E3 2019 | Sony non parteciperà all'E3 2019 | Programmi e link streaming al primo post ! | Konami wins the E3! | #FuckE3

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh che dire, notizia sorprendente è dire poco. Non tanto perchè sia chisà che cosa grave saltare l'E3, ma soprattutto perchè è la prima volta che succede in 24 anni quindi devono per forza avere altro in mente :asd:

Onestamente l'unica spiegazione è che al prossimo grande evento vogliano annunciare PS5 in pompa magna, ma ovviamente se l'uscita è davvero prevista per il 2020 (finestra di lancio da sempre più probabile) è chiaro che farlo all'E3 sarebbe troppo presto quando hai ancora tre titoli della madonna come Ghost, TLOU2 e DS da lanciare e pubblicizzare, finiresti per togliergli solo visibilità e tagliare le gambe alle ultime vendite di PS4. Seguendo questa logica allora può avere senso rimandare tutto ad un unico grande evento targato Playstation nella seconda metà dell'anno dove oltre a mostrare giochi (nuovi e già annunciati) chiudi con il botto finale che è PS5 (da lanciare presumibilmente nei primi mesi del 2020).

Di per sè ha senso come cosa, certo è che per noi utenti vedere un E3 senza Sony lascia un po' spiazzati :asd:

Chiaramente spero che sia una cosa specifica solo per quest'anno e dovuta a questa particolare situazione di passaggio tra PS4 e PS5, abbandonare definitivamente l'E3 anche per gli anni dopo sarebbe una mezza cagata perchè ok volersi distinguere, ma a volte si finisce anche per strafare inutilmente e Sony lo sa bene il prezzo che si paga in questi casi

Stando ai rumor freschi, sarebbe più probabile metà anno. Più che altro se deve arrivare a 2020 inoltrato Febbraio è prestino.
Sicuri sicuri che arriverà nel 2020? Non mi stupirei se il lancio fosse Novembre 2019 (in fondo, sarebbero 6 anni esatti da PS4).

Ultima modifica da un moderatore:
Di primo impatto mi chiedo se ci sia crisi in casa Sony, ma poi penso ai numeri e soldi che hanno fatto quest'anno è deduco sia impossibile un'aria di crisi, o no?!?

Di primo impatto mi chiedo se ci sia crisi in casa Sony, ma poi penso ai numeri e soldi che hanno fatto quest'anno è deduco sia impossibile un'aria di crisi, o no?!?
Impossibile. Sceglieranno semplicemente un evento unico, fuori dal solito E3, proprio perché c'è di mezzo qualcosa di grosso da presentare.  :morris:

Ma quale crisi, semmai è il contrario, vendono talmente tanto che possono permettersi di fare il cazz che vogliono per ora :asd:

Beh che dire, notizia sorprendente è dire poco. Non tanto perchè sia chisà che cosa grave saltare l'E3, ma soprattutto perchè è la prima volta che succede in 24 anni quindi devono per forza avere altro in mente :asd:

Onestamente l'unica spiegazione è che al prossimo grande evento vogliano annunciare PS5 in pompa magna, ma ovviamente se l'uscita è davvero prevista per il 2020 (finestra di lancio da sempre più probabile) è chiaro che farlo all'E3 sarebbe troppo presto quando hai ancora tre titoli della madonna come Ghost, TLOU2 e DS da lanciare e pubblicizzare, finiresti per togliergli solo visibilità e tagliare le gambe alle ultime vendite di PS4. Seguendo questa logica allora può avere senso rimandare tutto ad un unico grande evento targato Playstation nella seconda metà dell'anno dove oltre a mostrare giochi (nuovi e già annunciati) chiudi con il botto finale che è PS5 (da lanciare presumibilmente nei primi mesi del 2020).

Di per sè ha senso come cosa, certo è che per noi utenti vedere un E3 senza Sony lascia un po' spiazzati :asd:

Chiaramente spero che sia una cosa specifica solo per quest'anno e dovuta a questa particolare situazione di passaggio tra PS4 e PS5, abbandonare definitivamente l'E3 anche per gli anni dopo sarebbe una mezza cagata perchè ok volersi distinguere, ma a volte si finisce anche per strafare inutilmente e Sony lo sa bene il prezzo che si paga in questi casi
Considerando la fine che sta facendo l'E3, va più che bene differenziarsi :asd:  Io sono solo preoccupato del fatto che GOT e TLOU2 non escano nel 2019. Un anno intero solo con quella mezza cagata che si prospetta Days Gone non mi convince molto.

Sicuri sicuri che arriverà nel 2020? Non mi stupirei se il lancio fosse Novembre 2019 (in fondo, sarebbero 6 anni esatti da PS4).
Schreier conferma che tutte le sue fonti lo indirizzano verso il 2020.

Anche l'insider Benji conferma 2020

:sisi:

Il 9 Ottobre scorso, Kenichiro Yoshida (CEO di Sony) disse al Financial Times che era tempo di una nuova generazione per le console Sony.

Schreier conferma che tutte le sue fonti lo indirizzano verso il 2020.

Anche l'insider Benji conferma 2020

:sisi:
Non so che dirti. Sono sicuro che Microsoft non salterà il Natale, mi semberebbe folle da parte di Sony saltarlo. Ok i nuovi titoli in arrivo, vedi Death Strading, The Last Of US 2... però boh.

notizia bomba!!!!!

ora da vedere cosa organizzano , probabilmente il psx verra' spostato di data e senza l'e3 sara' decisamente piu' imponente come manifestazione , da capire pure quando visto che non solo non parteciperanno, ma han detto pure che non organizzeranno nulla in contemporanea o in prossimita', maggio? aprile? a settembre saltando pure il tgs? 

Ma quale crisi, semmai è il contrario, vendono talmente tanto che possono permettersi di fare il cazz che vogliono per ora :asd:
Si... Ma non dimenticare il colpo mancino fatto dalla concorrenza, sottovalutare quell'azione non credo sia intelligente

Non so che dirti. Sono sicuro che Microsoft non salterà il Natale, mi semberebbe folle da parte di Sony saltarlo. Ok i nuovi titoli in arrivo, vedi Death Strading, The Last Of US 2... però boh.
Infatti si farà il Natale 2020 (Sony)  :sisi:

Nel 2019 non c'è spazio, troppi giochi PS4 da far uscire.

Saltare all'E3 è un grosso rischio, soprattutto ora che Microsoft si sta rialzando così prepotentemente.

notizia bomba!!!!!

ora da vedere cosa organizzano , probabilmente il psx verra' spostato di data e senza l'e3 sara' decisamente piu' imponente come manifestazione , da capire pure quando visto che non solo non parteciperanno, ma han detto pure che non organizzeranno nulla in contemporanea o in prossimita', maggio? aprile? a settembre saltando pure il tgs? 
Al momento no, ma penso che in primavera qualcosa si vedrà... a meno che, come dicono alcuni, non vogliano lanciare PS5 nel 2020.

Allora, avrebbe senso un PlayStation Meeting nel 2019 a Dicembre.

Infatti si farà il Natale 2020 (Sony)  :sisi:

Nel 2019 non c'è spazio, troppi giochi PS4 da far uscire.
E che saltano tutto il 2019, senza essere presenti ad eventi creati ad hoc o all'E3? Mi sembrerebbe veramente assurdo.  :hmm:

Faranno eventi minori e coverage, e poi a fine anno (o prima) probabilmente tornerà il PSX in qualche forma.
Bah, con titoloni come Death Strading, Ghost of Tsushima e TLOU 2 da lanciare nel 2019 (?), anche eventi minori non avrebbero molto senso. 

Io punto, e a 'sto punto spero, in una PS5 a fine 2019.

Mega evento in primavera per annunciare le date dei 3 titoli + PS5 sarebbe una bella botta nei confronti di Microsoft.

Bah, con titoloni come Death Strading e TLOU 2 da lanciare nel 2019 (?), anche eventi minori non avrebbero molto senso. 
TLOU non è scontato per il 2019, è probabile sia 2020. E DS non si sa, sappiamo solo che deve uscire prima delle Olimpiadi 2020 (quindi può essere tranquillamente Q1-2 2020) :sisi:

Al momento no, ma penso che in primavera qualcosa si vedrà... a meno che, come dicono alcuni, non vogliano lanciare PS5 nel 2020.

Allora, avrebbe senso un PlayStation Meeting nel 2019 a Dicembre.

E che saltano tutto il 2019, senza essere presenti ad eventi creati ad hoc o all'E3? Mi sembrerebbe veramente assurdo.  :hmm:
naaa impossibile che facciano solo a fine anno il psx, sarebbe un suicidio commerciale lasciare 1 anno di spazio alla concorrenza per creare hype ed usare marketing

No, ma guardando a come spalma i titoli Sony è probabile 
proprio per come gestisce i titoli è impensabile che escano in tempi cosi ravvicinati e sopratutto non lanceranno mai ps5 senza sfruttarne qualcuno , una ps5 con the last of us 2 in bundle fa sfracelli .  

naaa impossibile che facciano solo a fine anno il psx, sarebbe un suicidio commerciale lasciare 1 anno di spazio alla concorrenza per creare hype ed usare marketing
O si vede qualcosa di grosso in primavera o a dicembre.

Saltare l'E3 2019, per fare qualcosa a parte in estate dove non c'è nemmeno una PS5 da presentare... che senso avrebbe? 

Mi voglio rovinare e oso, 1° Teoria

Presentano PS5 a Febbraio 2019.

Death Strading = Marzo-Aprile 2019.

Ghost of Tsushima = Estate 2019.

TLOU 2 = Ottobre-Novembre 2019.

Oppure, 2° Teoria.

Presentano PS5 a Dicembre 2019.

Death Strading = Novembre 2019.

Ghost of Tsushima = Primavera 2020.

TLOU 2 = Maggio-Giugno / Ottobre-Novembre 2020.

(E tutti i titoli, cross-gen al 100%).

O si vede qualcosa di grosso in primavera o a dicembre.

Saltare l'E3 2019, per fare qualcosa a parte in estate dove non c'è nemmeno una PS5 da presentare... che senso avrebbe? 

Mi voglio rovinare e oso, 1° Teoria

Death Strading = Marzo-Aprile 2019.

Ghost of Tsushima = Estate 2019.

TLOU 2 = Novembre 2019.

Oppure, 2° Teoria.

Death Strading = Novembre 2019.

Ghost of Tsushima = Primavera 2020.

TLOU 2 = Ottobre-Novembre 2020.

(E tutti i titoli, cross-gen al 100%).
primavera e' probabile, altrimenti faranno piccoli eventi per ogni loro gioco ed una conferenza magari sola, stile psx durante l'anno, ma non fare nulla sino a dicembre e' impossibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro