E3 2019 | 11-13 Giugno | Microsoft, impara da Nintendo a teasare progetti in arrivo nel duemilamai, please

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto ieri ho provato Control e che dire? Wow. Hanno veramente capito dagli errori.

Luca.Lampard. ha detto:
In realtà anche One e PS4 dureranno 7 anni, solo che nel mezzo abbiamo avuto le midgen.
Si, pensa se fossimo ancora fermi al CassOne in attesa delle nuove console.....

Luca.Lampard. ha detto:
In realtà anche One e PS4 dureranno 7 anni, solo che nel mezzo abbiamo avuto le midgen.
Tutto sommato sono durate bene dai :asd: però se con Ps3 e 360 siamo andati in crescendo, con queste un po' in calando (parlo di risoluzione e framerate, almeno).

Luca.Lampard. ha detto:
Io ho ancora la ps4 barbona e vado magnifico, ho giocato in tranquillità tutte le sue esclusive. :asd:  

Quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E quindi cosa? :asd:

Hai scritto tu facendo presupporre chissà che problema se non fossero uscite le midgen...

In realtà le midgen sono sintomo della moda 4K e a conti fatti non hanno portato nulla di nuovo alla gen ps4/xbox one. Tant’è che tantissimi ancora campano con le versioni base senza nessun problema.

Nella next gen non so se ci saranno le midgen...nel 2013 all’uscita di ps4/one il 4K iniziava a diffondersi e le console erano inadeguate per quella risoluzione. Ora l’8k credo sia veramente ancora molto distante, per avere una diffusione come quella del 4k ora credo passeranno almeno ancora 10 anni. Di conseguenza potrebbero benissimo non avere bisogno di upgrade le console per le risoluzioni. 

Ma guarda io sono passato da giocare su One a 720p o 900p a One x su cui ormai tantissimi giochi girano in 4k. E su una TV 4k la differenza è abissale. Basta pensare al miglioramento in termini di visibilità che si può avere in un Battlefield 1 che ho giocato per un sacco di ore a 720p per poi passare ai 4k della versione enhanced. Poi c'è chi continua a giocare su pannello fullhd con le console base ed è contento così.

Le specifiche di PS5 sono piuttosto generiche per ora e comunque si parla sempre di prodotti che usciranno tra più di un anno e mezzo. 

Vedendo il cambiamento che ha avuto il mercato console, in cui si è passati da console molto potenti e con un ciclo vitale di 7 anni (come ps3 e 360) a console più "economiche", con un prezzo più contenuto e con un ciclo vitale più breve mi sembra impossibile si ritorni al modello precedente. Alla fine sia Sony che MS hanno puntato su un HW midgen e credo continueremo a vedere nuove release HW in futuro.

Sinceramente non credo nemmeno alla vendita di PS5 in perdita: stanno stravincendo la generazione attuale, hanno un brand fortissimo e nessuno sarebbe così stupido da vendere una console, che in pratica si vende da sola, in perdita.

Piuttosto è più probabile che MS venda la prossima console senza margini di guadagno per provare a diminuire il gap.
PS4 e One sono usciti nel 2013, se le console escono il prossimo anno saranno 7 anni come PS360, quindi o sono state brevi o lunghe entrambe, non c'è differenza.  :asd:  

Luca.Lampard. ha detto:
Ci si campa tranquillamente, come fanno in molti, non credere che ci sia in giro più midgen (almeno lato PS4) rispetto alle base.  :asd:  

Ma guarda io sono passato da giocare su One a 720p o 900p a One x su cui ormai tantissimi giochi girano in 4k. E su una TV 4k la differenza è abissale. Basta pensare al miglioramento in termini di visibilità che si può avere in un Battlefield 1 che ho giocato per un sacco di ore a 720p per poi passare ai 4k della versione enhanced. Poi c'è chi continua a giocare su pannello fullhd con le console base ed è contento così.
Ma appunto queste console sono state usate per sfruttare il 4K, non tutti lo tengono, non tutti quindi hanno bisogno delle midgen al netto di miglioramenti anche frame che ci sono ogni tanto, quindi ripeto, le midgen non sono la maggioranza che sono ancora base, quindi c'è poco da dire in tal senso. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma la risoluzione non è determinante. Per questo dico che in fondo ancora reggono le console nonostante le midgen. E’ vero che ci sono giochi che guadagnano moltissimo grazie alla risoluzione, ma ce ne sono tantissimi altri che il 4k non è determinante. 

Per dirti, io sono convinto che tra un battlefield 1 in 4k e un battledield 6 su lockart con grafica next gen ma in 1080p, quest ultimo sarà sempre meglio. 

Guarda dopo aver visto Battlefield1 a 900p e 4k e aver provato forza Horizon 4 sia a 1080p che in 4k sono assolutamente convinto del contrario. Pompare la grafica e mantenere la risoluzione a 1080p su un pannello 4k secondo me non ha nessun senso.

Cmq sto giocando Days Gone...e devo dirlo, mi sale solo la rabbia per State of Decay 2!!! Maledetta Ms!!! :asd:

Le meccaniche survivor sono molto peggiori di SOD2, la guida è molto peggiore di quella di SOD2, il gameplay è macchinoso tanto quanto. Sony ci ha buttato i feels e fatto una grafica decente (tra l'altro mi pare usino lo stesso motore grafico) e il gioco vende nettamente meglio di SOD2.

Se non mi fanno un SOD3 come dio comanda giuro che mi inca**o da morire maledetti!! Dimostrazione lampante di come Ms non sappia sfruttare le proprie IP. 

Cmq sto giocando Days Gone...e devo dirlo, mi sale solo la rabbia per State of Decay 2!!! Maledetta Ms!!! :asd:

Le meccaniche survivor sono molto peggiori di SOD2, la guida è molto peggiore di quella di SOD2, il gameplay è macchinoso tanto quanto. Sony ci ha buttato i feels e fatto una grafica decente (tra l'altro mi pare usino lo stesso motore grafico) e il gioco vende nettamente meglio di SOD2.

Se non mi fanno un SOD3 come dio comanda giuro che mi inca**o da morire maledetti!! Dimostrazione lampante di come Ms non sappia sfruttare le proprie IP. 
DG non è nemmeno paragonabile a quella porcata, dai e non mi riferisco alla sola grafica. 

DG non è nemmeno paragonabile a quella porcata, dai e non mi riferisco alla sola grafica. 
Guarda non meriteresti neanche una risposta visto che parli di porcata un gioco che non hai visto da lontano neanche col binocolo. Ma giusto perchè almeno io argomento:

1- Non ho mai detto che SOD2 è migliore

2- Le meccaniche survivor non sono neanche lontanamente paragonabili, con DG dove tutto è "rottami" e valgono per costruire qualsiasi cosa. Per il resto hanno in comune tantissime cose, come le comunità dove migliorare o fare acquisti, la gestione delle macchine/moto.

3- Il gameplay è tendenzialmente simile, fase stealth, corpo a corpo molto basilare, armi ecc ecc e soprattutto nel gunplay sto trovando la stessa macchinosità

Detto questo DG ha il merito di raccontare una storia e aggiungere i soliti feels, cosa che SOD se ne frega per puntare più sulla gestione della comunità, la quale è assente in DG. 

Detto questo me la prendevo con Ms proprio perché hanno maltrattato un IP con un potenziale enorme, e lo dimostra DG, che pur avendo molte meccaniche di qualità inferiori, si concentra più sulla grafia (giustamente) e su una storia e vende bene! 

Detto ciò capisci ciò che vuoi dal discorso, ma ti prego... non portare avanti questa discussione visto che non hai idea di cosa parli visto che SOD manco l'hai giocato. Fai sicuramente più figura! 

EDIT: per curiosità ho visto come DG abbia una media di 72 e SOD2 69 (ed è un gioco venduto a 30€). Evidentemente per i critici DG non è sto capolavoro che credi :asd:  e sicuramente "non è neanche paragonabile a quella porcata" è un giudizio da ultras cieco 

SoD ha un gameplay profondissimo. Days Gone sembra un gioco discreto ma per nulla innovativo a livello di meccaniche.
ma non l'ha mai toccato con mano quel gioco, lascialo stare guarda. 

In ogni caso se con SOD3 non mi fanno il giocone mi inca**o seriamente. 

La differenza sta tutta nel comparto tecnico e ovviamente nelle differenze di budget...paragonare i due titoli mi sembra fuori luogo, un confronto impari dai.

ma non l'ha mai toccato con mano quel gioco, lascialo stare guarda. 

In ogni caso se con SOD3 non mi fanno il giocone mi inca**o seriamente. 
Guarda, io penso che sarà sempre un gioco "gameplay centrico", però molte recensioni lo hanno affossato per il lato tecnico. Si presentassero con un gioco perfetto da quel punto di vista, hanno fatto centro. Credo comunque sarà sempre un AA

Guarda non meriteresti neanche una risposta visto che parli di porcata un gioco che non hai visto da lontano neanche col binocolo. Ma giusto perchè almeno io argomento:

1- Non ho mai detto che SOD2 è migliore

2- Le meccaniche survivor non sono neanche lontanamente paragonabili, con DG dove tutto è "rottami" e valgono per costruire qualsiasi cosa. Per il resto hanno in comune tantissime cose, come le comunità dove migliorare o fare acquisti, la gestione delle macchine/moto.

3- Il gameplay è tendenzialmente simile, fase stealth, corpo a corpo molto basilare, armi ecc ecc e soprattutto nel gunplay sto trovando la stessa macchinosità

Detto questo DG ha il merito di raccontare una storia e aggiungere i soliti feels, cosa che SOD se ne frega per puntare più sulla gestione della comunità, la quale è assente in DG. 

Detto questo me la prendevo con Ms proprio perché hanno maltrattato un IP con un potenziale enorme, e lo dimostra DG, che pur avendo molte meccaniche di qualità inferiori, si concentra più sulla grafia (giustamente) e su una storia e vende bene! 

Detto ciò capisci ciò che vuoi dal discorso, ma ti prego... non portare avanti questa discussione visto che non hai idea di cosa parli visto che SOD manco l'hai giocato. Fai sicuramente più figura! 

EDIT: per curiosità ho visto come DG abbia una media di 72 e SOD2 69 (ed è un gioco venduto a 30€). Evidentemente per i critici DG non è sto capolavoro che credi :asd:  e sicuramente "non è neanche paragonabile a quella porcata" è un giudizio da ultras cieco 
Ne abbiamo già parlato di sta cosa, ma vedo che sei duro di comprendonio... Li ho giocati entrambi il secondo al D1 con gamepass. Se vuoi ti fornisco la gamertag così ti muti una volta per tutte e si mi han fatto cagare entrambi. L'unica cosa che gli riconosco è la componente gestionale, ma io voglio un survival horror non gestionale fatto da 3 scappati di casa. 

DG lo sto trovando esattamente come me lo aspettavo... Intenso nello story telling, ruvido nel gameplay... Non rivoluziona nulla, ma fa un bel minestrone di tante cose già viste. 

La media metacritic trova il tempo che trova, vedendo certe review di gente che si attacca al macismo del protagonista od al razzismo per blastarlo. :asd:

Tu ce l'hai avuta fin dall'inizio con sto gioco, e chi ti legge da anni qui dentro lo sa, con motivazioni al limite del ridicolo. Sei la persona meno indicata e di parte con cui affrontare una discussione su sto gioco. :asd:

A parte che sono due giochi molto diversi tra loro...

Ma State of Decay 2 è un gioco con meccaniche molto molto profonde, Days Gone è un'avventura incentrata sulla narrazione.

Guarda, io penso che sarà sempre un gioco "gameplay centrico", però molte recensioni lo hanno affossato per il lato tecnico. Si presentassero con un gioco perfetto da quel punto di vista, hanno fatto centro. Credo comunque sarà sempre un AA
Ma infatti io spero almeno facciano una grafica degna. DG mi pare abbia lo stesso motore grafico quindi non capisco perchè SOD2 almeno non dico uguale ma più o meno su quel livello non dovrebbe avere la grafica. 

Speriamo che li finanzino e che capiscano il potenziale di questi “scappati di casa” LoL

Ne abbiamo già parlato di sta cosa, ma vedo che sei duro di comprendonio... Li ho giocati entrambi il secondo al D1 con gamepass. Se vuoi ti fornisco la gamertag così ti muti una volta per tutte e si mi han fatto cagare entrambi. L'unica cosa che gli riconosco è la componente gestionale, ma io voglio un survival horror non gestionale fatto da 3 scappati di casa. 

DG lo sto trovando esattamente come me lo aspettavo... Intenso nello story telling, ruvido nel gameplay... Non rivoluziona nulla, ma fa un bel minestrone di tante cose già viste. 

La media metacritic trova il tempo che trova, vedendo certe review di gente che si attacca al macismo del protagonista od al razzismo per blastarlo. :asd:

Tu ce l'hai avuta fin dall'inizio con sto gioco, e chi ti legge da anni qui dentro lo sa, con motivazioni al limite del ridicolo. Sei la persona meno indicata e di parte con cui affrontare una discussione su sto gioco. :asd:
Vedi che la gente legge anche te da anni... Io ho sempre espresso dubbi (dubbi no giudizi) sul personaggio, e guarda un pò, non avendo ancora completato la storia non ho aperto bocca sulla trama e sul personaggio. Sai, IO cerco di dare giudizi sensati. Poi come dici, chi mi legge da anni si farà la sua opinioni, come si farà leggendo i tuoi, colui che criticava SOT per la grafica cartoonesca, e che esprimi giudizi con frasi tipo “aborto” e “scappati di casa”. 

Poi insomma, è bello vedere che le recensioni contano solo quando “blastano” i giochi che non piacciono a noi. Il fatto che per te i voti “bassi” (che poi appunto bassi non sono) sono dati dal “razzismo” dei critici la dice lunga LoL :asd:  . Poi magari quando danno 7 a SOT o appunto SOD2 hanno ragione ahahahahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro