E3 2019 | 11-13 Giugno | Microsoft, impara da Nintendo a teasare progetti in arrivo nel duemilamai, please

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I listoni lasciano il tempo che trovano con i tempi di sviluppo di oggi, Spencer post cancellazione di Scalebound diceva questo:

Microsoft has big plans for this year (which hopefully don’t involve cancelling other projects like it did with Platinum’s Scalebound. Yes, we’re not going to let that go). As per Phil Spencer in a new Xbox Wire post, there will be a “bigger and more differentiated” slate of first party titles for 2017 for Xbox One and Windows 10.

Along with Sea of Thieves, State of Decay 2 and Crackdown 3, players can expect more “in store at E3 2017.”

https://gamingbolt.com/xbox-one-windows-10-will-have-bigger-first-party-lineup-for-2017

Nessuno di quei 3 è uscito nel 2017, tant'è che a livello di offerta interna è stato meh. 
Cosa c'entra Scalebound quando si parla di nuove acquisizioni di studi interni, dove Ms era messa malissimo

Cosa c'entra Scalebound quando si parla di nuove acquisizioni di studi interni, dove Ms era messa malissimo
Che i giochi dei nuovi team prima di 2-3 anni non li vediamo, poi vabbè io sono convinto dell'all in da parte di Microsoft a giugno :asd:  cioè hai messo Initiative che probabilmente il loro primo titolo verrà annunciato dopo 2-3 di gen nuova :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
I listoni lasciano il tempo che trovano con i tempi di sviluppo di oggi, Spencer post cancellazione di Scalebound diceva questo:

Microsoft has big plans for this year (which hopefully don’t involve cancelling other projects like it did with Platinum’s Scalebound. Yes, we’re not going to let that go). As per Phil Spencer in a new Xbox Wire post, there will be a “bigger and more differentiated” slate of first party titles for 2017 for Xbox One and Windows 10.

Along with Sea of Thieves, State of Decay 2 and Crackdown 3, players can expect more “in store at E3 2017.”

https://gamingbolt.com/xbox-one-windows-10-will-have-bigger-first-party-lineup-for-2017

Nessuno di quei 3 è uscito nel 2017, tant'è che a livello di offerta interna è stato meh. 
ooo allora vedi che non solo l'unico poi sembra che sono pazzo io :D

dai su impossibile che queste acquisizioni portino risultati quando per fare un gioco odierno almeno 3-4 anni di sviluppo ci vogliono...al max possono presentarsi con la scritta del titolo del gioco...

dai su impossibile che queste acquisizioni portino risultati quando per fare un gioco odierno almeno 3-4 anni di sviluppo ci vogliono...al max possono presentarsi con la scritta del titolo del gioco...
This.

A me basta che non fanno cazzate con i Rospi e dlc di Cuphead quest'anno.

Ultima modifica da un moderatore:
Che i giochi dei nuovi team prima di 2-3 anni non li vediamo, poi vabbè io sono convinto dell'all in da parte di Microsoft a giugno :asd:  cioè hai messo Initiative che probabilmente il loro primo titolo verrà annunciato dopo 2-3 di gen nuova :asd:  
Ma che sia tutta roba next gen mi sembra abbastanza scontato. Ma, Obsidian e NT stavano già lavorando a qualcosa, idem Playground. The Initiative sta ancora assumendo, quindi sono da escludere. E poi c'è Rare al lavoro su un nuovo progetto. Considerando che le prossime console usciranno a fine 2020, di tempo ce n'è per annunciare e vedere qualcosina.

Ma che sia tutta roba next gen mi sembra abbastanza scontato. Ma, Obsidian e NT stavano già lavorando a qualcosa, idem Playground. The Initiative sta ancora assumendo, quindi sono da escludere. E poi c'è Rare al lavoro su un nuovo progetto. Considerando che le prossime console usciranno a fine 2020, di tempo ce n'è per annunciare e vedere qualcosina.
Tutti i team presi da Microsoft stanno venendo ingranditi ma Obsidian così come Inxile hanno un gioco in uscita, tra un progetto e l'altro almeno 2 anni per forza di cose passano.

NT di queste è l'unica che potrebbe annunciare ma questo dipenderà sempre dalla portata del progetto.

Guardate che i drop di Ninja Theory e Playground sono più scontati della morte. E perdonatemi, ma sono drop potenzialmente interessantissimi. 

Alcuni titoli sono già in sviluppo da un po', e le nuove console prima di novembre 2020 non usciranno

e certo perchè tutti quegli studi li hanno titoloni per one già pronti...studi appena acquisiti o da 1 annetto già sfornano giochi...i risultati si vedranno nel 2020 (a essere ottimisti) e non penso che la one potrà dire ancora la sua allora...

io sono senza hype perchè ragiono senza paraocchi e ms viene da anni di spernacchiate della concorrenza a livello di esclusive (infatti vedo che tiri in mezzo solo nintendo e mai sony chissà perchè...nintendo ha una console totalmente differente poi da ms e fa mercato a parte...la competitor principale è sony e ms negli anni ha preso solo martellate in faccia) no more heros cmq l'ultimo capitolo è appena uscito e kid icarus l'ho citato perchè si affianca alle uscite "solite" (come le chiami tu) annuali

lo scorso e3 ms l'ha "vinto" perchè gli altri hanno fatto ridere e cmq di ciccia non c'era nulla ma solo buone notizie per il futuro

poi se ms si presenta con 3-4 NUOVE esclusive per one pronte nel 2019 sono il primo a gioire eh ma non mi sembra, ad essere realista, un ipotesi plausibile

cmq sea of thieves della serie "di maggior successo, e per forza, che altro mi gioco?"
Secondo me non ci siamo capiti, allora :asd:  

Guardate che i drop di Ninja Theory e Playground sono più scontati della morte. E perdonatemi, ma sono drop potenzialmente interessantissimi. 
Anche perché sul progetto dei Playground, Spencer aveva fatto già un mezzo accenno lo scorso E3. Poi vengono da un capolavoro dopo l'altro, e i Ninja Theory sono talentuosissimi. Come si fa a non avere hype non lo so, sinceramente :asd:  

Secondo me la next gen esce a fine anno...

Sony che neanche si presenta all'E3 per fare, sicuramente, un evento a sè.

Ms che avrà l'opportunità di farsi un E3 senza la concorrenza e se ne esce con "solo" Gears di progetto grosso? (Considerato che Halo non uscirà a fine 2019 a questo punto)

Inoltre tutti i progetti già annunciati sia di Sony che di Ms sono appunto troppo grossi per essere relegati solo a questa gen, come un DS, GOT, TLOU2 e Halo e metto anche Gears5. Sono tutti giochi che, anche ammettendo che la next gen sarà nel 2020, saranno a prescindere cross gen. 

Indi per cui....next gen questo fine 2019 imho, con:

- Ms che presenta Scarlett e annuncia l'uscita con bundle di gears5 (che sarà cmq cross gen)

- Sony che farà un evento successivo all'E3 con PS5 con GOT e uno tra DS e TLOU2  in uscita con la console

Alcuni titoli sono già in sviluppo da un po', e le nuove console prima di novembre 2020 non usciranno

Secondo me non ci siamo capiti, allora :asd:  

Anche perché sul progetto dei Playground, Spencer aveva fatto già un mezzo accenno lo scorso E3. Poi vengono da un capolavoro dopo l'altro, e i Ninja Theory sono talentuosissimi. Come si fa a non avere hype non lo so, sinceramente :asd:  
ma l'hype c'è intendiamoci (che poi hype...prima che si fanno perdonare gli ultimi anni di one mi devono sparare esclusive a manella)

ma per scarlet non certo per one

le nuove console probabile usciranno a natale 2020 (o cmq estate 2020) ma cmq prima di allora quei titoli nn usciranno è impossibile vederli su one... poi come ho scritto uno spera sempre che l'ultimo anno di one ms impazzisce e lo fa come gli ultimi su ps3 ma la vedo poco fattibile

di certo cmq nn se ne parla a questo e3

Secondo me la next gen esce a fine anno...

Sony che neanche si presenta all'E3 per fare, sicuramente, un evento a sè.

Ms che avrà l'opportunità di farsi un E3 senza la concorrenza e se ne esce con "solo" Gears di progetto grosso? (Considerato che Halo non uscirà a fine 2019 a questo punto)

Inoltre tutti i progetti già annunciati sia di Sony che di Ms sono appunto troppo grossi per essere relegati solo a questa gen, come un DS, GOT, TLOU2 e Halo e metto anche Gears5. Sono tutti giochi che, anche ammettendo che la next gen sarà nel 2020, saranno a prescindere cross gen. 

Indi per cui....next gen questo fine 2019 imho, con:

- Ms che presenta Scarlett e annuncia l'uscita con bundle di gears5 (che sarà cmq cross gen)

- Sony che farà un evento successivo all'E3 con PS5 con GOT e uno tra DS e TLOU2  in uscita con la console
Così preso la nuova console? Fine 2020 direi.

Metterla a fine 2019 non credo sia una grande idea avendo fatto uscire la X nel 2018

Così preso la nuova console? Fine 2020 direi.

Metterla a fine 2019 non credo sia una grande idea avendo fatto uscire la X nel 2018
Secondo me è fattibile perchè sono sicuro al 90% che saranno retrocompatibili sia quella Ms che Sony. Quindi non è che chi ha la One X non avrà più supporto. 

ma l'hype c'è intendiamoci (che poi hype...prima che si fanno perdonare gli ultimi anni di one mi devono sparare esclusive a manella)

ma per scarlet non certo per one

le nuove console probabile usciranno a natale 2020 (o cmq estate 2020) ma cmq prima di allora quei titoli nn usciranno è impossibile vederli su one... poi come ho scritto uno spera sempre che l'ultimo anno di one ms impazzisce e lo fa come gli ultimi su ps3 ma la vedo poco fattibile

di certo cmq nn se ne parla a questo e3
Beh hype per i nuovi progetti, i nuovi studi, la nuova console ecc. Chiaro che ormai su One vedremo Gears 5 come canto del cigno e Halo Infinite in crossgen.

Secondo me è fattibile perchè sono sicuro al 90% che saranno retrocompatibili sia quella Ms che Sony. Quindi non è che chi ha la One X non avrà più supporto. 
Io però faccio fatica a credere che supporteranno ancora One base. Se le specifiche tecniche di Scarlett sono vere, manco se reciti 10 ave Maria riuscirai a fare un lavoro di ottimizzazione decente su una console del 2013. Discorso totalmente diverso per One X.

Beh hype per i nuovi progetti, i nuovi studi, la nuova console ecc. Chiaro che ormai su One vedremo Gears 5 come canto del cigno e Halo Infinite in crossgen.

Io però faccio fatica a credere che supporteranno ancora One base. Se le specifiche tecniche di Scarlett sono vere, manco se reciti 10 ave Maria riuscirai a fare un lavoro di ottimizzazione decente su una console del 2013. Discorso totalmente diverso per One X.
Questo si e sarei anche d'accordo (anche se mi immagino che chi ha la one normale o ps4 normale troverà sempre il modo per lamentarsi)

Però potrebbe essere un'idea che esce scarlett e i giochi di scarlett possano girare solo su One X così come magari i giochi di PS5 possono girare solo su PS4pro. Con gli utenti che ora hanno la one x/pro4pro si troverebbero nella stessa situazione degli utenti che ora sono rimasti con One e Ps4 normale. 

Mie considerazioni/sensazioni personali ad oggi:

- XBox Scarlett esce in autunno 2020, su quello non ho dubbi. All'E3 mi aspetto un teaser a fine conferenza, simile a quello di "Project Scorpio", niente di più niente di meno;

- La conferenza XBox all'E3 2019, ancora di più che all'E3 2018, vedrà i multipiattaforma fare la parte del leone: anche su questo non ho dubbi. Con la pesante assenza di PlayStation alla manifestazione, per alcune case importanti (esempio 2K, CAPCOM, Bandai Namco, Activision, Square Enix, ecc.) che solitamente non hanno una conferenza propria, è l'unica vetrina (non me ne vogliate, ma escludo Nintendo dalla discussione) per mettersi in mostra ed annunciare nuovi titoli (in alcuni casi). E io non penso proprio che la durata dello show aumenterà, restiamo sempre tra l'ora e mezza e le 2 ore di durata;

- ID@XBox: Il lavoro fatto da Microsoft in questa generazione, considerata la partenza scellerata, con gli studi indipendenti, a mio giudizio, è stato encomiabile. E penso che anche in questa conferenza si ritaglieranno il loro spazietto e vedremo titoli interessanti (anche esclusivi per l'ecosistema XBox, ovvero console+Windows) sia conosciuti che non.

- Sul fronte 1st Party ovviamente il focus maggiore sarà su Gears 5, il titolo di punta della lineup di quest'anno e sicuramente vedremo in azione anche Battletoads (Ori mi aspetto che esca in quei giorni); per quel che riguarda il futuro mi aspetto l'annuncio del nuovo progetto di Ninja Theory (che secondo me uscirà su One nella prima parte del 2020) e un teaser del progetto Playground Games in stile Halo Infinite di quest'anno; Halo Infinite che secondo me invece salterà la conferenza per non "rubare la scena", se ne riparlerà quantomeno per un ipotetico X019, se non direttamente per il reveal di Scarlett; non ne sono sicuro, ma penso che ci sarà anche Turn 10 che annuncerà Forza Motorsport 8 per il 2020 (tanto si sa che arriva). Rare secondo me non ci sarà e il loro nuovo progetto (un teaser perlomeno) lo vedremo all'X019.

In definitiva anche a sto giro ci si aspetta, in generale, una conferenza bella densa.

PlayStation 5 dovrebbe essere annunciata a novembre 2019 con un evento dedicato.

A ogni modo ecco ciò che mi aspetto:

- Conferenza della durata simile a quella dell'anno scorso

- Tanti multipiattaforma, come dice giustamente @MajorCavax è l'unica vetrina per i multipiatta, quindi prepariamoci a vedere Dying Light II, Cyberpunk 2077, DLC di Anthem e The Division 2 e altra roba plausibile.

- Lato first party, l'incipit sarà tutto orientato a Gears 5, Battletoads avrà sicuramente un trailer gameplay con data di rilascio e Ori avrà un altro trailer con uscita a fine anno. Mi aspetto l'annuncio delle IP di Playground Games (Fable o nuova IP che sia ) e Ninha Theory. Rare potrebbe mostrare i contenuti di SoT e teaserare il loro nuovo progetto, per il resto anche io penso che Halo Infinite rischia di saltere l'E3 2019, anche se spero di no. Escludo qualsiasi tipo di Forza in conferenza quest'anno.

- Sono molto dubbioso anche per un eventuale teaser di scarlett, a meno che non facciano vedere una tech demo di un titolo in sviluppo per quella piattaforma, senza dire i dettagli hardware.

Questo si e sarei anche d'accordo (anche se mi immagino che chi ha la one normale o ps4 normale troverà sempre il modo per lamentarsi)

Però potrebbe essere un'idea che esce scarlett e i giochi di scarlett possano girare solo su One X così come magari i giochi di PS5 possono girare solo su PS4pro. Con gli utenti che ora hanno la one x/pro4pro si troverebbero nella stessa situazione degli utenti che ora sono rimasti con One e Ps4 normale. 
se fanno una cosa del genere ci sarà da ridere con le lamentele a tempesta...ma era ovvio che quando cominci a far uscire duemila versioni della stessa console anche totalmente diverse poi finiva così (anche perchè tra one e oneX c'è un abisso)

se fanno una cosa del genere ci sarà da ridere con le lamentele a tempesta...ma era ovvio che quando cominci a far uscire duemila versioni della stessa console anche totalmente diverse poi finiva così (anche perchè tra one e oneX c'è un abisso)
La gente si lamenta sempre. Chi ha comprato la One X non rimarrebbe senza supporto, e chi ha una one semplice ha comprato una console uscita 6 anni fa, che pretende??

Fermo restando che la vedo cmq difficile una politica così a prescindere. 

Io però rimango dell'idea che la next gen uscirà quest'anno, a me puzza troppo il fatto che Sony non vada all'E3 e dubito faccia un evento a parte per i gameplay di GOT, DS e TLOU2, cosa che poteva cmq fare benissimo all'E3 come ha già fatto.  Forse Sony farà uscire la next gen a marzo 2020 e quindi la presenterà in autunno 2019 con un evento a sè, e forse così avrebbe senso anche saltare l'E3.

Per quanto riguarda MS ha già parlato di Scarlett all'E3 e fare una presentazione tipo Scorpio non avrebbe senso...

Ah secondo me droppano anche l'acquisto di un paio di studi. Tipo con Gears 5 che ara i culi, il ritorno di John, teaser di Fable e del progetto Ninja, trailer per i rospi, pregando dio non sia una vaccata, third fighi assai, Rare con SoT ed un teaser di altro e l'acquisizione di due studi (io dico che almeno uno è una bomba, tipo IO) ed io sarei molto più che soddisfatto. :asd:

Ah secondo me droppano anche l'acquisto di un paio di studi. Tipo con Gears 5 che ara i culi, il ritorno di John, teaser di Fable e del progetto Ninja, trailer per i rospi, pregando dio non sia una vaccata, third fighi assai, Rare con SoT ed un teaser di altro e l'acquisizione di due studi (io dico che almeno uno è una bomba, tipo IO) ed io sarei molto più che soddisfatto. :asd:
IO bomba anche no.

Però se droppano Remedy con l'annuncio di AW 2 si potrebbe anche calare le braghe. Se lo dovessero fare, salgo sul palco  :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro