbonati,mettendolo a disposizione anche solo del mercato pc potranno aumentare ancora,nn gliene frega nulla delle vendite di Gears

Quello che stai dicendo è di una inesattezza assoluta. A parte il fatto che in quasi 30 anni sony non ha mai avuto problemi a sfornare gioconi e con tutti gli studi di enorme esperienza che ha non ne avrà in futuro, ma davvero credi che il now rimarrà così? Sul serio pensi che sony lascerà a microsoft l'unica cosa su cui è superiore? La prossima gen parte in salita per microsoft e in discesa per sony, quindi a rischiare è la prima semmai. Non trasformiamo il pass nella cosa che salva microsoft. A parte che non dovrebbe salvarsi ma vincere, ma se poi 40 a 100 ti sembra di partire la prossima gen cazzuti è ridicolo. Sony ha fidelizzato 100 milioni di utenti e microsoft 40...

Daglie col veleno…

Quello che stai dicendo è di una inesattezza assoluta. A parte il fatto che in quasi 30 anni sony non ha mai avuto problemi a sfornare gioconi e con tutti gli studi di enorme esperienza che ha non ne avrà in futuro, ma davvero credi che il now rimarrà così? Sul serio pensi che sony lascerà a microsoft l'unica cosa su cui è superiore? La prossima gen parte in salita per microsoft e in discesa per sony, quindi a rischiare è la prima semmai. Non trasformiamo il pass nella cosa che salva microsoft. A parte che non dovrebbe salvarsi ma vincere, ma se poi 40 a 100 ti sembra di partire la prossima gen cazzuti è ridicolo. Sony ha fidelizzato 100 milioni di utenti e microsoft 40...
Non è che lo sto dicendo io,è il ragionamento che fa Microsoft  :asd:

Sony finché venderà hardware grazie alle proprie esclusive,se ne sbatterà di fare guerra al Gamepass,l'obiettivo di entrambi e far soldi,non gliene importa di far vedere chi è più bravo,microsoft sa di non poter competere con sony sul piano delle esclusive,dall'altra parte sony si trova decisamente indietro sul piano dei servizi

Ma il video di Halo era in Engine come possiamo giustificare sta roba?
Sta roba cosa? Cioè davvero crete che sia "brutto"? No perché c'è da mettersi le mani nei capelli eh. Ho parlato con dei ragazzi di DF e di IGN America e sono rimasti impressionati dalla qualità visiva. Halo è un gioco con uno stile diverso e ben preciso, se vi aspettate il fotorealismo di TLOU o altri titoli non avete capito molti.

Sta roba cosa? Cioè davvero crete che sia "brutto"? No perché c'è da mettersi le mani nei capelli eh. Ho parlato con dei ragazzi di DF e di IGN America e sono rimasti impressionati dalla qualità visiva. Halo è un gioco con uno stile diverso e ben preciso, se vi aspettate il fotorealismo di TLOU o altri titoli non avete capito molti.
Ma cosa c'entra TLOU, ti sto dicendo che tutti si aspettavano il gameplay e non un altro trailer in engine stop.

Ma allora ti faccio lo stesso ragionamento e ti dico che se non fosse per game pass Xbox sarebbe più messa male di Konami.
Il fatto che accendi PlayStation solo per le esclusive é un problema tuo, io ci gioco pure ai multipiattaforma. E comunque occhio perché The Outer World é made in Xbox game studios. Non é che adesso lanciano i multipiattaforma così
Possibilità permettendo da ciò che ho visto ieri ho già tutto chiaro, PlayStation + PC per i prossimi 6-7 anni di gen.

The outer worlds è distribuito da 2K,se non erro,lo stesso blair witch uscirà al lancio,Metro exodus è uscito 3 mesi fa(comprato al day one,a saperlo prima avrei risparmiato altri 60-70 euro :asd:

Il ragionamento se non ci fosse il gamepass,è come dire se il Barca non avesse avuto Messi avrebbe vinto gli stessi titoli dell'Espanyol,ma poi stiamo parlando di una società che fattura più di 100 mld l'anno,sopravvivrebbero tranquillamente  :asd:  

Ma cosa c'entra TLOU, ti sto dicendo che tutti si aspettavano il gameplay e non un altro trailer in engine stop.
Il gameplay non è arrivato perché non era il momento di mostrarlo, giustificabile. Persino il trailer mi è stato, GIUSTAMENTE, chiarito che lo hanno fatto in fretta e furia per portarlo all'E3.

Il vero e unico aggravante è GEARS 5. Oggi giocherò Escape e vi dirò il feeling, ma la mancanza della campagna è inspiegabile. Farò delle domande, ovviamente.

Ps: consiglio di non basare ogni cosa che vedete con le visual su YouTube, perché Microsoft è tutta la gen che ha basse visual, anche con trailer oggettivamente molto belli. La gen è finita, aspettiamo Scarlett e si riparte da zero come è giusto che sia.

Il gameplay non è arrivato perché non era il momento di mostrarlo, giustificabile. Persino il trailer mi è stato, GIUSTAMENTE, chiarito che lo hanno fatto in fretta e furia per portarlo all'E3.

Il vero e unico aggravante è GEARS 5. Oggi giocherò Escape e vi dirò il feeling, ma la mancanza della campagna è inspiegabile. Farò delle domande, ovviamente.

Ps: consiglio di non basare ogni cosa che vedete con le visual su YouTube, perché Microsoft è tutta la gen che ha basse visual, anche con trailer oggettivamente molto belli. La gen è finita, aspettiamo Scarlett e si riparte da zero come è giusto che sia.
No comment.

The outer worlds è distribuito da 2K,se non erro,lo stesso blair witch uscirà al lancio,Metro exodus è uscito 3 mesi fa(comprato al day one,a saperlo prima avrei risparmiato altri 60-70 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) 

Il ragionamento se non ci fosse il gamepass,è come dire se il Barca non avesse avuto Messi avrebbe vinto gli stessi titoli dell'Espanyol,ma poi stiamo parlando di una società che fattura più di 100 mld l'anno,sopravvivrebbero tranquillamente  //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

XBOX GAME STUDIOS non importa il publisher, é uno studio XBOX e per quello il gioco seppur multipiattaforma va sul pass come anche Bleeding Edge e Psychonauts

Il "se non ci fosse il gamepass" non va bene poi tu sei il primo a dire "se Sony mettesse le esclusive sul Now fallirebbe"

Non continuo neanche perché tanto so già come finiscono ste conversazioni

No il now non rimarrà così perché Sony ha stretto accordi con MS per il Cloud.

Il gameplay non è arrivato perché le teste di Xbox non capiscono una sega, Greenberg per primo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro