E3 2019 | Sony non parteciperà all'E3 2019 | Programmi e link streaming al primo post ! | Konami wins the E3! | #FuckE3

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
azzo che rischio e bella botta da parte di sony.  si stanno concentrando sulla nextgen ovviamente e vogliono finire e curare al massimo gli ultimi giochi annunciati per questo non per perderanno tempo con altre demo al momento (a meno di mostrare altre build già pronte ad hoc).

comunque io dico:

1) PS5 annuncio a febbraio 2020 (come PS4), mostrata completa con tanto di giochi esclusivi e multi all'E3 2020, uscita a novembre 2020....100% retrocompatibile, potente, con nuovo psn e nuovi servizi ecc ecc

2) DS uscirà tra settembre 2019 a marzo 2020,  TLOU PART II  tra giugno e settembre 2020, ghost  io dico sempre nello stesso periodo di DS  più o meno :sisi:

Ma quale crisi, semmai è il contrario, vendono talmente tanto che possono permettersi di fare il cazz che vogliono per ora :asd:
Mi pare una cagata colossale.

Un conto è non presentarsi a questo evento perché sei un arrogante pieno di soldi. Fosse così inizierei ad applaudire come il pubblico di Uomini&donne :asd:  

Gli eventi nascono per hyppare la gente, e lo fai solamente creandoti una solida pianificazione per il futuro, un po' come se fosse un investimento per il futuro. 

Non presentarsi ad una fiera simile è puro autolesionismo, a prescindere dalle vendite generali/situazione economica.

Oppure...

Presentazione di nuova console (a questo punto mi ci gioco i cosiddetti) entro i primi mesi del prossimo anno, rischiando comunque tantissimo, ricordo che MS sta acquistando SH su SH, tipo Obsidian

Un conto è non presentarsi a questo evento perché sei un arrogante pieno di soldi. Fosse così inizierei ad applaudire come il pubblico di Uomini&donne :asd:  

Gli eventi nascono per hyppare la gente, e lo fai solamente creandoti una solida pianificazione per il futuro, un po' come se fosse un investimento per il futuro. 

Non presentarsi ad una fiera simile è puro autolesionismo, a prescindere dalle vendite generali/situazione economica.

Oppure...

Presentazione di nuova console (a questo punto mi ci gioco i cosiddetti) entro i primi mesi del prossimo anno, rischiando comunque tantissimo, ricordo che MS sta acquistando SH su SH, tipo Obsidian
Si ma il fatto che Microsoft stia facendo spesa non oscura l'output di Sony, capisco tutto ragazzi ma mettete a paragone la line-up interna di PS4 a quella One e poi tirate le somme.

Il 2018 è il miglior anno di sempre per Sony a livello d'uscite interne, è sotto gli occhi di tutti, ormai hanno raggiunto degli standard qualitativi davvero alti. Certo saltare l'e3 è un rischio non da poco ma sono più di vent'anni che sono nel settore e di certo se prendono una scelta così forte avranno le loro ragioni.

Vi voglio ricordare che Sony ha presentato Ghost a Parigi,tlou alla psx e gran turismo sempre a Parigi.

La partnership con kojima è stata presentata con un video random,potevano benissimo annunciare tutto,partner+video, all'e3 successivo,senza dimenticare i vari trailer ai tga.

Insomma non per forza si deve presentare tutto a Los Angeles,che rimane un'evento centralissimo nella nostra industria sia chiaro.

Vediamo come si muovono nei prossimi mesi e poi tiriamo le somme,fermo restando che il grosso,se non tutto,di questa gen ormai lo hanno buttato fuori.

Il falso profeta che già cambia leggermente le date per augurarsi più libertà di manovra :asd:

a622f8b9-74d2-4c8a-ae98-7bfaa24f0d2a.png

Ultima modifica da un moderatore:
Se per questo Nintendo non è andata all'e3 manco sto anno, pure Sony farà il suo video pre-registrato dove droppa quel che deve droppare, e gg wp.

Playstation 5 uscirà nella prima parte del 2020 con una conferenza ad hoc fatta verso la fine del 2019 ( il fatto che saltano l’ E3 conferma questa teoria quasi al 100% ). 

Per Playstation 4 penso che oramai sia tutto completamente fuori (mi sembra di aver letto qualche tempo fa che forse c’è ancora una esclusiva in cantiere ma a questo punto penso sia una notizia che potrebbe essere tranquillamente non vera) e Sony ha ragionato che fare una conferenza E3 non avrebbe avuto senso.

Forse faranno dei mini-video/mini-eventi live dove annuncieranno data di lancio di TLOU2, DS e Ghost che sono le 3 big esclusive che mancano. 

Per Sony la cosa migliore sarebbe riuscire a farli uscire tutti e 3 prima di PS5 ma ipotizzando una retrocompatibilità della console questo potrebbe anche non avvenire e considerando anche lo stato di sviluppo non ben definito dei tre titoli, specialmente TLOU2.  Penso comunque che loro cercheranno di sparare tutte le ultime cartucce entro Natale 2019, con PS4 che ricordiamo troviamo ancora a 299,90€ in versione base e 399,90€ in versione PRO, un taglio di prezzo penso deve venire prima o dopo.

Alla base c’è comunque che Sony ha fatto un successo spropositato con PS4 e adesso puo fare un po quello che vuole, anche saltare l’ E3, ma non deve compiere l’errore di adagiarsi sugli allori come fece dopo PS2.

...staremo a vedere!

Se per questo Nintendo non è andata all'e3 manco sto anno, pure Sony farà il suo video pre-registrato dove droppa quel che deve droppare, e gg wp.
No pare proprio lo saltino in toto, niente Direct e Treehouse in stile Nintendo :sisi:  Non è una questione di format (conferenza, direct, etc.), non saranno proprio presenti in alcun modo.

Si ma il fatto che Microsoft stia facendo spesa non oscura l'output di Sony, capisco tutto ragazzi ma mettete a paragone la line-up interna di PS4 a quella One e poi tirate le somme.

Il 2018 è il miglior anno di sempre per Sony a livello d'uscite interne, è sotto gli occhi di tutti, ormai hanno raggiunto degli standard qualitativi davvero alti. Certo saltare l'e3 è un rischio non da poco ma sono più di vent'anni che sono nel settore e di certo se prendono una scelta così forte avranno le loro ragioni.
A prescindere da lineup interne o meno, stai correndo un rischio, e in questo settore i rischi li paghi a carissimo prezzo, se fallisci ovviamente.

Gli anni del settore di Sony sono 20, e quindi dovrebbe essere avvezza ad evitare alcuni scivoloni. Pure SEGA ebbe una lunga vita nel mercato ludico, ma alla fine, nonostante l'esperienza, anche lei è caduta per delle cazzate di poco conto. Ovviamente non sto facendo un paragone Sony-SEGA, ci mancherebbe, ma quando arrivi a certe altezze molto elevate, cadere fa mooolto male. Prego che non facciano michiate, perché, scherzi a parte, Sony è una delle poche a supportare giochi di ottima fattura (e single player)

Oppure...

Tanto la PS5 te la devono vendere tra 2 anni, non l'anno prossimo. Gli basta fare una conferenza-bomba nel 2020. Perdono qualche vendita nel breve termine per garantirsi una bomba di hype e conseguenti vendite maggiorate nel lungo termine.

A sto punto però se non ci ridanno almeno un misero trailerino per tutti e 3 i big ai TGA sono da uccidere :dsax:

Tanto la PS5 te la devono vendere tra 2 anni, non l'anno prossimo. Gli basta fare una conferenza-bomba nel 2020. Perdono qualche vendita nel breve termine per garantirsi una bomba di hype e conseguenti vendite maggiorate nel lungo termine.
Non lo so. MS sta racimolando soldi, davvero tanti soldi, e li sta investendo nel gaming. I suoi utimi acquisti non sono da 4 soldi.

E' anche vero che Sony è coperta dall'uscita di TLOU2, Days gone ecc. 

Comunque, poco conta per quel che mi riguarda, l'importante è che PS5 sia retrocompatibile, se fanno questo, imho Sony = game, set, match.

Personali ipotesi:

1) L'E3 sta perdendo di importanza e Sony non ha titoli esclusivi nuovi(grossi) da mostrare al di fuori di TLOU, DS e Ghost e, non volendo fare il copia-incolla dell'anno scorso, ha deciso di saltare.

2)Sony fa una conferenza verso Marzo/Aprile 2019 dove annuncia PS5 ma tralascia prezzo e qualche particolare hardware. Aspetta Microsoft all'E3. Scelgono o modificano il prezzo in corsa e lo annunciano a Parigi(Yoshida che ci sei andato a fare? :unsisi:  ) verso Ottobre. La console uscirebbe a fine 2019 o inizio 2020.

Personalmente credo che PS5 uscirà a fine 2020, quindi la motivazione legata all'e3 credo sia la prima.
Per me la scaletta sarà più o meno questa:

- Sony da fonti interne sa che Microsoft non lancerà Scarlett prima del 2020 e all'E3 non la faranno vedere se non in stile Scorpio come qualche anno fa.

- Fine 2019 Ghost, inizio 2020 Death Stranding(entro fine marzo)

- Conferenza PS5 a inizio 2020(Febbraio/Aprile)

- E3 su PS5 con le ultime info su prezzo, data ecc. Console retrocompatibile con Ps4.

- TLOU Part 2 in uscita o verso Giugno 2020, oppure direttamente a Novembre insieme a Ps5, in modo da averlo su entrambe le console e fare il lancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro